bancone

La Macelleria e Salumeria di Livio Zamperlin , attiva dal 1991 , rifornisce la localita’ di Manta – in provincia di Cuneo – di carne genuina e gustosa, allevata e lavorata nel territorio.
A conduzione familiare, questa attivita’ gastronomica si avvale di 26 anni di esperienza nel campo della macelleria e della salumeria . Di sangue e residenza cuneese, la famiglia Zamperlin ci tiene a dare particolare rilievo alla razza bovina piemontese , tra le migliori in italia: particolarmente diffuso nelle province di Asti, Torino e la stessa Cuneo, il cosiddetto “bue grasso” viene selezionato dal Sig. Livio e personalmente portato alla macellazione , di modo che la sua carne arrivi fresca e controllata sotto ogni aspetto fino al banco della macelleria.

logoI salumi sono tutti realizzati artigianalmente in loco : coppa , pancetta , prosciutti e particolarita’ locali come la crema di lardo e la lonza alle erbe , in cui il Sig. Livio mette il suo tocco personale nel condimento di erbe aromatiche provenzali . La particolarissima pancetta alla birra e’ il prodotto dell’unione tra Macelleria Zamperlin ed il birrificio locale, il quale poi acquista la suddetta pancetta e la utilizza nei taglieri dei suoi locali, tra cui spicca quello di New York.

pancetta   lardo

I salumi crudi conditi con aromi del tutto naturali, classici ma anche piu’ ricercati: ad esempio, la carne battuta al coltello del Sig. Livio non e’ condita da limone, ma da un altro ingrediente – sempre ovviamente di un prodotto naturale ed ortofrutticolo si parla – di cui dobbiamo mantenere l’anonimato per segreto professionale!

Foto
notizie La Dolce Vita: l’autentico lifestyle italiano degli anni 60 in Danimarca   La Dolce Vita a Helsingør è stata nominata il migliore ristorante italiano della capitale danese. Il merito sta nella tradizione italiana autentica che è alla base dei piatti preparati con tanto amore e professionalità da Francesco Rozzo e il suo staff competente e grazie all’umanità che sta alla base del servizio impeccabile
Foto
notizie Gelaterie Sottozero: l’eccellenza dell’autentico gelato artigianale Le Gelaterie Sottozero presenti nel territorio toscano con ben nove sedi sono nate dalla passione per il gelato del signor Andrea Oglialoro che si dichiara un amante e un abile intenditore di gelato. La prima sede è sorta nel 98 a Prato in via Roma 321/B. Qui Andrea, con motivazione e determinazione, ha realizzato il suo sogno di prodursi da sé un gelato di qualità con alla base ingredienti naturali e unici nel suo genere.
Foto
notizie La Cantina dello Chef da Natuccio Passione ed entusiasmo gastronomico a Marcianise (CE)