caviale_gusto

Con l’ammontare delle sue 30mila tonnellate di produzione annua e un comparto di esportazione invidiabile, la Lombardia si conferma la regione italiana regina del caviale .
Lo ha ricordato Coldiretti in occasione dell’incontro organizzato a Expo con l’azienda cremonese Adamas Caviar di Pandino, uno dei cinque allevamenti situati in Italia.
Un vanto speciale per l’Italia, seconda solo alla Russia nella produzione mondiale dell’ “oro nero” tanto celebrato sulle tavole degli Zar.
Il prezzo al dettaglio del caviale nostrano oscilla tra i 1.500 e gli 8.000 euro al chilo.
Il mercato è trainato soprattutto dalle richieste in arrivo dall’estero, da Occidente a Oriente, dagli Stati Uniti al Giappone.

 

Foto
notizie Lucky You Beef and Seafood: solo carne di qualità per stimolare le papille gustative   Il Lucky You è una steak house di qualità. Si trova nel centro della splendida e incantevole città di Cannes. È il luogo ideale per pranzare o cenare in coppia o con gli amici. Qui è possibile gustare appetitose grigliate di carne di carne bovina sapientemente e professionalmente scelte e selezionate dal titolare Simone ormai un veterano nel settore delle carni.
Foto
notizie E...ccetera, specialità e vini calabresi a Bruxelles  Lo chef Aurelio Giglio pone l'accento su sapori calabresi e musica dal vivo
Foto
notizie Ristorante Trattoria Da Pippo: “sentirsi a casa” gustando la qualità del Made in Italy Nella città tedesca di Turkenfeld, dopo anni di gavetta nel settore della ristorazione, Daniele Di Giacomo, originario dal Sud Italia, ha creato il suo ristorante italiano chiamato Ristorante Trattoria Da Pippo. La sua missione quotidiana è promuovere una cucina mediterranea che ha alla base prodotti freschi, genuini, capaci di esaltare il sapore delle ricette della sua famiglia italiana. Presso il suo ristorante il cliente si sente coccolato dalla sua loquace umanità, dalla sua professionalità e competenza nel soddisfare qualsiasi tipo di palato.