FotoInterni del locale

L’Osteria da Rudy è un posto accogliente e confortevole in cui si respira un’aria familiare grazie alla cordialità e l’umiltà di Rudy che con sua moglie fa sentire sempre i clienti a proprio agio. In questo locale potrete ammirare dipinti di abili artisti italiani che con la propria arte evocano le strade di Belluno, la città natale di Rudy e Venezia. Nell'Osteria è stata fatta una selezione di vini italiani di ottima qualità. Tra i vini più amati ci sono il Barolo, il Nebbiolo, il Chianti.

Il fattore umano nel suo lavoro di chef e ristoratore è importantissimo per Rudy che ha maturato tanta esperienza nei ristoranti più famosi di Spagna diffondendo instancabilmente e abilmente l’autentico made in Italy, quello che secondo lui va tutelato all’estero. Ce lo racconta con tanta umiltà ed entusiasmo in questa intervista rilasciata in esclusiva per noi.


Com’è nata l’dea di promuovere il Made in Italy in Spagna?

Mi sono trasferito qui a Barcellona dietro sollecitazione di un mio caro amico, istruttore di hockey sul ghiaccio e con lui ho aperto un ristorante. Questo ristorante è durato con successo per due anni poi in seguito ho maturato diverse esperienze lavorative in altri ristoranti fino a quando mi sono deciso ad aprire un ristorante tutto mio, L’Osteria da Rudy che mi dà tante soddisfazioni e che mi permette di diffondere il meglio del Made in Italy qui in Spagna.

Quanto per lei è importante l’estetica di un piatto?

Io privilegio prima di tutto il sapore. L’estetica per me viene in secondo piano.

Foto
Tortellini
Foto
Spaghetti alle vongole

Che tipo di riscontro ha avuto la cucina italiana qui in Spagna?

La cucina italiana è molto amata dagli spagnoli. Il merito è da rintracciare nella genuinità dei prodotti di cui la nostra nazione dispone e che diffonde perché rappresentano l’eccellenza nel mondo.

A proposito di prodotti Made in Italy, quali sono quelli ai quali non rinuncerebbe mai nella sua cucina?

La pasta, la mozzarella, i formaggi, il pomodoro. Sono prodotti essenziali per la mia cucina e di cui proprio non riuscirei a fare a meno per nessuna ragione al mondo.

Cosa dobbiamo assolutamente gustare presso L’osteria Da Rudy?

La varietà di risotti, il pesto e la carbonara.

Com’è strutturata la carta dei vini dell’Osteria da Rudy?

Noi offriamo ai nostri clienti le migliori etichette italiane che spaziano da Nord a Sud e che vengono accostate in base ai sapori delle nostre pietanze prelibate.

Quanto per lei è importante l’utilizzo dei social networks nella promozione del suo ristorante?

Sono importanti ma non sono tutto. Il passaparola per fortuna è ancora vigente perché io non mi fido tanto delle recensioni on line. Spesso non sono veritiere e poi c’è chi acquista senza farsi scrupoli pacchetti di like.

Qual è la maggiore soddisfazione per uno chef come lei?

Un bravo cuoco deve garantire il massimo della qualità degli ingredienti che utilizza per la preparazione dei suoi piatti. La maggiore soddisfazione per un cuoco è vedersi apprezzato dai clienti che hanno gradito il sapore dei propri Significa che è riuscito a trasmettere ciò che voleva comunicare attraverso il tuo piatto.

Foto
I vini
Foto
Esterno del locale

In base alla sua esperienza quale consiglio darebbe ad un ristoratore italiano che vuole diffondere il Made in Italy in Spagna?

Diffondere l’autentico Made in Italy e le ricette veritiere perché spesso vengono diffuse ricette che non sono assolutamente italiane. Bisogna infatti puntare sulla qualità e l’autenticità. Bisogna tutelare il vero made in Italy all’estero e rimboccarsi le maniche. È questo un settore che richiede tanto impegno e sacrifici.

Che tipo di atmosfera troviamo presso L’Osteria da Rudy?

Un ambiente familiare e casalingo. La gestiamo io e mia moglie. Mia moglie è in sala ma io spesso esco dalla cucina per colloquiare direttamente con i clienti, per sentire i loro pareri, accogliere domande e offrire consigli culinari. Amo tanto il contatto umano e in questo settore bisogna valorizzarlo perché in questo tipo di lavoro siamo persone e non dobbiamo dimenticarlo mai.

ID Anticontraffazione: 10375


Mariangela Cutrone


Foto
notizie La Fabbrica Pasta Cianci: la combinazione perfetta tra passione, fantasia e professionalità in un piatto di pasta indimenticabile Da circa due anni e mezzo La Fabbrica Pasta di Enzo Cianci è il luogo più amato a Ginevra per gustare un piatto di pasta d’eccezione, preparato con tanto amore, fantasia e professionalità.
Foto
notizie Il Vero Siciliano passione italiana in Danimarca
Foto
notizie L’azienda F.lli Voza: una sana alimentazione garantita da prodotti di qualità L’azienda F.lli Voza è ubicata in provincia di Salerno ed opera ad Eboli per la produzione di Passata di Pomodoro in bottiglie di vetro, a San Valentino Torio per la produzione di Pelati, Pomodorini e Polpa di Pomodoro in barattolo, e in Emilia Romagna per la produzione di Concentrato di Pomodoro e ulteriori prodotti semi-lavorati in fusti o cisterne. L’ottima qualità dei prodotti e l’eccellente servizio sono il mix perfetto per ottenere grandi risultati. Sono quest’ultimi che hanno spinto l’Azienda a puntare sull’ agricoltura biologica che rappresenta oggi oltre il 60 % di tutta la produzione. Dall’azienda F.lli Voza nasce l’idea di lanciare sul mercato un nuovo marchio di prodotti “Antiche Fattorie Templari”. Si tratta di una nuova sfida imprenditoriale e culturale nata dall’idea di uno dei soci dell’azienda, il Cavaliere Antonio Ferrante che unito dall’intento comune di un altro Cavaliere, vogliono far rivivere la storia del più antico ordine cavalleresco della storia dell’umanità. Uno dei segreti dei Templari è la qualità e la varietà di una sana alimentazione che ha contribuito alla loro longevità.