bancone

La Macelleria e Salumeria di Livio Zamperlin , attiva dal 1991 , rifornisce la localita’ di Manta – in provincia di Cuneo – di carne genuina e gustosa, allevata e lavorata nel territorio.
A conduzione familiare, questa attivita’ gastronomica si avvale di 26 anni di esperienza nel campo della macelleria e della salumeria . Di sangue e residenza cuneese, la famiglia Zamperlin ci tiene a dare particolare rilievo alla razza bovina piemontese , tra le migliori in italia: particolarmente diffuso nelle province di Asti, Torino e la stessa Cuneo, il cosiddetto “bue grasso” viene selezionato dal Sig. Livio e personalmente portato alla macellazione , di modo che la sua carne arrivi fresca e controllata sotto ogni aspetto fino al banco della macelleria.

logoI salumi sono tutti realizzati artigianalmente in loco : coppa , pancetta , prosciutti e particolarita’ locali come la crema di lardo e la lonza alle erbe , in cui il Sig. Livio mette il suo tocco personale nel condimento di erbe aromatiche provenzali . La particolarissima pancetta alla birra e’ il prodotto dell’unione tra Macelleria Zamperlin ed il birrificio locale, il quale poi acquista la suddetta pancetta e la utilizza nei taglieri dei suoi locali, tra cui spicca quello di New York.

pancetta   lardo

I salumi crudi conditi con aromi del tutto naturali, classici ma anche piu’ ricercati: ad esempio, la carne battuta al coltello del Sig. Livio non e’ condita da limone, ma da un altro ingrediente – sempre ovviamente di un prodotto naturale ed ortofrutticolo si parla – di cui dobbiamo mantenere l’anonimato per segreto professionale!

Foto
notizie Italienische Backerei & Konditorei: la passione per gli autentici prodotti da forno Made in Italy in Germania A Frankfurt Am Main è possibile gustare deliziosi prodotti da forno e dolci prelibati grazie al signor Salvatore Venuto che da quarant’anni ha aperto l’Italienische Backerei & Konditorei.  Originario di una famiglia di panettieri, Salvatore prepara quotidianamente prodotti da forno genuini e di qualità utilizzando materie prime eccellenti senza aggiunta di additivi e conservanti. Nel suo negozio è possibile acquistare il pane croccante e artigianale, come si vende in Italia.
Foto
notizie L’ Azienda Agricola Scisci e i suoi “Grandi Olii”, la storia di una tradizione secolare   Nel Sud d’Italia, precisamente nella zona di Monopoli (Ba), ricca di alberi di olivi secolari sorge un frantoio la cui gestione familiare si tramanda di generazione in generazione. Vi parliamo dell’Azienda Agricola Scisci che produce ogni anno un olio d’oliva di qualità che ha ottenuto molteplici riconoscimenti e premi sia a livello nazionale che internazionale. Il merito è da rintracciare nell’amore e nella dedizione che il signor Franco Scisci ci mette quotidianamente nel suo lavoro multitasking che spazia dalla produzione alla commercializzazione dei prodotti. Le olive che sono alla base dell’olio della linea “Grandi Olii Scisci” sono le coratine, le peranzane e le pichioline che rappresentano il contesto territoriale pugliese capace di donare tanti prodotti di qualità. Questa linea comprende la selezione di 8 Eccellenze che rendono omaggio alle migliori monoculture del territorio pugliese oltre che la creazione di brand unici. Picholine, Peranzana Biologico e Don Pasquale sono solo alcune delle prelibatezze che hanno portato il marchio Scisci, tra il 2017 e il 2019, a vincere i più prestigiosi premi nazionali e internazionali. (Oro a Biol 2018, Oro a Japan Olive Competition 2019, Oro all’ Evo New York Competition 2019,Gambero Rosso ,Leone d’Oro 2019). Ma il vero capolavoro dei "Grandi Oli"  rimane "L'olio di Mia Figlia". Nato da una dedica personale di un padre, Franco Scisci, a sua figlia Paola Chiara. La sua elegante miscela si è distinta in un concorso con 431 partecipanti provenienti da 17 paesi e ha ricevuto il Best International Coupage North Hemisphere 2019, il premio più prestigioso del settore oleario al mondo.
Foto
notizie Park Street Trattoria & Il gelato: amore sconfinato per il Made in Italy e il vero gelato artigianale   Il made in Italy con i suoi prodotti genuini e le pietanze dal sapore inimitabile, approda in Stri Lanka grazie al Park Street Trattoria e Il Gelato aperto dalla famiglia Ceccato che dal 2001 si è trasferita a Colombo in un periodo difficile, ossia in piena guerra civile. Con coraggio e perseveranza l’azienda Ceccato Colombo si è affermata per il suo gelato artigianale italiano preparato con basi importate direttamente dall’Italia e ingredienti genuini e il caffè di qualità aprendo Il Gelato a Odel Ward Place. Successivamente motivata nel promuovere la nostra italianità l’azienda Ceccato Colombo ha aperto questo ristorante nel centro di Colombo, precisamente nella nota in Park Street dove numerose sono le soddisfazioni riscosse. Il merito è da rintracciare nella semplicità degli ingredienti salutari e nella passione per questo lavoro oltre all’arte culinaria italiana che fa la differenza perché promotrice della dieta mediterranea, sinonimo di benessere ovunque.