cupola-brunelleschi

Firenze si prepara a vivere l’ Expo 2015 con un progetto ambizioso che mette in campo un’operazione di marketing ad ampio respiro che si svilupperà fino al 2020.
Il primo passo sarà l’edificazione di una Casa delle Eccellenze con le forme di una cupola hi-tech , ispirata a quella delBrunelleschi, dover poter fruire di contenuti multimediali in rappresentanza del miglior saper fare espresso dalla città.
Una volta terminati i mesi dell’Expo milanese, si intende impiegare la stessa struttura come veicolo promozionale da smontare e trasportare in giro per il mondo.

Per sensibilizzare visitatori e potenziali consumatori è stato nel frattempo intrapreso un road-show mondiale, che a partire daNew Yorkproseguirà aSan Paolo in Brasilefino a toccare tutti i continenti con l’ulteriore obiettivo di attivare relazioni business to business conducendo delegazioni internazionali direttamente nel cuore delle aziende fiorentine.
In questo modo si intende controbilanciare il fenomeno delle gite “mordi e fuggi” riservando maggiore ad un turismo qualificato di fascia alta che non si limiti a consumare la città ma possa contribuire attivamente facendo affluire ricchezza e benessere.

firenze

Foto
notizie Sapori e Vini- Trattoria Italiana: l’autentico sapore italiano approda in Libano   L’autentico Made in Italy approda in Libano precisamente nella cittadina di Byblos dove il team di lavoro dell’executive chef italiano Walter Benenati presso Sapori e Vini- Trattoria Italiana da anni prepara pietanze gustose e diffonde l’autentica pizza italiana. In un ambiente cordiale che trasuda l’umanità tipica del nostro Paese ogni cliente si sentirà letteralmente coccolato e orientato tra i sapori indimenticabili della nostra arte culinaria. Molto richieste sono le pizze cotte su forno a legna e condite con prodotti italiani che fanno la differenza come il pomodoro di San Marzano, la gustosa mozzarella di bufala campana, i salami gustosi e il tartufo di qualità. Sono tutti prodotti genuini e ricercati. Gustosi sono anche i primi piatti di pasta fatta a mano come facevano le nostre nonne. Il cibo viene accompagnato da vini selezionati con professionalità e che si accostano ad ogni sapore soddisfando numerosi palati ed esigenze particolari.
Foto
notizie Il Taormina, un ponte tra i sogni di ieri ed oggi Restyling in vista, verso un universo gourmet, per l’hotel ristorante dalle radici siciliane
Foto
notizie A Siviglia ci ritroviamo sempre “Al Solito Posto” Un ristorante con la volontà di accogliere tutte le possibili esigenze alimentari
Foto
notizie Il Ristorante Acquario: il regno dell’autentica cucina italiana in Germania Direttamente dalla Sicilia, il signor Riccardo Papa, è giunto in Germania nella cittadina di Essen e si è ritrovato a gestire il Ristorante Acquario che inizialmente era una pizzeria italiana. Grazie alla sua professionalità l’ha rilevato nel 1983 e in seguito a vari corsi di aggiornamento è diventato il suo “regno”, in cui dedicarsi all’autentica cucina italiana. Presso il Ristorante Acquario si possono gustare le vere ricette italiane con una grande predilezione per la cucina meridionale che lascia trasparire le sue amate origini.