carne-aloisio

Catania – Da piu’ di 50 anni la famiglia Aloisio conduce la propria macelleria all’insegna dellacarne di qualita’e di unservizio a regola d’arte, teso ad incontrare il favore dei clienti e a soddisfare le loro esigenze.
Una grande esperienza e’ cio’ che contraddistingue la “ Macelleria Aloisio “: un tempo organizzata come tipica macelleria tradizionale di una volta, nel corso degli anni i titolari e lo staff che si sono susseguitihanno saputo seguire le richieste di mercato e modificare il servizio secondo quanto piu’ richiesto.

involtini

E’ per questo che la macelleria e’ considerata un punto di riferimento per i cittadini di Catania. Da sempre gli involtini sono il piatto forte esposto al banco: ben 32 tipi firmati “Aloisio”, che assicurano un pasto ricco, saporito e goloso!
Dal piu’ classico, conprosciutto e formaggio, al tradizionale che richiama isapori della Sicilia, al piu’ particolare condito conchili messicano.
Da tempo e’ entrato a far parte del servizio macelleria anche il reparto dei cotti: lo staff Aloisio si e’ infatti dotato di una cucina ben attrezzata, in grado di offrire una sezione di prodotti gia’ pronti, solo da portare a casa e gustare! E’ il caso, ad esempio, dei manicaretti delle festivita’, che si possono ordinare per tutte le feste dell’anno:  Setteveli di Carne , Filetto alla Wellington , Rolle’ di vari gusti, per soddisfare anche i palati piu’ esigenti!

ciccia

Gli ammucca ammucca sono un altro caposaldo della “Macelleria Aloisio”: piccoli bocconi per gustare carne saporita, condita con diversi ingredienti, che innamora sia grandi che piccini.
E sulla scia degliammucca ammucca, la macelleria mignon  e’ l’altra ingegnosa trovata che permette ai clienti di portare a casa piccole porzioni di carne gia’ condite, pronte da infornare e gustare!

La “Macelleria Aloisio” utilizza soprattutto carni locali, in particolar modo bovini di razza Modicana , ma impiega anche carne di bovino piemonte , carne chianina e maremmana ; tutto certificato e controllato nei minimi dettagli.

I clienti parlano benissimo della “Macelleria Aloisio”, un gran numero di affezionati compra carne da questa ditta familiare ormai da quattro generazioni. Tutto a causa della grande varieta’ e qualita’ di prodotti, sempre freschi e ben trattati. Inoltre l’organizzazione ed il servizio, cortese e veloce, contribuiscono a rinsaldare il rapporto con la clientela.

10155874_1024488317603461_7235745216372422207_n

ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 6584

Save

Save

Save

Save

Save

Foto
notizie Restaurant Rössli ''Al Cavallino'': gusti da tutto il mondo Il ristorante Rössli al cavallino, nel cuore di Gelterkinden, vi aspetta per farvi gustare prelibatezze provenienti da tutto il mondo. Potrete provare carni speciali che non è facile trovare nei vari paesi europei. Tutti i piatti sono realizzati con materie prime di prim’ordine accompagnati da una forte componente estetica offerta dallo chef Angelo Di Venere. Lo staff del ristorante offre particolare importanza al buon servizio, alla cordialità e all’atmosfera accogliente. La carta dei vini, come il menù, offre una scelta internazionale con vini da tutto il mondo dalla California all’Australia. Scopriamo di più su questi gusti internazionali in questa intervista esclusiva.
Foto
notizie La Sicilia in Bocca, quando la tradizione siciliana conquista il popolo francese   La Sicilia in Bocca, nella cittadina francese di Soisy Sur Seine, è il luogo ideale in cui intraprendere un vero e proprio viaggio culinario tra le autentiche specialità italiane dal gusto mediterraneo con alla base materie prime di alta qualità. Gestito da veri siciliani, quando varcherete la soglia di questo ristorante vi troverete accolti da tanta cordialità e da uno staff che col sorriso sulle labbra vi guiderà alla scoperta di un menù in grado di soddisfare qualsiasi tipo di palato. Ogni settimana scoprirete specialità siciliane nuove e gustose. Ogni piatto è curato nei minimi dettagli e si rifà a quella tradizione intramontabile fatta di ricette uniche nel loro genere che ricordano la cucina delle nostre nonne e che riscuotono tanto successo sempre e ovunque. Mangiare in questo ristorante significa innamorarsi letteralmente di queste tradizioni e sentirsi parte di una famiglia italiana. Il segreto del successo di questo ristorante risiede non solo nelle prelibatezze che è in grado di offrire ma anche e soprattutto in quel “fattore umano” in cui Elisa e tutto lo staff de La Sicilia in Bocca investe ogni giorno e che motiva ad andare avanti in questo settore nonostante le difficoltà e l’agguerrita concorrenza. Ne parliamo con Elisa in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Song’ e Napule a New York: dove il sapore italiano è sinonimo di passione Ciro e Austria dopo aver viaggiato per il mondo hanno concretizzato il loro progetto più grande: aprire una pizzeria e ristorante italiano a New York City. Il loro sogno divenuto realtà si chiama Song’ e Napule.
Foto
notizie Toscanella Apuana una cucina italiana che non va a compromessi. In Olanda Il Signor Marco Belluzzi e la Signora Sara Bertani, compagni sia nel lavoro che nella vita e originari della Toscana, hanno aperto il Toscanella Apuana in onore della loro terra d’origine.