abito-bambu
Un viaggio puo’ cambiarti la vita?Kerouacne era senz’altro convinto, e lo testimonia anche Angela Maria Marchetti, non potendo immaginare che da un soggiorno esotico alle isole Hawaii , partito come un’occasione per ricarirarsi dell’energia di sole e mare, si sarebbero dipanati i passi di un’avventura imprenditoriale di successo.
Sono passati 6 anni da quel giorno decisivo in cui, percorrendo in trekking le foreste di Maui , lo stormire avvolgente e melodioso delle fronde di bambù, accarezzate dal vento, ha folgorato la creatività della donna, che ne ha intuito le grandi potenzialità come materia prima per dar vita a un abbigliamento pratico, morbidissimo ma al tempo stesso robusto… e soprattutto dal cuore ecosostenibile .

run
Si’, perché questa specie erbacea sempreverd e possiede virtu’ veramente peculiari: rilascia un notevole quantitativo di ossigeno in atmosfera (il 30% in più rispetto alla media di altre piante) mentre le sue radici vive, aventi un tasso di crescita elevato, hanno la funzione di purificare l’acqua e l’humus circostanti.
Tornata in Italia, la dott.ssa Marchetti ha fin da subito investito le sue energie dedicandosi a capofitto nello studio e nella ricerca pionieristica del know-how per materializzare le qualita’ di questo vegetale in capi di abbigliamento esclusivi , capaci di coccolare olisticamente corpo-mente-anima .
Ormai il dado era tratto e non ci si poteva ritirare dalla scommessa: mettendo a frutto le proprie esperienze pregresse nel campo del design, al termine di un periodo d’incubazione ha preso forma il brand I AM BAMBU’ , che racchiude la volonta’ di apportare una nota personale distintiva al panorama del lifestyle.

menta
Il tutto senza impattare sull’economia vitale del pianeta Terra che ci ospita, va infatti sottolineato che la fibra e’ interamente biodegradabile, inoltre l’approvvigionamento prevede specie di cui non si alimentano i panda, in modo da garantire la preservazione del loro delicato ecosistema.
La produzione e confezione e’ realizzata artigianalmente made in Italy , e alla luce delle caratteristiche tecniche e versatili di modellistica, offre elevate prestazioni resistenti nel tempo rivolte a un target di clientela di nicchia: l’ideale per l’amante dello yoga che intenda conciliare comodita’ nel tempo libero e sostenibilita’, agli sportivi che devono proteggere il proprio microclima corporeo dall’umidita’, da chi è affetto da allergie (il bambu’ e’ per l’appunto anallergico).
La concretezza, essenza e qualità di I AM BAMBU’ ha raccolto ottimi feed-back di gradimento, e confortata da questo, la dott.ssa Marchetti progetta per l’anno venturo di inaugurare nuovi corner di vendita all’estero presso i Paesi dell’arco alpino:Svizzera, Austria, Germania.
Eccellenze Italiane si congratula per l’entusiasmo e la dedizione che hanno reso possibile il concretizzarsi di tutto questo; siamo dell’avviso che certi valori che non si possano simulare, e per averne conferma basta cogliere la luce che brilla negli occhi della creatrice.
Vi invitiamo a conoscere le ultime collezioni su:www.iambambu.com
ID Anticontraffazione n.6364
“Sii come il bambù, fuori duro e compatto, dentro morbido e cavo. Le sue radici saldamente confitte nel terreno si intrecciano con quelle di altre piante per rafforzarsi e sorreggersi a vicenda. Lo stelo si lascia investire liberamente dal vento e lungi dal resistergli, si piega. Ciò che si piega è molto più difficile a spezzarsi”(pensiero buddista)

angela-maria-marchetti

Foto
notizie Eiscafè Italia: tradizione e innovazione per un gelato artigianale al 100% italiano   In Germania è possibile gustare l’autentico gelato italiano grazie a Gianluca Esposito e la sua gelateria Eiscafè Italia. Qui si produce il gelato in modo tradizionale da oltre 50 anni. La qualità del gelato dell’Eiscafè Italia risiede nell’ utilizzo di prodotti freschi e naturali. Il gelato alla frutta, ad esempio, viene fatto esclusivamente con frutta vera.  La panna si fa con latte proveniente da Ravensburg.
Foto
notizie Da Antonio Restaurant: la semplicità e la genuinità della cucina italiana conquistano la Thailandia Da Antonio Restaurant è il sogno divenuto realtà del ristoratore Giorgio De Facci, originario di Vicenza che nel 2001 è giunto in Thailandia con sua moglie per promuovere l’arte culinaria italiana nella città di Chiang Mai. Immersi in un ambiente semplice, familiare e rilassante è possibile gustare una cucina semplice preparata con ingredienti stagionali e genuini provenienti direttamente dall’Italia. In Thailandia la nostra arte culinaria è apprezzata proprio per il gusto inimitabile e genuino. Apprezzati e richiestissimi sono i primi piatti a base di spaghetti e vongole, ravioli e tortellini ripieni di verdure e carne di qualità, selezionata con professionalità.
Foto
notizie NONNA BELLA – RISTORANTE ITALIANO A NYC Avete mai avuto la sensazione di essere piacevolmente travolti da un fiume di parole e idee ? Questo è quello che accade se si ascoltano le avventure del sig.Lino, il co-owner del ristorante Nonna Bella di Garden City a New York.
Foto
notizie Antichi Sapori di Carlo Catucci, l’autentica tradizione italiana fonte di successo in Irlanda   Lo chef italiano Carlo Catucci non ha mai smesso di mettersi in gioco e diffondere l’autentica tradizione italiana all’estero. Gli Antichi Sapori sono frutto di passione e professionalità accumulata grazie ad esperienze significative che nel corso degli anni gli hanno permesso di ottenere innumerevoli riconoscimenti, degni di nota. La sua passione innata per la trazione italiana gli ha permesso di non scoraggiarsi mai di fronte alle difficoltà e avversità della vita. Motivato e pieno di creatività non ha mai spesso di sperimentare creando nella cittadina di Waterford ricette sempre innovative e creative. Presso gli Antichi Sapori potrete acquistare la vera pizza di qualità, cotta su forno a legna e con alla base un impasto leggero e facilmente digeribile. Tutti gli ingredienti che compongono la farcitura delle pizze degli Antichi Sapori sono prodotti di alta qualità e specialità che rispettano l’autentico Made in Italy. Gustare una pizza degli Antichi Sapori significa sentirsi improvvisamente in Italia tra sapori e odori dei quali inevitabilmente ci si innamora perdutamente. In questa esclusiva intervista lo chef Carlo Catucci ci racconta la sua esperienza di ristoratore italiano in Irlanda lasciando trapelare autentica passione e amore per questo settore.