caviale_gusto

Con l’ammontare delle sue 30mila tonnellate di produzione annua e un comparto di esportazione invidiabile, la Lombardia si conferma la regione italiana regina del caviale .
Lo ha ricordato Coldiretti in occasione dell’incontro organizzato a Expo con l’azienda cremonese Adamas Caviar di Pandino, uno dei cinque allevamenti situati in Italia.
Un vanto speciale per l’Italia, seconda solo alla Russia nella produzione mondiale dell’ “oro nero” tanto celebrato sulle tavole degli Zar.
Il prezzo al dettaglio del caviale nostrano oscilla tra i 1.500 e gli 8.000 euro al chilo.
Il mercato è trainato soprattutto dalle richieste in arrivo dall’estero, da Occidente a Oriente, dagli Stati Uniti al Giappone.

 

Foto
notizie Dai Paesani a Tokyo: la ventricina abruzzese alla conquista del Giappone Grinta, determinazione e nostalgia di casa: così Giuseppe Sabatino ha ritrovato i sapori dell’Abruzzo e li ha fatti conoscere ai gourmet del Sol Levante nella sua trattoria
Foto
notizie Ristorante Gran Sasso Innovazione e creatività al servizio della grande cucina italiana
Foto
notizie Il “Delicato” Ristorante Italiano: l’amore sconfinato per il Made in Italy del signor Nicola Il Delicato è un incantevole ed elegante ristorante italiano situato nella città di Alphen aan den Rijn nell’Olanda meridionale. Qui è possibile gustare la vera cucina italiana e la pizza più buona grazie alle abilità da pizzaiolo e chef del signor Nicola.