Foto
 

Come e quando nasce questa struttura agrituristica nel territorio umbro?

Siamo partiti nel 2008 con l’affitto delle camere della nostra dimora storica. Successivamente ci siamo evoluti con il ristorante per poi inglobare anche la nostra azienda agricola. Questo è un settore in cui non si finisce mai di crescere e mettersi in gioco e noi lo abbiamo fatto in questi anni arricchendo sempre più il nostro progetto iniziale.

Disponete di un’antica dimora storica. Cosa caratterizza un soggiorno all’interno di essa?

Da noi si può optare sia per la mezza pensione che per quella completa. Scegliere di alloggiare all’interno di questo antico castello umbro è un’esperienza indimenticabile perché l’ambiente è molto suggestivo. In più si aggiungono tutti i comfort di cui c'è bisogno per rendere la propria vacanza o il proprio weekend rilassante.

Una delle prerogative di una vacanza in un agriturismo è il contatto con la natura. Secondo lei che tipo di benefici è in grado di donare il contatto con la natura?

È un’esperienza unica nel proprio genere. La natura è un vero e proprio toccasana per la mente delle persone che hanno bisogno di staccare dalla routine quotidiana o dal caos cittadino. Ciò che ama la gente che viene da noi è l’ambiente suggestivo, l’aria pura, la piscina se si ama nuotare. Molte famiglie con bambini apprezzano questo tipo di vacanza. Questo perché il contatto con la natura e gli animali è molto educativo.

Che tipo di cucina è possibile gustare nel vostro ristorante?

Una cucina legata al territorio. Ci teniamo a far conoscere i piatti tipici umbri rivisitati in chiave moderna con alla base ingredienti e prodotti di qualità. Per la maggior parte sono prodotti naturali. Ad esempio gli ortaggi provengono direttamente dal nostro orto. Per noi è importante educare i nostri clienti al mangiare sano.

Foto
 


Foto
 

Quali sono i piatti più richiesti?

Di solito offriamo un menù fisso che comprende un gustoso antipasto ricco di salumi e formaggi della zona, un primo ed un secondo. In base al periodo proponiamo un menù in cui sono protagonisti i prodotti di stagione. Di fatti ci teniamo tanto a rispettare le tradizioni locali e la stagionalità dei prodotti.

A chi consiglia una vacanza nel suo agriturismo?

A famiglie che sentono l’esigenza di staccare dalla frenesia e dallo stress quotidiano per immergersi a pieno nella natura incontaminata e rilassante.


Un consiglio che darebbe ad un giovane che vuole intraprendere una carriera nel settore agrituristico…

Essere degli autentici amanti della natura perché solo così si può trasmettere questa passione ai propri ospiti. Se si lavora in questo settore bisogna armarsi di tanta pazienza per soddisfare qualsiasi tipo di richiesta dei propri ospiti, anche quelle più assurde. Per esperienza ho imparato che in questo settore non si finisce mai di stupirsi ed evolversi.

Foto
 


ID Anticontraffazione: 665
Mariangela Cutrone


Foto
notizie La Vecchia Camiceria, capi su misura e unici nel loro genere 100% Made in Italy   La Vecchia Camiceria ad Ispra (Va) nasce dalla passione e dall’amore di Matteo Petullo per il settore tessile. Dopo esperienze pregresse all’estero, nel 2015 Matteo decide di tornare in Italia per promuovere e valorizzare l’autentico Made in Italy creando camicie da uomo, su misura e personalizzate. Le sue camicie sono prodotte con tessuti di qualità. Matteo non smette mai di sfruttare la sua fervida fantasia e la sua creatività per creare capi sempre più belli e di qualità capaci di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Le sue creazioni sono state anche apprezzate da uomini di successo come Trump, il Ministro Conte e Di Maio. Nel suo negozio troverete una varietà di camicie, maglioni, polo, foulard che non troverete da nessun’altra parte perché Matteo crea ex novo ogni suo prodotto tessile mettendoci tutta la sua competenza, professionalità e verve creativa. Ce lo racconta in questa esclusiva intervista in cui ci parla di quanto l’autentico Made in Italy nel settore tessile faccia la differenza e sia una vera e propria garanzia di successo.
Foto
notizie Caffè Italiano Skerries, l’alta qualità del Made in Italy che ha fatto breccia nel cuore degli irlandesi   In Irlanda, precisamente nella cittadina di Skerries, vicino Dublino, esiste Il Caffè Italiano, un locale in cui è possibile a colazione gustare l’autentico caffè italiano e torte prelibate preparate con amore da chi si dedica a questo lavoro con passione e competenza da tantissimi anni. Inoltre presso il Caffè Italiano Skerries potrete pranzare o cenare degustando le specialità tipiche italiane che hanno alla base prodotti Made In Italy di alta qualità. Aperto da quasi due anni e mezzo ha subito riscosso tanto successo. C’è gente che macina tanti km per venire a gustare una pizza sublime con alla base un impasto leggero e altamente digeribile e farcita con ingredienti selezionanti con tanta accuratezza. Un’altra prelibatezza tanto apprezzata è il tiramisù, preparato seguendo una ricetta che si tramanda di generazione in generazione. Contribuiscono a rendere speciale questo locale il suo ambiente suggestivo e la sua atmosfera calda e accogliente che ti fa sentire parte di una famiglia. Del successo inaspettato del Caffè Italiano Skerries e di quanto sia importante offrire l’autenticità del Made in Italy se si vuole intraprendere una carriera nell’ambito della ristorazione italiana all’estero, ci parla con tanto entusiasmo ed orgoglio il signor Antonio, che ha alle spalle una carriera di oltre quarant’anni in questo settore, in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie La “convivialità inedita” del Made in Italy in Grecia Il Ristorante Italiano “Convium Santorini” si trova sull’isola di Santorini in Grecia precisamente a Fira tra Central Square e Caldera. E’ un locale i cui si respira un’atmosfera di “convivialità” come allude il suo nome. La convivialità è tipica della Grecia, una nazione che si sposa al meglio con il “made in Italy” fatto di tradizioni e fusione di sapori e colori unici e speciali.
Foto
notizie Il “Delicato” Ristorante Italiano: l’amore sconfinato per il Made in Italy del signor Nicola Il Delicato è un incantevole ed elegante ristorante italiano situato nella città di Alphen aan den Rijn nell’Olanda meridionale. Qui è possibile gustare la vera cucina italiana e la pizza più buona grazie alle abilità da pizzaiolo e chef del signor Nicola.