fiorioro

Ricerca personale ed esperienza si fondono in una vera e propria colata d’oro per dare vita alle preziosissime creazioni di Laura Balzelli , designer orafa che realizza pezzi unici di inestimabile valore e bellezza . Metalli preziosi tra cui l’oro giallo e’ l’indiscusso protagonista vengono lavorati e rifiniti con decorazioni di grande fantasia, rigorosamente applicate a mano nel laboratorio attiguo alla gioielleria.

campanula iris

A seguito di un’esperienza pluridecennale nel campo della moda e nel settore dell’oreficeria, la Sig.ra Balzelli ha deciso di intraprendere la sua strada seguendo esclusivamente le proprie competenze e il suo genio stilistico.
I gioielli firmati Laura Balzelli sono tutti pezzi unici , realizzati appositamente per il cliente : si tratta di realizzazioni al 100% artigianali , mai intrappolate nella staticita’ dei metalli ma resi mobili grazie ad un assemblaggio appositamente pensato.
Questibijoux – nel senso originario della parola – si ispirano all’architettura, all’arte e soprattutto alla natura: motivi floreali dalle forme sinuose, decorazioni di piovre e polpi abbelliscono le spille, i bracciali e i colliers Laura Balzelli.

giunca opale

Oltre all’oro giallo e alle sue altre colorazioni, anche l’ argento ed il platino vengono utilizzati nel laboratorio orafo. Le pietre preziose , cosi’ rare da richiedere specifiche ricerche e contatti fidati per essere reperite, vengono magistralmente applicate al metallo: varieta’ di corallo dal Mediterraneo e dal Giappone , ambra blu dominicana , quarzo rutilato , turchese dell’Arizona , azzurrite australiana , e ancora diamanti , perle e opali .
Le realizzazioni dell’atelier Balzelli sono tutte caratterizzate dal tocco personalizzato tipico della loro creatrice, pertanto esibiscono – insieme ai metalli e pietre preziosi – frammenti antichi, madreperla ma anche materiali meno convenzionali come le perline di uova di struzzo, frammenti di foglie e di corteccia, aculei di porcospino.

anellocorallo   blueearrings

La clientela di nicchia di Laura Balzelli, tra cui si contano anche affezionati da USA , Marocco e Parigi – sa di poter contare sulla creazione di un prodotto unico al mondo e di grande valore . L’atelier si mette a disposizione anche per la riproduzione di gioielli perduti.

La firma Laura Balzelli e’ oramai un invito fisso presso le piu’ importanti Fiere di gioielleria , nazionali ed internazionali , tra cui spiccano tappe come Siracusa, Venezia, Parigi, New York.

ibisco

ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n.6827

 

Foto
notizie Al Vittoria di Atessa: dove Stefano De Iuliis crea combinazioni uniche di sapori Dopo una lunga esperienza in giro per il mondo lo chef abruzzese ha deciso di raccogliere sapori e conoscenze nella sua ultima creazione
Foto
notizie La Vecchia Camiceria, capi su misura e unici nel loro genere 100% Made in Italy   La Vecchia Camiceria ad Ispra (Va) nasce dalla passione e dall’amore di Matteo Petullo per il settore tessile. Dopo esperienze pregresse all’estero, nel 2015 Matteo decide di tornare in Italia per promuovere e valorizzare l’autentico Made in Italy creando camicie da uomo, su misura e personalizzate. Le sue camicie sono prodotte con tessuti di qualità. Matteo non smette mai di sfruttare la sua fervida fantasia e la sua creatività per creare capi sempre più belli e di qualità capaci di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Le sue creazioni sono state anche apprezzate da uomini di successo come Trump, il Ministro Conte e Di Maio. Nel suo negozio troverete una varietà di camicie, maglioni, polo, foulard che non troverete da nessun’altra parte perché Matteo crea ex novo ogni suo prodotto tessile mettendoci tutta la sua competenza, professionalità e verve creativa. Ce lo racconta in questa esclusiva intervista in cui ci parla di quanto l’autentico Made in Italy nel settore tessile faccia la differenza e sia una vera e propria garanzia di successo.
Foto
notizie Art & Tappeti, restauro e cura dei tappeti a 360°   Art&Tappeti è un'azienda situata nel comune di Baronissi, in provincia di Salerno, operante nel settore della conservazione dei tappeti persiani ed orientali. Offre una varietà di servizi che consentono di prendersi cura dei tappeti a 360 gradi grazie ai suoi macchinari all’avanguardia e ad un team eccellente. Il team dell’Art&Tappeti è infatti composto da artigiani che si occupano con professionalità e passione di riparazioni bordi e frange, restauri integrali e conservativi, igienizzazione, smacchiatura e decolorazione della fibra tessile dei tappeti. Inoltre l’Art & Tappeti esegue trattamenti speciali sanitari come anti-tarme, anti-acaro e antiallergico. Moto competente anche nel settore del restauro di mobili. Della passione per questo lavoro e di come la sua azienda opera ogni giorno con estrema professionalità e competenza si racconta il signor Massimo Riccardi in questa esclusiva intervista.