cupola-brunelleschi

Firenze si prepara a vivere l’ Expo 2015 con un progetto ambizioso che mette in campo un’operazione di marketing ad ampio respiro che si svilupperà fino al 2020.
Il primo passo sarà l’edificazione di una Casa delle Eccellenze con le forme di una cupola hi-tech , ispirata a quella delBrunelleschi, dover poter fruire di contenuti multimediali in rappresentanza del miglior saper fare espresso dalla città.
Una volta terminati i mesi dell’Expo milanese, si intende impiegare la stessa struttura come veicolo promozionale da smontare e trasportare in giro per il mondo.

Per sensibilizzare visitatori e potenziali consumatori è stato nel frattempo intrapreso un road-show mondiale, che a partire daNew Yorkproseguirà aSan Paolo in Brasilefino a toccare tutti i continenti con l’ulteriore obiettivo di attivare relazioni business to business conducendo delegazioni internazionali direttamente nel cuore delle aziende fiorentine.
In questo modo si intende controbilanciare il fenomeno delle gite “mordi e fuggi” riservando maggiore ad un turismo qualificato di fascia alta che non si limiti a consumare la città ma possa contribuire attivamente facendo affluire ricchezza e benessere.

firenze

Foto
notizie Eiscafé, il gelato con del carattere A Wernigerode, in Germania, il gelato "al naturale" senza aromi, coloranti né grassi idrogenati
Foto
notizie Napoli Centrale Pizzeria Spaghetteria: la semplicità, l’autenticità e la passione del Made in Italy in Romania Nella città romena di Cluj Napoca, Edgardo Attilio Ciancio e suo padre, alla fine degli anni Novanta, hanno aperto Napoli Centrale Pizzeria e Spaghetteria. In questo posto dall’atmosfera calda e familiare è possibile gustare piatti prelibati di pasta fresca.  In estate è possibile immergersi in un’atmosfera naturale grazie al giardino di cui la struttura dispone e che è quotidianamente curato. Molto richiesti sono i primi di tagliatelle e pappardelle condite con sughi preparati con ingredienti freschi e di qualità importati direttamente dall’Italia.  Amata anche la pasta ripiena come fagottini, ravioli e tortellini. La pizza che gusterete qui a Napoli Centrale Pizzeria e Spaghetteria è l’autentica pizza napoletana dalla lievitazione e dal sapore vero, cotta nel forno a legna come se le stesse assaporando in una pizzeria di Napoli. Il legame con la propria terra di origine, il gusto della semplicità e la ricerca della qualità accompagnano Edgardo nella sua missione di diffondere l’autentico Made in Italy qui in Romania. Ce lo esprime con entusiasmo in questa interessante intervista.
Foto
notizie Fiammetta Lisbona: l’amore per la tradizione italiana in Portogallo Nel 1944 i tre fratelli Giacinto, Varese e Alvaro Cristiani, poco più che maggiorenni, arrivarono a Roma nel pieno della Seconda Guerra Mondiale con la volontà e la speranza di costruire un futuro per la loro famiglia.
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Le Castelle da Amedeo: amore e passione quotidiana al servizio del Made in Italy Nella cittadina tedesca di Langenpreising, vi è il Ristorante Pizzeria Le Castelle da Amedeo, in cui il signor Amedeo e sua moglie Maria Rita vi accompagneranno con cordialità e passione per intraprendere un “viaggio inedito” tra i sapori della cucina italiana. Immersi in un ambiente accogliente e familiare potrete gustare i piatti tipici italiani preparati con prodotti freschi e genuini provenienti direttamente dalla tanto amata Italia. Il Ristorante Pizzeria Le Castelle alterna un menù tradizionale ad uno speciale in cui ogni settimana propone piatti appartenenti alla cultura culinaria italiana, rivisitati in chiave moderna. Questi piatti sono così gustosi ed esclusivi. Potrete gustarli sono in questo ristorante indimenticabile in cui tornare diventa sempre un’esperienza piacevole e gustosa.