logo
Nei giorni scorsi il nostro valutatore si e’ recato a Roma in visita al Bar Pasticceria Pasquarelli “L’Arte del Ricevimento” , ubicata in Via Po nel quartiere Salario.
Dal 1935, anno dell’inaugurazione, questa storica attivita’ a tradizione familiare si è contraddistinta come meta di elezione per numerose personalita’ e volti noti, fra i quali si ricordano la coppia cinematograficaRoberto Rossellini-Ingrid Bergman.

ingrid
Nella curiosità di sperimentare uno dei loro ‪‎cocktail‬ cavalli di battaglia, su consiglio della sig.ra Laura, consorte del titolare Pietro, ci siamo indirizzati verso un rinfrescante ‪‎ daiquiri‬ al melograno , presto seguito da assaggi di pasticceria fresca quali torta sbriciolata e occhio di bue.
E’ vero che di fronte ad una torta Sacher i buongustai non dovrebbero mai tirarsi indietro… la prova al cucchiaio ha fugato in breve i nostri timori dovuti alla sua reputazione “impegnativa” per la linea e la palatabilita’: il dessert servitoci non era soltanto delizioso, ma anche particolarmente leggero e delicato.

sacher
Nel corso del tempo la Pasticceria ha raggiunto un’elevata professionalita’ nel settore ‪‎ catering ‬ affiancando alle prerogative di qualita’ della tradizione unavervetutta sua, come testimoniano le numerose iniziative regolarmente organizzate nei due ambienti adiacenti: feste, laboratori di pasticceria, corsi artistici e di decorazione di biscotti per stimolare la creativita’ dei più piccoli.

ID Anticontraffazione di Eccellenze Italiane n.3588

daiquiri

stuzzichini

 

Foto
notizie Cammino Garibaldi, convivialità e creatività per una cucina genuina e di qualità   Nel centro di Perugia, in pieno Corso Garibaldi, vi è il ristorante Cammino Garibaldi che si caratterizza per la sua atmosfera conviviale e soprattutto per il cibo di qualità che rispetta le tradizioni di un territorio che ha tanto da offrire dal punto di vista gastronomico e non solo. In questo locale, che rimarrà impresso nella vostra memoria, potrete gustare le specialità tipiche umbre grazie ad una vasta selezione di primi piatti a base di prodotti tipici come funghi e tartufo. Immancabile è la carne alla brace che prevede tante varianti e potrà essere accostata ad un vino di qualità, rigorosamente umbro.
Foto
notizie Prelibatezze a Bruxelles Le golosità di Amanda Team tengono alto il valore del Made in Italy in Belgio
Foto
notizie L'origine della Pizza Alla scoperta di un grande successo Made in Italy
Foto
notizie Ristorante Elba- l’Angolo del Gusto, quando il “traditional food” non finisce mai di evolversi   A Campo d’Elba, sull’Isola d’Elba, c’è un posto in cui il “traditional food” si fonde alla cucina vegana e vegetariana. Vi stiamo parlando del Ristorante Elba, L’Angolo del Gusto in cui lo chef Daniele Paduanelli dopo tanti anni nell’ambito della ristorazione ha aperto questo posto per diffondere il meglio della cucina italiana con particolare attenzione ai piatti elbani e quelli pugliesi. Il signor Daniele non dimentica le sue origini pugliesi di cui ne va tanto orgoglioso. Ogni giorno seleziona prodotti di qualità per preparare in una maniera eccellente le pietanze per la sua clientela che ama tanto orientare verso il “mangiare bene e mangiare sano”, una delle filosofie di azione del suo ristorante. Mangiare presso il Ristorante Elba- L’Angolo del Gusto è un’esperienza unica e indimenticabile. Sarete accolti da uno staff competente, umano e cordiale che vi orienterà verso i sapori dell’autentico Made in Italy di qualità. Il menù è vario e capace di soddisfare qualsiasi esigenza e palato. Il signor Daniele Paduanelli ha tanto da insegnare ai giovani che vogliono intraprendere il suo stesso lavoro. In questa intervista esclusiva ci fornisce aneddoti e consigli per intraprendere al meglio il lavoro di ristoratore.