Foto
 

Com’ è nata l’idea di diffondere l’arte della pizza italiana in Germania?

Questa è una storia lunga, vecchia quasi mezzo secolo. Comincia con mio padre che è sempre stato un amante dell’arte culinaria italiana in particolare della pizza. Una volta trasferito qui in Germania con mia madre ha cominciato a preparare cene e pranzi per i vicini di casa e per gli amici perché per lui come per mia madre preparare da mangiare per gli altri era un modo per prendersi cura di loro. È stato così che hanno avuto l’idea di aprire una locanda e poi subito dopo una pizzeria. Casa della Pizza oggi è un franchising che comprende ben sette locali in tutta la Germania. Siamo in continua via di espansione perché riscuotiamo tanto successo grazie alla nostra pizza gustosa e di qualità.

Secondo lei perché la pizza italiana è così tanto amata all’estero?

La pizza riceve un feedback positivo all’estero perché la gente viaggiando quando viene in Italia e assapora la vera pizza italiana se ne innamora letteralmente. È un prodotto che è in grado di soddisfare tutti dai più piccoli agli anziani.


Che tipo di pizza possiamo gustare presso Casa della Pizza?

Da noi si gusta la vera pizza napoletana. Il nostro impasto è lavorato a 450 gradi, è un impasto ben lievitato. Risulta leggero e facilmente digeribile. La farcitura la facciamo con prodotti Made in Italy di qualità e la differenza si nota subito.

Quali sono le specialità di pizza tanto amate dalla sua clientela?

La margherita va tantissimo come la pizza con salsiccia e rucola e poi la gourmet mozzarella e pistacchio e quella al gorgonzola. Abbiamo una varietà di pizze che sono in grado di soddisfare ogni esigenza di palato.
Da dove trae l’ispirazione per le sue specialità di pizza?

Basta andare a passeggio per lasciarsi ispirare da tutto quello che ti circonda.

Foto
 


Foto
 

La pizza è in grado di stimolare la socialità e il buonumore. Lei cosa ne pensa?

Esattamente. La pizza è un cibo sociale che apporta divertimento e voglia di condividere. Davanti ad una pizza è inevitabile lasciarsi andare all’allegria e comunicare. Diventa l’occasione per riunirsi ad una tavolata con amici e parenti.

Qual è la parte più bella del suo lavoro di ristoratore italiano all’estero?

La preparazione della pizza e ottenere riconoscenza da ciò che fai. Attraverso la pizza esprimiamo emozioni perché inevitabilmente l’impasto ne risente del proprio stato d’animo. Quando sei spensierato e contento l’impasto è diverso.


In base alla sua esperienza in Germania, quale consiglio darebbe ad un giovane che vuole intraprendere una carriera in questo settore?

Avere passione. In questo settore è importantissimo. La passione la devi avere nel sangue se no questo lavoro non ti porta da nessuna parte.

La più bella soddisfazione in questi anni di carriera…

Andare a cucinare a Sorrento con tutti i più noti cuochi italiani. Sono stato invitato con loro a cucinare a Master Chef. È stata un’esperienza memorabile della quale custodisco un grande ricordo.

Perché dovremmo venire a mangiare la pizza presso Casa della Pizza?

Perché da noi si mangia una pizza di qualità che ha alle spalle tanti anni di esperienza e perché da noi ci si sente accolti in un ambiente cordiale e famigliare.

Foto
 



ID Anticontraffazione: 17933Mariangela Cutrone


Foto
notizie The Ultimate Dessert In attesa della sfida finale
Foto
notizie L’ Ancora Ristorante Pizzeria: professionalità nella promozione del Made in Italy dal 1995 Dal 1995 l’Ancora Ristorante Pizzeria promuove l’autentico Made in Italy nella cittadina tedesca di Carlsbad Langensteinbach. L’Ancora Ristorante Pizzeria è molto apprezzato per il suo ambiente familiare e accogliente in cui poter gustare il meglio della cucina italiana immersi nel relax autentico. Da primavera è possibile anche mangiare all’aperto, nello spazioso giardino ricco di piante e fiori coltivati dal signor Andrea Ferrarini in persona, ristoratore italiano all’estero. Originario della Sicilia, Andrea si distingue per la perseveranza e l’entusiasmo nel perseguire l’obiettivo ambizioso di educare i suoi clienti al “mangiare sano”. Egli persegue questo obiettivo offrendo alla clientela dell’Ancora le sue pietanze e pizze a base di prodotti di stagione, importati direttamente dalla sua amata Italia. Il successo di un ristorante italiano all’estero per Andrea risiede nell’offrire con costanza la qualità e la professionalità ai suoi clienti con serietà e umiltà.
Foto
notizie Pizzeria Da Klade, dove la passione autentica per il Made in Italy diventa fonte di successo in Austria La Pizzeria Da Klade è un ristorante italiano nella cittadina austriaca di Velden dove Nicola Pandolfini e sua moglie, da circa sei anni, dopo tanti anni di esperienze pregresse nell’ambito della ristorazione italiana all’estero, ogni giorno offrono specialità gustose, create seguendo le ricette tradizionali italiane. Nicola, originario della Sicilia, attraverso i suoi piatti esprime il suo lato creativo. Ogni suo piatto è un viaggio esperienziale tra i sapori prelibati, i colori e gli odori inediti della sua amata terra d’origine, la Sicilia. Il menù de La Pizzeria da Klade è in grado di soddisfare sapientemente ogni esigenza di palato. Impossibile non essere tentati dal gustare una pizza preparata ad arte con alla base un impasto leggero e una pasta croccante farcita con ingredienti di alta qualità che provengono direttamente dell’Italia e cotta nel forno a legna. Mangiare presso La Pizzeria Da Klade significa inoltre immergersi in un’atmosfera elegante ma al tempo stesso accogliente e rilassante dove trascorrere momenti indimenticabili lasciandosi coccolare dal cibo prelibato italiano. Della storia del loro ristorante e di quanto la professionalità e l’autentica passione facciano la differenza in questo settore ci parlano con tanto entusiasmo Nicola  Pandolfini e sua moglie in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Villa Bellini Ristorante Italiano La ristorazione Made in Italy ispirata alla tradizione nella cornice di una splendida villa degli anni '30