Foto
Chef Luca




L’attività del Signor Luca nasce nel maggio 2015 grazie a un cambiamento da una stile di vita più locale a uno più cittadino. Con grande orgoglio il titolare ci confessa, inoltre, di come il nome della sua attività sia in onore della sua adorata moglie. Luca e Michaela decidano così di lanciarsi in questa attività ristorativa tutta italiana.

Il Ristorante Michaela offre una vasta possibilità di scelta. Le specialità e le tipicità che più lo contraddistinguono sono un’attenta lavorazione di cereali e pasta. Per gli amanti, invece, della carne e del pesce il ristorante garantisce una grande tipologia di piatti fra cui poter scegliere.

I piatti forti, come ci dice lo stesso Signor Luca, sono un favoloso guanciale di manzo a bassa temperatura. Una particolare menzione va sicuramente alla grande scelta di paste preparate, in particolare, con un tartufo di primissima scelta.


L’approvvigionamento delle materie prime avviene tramite un fornitore dalla terra ferma. Il Signor Luca dimostra una grandissima attenzione verso quest’ultime parlandoci di come sia garantita freschezza e stagionalità; per questo motivo il menu offerto dal Ristorante Casa Michaela varia a seconda dell’offerta del periodo.

La clientela potrà beneficiare di un servizio sia a pranzo che a cena, garantito sei giorni su sette. Il ristorante, inoltre, è molto sensibile e attento verso intolleranze alimentari e allergie. Il menu comprende piatti specifici per ogni tipo di esigenza e, su richiesta, il Casa Michaela può fornire ogni tipologia di pietanza.

Il Ristorante Casa Michaela è una realtà ristorativa molto affermata che può contare su un tipo di clientela straniera sia essa turistica sia fissa.




Tra le prospettive e i progetti per il futuro vi è la volontà di andare avanti con quella professionalità e impegno che contraddistingue la filosofia del locale. Il titolare non esclude, per l’avvenire, anche un possibile ampliamento dei locali.

Il Ristorante Casa Michaela si dichiara molto soddisfatto del lavoro e dei risultati finora raggiunti grazie a un team competente e volonteroso. Il Signor Luca lascia sempre spazio a una possibilità di miglioramento e a una costante e continua ricerca di prodotti, sperimenta nuovi tipi di cucina e menu garantendo un servizio eccellente.

Non è sicuramente casuale che una delle frasi più ripetute al Casa Michaela è: “niente è impossbile”. Il Signor Luca cerca, costantemente, di spronare il suo staff verso un continuo miglioramento professionale, non dimenticando mai l’amore per il buon cibo.

Il Ristorante Casa Michaela vi aspetta nel suo meraviglioso locale dove tutto è fatto in casa con grande amore.

Foto
Pasta fresca fatta in casa e tartufo pregiato







ID Anticontraffazione: 8711


Alessia Ronge


Foto
notizie Chez Theo, in Belgio le lasagne “sbuffano” all’italiana   Massimo Di Prima e la moglie, a Mons, portano avanti la grande tradizione della pasta fresca italiana. La sfoglia della loro lasagna, tirata e ruvida, lascia delicatamente fuoriuscire il ragù se premuta con la forchetta. Come ogni lasagna bolognese che si rispetti.
Foto
notizie La Grappa The Italian Culinary Institute By Rino Frattesi, dove il culto del vino si fonde con specialità creative   La Grappa The Italian Culinary Institute è il regno dell’autentico Made in Italy e della cucina italiana che lascia il segno in Germania, nella cittadina di Essen. Questo ristorante è gestito da Rino Frattesi, originario delle Marche che dopo innumerevoli esperienze pregresse nell’ambito della ristorazione in giro per l’Italia e l’Europa si è stabilizzato in questa zona suggestiva della Germania dove ha creato un locale elegante, caloroso nel quale poter respirare a pieno la vera italianità, quella che è molto apprezzata nel mondo. Il menù del suo ristorante è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di palato perché ha alla base prodotti di alta qualità e una sapiente arte di combinare prodotti semplici coi quali Rino Frattesi con molta creatività ogni giorno dà vita a specialità memorabili e uniche nel suo genere. Grazie a questo ristorante ha potuto fondere le sue grandi passioni, quella del cucinare e quella del culto del vino italiano. Ogni menù infatti risulta strutturato in base all’accostamento tra cibo e vino. Quello enogastronomico è un ambito in cui Rino ha ricevuto tanti riconoscimenti e raccolto tante soddisfazioni. Ce lo racconta con immenso entusiasmo e passione in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Ristorante La Briscola, la vera esperienza italiana Viene valorizzato tutto il territorio, con pietanze e vini delle diverse regioni italiane da nord a sud
Foto
notizie Ristorante da Vito, come vivere uno scorcio d’Italia in Germania   Il Ristorante da Vito a Lipsia è da anni membro dell'Associazione dei ristoranti italiani in Germania. Di fatti si distingue per l’autenticità delle ricette che vengono proposte. Alla base della varietà dei piatti del suo menù vi sono ingredienti sani e genuini provenienti direttamente dall’Italia e selezionati con tanto amore e professionalità. Con questo ristorante di successo da oltre ventisei anni, il signor Vito Signorello persegue l’obiettivo di diffondere il suo amore per le tradizioni culinarie della sua terra d’origine, la sua amata Sicilia. Oltre a gustare il meglio dei piatti che sono tanto amati nel mondo, presso il Ristorante Da Vito i più romantici e avventurosi hanno la possibilità di fare un giro a bordo di due gondole che provengono direttamente da Venezia. Uno dei punti di forza di questo ristorante è proprio il fatto che si affaccia sul suggestivo canale Elster che offre un’esperienza unica nel suo genere e che rimarrà impressa nella vostra memoria. Grazie al Ristorante Da Vito vi sembrerà di trovarvi in Italia e godere di tutti i suoi odori e sapori. Il merito è del coraggio e della perseveranza di Vito Signorello che nel suo lavoro ci mette tanta passione e professionalità, doti essenziali per svolgere al meglio il lavoro di ristoratore italiano all’estero. Ce lo racconta in questa esclusiva intervista.