L’industria alimentare chiede al governo di favorire le liberalizzazioni e piu’ coordinamento tra i soggetti competenti in materia. La richiesta giunge dal presidente della Federalimentare, Gian Domenico Auricchio, all’assemblea annuale in occasione del salone dell’alimentazione ‘Cibus’. Dopo il calo del 4,9% segnato nel 2009 torna a crescere l’export agroalimentare italiano e nel primo bimestre mette a segno un +2,5% che aiuta a compensare la flessione dei consumi interni (-2%).
Foto
notizie Il Tartufo: frutto prezioso della terra dalle origini antichissime Noto fin dai tempi antichi, il suo profumo inconfondibile inebria i sensi e riesce ad esaltare qualunque pietanza.
Foto
notizie I Salumi di Nonna Grazia Solo da carni allevate nella zona di Pietra di Tocco
Foto
notizie Chez Theo, in Belgio le lasagne “sbuffano” all’italiana   Massimo Di Prima e la moglie, a Mons, portano avanti la grande tradizione della pasta fresca italiana. La sfoglia della loro lasagna, tirata e ruvida, lascia delicatamente fuoriuscire il ragù se premuta con la forchetta. Come ogni lasagna bolognese che si rispetti.
Foto
notizie Mannaia: a Marcianise la carne di prima qualità è per tutti Grazie a brace e hamburger i fratelli Cascone, giovani imprenditori campani, riescono a soddisfare tutte le tasche e i palati. Senza rinunciare alle materie prime d’eccellenza