notterosa1

Il fulcro sara’ come sempre la citta’ di Rimini , considerata la capitale della riviera romagnola , ma quest’anno le celebrazioni del “divertimentificio” – giunto alla sua decima edizione – segnerà il coinvolgimento di alcune delle localita’ balneari della costa marchigiana fino a Senigallia.
Tutto è pronto per festeggiare il debutto dell’estate italiana , l’appuntamento e’ fissato per venerdì 3 luglio , con la notte più lunga e ricca di divertimento e passione italiana, proprio all’insegna del claim“I’mpossible. Solo qui tutto è possibile”.

Un’organizzazione perfettamente congegnata che, come ogni anno, si prepara a offrire un programma sempre innovativo e variegato e a stupire la moltitudine di visitatori , per i quali le proiezioni sfiorano idue milioni di presenzedurante tutto il fine settimana, con un giro d’affari dioltre 200 milioni di euro.

Dal  tramonto all’alba un’ atmosfera di festa coinvolgera’ ogni commerciante e operatore turistico, con negozi, alberghi, musei, bar e ristoranti, stabilimenti balneari, tutti “vestiti” di rosa con luci e addobbi.

fuochi-notte-rosa

Dal 2006 ad oggi– sottolinea Andrea Corsini, assessore regionale al turismo –grazie alla  forte collaborazione tra gli enti pubblici e gli imprenditori privati della Riviera Romagnola, abbiamo realizzato un evento capace di imporre all’attenzione generale un’immagine nuova, positiva, accattivante del nostro territorio.
Notte Rosa e’ divenuta negli anni un efficace prodotto turistico che, sebbene fortemente legato al suo luogo d’origine, quest’anno estendiamo ai confinanti territori della costa marchigiana, il cui territorio vanta caratteristiche molto simili ai vicini romagnoli, per un’edizione del decennale che sara’ ancora più speciale ed imperdibile“.
Concerti, performance teatrali, sessioni di reading, installazioni, convegni, mostre, spettacoli, magiche scenografie, fuochi artificiali .

Ogni localita’ interpreterà il tema in modo creativo ed unico per regalare al pubblico una notte di intense emozioni , una notte in cui la riviera si tramuta in un grande palcoscenico dove tutti sono protagonisti del rito collettivo piu’ originale dell’estate all’insegna del sano divertimento.

Consigliamo di visionare tutte le info, i pacchetti e il programma dettagliato della Notte Rosa 2015 sul sitohttp://www.lanotterosa.it/

 

Foto
notizie Caseificio De Gennaro  Storia e qualità di un'eccellente azienda di settore
Foto
notizie La “convivialità inedita” del Made in Italy in Grecia Il Ristorante Italiano “Convium Santorini” si trova sull’isola di Santorini in Grecia precisamente a Fira tra Central Square e Caldera. E’ un locale i cui si respira un’atmosfera di “convivialità” come allude il suo nome. La convivialità è tipica della Grecia, una nazione che si sposa al meglio con il “made in Italy” fatto di tradizioni e fusione di sapori e colori unici e speciali.
Foto
notizie Rossini Ristorante Italiano: le ricette tradizionali Made in Puglia direttamente a Glasgow Lo chef Maurizio Rossini è un pugliese verace e cordiale che ci tiene tanto a salvaguardare e diffondere la propria italianità. Dopo aver accumulato tante esperienze pregresse nel campo della ristorazione, si è trasferito a Glasgow, affascinato dal mondo britannico. Nel Luglio 2018 supportato e motivato dalla moglie Ester, ha creato con lei il Rossini Ristorante Italiano. Immersi in un ambiente caloroso e familiare, presso il Ristorante Rossini potete avventurarvi nel sapore inedito delle ricette autentiche pugliesi gustando piatti che non troverete altrove. Alla base di essi vi sono le ricette di famiglia e la selezione di prodotti freschi e genuini. Molto apprezzate sono le orecchiette alla barese con le famigerate cime di rape, le “patate riso e cozze” e l’insalata di calamari. Anche il vino che degusterete presso il Ristorante Rossini è di qualità. Periodicamente Maurizio Rossini organizza serate di degustazione di vini italiani presiedute da sommelier famosi che sono in grado di orientare il cliente verso l’autentico culto del vino Made in Italy.