Foto
 

Com’è nata l’idea di aprire un’attività in Germania?
Siamo arrivati in Germania ormai 7 anni fa grazie ad un familiare e abbiamo deciso di aprire insieme un’attività, per la precisione questa pizzeria.


Che tipo di pizza proponete?
Noi facciamo una pizza contemporanea napoletana con il cornicione più spesso, bello alto insomma. Il nostro impasto è lievitato 36 ore così da non rimanere pesante. Poi come attività proponiamo anche qualche secondo e inoltre siamo anche una pasticceria napoletana dove offriamo i dolci tipici campani.

Quali sono i piatti più apprezzati dalla sua clientela?
Allora per quanto riguarda le pizze le più apprezzate sono sicuramente quelle con la burrata, prosciutto crudo pomodorini e rucola; poi un’altra pizza molto apprezzata è la nostra pizza “Francesco” composta da salsa tartufata, prosciutto di Parma, stracciatella di burrata e pomodorini gialli. Per quanto riguarda invece gli altri piatti posso dire che i nostri Paccheri ai frutti di mare vanno molto insieme alle tagliatelle al tartufo e le pappardelle ai funghi porcini e salsiccia.


Per quanto riguarda le materie prime, dove le reperite?
La maggior parte delle nostre materie prime le prendiamo direttamente dall’Italia tranne per esempio la mozzarella fiordilatte che per frequenza di utilizzo reperiamo qui in Germania da un fornitore sempre italiano. Mentre tutto il resto dei prodotti, anche più particolari, li reperiamo direttamente dall’Italia.

Per la pasticceria invece, i prodotti sono di vostra produzione?
Sì assolutamente; fortunatamente ho mio padre che è mastro pasticciere da più di 40 anni che produce tutti i dolci. Proponiamo la pasticceria classica napoletana come per esempio le sfogliatelle, i babà, vari tipi di bignè e anche per esempio panettoni artigianali.

Secondo lei perché la cucina italiana ha così successo all’estero?
Perché penso che il gusto italiano sia unico e che bisognerebbe formare personale per esportarlo degnamente all’estero donando l’atmosfera e il sapore italiano.


Foto
 


Foto
 

Che atmosfera si respira all’interno del vostro locale?
Diciamo che la nostra clientela cambia durante il corso della giornata. A pranzo il locale è frequentato maggiormente da lavoratori e da aziende diciamo mentre la sera dopo la chiusura degli uffici la nostra clientela è composta prevalentemente da famiglie o coppie.


Qual è la parte migliore del suo lavoro?
Sicuramente la parte migliore di questo lavoro per me è stare a contatto con le persone e far provare a tutte le persone che non lo conoscono che cos’è il cibo italiano. Anche banalmente alle persone che magari sono venute in vacanza in Italia e quotidianamente gli manca l’atmosfera e il cibo italiano.

Avete progetti per il futuro?
Diciamo che il nostro è un impegno continuo, siamo partiti sette anni fa con appena venti posti mentre adesso abbiamo aperto due sedi con più di 70 coperti. Si cerca sempre di dare il meglio per portare avanti la propria visione.





ID Anticontraffazione: 19017Giorgia Maltecca


Foto
notizie Trattoria Pizzeria Nuovo Sassari: specialità sarde a Cadice   Trattoria Pizzeria Nuovo Sassari è un locale dove gustare la cucina tradizionale e genuina italiana. La loro cucina si caratterizza per i gusti tradizionali: i piatti vengono preparati con grande cura, dedizione con ingredienti freschi e di alta qualità naturalmente tutti di origine italiana. Il menù del locale offre i grandi piatti della tradizione italiana proveniente da tutto il territorio italiano. Oltre ai classici piatti italiani possiamo trovare anche deliziose pizze tutte realizzate con materie prime di alta qualità di origine italiana. Inoltre, anche la cantina del locale parla italiano e principalmente sardo grazie al Cannonau e ai liquori come il Mirto. Conosciamo meglio le loro origine sarde in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Pizzeria Da Klade, dove la passione autentica per il Made in Italy diventa fonte di successo in Austria La Pizzeria Da Klade è un ristorante italiano nella cittadina austriaca di Velden dove Nicola Pandolfini e sua moglie, da circa sei anni, dopo tanti anni di esperienze pregresse nell’ambito della ristorazione italiana all’estero, ogni giorno offrono specialità gustose, create seguendo le ricette tradizionali italiane. Nicola, originario della Sicilia, attraverso i suoi piatti esprime il suo lato creativo. Ogni suo piatto è un viaggio esperienziale tra i sapori prelibati, i colori e gli odori inediti della sua amata terra d’origine, la Sicilia. Il menù de La Pizzeria da Klade è in grado di soddisfare sapientemente ogni esigenza di palato. Impossibile non essere tentati dal gustare una pizza preparata ad arte con alla base un impasto leggero e una pasta croccante farcita con ingredienti di alta qualità che provengono direttamente dell’Italia e cotta nel forno a legna. Mangiare presso La Pizzeria Da Klade significa inoltre immergersi in un’atmosfera elegante ma al tempo stesso accogliente e rilassante dove trascorrere momenti indimenticabili lasciandosi coccolare dal cibo prelibato italiano. Della storia del loro ristorante e di quanto la professionalità e l’autentica passione facciano la differenza in questo settore ci parlano con tanto entusiasmo Nicola  Pandolfini e sua moglie in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Ristorante Firenze: un piccolo scorcio fiorentino sul lago di Lugano Ristorante Firenze è più di un semplice ristorante-pizzeria e rappresenta un piccolo complesso alberghiero a tutto tondo dove poter accogliere i propri clienti nella splendida cornice di Lugano e sulle sponde dell’omonimo lago. L’attività si compone della parte appunto alberghiera con la possibilità di pernottare e della parte più gastronomica relativa al ristorante. Quest’ultimo propone una cucina tradizionale italiana con anche un tocco internazionale rappresentato da delle incursioni direttamente da altre tradizioni culinarie internazionali così da far sentire un po’ più a casa i propri ospiti. Il menù viene aggiornato ogni sei mesi per cercare di offrire piatti sempre diversi e che siano legati alla stagionalità. Infine, l’attività si contraddistingue inoltre per il servizio di mixology relativo alla creazione di drink molto strutturati e complessi che hanno l’obiettivo di sorprendere e conquistare il cliente. Scopriamo qualcosa di più a riguardo in questa intervista.
Foto
notizie Stecca cucina Italiana: l’esperienza e la professionalità che differenziano il Made in Italy di qualità   Il signor Stefano Stecca ha voluto investire tutte le sue esperienze pregresse e di successo nel campo della ristorazione nel regno Unito, a Londra, aprendo il Ristorante Stecca Cucina Italaina. Egli ha infatti lavorato nei migliori ristoranti Michelin britannici come chef. Grazie alla sua esperienza e professionalità, in un ambiente caloroso e familiare e al tempo stesso elegante e raffinato, potrete gustare nella capitale britannica il meglio della cucina tradizionale italiana con alla base ricette autentiche e prodotti freschi e genuini al 100% Made in Italy.