IKF effettua primo investimento con Eccellenze Alimentari Italiane L’investing company IKF, quotata all’AIM Italia, ha annunciato di aver sottoscritto ieri in sede di costituzione una quota di capitale sociale pari al 70% di Eccellenze Alimentari Italiane (EAI), società che produce e distribuisce prodotti di eccellenza alimentare italiane a livello nazionale ed internazionale.

L’acquisto, che riguarda precisamente n. 140.000 azioni per un controvalore complessivo di 140.000 Euro, di avvale della delibera del Consiglio di Amministrazione del 23 aprile scorso che si basa sul parere positivo del investment committee riunitosi in data 21 aprile.

Inoltre, IKF si è impegnata a erogare entro 90 giorni dopo la costituzione di EAI un finanziamento soci fruttifero, con un tasso di interesse del 5% annuo, per un importo complessivo di 200.000 Euro.

Foto
notizie Orecchiette con le cime di rapa: la Puglia in un piatto   Le orecchiette con le cime di rapa sono un piatto tipico della cucina pugliese che consiste in pasta fresca, lavorata rigorosamente a mano e condita con le cime di rapa, aglio, olio d'oliva e peperoncino. Questa specialità culinaria è molto amata dai pugliesi (e non solo!) e viene consumata sia come primo piatto che come unica portata.
Foto
notizie Cous Cous alla trapanese: un piatto che racconta l'incontro di due mondi Il cous cous è un piatto leggero, fresco e versatile, che mette d'accordo anche i palati più distanti tra loro. Lo conosciamo come un piatto estivo dal sapore esotico, ma la sua ricetta, intrisa di storia, è il frutto di tradizioni e culture che si incontrano e si saldano tra loro, fino a creare un ponte immaginario, ma solido, tra due terre divise dal mare: l'Africa del Nord e l'estremo Sud Italia.  
Foto
notizie I Grani antichi l'Italia riscopre il valore delle sementi di alta qualità
Foto
notizie Ristorante Bella Vita: l’eleganza e la qualità del Made in Italy a Monaco Nella splendida città- stato di Monaco vi è un Ristorante italiano chiamato Bella Vita aperto dalle sette del mattino alle undici di sera in cui è possibile degustare la Vera Cucina Italiana. Molto apprezzati sono gli antipasti e i primi di pasta. Richiestissima è la gustosa pizza che potete mangiare solo qui. E’ una vera e propria garanzia del Made in Italy perché preparata con ingredienti genuini provenienti direttamente dalla nostra nazione. Nell’angolo caffetteria è possibile gustare al mattino, la colazione all’italiana con cappuccino e gustosi croissant. Il nome Bella Vita del ristorante, allude allo stato di benessere e relax che si respira nel suo ambiente accogliente ed elegante in cui il titolare Iacopo La guardia investe il suo tempo e le sue energie quotidiane lasciando trasparire tanta professionalità mista ad entusiasmante passione. A parlarci del successo de La Bella Vita è proprio Iacopo in persona che si proclama molto attento alla continua formazione del suo staff.