fiorioro

Ricerca personale ed esperienza si fondono in una vera e propria colata d’oro per dare vita alle preziosissime creazioni di Laura Balzelli , designer orafa che realizza pezzi unici di inestimabile valore e bellezza . Metalli preziosi tra cui l’oro giallo e’ l’indiscusso protagonista vengono lavorati e rifiniti con decorazioni di grande fantasia, rigorosamente applicate a mano nel laboratorio attiguo alla gioielleria.

campanula iris

A seguito di un’esperienza pluridecennale nel campo della moda e nel settore dell’oreficeria, la Sig.ra Balzelli ha deciso di intraprendere la sua strada seguendo esclusivamente le proprie competenze e il suo genio stilistico.
I gioielli firmati Laura Balzelli sono tutti pezzi unici , realizzati appositamente per il cliente : si tratta di realizzazioni al 100% artigianali , mai intrappolate nella staticita’ dei metalli ma resi mobili grazie ad un assemblaggio appositamente pensato.
Questibijoux – nel senso originario della parola – si ispirano all’architettura, all’arte e soprattutto alla natura: motivi floreali dalle forme sinuose, decorazioni di piovre e polpi abbelliscono le spille, i bracciali e i colliers Laura Balzelli.

giunca opale

Oltre all’oro giallo e alle sue altre colorazioni, anche l’ argento ed il platino vengono utilizzati nel laboratorio orafo. Le pietre preziose , cosi’ rare da richiedere specifiche ricerche e contatti fidati per essere reperite, vengono magistralmente applicate al metallo: varieta’ di corallo dal Mediterraneo e dal Giappone , ambra blu dominicana , quarzo rutilato , turchese dell’Arizona , azzurrite australiana , e ancora diamanti , perle e opali .
Le realizzazioni dell’atelier Balzelli sono tutte caratterizzate dal tocco personalizzato tipico della loro creatrice, pertanto esibiscono – insieme ai metalli e pietre preziosi – frammenti antichi, madreperla ma anche materiali meno convenzionali come le perline di uova di struzzo, frammenti di foglie e di corteccia, aculei di porcospino.

anellocorallo   blueearrings

La clientela di nicchia di Laura Balzelli, tra cui si contano anche affezionati da USA , Marocco e Parigi – sa di poter contare sulla creazione di un prodotto unico al mondo e di grande valore . L’atelier si mette a disposizione anche per la riproduzione di gioielli perduti.

La firma Laura Balzelli e’ oramai un invito fisso presso le piu’ importanti Fiere di gioielleria , nazionali ed internazionali , tra cui spiccano tappe come Siracusa, Venezia, Parigi, New York.

ibisco

ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n.6827

 

Foto
notizie Posturologia- Dott.ssa Maria Rosaria, un approccio olistico del paziente che fa la differenza   La Dottoressa Mariarosaria Greco è una professionista esperta in Posturologia Clinica, specializzata con il massimo dei voti in Osteopatia in collaborazione con S.E.F.O (scuola d’eccellenza nella formazione osteopatica) e A.I.P.U (associazione italiana posturologia universitaria) con il massimo dei voti. È autrice di numerosi articoli su riviste di divulgazione Scientifica nazionale, tutor in varie attività congressuali. È costantemente impegnata in numerosi progetti scolastici, giornate di screening, conferenze sul territorio con il suo slogan “informare per prevenire “.  Nel suo approccio posturologico fonde la medicina tradizionale cinese con l’innovazione. Crede nell’approccio olistico del paziente in cui ogni persona è analizzata nella sua integrità. Per lei ogni paziente è una sorta di “missione di vita”. Si occupa infatti di diverse tipologie di pazienti, sia bambini che adulti. Tratta con professionalità casi di cervicalgia, lombalgia, dorsalgie, gonalgia, metatarsalgia, alluce valgo, piede piatto o cavo, ginocchia vare o valghe, scoliosi, ipercifosi/ipocifosi dorsale, iperlordosi/ipolordosi lombare, tunnel carpale. I suoi studi si trovano a Cefalù, Campofelice di Roccella e Palermo. Del suo approccio olistico e di come sia importante in questo settore essere empatici e continuamente aggiornati, la Dott.ssa Greco ci parla in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Partenopeo Caffè & Bistrot: l’arte culinaria campana approda a Monaco di Baviera   Partenope è il nome di un'antica città greca che si trova nella zona che oggi è quella della nota città di Napoli. Il nome Partenope deriva dalla mitologia greca, più precisamente dalla sirena greca Partenope, che fu lavata a terra sulla costa della città. "Passione" e cooperazione racchiudono il cammino di Francesco Valletta e Francesco Sardegna che hanno deciso di concretizzare il loro sogno di diffondere le loro tradizioni culinarie partenopee qui a Monaco di Baviera aprendo il Partenopeo Caffè & Bistrot.
Foto
notizie “Cantina Santiuorio”, una tradizione che non teme il tempo Salvaguardia del territorio e qualità dei prodotti sono alla base della filosofia aziendale
Foto
notizie Ciao bella Hofheim: un pieno di autentici e gustosi in Germania Ciao Bella Hofheim si conferma da anni uno dei migliori negozi di specialità italiane in Germania. Qui potete trovare un vasto assortimento di formaggi, salumi, pasta, pane, biscotti, vini di qualità. Stefano Carletta è un grande promotore del Made in Italy all’estero e un amante della dieta mediterranea. Nel laboratorio artigianale del suo negozio prepara i cantuccini più deliziosi del mondo oltre ad un vasto assortimento di dolci, prodotti da forno, piatti d’asporto o per catering. Stefano è anche un abile e creativo pasticcere che investe la sua fantasia e passione per l’arte pasticcera italiana nella preparazione di torte bellissime e gustose per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e preferenza. In questa interessante intervista Stefano Carletta ci parla delle difficoltà nella diffusione dei veri prodotti italianai in Germania e di come il suo mestiere richiede molta inventiva e passione.