IKF effettua primo investimento con Eccellenze Alimentari Italiane L’investing company IKF, quotata all’AIM Italia, ha annunciato di aver sottoscritto ieri in sede di costituzione una quota di capitale sociale pari al 70% di Eccellenze Alimentari Italiane (EAI), società che produce e distribuisce prodotti di eccellenza alimentare italiane a livello nazionale ed internazionale.

L’acquisto, che riguarda precisamente n. 140.000 azioni per un controvalore complessivo di 140.000 Euro, di avvale della delibera del Consiglio di Amministrazione del 23 aprile scorso che si basa sul parere positivo del investment committee riunitosi in data 21 aprile.

Inoltre, IKF si è impegnata a erogare entro 90 giorni dopo la costituzione di EAI un finanziamento soci fruttifero, con un tasso di interesse del 5% annuo, per un importo complessivo di 200.000 Euro.

Foto
notizie Brenda Lazar della Pizzeria D’autore: la mia indimenticabile esperienza italiana messa a frutto in Romania Nella città romena di Cluj Napoca, dopo dodici anni vissuti in Italia, la giovane Brenda e il suo ragazzo Sebastien, hanno deciso di investire la loro esperienza italiana nel campo della ristorazione, ritornando nella loro città d’origine. Dopo aver gestito un ristorante di pesce italiano hanno aperto una pizzeria d’asporto chiamata Pizzeria D’autore dove la pizza è una vera  propria prelibatezza.
Foto
notizie Pentola d’Argento Banqueting & Catering: la “sapienza culinaria” di Marco Tridici a Zurigo Pentola d’Argento è un’azienda gastronomica specializzata in banqueting e catering, basata su valori di disciplina, eccellenza e creatività Made in Italy. Nata a Zurigo dalla passione per l’arte culinaria, maturata negli anni dal pugliese Marco Tridici. Sin da piccolo era affascinato dalle ricette che si tramandavano di generazione in generazione nella sua famiglia. Pentola d’Argento collabora con aziende di fama internazionale e privati per preparare catering prelibati ed originali per eventi esclusivi come meeting aziendali, congressi e convegni, compleanni, matrimoni, lauree.