logo
Nei giorni scorsi il nostro valutatore si e’ recato a Roma in visita al Bar Pasticceria Pasquarelli “L’Arte del Ricevimento” , ubicata in Via Po nel quartiere Salario.
Dal 1935, anno dell’inaugurazione, questa storica attivita’ a tradizione familiare si è contraddistinta come meta di elezione per numerose personalita’ e volti noti, fra i quali si ricordano la coppia cinematograficaRoberto Rossellini-Ingrid Bergman.

ingrid
Nella curiosità di sperimentare uno dei loro ‪‎cocktail‬ cavalli di battaglia, su consiglio della sig.ra Laura, consorte del titolare Pietro, ci siamo indirizzati verso un rinfrescante ‪‎ daiquiri‬ al melograno , presto seguito da assaggi di pasticceria fresca quali torta sbriciolata e occhio di bue.
E’ vero che di fronte ad una torta Sacher i buongustai non dovrebbero mai tirarsi indietro… la prova al cucchiaio ha fugato in breve i nostri timori dovuti alla sua reputazione “impegnativa” per la linea e la palatabilita’: il dessert servitoci non era soltanto delizioso, ma anche particolarmente leggero e delicato.

sacher
Nel corso del tempo la Pasticceria ha raggiunto un’elevata professionalita’ nel settore ‪‎ catering ‬ affiancando alle prerogative di qualita’ della tradizione unavervetutta sua, come testimoniano le numerose iniziative regolarmente organizzate nei due ambienti adiacenti: feste, laboratori di pasticceria, corsi artistici e di decorazione di biscotti per stimolare la creativita’ dei più piccoli.

ID Anticontraffazione di Eccellenze Italiane n.3588

daiquiri

stuzzichini

 

Foto
notizie Pizzeria Ristorante Regina: le ricette di Peppe approdano in Austria Nella cittadina austriaca di Lustenau è possibile trascorrere una serata divertente tra amici e in famiglia lasciandosi coccolare dall’autentica cucina italiana della Pizzeria Ristorante Regina. Da circa un annetto, ogni giorno è possibile gustare piatti prelibati che potrete scegliere da un ampio menù che ha alla base pietanze preparate seguendo le ricette tradizionali italiane.
Foto
ristorazione Cibo Divino: la tradizione abruzzese diventa gourmet in Romania Da Pescara ad Alba Iulia, Enrico Della Matrice ha esportato i sapori della sua terra rivisitando gli antichi sapori per i palati più fini
Foto
notizie Ristorante Miguel Y Maria Da Sergio: come soddisfare ogni palato con professionalità “Per godersi un'intera e indimenticabile giornata in spiaggia, l’ideale è alternare i momenti in cui prendere il sole sull'amaca ad ore intense in cui gustare i piatti prelibati preparati dal ristorante "Miguel Y Maria Da Sergio": è ciò che consiglia per esperienza il signor Sergio Chiaradonna alla sua numerosa clientela. Dopo anni di gavetta e gestione di un ristorante italiano in Germania, il signor Sergio è giunto in Spagna nella zona splendida delle spiagge della Costa del Sol di Malaga per rilevare il ristorante di successo Miguel y Maria e diffondere con professionalità l’autentico Made in Italy. Il suo menù variegato offre una gustosa cucina di pesce, caratterizzata da primi piatti di pasta italiana e grigliate di frutti di mare accompagnate a vini italiani eccellenti.