fiorioro

Ricerca personale ed esperienza si fondono in una vera e propria colata d’oro per dare vita alle preziosissime creazioni di Laura Balzelli , designer orafa che realizza pezzi unici di inestimabile valore e bellezza . Metalli preziosi tra cui l’oro giallo e’ l’indiscusso protagonista vengono lavorati e rifiniti con decorazioni di grande fantasia, rigorosamente applicate a mano nel laboratorio attiguo alla gioielleria.

campanula iris

A seguito di un’esperienza pluridecennale nel campo della moda e nel settore dell’oreficeria, la Sig.ra Balzelli ha deciso di intraprendere la sua strada seguendo esclusivamente le proprie competenze e il suo genio stilistico.
I gioielli firmati Laura Balzelli sono tutti pezzi unici , realizzati appositamente per il cliente : si tratta di realizzazioni al 100% artigianali , mai intrappolate nella staticita’ dei metalli ma resi mobili grazie ad un assemblaggio appositamente pensato.
Questibijoux – nel senso originario della parola – si ispirano all’architettura, all’arte e soprattutto alla natura: motivi floreali dalle forme sinuose, decorazioni di piovre e polpi abbelliscono le spille, i bracciali e i colliers Laura Balzelli.

giunca opale

Oltre all’oro giallo e alle sue altre colorazioni, anche l’ argento ed il platino vengono utilizzati nel laboratorio orafo. Le pietre preziose , cosi’ rare da richiedere specifiche ricerche e contatti fidati per essere reperite, vengono magistralmente applicate al metallo: varieta’ di corallo dal Mediterraneo e dal Giappone , ambra blu dominicana , quarzo rutilato , turchese dell’Arizona , azzurrite australiana , e ancora diamanti , perle e opali .
Le realizzazioni dell’atelier Balzelli sono tutte caratterizzate dal tocco personalizzato tipico della loro creatrice, pertanto esibiscono – insieme ai metalli e pietre preziosi – frammenti antichi, madreperla ma anche materiali meno convenzionali come le perline di uova di struzzo, frammenti di foglie e di corteccia, aculei di porcospino.

anellocorallo   blueearrings

La clientela di nicchia di Laura Balzelli, tra cui si contano anche affezionati da USA , Marocco e Parigi – sa di poter contare sulla creazione di un prodotto unico al mondo e di grande valore . L’atelier si mette a disposizione anche per la riproduzione di gioielli perduti.

La firma Laura Balzelli e’ oramai un invito fisso presso le piu’ importanti Fiere di gioielleria , nazionali ed internazionali , tra cui spiccano tappe come Siracusa, Venezia, Parigi, New York.

ibisco

ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n.6827

 

Foto
notizie L’ Ancora Ristorante Pizzeria: professionalità nella promozione del Made in Italy dal 1995 Dal 1995 l’Ancora Ristorante Pizzeria promuove l’autentico Made in Italy nella cittadina tedesca di Carlsbad Langensteinbach. L’Ancora Ristorante Pizzeria è molto apprezzato per il suo ambiente familiare e accogliente in cui poter gustare il meglio della cucina italiana immersi nel relax autentico. Da primavera è possibile anche mangiare all’aperto, nello spazioso giardino ricco di piante e fiori coltivati dal signor Andrea Ferrarini in persona, ristoratore italiano all’estero. Originario della Sicilia, Andrea si distingue per la perseveranza e l’entusiasmo nel perseguire l’obiettivo ambizioso di educare i suoi clienti al “mangiare sano”. Egli persegue questo obiettivo offrendo alla clientela dell’Ancora le sue pietanze e pizze a base di prodotti di stagione, importati direttamente dalla sua amata Italia. Il successo di un ristorante italiano all’estero per Andrea risiede nell’offrire con costanza la qualità e la professionalità ai suoi clienti con serietà e umiltà.
Foto
notizie Rossini Ristorante Italiano: le ricette tradizionali Made in Puglia direttamente a Glasgow Lo chef Maurizio Rossini è un pugliese verace e cordiale che ci tiene tanto a salvaguardare e diffondere la propria italianità. Dopo aver accumulato tante esperienze pregresse nel campo della ristorazione, si è trasferito a Glasgow, affascinato dal mondo britannico. Nel Luglio 2018 supportato e motivato dalla moglie Ester, ha creato con lei il Rossini Ristorante Italiano. Immersi in un ambiente caloroso e familiare, presso il Ristorante Rossini potete avventurarvi nel sapore inedito delle ricette autentiche pugliesi gustando piatti che non troverete altrove. Alla base di essi vi sono le ricette di famiglia e la selezione di prodotti freschi e genuini. Molto apprezzate sono le orecchiette alla barese con le famigerate cime di rape, le “patate riso e cozze” e l’insalata di calamari. Anche il vino che degusterete presso il Ristorante Rossini è di qualità. Periodicamente Maurizio Rossini organizza serate di degustazione di vini italiani presiedute da sommelier famosi che sono in grado di orientare il cliente verso l’autentico culto del vino Made in Italy.
Foto
notizie Le Sorrento: l’autentica cucina campana che lascia il segno   Ciò che contraddistingue un ristoratore italiano all’estero è l’amore per l’autentico Made in Italy offerto ogni giorno alla propria clientela selezionando prodotti freschi e genuini. Ne sanno qualcosa Palmina Vespoli e suo marito che dal 2006 gestiscono con professionalità e creatività un ristorante italiano chiamato Le Sorrento in Normandia nella cittadina di Havre.