caviale_gusto

Con l’ammontare delle sue 30mila tonnellate di produzione annua e un comparto di esportazione invidiabile, la Lombardia si conferma la regione italiana regina del caviale .
Lo ha ricordato Coldiretti in occasione dell’incontro organizzato a Expo con l’azienda cremonese Adamas Caviar di Pandino, uno dei cinque allevamenti situati in Italia.
Un vanto speciale per l’Italia, seconda solo alla Russia nella produzione mondiale dell’ “oro nero” tanto celebrato sulle tavole degli Zar.
Il prezzo al dettaglio del caviale nostrano oscilla tra i 1.500 e gli 8.000 euro al chilo.
Il mercato è trainato soprattutto dalle richieste in arrivo dall’estero, da Occidente a Oriente, dagli Stati Uniti al Giappone.

 

Foto
notizie La Fabbrica Pasta Cianci: la combinazione perfetta tra passione, fantasia e professionalità in un piatto di pasta indimenticabile Da circa due anni e mezzo La Fabbrica Pasta di Enzo Cianci è il luogo più amato a Ginevra per gustare un piatto di pasta d’eccezione, preparato con tanto amore, fantasia e professionalità.
Foto
notizie Il sogno californiano della famiglia Romeo. La tradizionale cucina italiana che ha conquistato i palati degli americani.
Foto
notizie Ristorante Luce: dove la tradizione umbra sposa la modernità   Il Ristorante Luce è un progetto nato dall’idea di Francesco e Paolo Gori, due fratelli uniti dalla passione della cucina, del territorio, della tradizione e della modernità. Dopo anni di esperienza nel campo della ristorazione maturate nei più in prestigiosi ristoranti umbri, i due fratelli Gori hanno deciso di rimettersi in gioco ed evolvere. A Novembre 2018 hanno aperto a Perugia questo ristorante che sta riscuotendo tanto successo consentendo loro di concretizzare il loro sogno ambizioso.
Foto
notizie Trattoria Pizzeria Da Edoardo: il “tempio” della cucina italiana in Spagna   A Dénia piccola città spagnola vi è il “tempio della cucina italiana” dove è possibile gustare l’autentica arte culinaria sulla base di prodotti freschi e genuini che rispettano l’eccellenza del vero e autentico Made in Italy. Il merito è del signor Edoardo che ha aperto la Trattoria Pizzeria Da Edoardo in questo territorio con l’intento di far innamorare gli spagnoli delle nostre specialità. In questo obiettivo ambizioso ci sta riuscendo alla grande basti pensare l’apprezzamento dei suoi gnocchi e piatti di pasta da parte degli spagnoli che sono incuriositi nei confronti delle nostre abitudini culinarie. Il successo si riscuote anche grazie agli italiani residenti in Spagna che decidono di pranzare e cenare presso il suo locale. Presso la Trattoria Pizzeria Da Edoardo si respira un’atmosfera calorosa e casalinga. Il merito è del personale competente e umile che non smette mai di consigliare i suoi clienti sulla scelta delle prelibatezze che il signor Edoardo prepara ogni giorno. Il bello è che le paste sono preparate davanti al cliente e condite con salse leggere e gustose. La pizza che mangerete qui è croccante e digeribile e condita con prodotti stagionali, freschi e genuini.