caviale_gusto

Con l’ammontare delle sue 30mila tonnellate di produzione annua e un comparto di esportazione invidiabile, la Lombardia si conferma la regione italiana regina del caviale .
Lo ha ricordato Coldiretti in occasione dell’incontro organizzato a Expo con l’azienda cremonese Adamas Caviar di Pandino, uno dei cinque allevamenti situati in Italia.
Un vanto speciale per l’Italia, seconda solo alla Russia nella produzione mondiale dell’ “oro nero” tanto celebrato sulle tavole degli Zar.
Il prezzo al dettaglio del caviale nostrano oscilla tra i 1.500 e gli 8.000 euro al chilo.
Il mercato è trainato soprattutto dalle richieste in arrivo dall’estero, da Occidente a Oriente, dagli Stati Uniti al Giappone.

 

Foto
notizie A Casa del Padrino: la tradizione e la semplicità della cucina italiana che suscita emozioni A Casa del Padrino è un ristorante italiano situato nella gettonata Palma di Maiorca, meta turistica di molti italiani negli ultimi anni. Nato come gelateria si è poi ingrandito diventando una trattoria in cui poter gustare prelibati piatti italiani e pizza .
Foto
notizie Pizzeria Lido: l’amore per la pizza italiana in Germania   Pizzeria Lido propone una cucina semplice e senza eccessi dai gusti tradizionali che ricordano l’Italia in ogni suo piatto. Le pizze sono la loro specialità con una fragranza e digeribilità che non si può trovare altrove, tutto questo accompagnato da un’atmosfera conviviale consigliato soprattutto alle famiglie che vogliono passare una serata in tranquillità in un ambiente accogliente dai tratti anche un po’ rustici. Le materie prime sono di altissima qualità e Pizzeria Lido è solo il primo passo per il proprietario, Giuseppe, e il suo team. L’obiettivo è espandersi anche online grazie ad un sito di e-commerce. Scopriamo di più riguardo la loro storia e sui loro obiettivi futuri in questa esclusiva intervista.  
Foto
notizie E...ccetera, specialità e vini calabresi a Bruxelles  Lo chef Aurelio Giglio pone l'accento su sapori calabresi e musica dal vivo
Foto
notizie Culurgiones: il gusto unico della Sardegna racchiuso in un raviolo Se si visita la Sardegna, è impossibile perdersi i culurgiones, uno dei piatti più caratteristici e gustosi dell'isola.