Foto
 

Com’ è nata l’idea di diffondere l’arte della pizza italiana in Germania?

Questa è una storia lunga, vecchia quasi mezzo secolo. Comincia con mio padre che è sempre stato un amante dell’arte culinaria italiana in particolare della pizza. Una volta trasferito qui in Germania con mia madre ha cominciato a preparare cene e pranzi per i vicini di casa e per gli amici perché per lui come per mia madre preparare da mangiare per gli altri era un modo per prendersi cura di loro. È stato così che hanno avuto l’idea di aprire una locanda e poi subito dopo una pizzeria. Casa della Pizza oggi è un franchising che comprende ben sette locali in tutta la Germania. Siamo in continua via di espansione perché riscuotiamo tanto successo grazie alla nostra pizza gustosa e di qualità.

Secondo lei perché la pizza italiana è così tanto amata all’estero?

La pizza riceve un feedback positivo all’estero perché la gente viaggiando quando viene in Italia e assapora la vera pizza italiana se ne innamora letteralmente. È un prodotto che è in grado di soddisfare tutti dai più piccoli agli anziani.


Che tipo di pizza possiamo gustare presso Casa della Pizza?

Da noi si gusta la vera pizza napoletana. Il nostro impasto è lavorato a 450 gradi, è un impasto ben lievitato. Risulta leggero e facilmente digeribile. La farcitura la facciamo con prodotti Made in Italy di qualità e la differenza si nota subito.

Quali sono le specialità di pizza tanto amate dalla sua clientela?

La margherita va tantissimo come la pizza con salsiccia e rucola e poi la gourmet mozzarella e pistacchio e quella al gorgonzola. Abbiamo una varietà di pizze che sono in grado di soddisfare ogni esigenza di palato.
Da dove trae l’ispirazione per le sue specialità di pizza?

Basta andare a passeggio per lasciarsi ispirare da tutto quello che ti circonda.

Foto
 


Foto
 

La pizza è in grado di stimolare la socialità e il buonumore. Lei cosa ne pensa?

Esattamente. La pizza è un cibo sociale che apporta divertimento e voglia di condividere. Davanti ad una pizza è inevitabile lasciarsi andare all’allegria e comunicare. Diventa l’occasione per riunirsi ad una tavolata con amici e parenti.

Qual è la parte più bella del suo lavoro di ristoratore italiano all’estero?

La preparazione della pizza e ottenere riconoscenza da ciò che fai. Attraverso la pizza esprimiamo emozioni perché inevitabilmente l’impasto ne risente del proprio stato d’animo. Quando sei spensierato e contento l’impasto è diverso.


In base alla sua esperienza in Germania, quale consiglio darebbe ad un giovane che vuole intraprendere una carriera in questo settore?

Avere passione. In questo settore è importantissimo. La passione la devi avere nel sangue se no questo lavoro non ti porta da nessuna parte.

La più bella soddisfazione in questi anni di carriera…

Andare a cucinare a Sorrento con tutti i più noti cuochi italiani. Sono stato invitato con loro a cucinare a Master Chef. È stata un’esperienza memorabile della quale custodisco un grande ricordo.

Perché dovremmo venire a mangiare la pizza presso Casa della Pizza?

Perché da noi si mangia una pizza di qualità che ha alle spalle tanti anni di esperienza e perché da noi ci si sente accolti in un ambiente cordiale e famigliare.

Foto
 



ID Anticontraffazione: 17933Mariangela Cutrone


Foto
notizie Via Nova: un negozio gourmet di autentici prodotti Made in Italy in Honduras C’è un posto speciale sull’isola di Honduras, in cui potete reperire prodotti italiani freschi e genuini in cui il rapporto qualità- prezzo è garantito. Vi stiamo parlando di Via Nova srl che è presente sul territorio di Honduras con due sedi: una sede nella capitale di Tegucigalpa, aperta dal 2010 in cui nei weekend è possibile degustare piatti preparati con prodotti Made in Italy eccellenti e l’altra presente nella cittadina di San Pedro Sula, attiva già dal 2004. Quest’ultima sede è un vero e proprio negozio gourmet con un vasto assortimento di prodotti e vini provenienti da tutte le regioni italiane, dal Nord al Sud.  
Foto
notizie Corradini, i serramenti che arredano Sono sempre i dettagli a fare la differenza. E ci sono dettagli che rendono un ambiente accogliente, elegante, sicuro
Foto
notizie Fontina DOP Cuore valdostano
Foto
notizie Un assaggio d'Amalfi ad Altea Alicante Sapori mediterranei, week end gastronomici e corsi di cucina al Ristorante Il Timone