logo
Nei giorni scorsi il nostro valutatore si e’ recato a Roma in visita al Bar Pasticceria Pasquarelli “L’Arte del Ricevimento” , ubicata in Via Po nel quartiere Salario.
Dal 1935, anno dell’inaugurazione, questa storica attivita’ a tradizione familiare si è contraddistinta come meta di elezione per numerose personalita’ e volti noti, fra i quali si ricordano la coppia cinematograficaRoberto Rossellini-Ingrid Bergman.

ingrid
Nella curiosità di sperimentare uno dei loro ‪‎cocktail‬ cavalli di battaglia, su consiglio della sig.ra Laura, consorte del titolare Pietro, ci siamo indirizzati verso un rinfrescante ‪‎ daiquiri‬ al melograno , presto seguito da assaggi di pasticceria fresca quali torta sbriciolata e occhio di bue.
E’ vero che di fronte ad una torta Sacher i buongustai non dovrebbero mai tirarsi indietro… la prova al cucchiaio ha fugato in breve i nostri timori dovuti alla sua reputazione “impegnativa” per la linea e la palatabilita’: il dessert servitoci non era soltanto delizioso, ma anche particolarmente leggero e delicato.

sacher
Nel corso del tempo la Pasticceria ha raggiunto un’elevata professionalita’ nel settore ‪‎ catering ‬ affiancando alle prerogative di qualita’ della tradizione unavervetutta sua, come testimoniano le numerose iniziative regolarmente organizzate nei due ambienti adiacenti: feste, laboratori di pasticceria, corsi artistici e di decorazione di biscotti per stimolare la creativita’ dei più piccoli.

ID Anticontraffazione di Eccellenze Italiane n.3588

daiquiri

stuzzichini

 

Foto
ristorazione Battlefield Rest: il gusto italiano innova la cucina scozzese In una location unica, una vecchia stazione dei tram, Marco Giannasi ha messo su un continental bistrot che rivisita la materia prima e le tradizioni della Scozia con il know how italico: il risultato sono ravioli all’haddock e cannelloni all’haggis
Foto
notizie Zibirù Una parentesi italiana nella movida di Bali
Foto
ristorazione Regalare emozioni enogastronomiche in Spagna. Nella località di Castello di Spagna Eccellenze Italiane si è imbattuta nel Ristorante Pizzeria Pavarotti del Signor Dino Parla.
Foto
notizie Pizza Da Pino: piccola pizzeria familiare a Kleindöttingen La pizzeria “Pizza da Pino” rappresenta la classica attività a gestione familiare all’estero e precisamente nella piccola città di Kleindöttingen. Il locale offre pizze in stile napoletano che conquistano la loro clientela grazie all’uso di materie prime di prima qualità provenienti dall’Italia e dall’uso di forno a legna così da mantenere lo stile inalterato. Il locale offre dal 2005 servizio da asporto e a domicilio con la possibilità di consumare anche all’esterno del locale grazie ai circa 30 coperti offerti. La cosa che differenzia questa attività dalle altre è l’amore che mettono in quello che fanno da oltre 17 anni. Scopriamo di più su questa attività dalle parole del titolare in questa intervista.