logo
Nei giorni scorsi il nostro valutatore si e’ recato a Roma in visita al Bar Pasticceria Pasquarelli “L’Arte del Ricevimento” , ubicata in Via Po nel quartiere Salario.
Dal 1935, anno dell’inaugurazione, questa storica attivita’ a tradizione familiare si è contraddistinta come meta di elezione per numerose personalita’ e volti noti, fra i quali si ricordano la coppia cinematograficaRoberto Rossellini-Ingrid Bergman.

ingrid
Nella curiosità di sperimentare uno dei loro ‪‎cocktail‬ cavalli di battaglia, su consiglio della sig.ra Laura, consorte del titolare Pietro, ci siamo indirizzati verso un rinfrescante ‪‎ daiquiri‬ al melograno , presto seguito da assaggi di pasticceria fresca quali torta sbriciolata e occhio di bue.
E’ vero che di fronte ad una torta Sacher i buongustai non dovrebbero mai tirarsi indietro… la prova al cucchiaio ha fugato in breve i nostri timori dovuti alla sua reputazione “impegnativa” per la linea e la palatabilita’: il dessert servitoci non era soltanto delizioso, ma anche particolarmente leggero e delicato.

sacher
Nel corso del tempo la Pasticceria ha raggiunto un’elevata professionalita’ nel settore ‪‎ catering ‬ affiancando alle prerogative di qualita’ della tradizione unavervetutta sua, come testimoniano le numerose iniziative regolarmente organizzate nei due ambienti adiacenti: feste, laboratori di pasticceria, corsi artistici e di decorazione di biscotti per stimolare la creativita’ dei più piccoli.

ID Anticontraffazione di Eccellenze Italiane n.3588

daiquiri

stuzzichini

 

Foto
notizie Ristorante Da Braccini a L' Aia Creatività à la carte
Foto
notizie Eiscafé, il gelato con del carattere A Wernigerode, in Germania, il gelato "al naturale" senza aromi, coloranti né grassi idrogenati
Foto
notizie Vi presento Ciro Quando l'Italia divenne il cuore della paleontologia mondiale