Foto
Pizza

In questo ristorante ci si avventura nell’autentico lifesyle italiano fatto di professionalità e cordialità. Qui si può gustare una sana e tradizionale pizza e primi di pasta dell'Italia meridionale rivisitati in chiave moderna.  La pizza di Mimmo La Bufala è cotta su forno a legna. Questo tipo di cottura insieme a condimenti freschi e di qualità, selezionati con maestria, ne conferisce un sapore inconfondibile e memorabile.

Pranzare o cenare da Mimmo La Bufala significa immergersi in un ambiente caldo e accogliente in cui sentirsi a proprio agio come in famiglia. Il merito è di Mimmo che ama questo lavoro e trasmette ogni giorno questa sua passione alla sua clientela consigliando piatti sempre più gustosi e creativi perché anche l’occhio vuole la sua parte nell’arte culinaria e questo aspetto non va mai sottovalutato. Di come in cucina è importante la creatività e di come Mimmo la Bufala ha raggiunto il successo a Londra ci parla Mimmo in persona in questa esclusiva intervista.


Com’è nata l’idea di promuovere l’autentico Made in Italy nel Regno Unito?

Sono originario della Toscana e lì ho conosciuto la mia seconda moglie inglese. Già da tempo stavo progettando di aprire Fratelli La Bufala all’estero. Avevo voglia di trasferirmi a Londra e così ho concretizzato qui il mio progetto.

Che tipo di risconto ha avuto dal popolo inglese?

Un riscontro molto positivo sin dall’inizio. Sono fortunato perché mi sono insediato in una zona molto prestigiosa frequentata da moti artisti e persone appartenenti allo star business. All’estero la nostra tradizione italiana è molto apprezzata.

Quali sono i prodotti Made in Italy ai quali non può assolutamente rinunciare?

La grana padano, il parmigiano reggiano, l’olio extravergine d’oliva soprattutto di provenienza toscana, la pasta. Non si può assolutamente rinunciare ad un piatto di pasta perché rappresenta in assoluto la nostra tradizione.

Foto
Spaghetti
 


Foto
Gnocchi fatti in casa con pesto, burrata fresca e parmigiano invecchiato

Che tipo di pizza possiamo mangiare presso Mimmo La Bufala?

La nostra pizza è soffice ma al tempo stesso croccante. Condita con prodotti genuini e freschi che fanno la differenza. Il merito è anche dello chef che deve essere abile nel combinare gli ingredienti con fantasia e creatività.

A proposito quanto conta per lei la creatività nella presentazione di un piatto?

Sappiamo benissimo che anche l’occhio vuole la sua parte. Purtroppo ci sono chef che preparano piatti gustosi ma non sono capaci di soddisfare la parte dell’estetica di un piatto. Per me la presentazione di un piatto deve essere curata perché l’aspetto di un piatto deve far venire l’acquolina in bocca, deve stimolare efficacemente l’appetito.

Quali sono i piatti più richiesti dalla sua clientela oltre alla pizza?

Cuciniamo piatti tradizionali. Gli gnocchi al tartufo sono molto amati dalla nostra clientela. Anche il pesto è molto richiesto.

Com’è strutturata la sua carta dei vini di Mimmo La Bufala?

Offriamo una varietà di vini, sia rossi che bianchi, provenienti da diverse regioni italiane. Spaziamo dalle regioni settentrionali a quelle meridionali.

Cosa la soddisfa di più di questo lavoro?

Il contatto con la gente. Per me ogni giorno è diverso. Mi piace il mio lavoro e non mi pesa per niente. La gente è contenta di noi ed è merito della nostra professionalità e cordialità. La maggior parte dei clienti diventa mia amica. Questi rapporti umani mi soddisfano tanto. Mi fanno capire che da noi le persone si sentono a loro agio, come se fossero a casa loro.

Un consiglio che darebbe ad un giovane che vuole promuovere il Made in Italy all’estero?

Non è facile come prima. Prima ci si improvvisava in questo lavoro, oggi la situazione è cambiata completamente. Bisogna lavorare tanto e rimboccarsi le maniche

Progetti futuri…

Continuare ad offrire il meglio per la mia clientela perché non si finisce mai di evolvere in questo settore.

Foto
Sig. Mimmo Rimoli
 


ID Anticontraffazione: 11712Mariangela Cutrone


Foto
notizie Italienische Backerei & Konditorei: la passione per gli autentici prodotti da forno Made in Italy in Germania A Frankfurt Am Main è possibile gustare deliziosi prodotti da forno e dolci prelibati grazie al signor Salvatore Venuto che da quarant’anni ha aperto l’Italienische Backerei & Konditorei.  Originario di una famiglia di panettieri, Salvatore prepara quotidianamente prodotti da forno genuini e di qualità utilizzando materie prime eccellenti senza aggiunta di additivi e conservanti. Nel suo negozio è possibile acquistare il pane croccante e artigianale, come si vende in Italia.
Foto
notizie Ristorante Strega: come rimanere ammaliati dall’autentico Made in Italy nel Connecticut Nato dalla passione per l’autentico Made in Italy del ristoratore e sommelier Danilo Mongillo fusa all’amore per la cucina italiana dello chef Marco Giugliano, il ristorante Strega è il luogo ideale per gustare la vera cucina italiana nello stato americano del Connecticut. Il Ristorante Strega si trova precisamente nella città di Branford. Il suo nome richiama il noto liquore prodotto nella città campana di Benevento. Mangiare presso il Ristorante Strega significa avventurarsi tra i sapori autentici e genuini di una cucina raffinata ed elaborata capace di soddisfare qualsiasi esigenza e palato. Alla base di essa vi è un’attenta ricerca e selezione di prodotti autentici e di qualità e la professionalità di chef qualificati che hanno lavorato fianco a fianco con celebrità italiane dell’arte culinaria.
Foto
notizie Hotel Ristorante Bellora, quando il lifestyle italiano si sposa col benessere svedese   Da quattro anni nella città di Göteborg, un gruppo di creativi svedesi capitanati dall’italiano Salvatore ha aperto un hotel ristorante in cui diffondere il lifestyle italiano chiamato Hotel Ristorante Bellora. La chiave di successo di questa struttura risiede nella filosofia di base di questo progetto che ha coinvolto i migliori design italiani e manager di successo. L’Hotel Bellora ci tiene a soddisfare le esigenze dei propri clienti facendoli sentire coccolati e amati con un occhio di riguardo al loro benessere. Dotato di camere spaziose e confortevoli, arredate con eleganza e professionalità, il cliente oltre a rilassarsi potrà divertirsi grazie agli eventi organizzati all’interno di esso come serate di dj set, aperitivi d’autore, brunch, meeting e congressi a tema. Molto frequentata è la grande palestra in cui poter mantenersi in forma con le attrezzature più tecnologiche.
Foto
notizie Esperienza, tradizione e intuito gastronomico: il tris vincente della famiglia Martone Da Vitulano, in provincia di Benevento, a Edimburgo: due fratelli campani hanno fatto breccia nel cuore dei residenti e degli Italiani di Scozia, grazie all’unione di due grandi classici delle rispettive cucine