logo
Nei giorni scorsi il nostro valutatore si e’ recato a Roma in visita al Bar Pasticceria Pasquarelli “L’Arte del Ricevimento” , ubicata in Via Po nel quartiere Salario.
Dal 1935, anno dell’inaugurazione, questa storica attivita’ a tradizione familiare si è contraddistinta come meta di elezione per numerose personalita’ e volti noti, fra i quali si ricordano la coppia cinematograficaRoberto Rossellini-Ingrid Bergman.

ingrid
Nella curiosità di sperimentare uno dei loro ‪‎cocktail‬ cavalli di battaglia, su consiglio della sig.ra Laura, consorte del titolare Pietro, ci siamo indirizzati verso un rinfrescante ‪‎ daiquiri‬ al melograno , presto seguito da assaggi di pasticceria fresca quali torta sbriciolata e occhio di bue.
E’ vero che di fronte ad una torta Sacher i buongustai non dovrebbero mai tirarsi indietro… la prova al cucchiaio ha fugato in breve i nostri timori dovuti alla sua reputazione “impegnativa” per la linea e la palatabilita’: il dessert servitoci non era soltanto delizioso, ma anche particolarmente leggero e delicato.

sacher
Nel corso del tempo la Pasticceria ha raggiunto un’elevata professionalita’ nel settore ‪‎ catering ‬ affiancando alle prerogative di qualita’ della tradizione unavervetutta sua, come testimoniano le numerose iniziative regolarmente organizzate nei due ambienti adiacenti: feste, laboratori di pasticceria, corsi artistici e di decorazione di biscotti per stimolare la creativita’ dei più piccoli.

ID Anticontraffazione di Eccellenze Italiane n.3588

daiquiri

stuzzichini

 

Foto
notizie Lucky You Beef and Seafood: solo carne di qualità per stimolare le papille gustative   Il Lucky You è una steak house di qualità. Si trova nel centro della splendida e incantevole città di Cannes. È il luogo ideale per pranzare o cenare in coppia o con gli amici. Qui è possibile gustare appetitose grigliate di carne di carne bovina sapientemente e professionalmente scelte e selezionate dal titolare Simone ormai un veterano nel settore delle carni.
Foto
notizie Una gustosa sosta… all’isola d’Elba (LI)    La terza isola più grande d’Italia è caratterizzata da una natura a tratti selvaggia, ampie spiagge da sempre meta di turismo internazionale, piccoli borghi, storia e antiche tradizioni. 
Foto
notizie Da Maurizio: il buon vino italiano in Austria In Austria si può trovare il locale “Da Maurizio” che propone numerosi vini provenienti dall’Italia, in particolare vengono selezionate piccole cantine con produzioni non molto grandi così da poter valorizzare il patrimonio vinicolo italiano all’estero. Oltre ad una vasta scelta di vini il locale offre dei piatti da accompagnamento come il carpaccio per poi passare ai più classici taglieri; questi ultimi composti da salumi e formaggi italiani di prima qualità importati direttamente dall’Italia. Abbiamo parlato con il proprietario del locale, Maurizio, che ci ha spiegati i segreti del bere bene italiano: ne parliamo con lui in questa intervista.
Foto
notizie La Bufalina, quando la pizza diventa fonte di benessere e divertimento   Se siete ad Ibiza e avete voglia di mangiare una pizza gustosa preparata con ingredienti genuini e provenienti direttamente dall’Italia, non potete fare a meno di recarci presso La Bufalina. Immersi in un’atmosfera gioviale e conviviale potrete mangiare diverse tipologie di pizza farcite con tanta creatività che saranno in grado di soddisfare qualsiasi vostra esigenza. In dieci anni La Bufalina ha riscosso tanto successo non solo tra gli italiani che si trovano sull’isola ma anche e soprattutto tra agli spagnoli che amano l’autentico Made in Italy offerto a prezzi modici. Il merito va a Carmen che non si stanca mai di scegliere la qualità dei prodotti provenienti dalla sua terra d’origine. Di fatti ci tiene ad offrire il meglio alla sua vasta clientela che apprezza tanto il suo spiccato carisma contagioso che fa “sentire a casa” chiunque si reca in questa pizzeria creata con tanta passione ed entusiasmo. Della sua storia e di come la pizza sia fonte di benessere psicologico e convivialità conversiamo piacevolmente con Carmen in questa esclusiva intervista.