Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RISTORANTE LA TROTA Piazza S. Eurosia 1
24012 Laxolo Brembilla (BG)

034590381
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Terrazze Monachile Panorama Restaurant
Siamo a Terrazze Monachile, una location sensazionale dal servizio impeccabile in cui assaporare prodotti di alta qualità.
Foto
restaurants Argot48 Bistrot

Il progetto

Quando l’amicizia ti porta lontano


Argot48 Bistrot , nel centro di Bovisio Masciago, nasce dalla nostra passione per la ristorazione, dall’amore per la materia prima e dalla cura di ogni particolare. Vogliamo offrirti un’esperienza diversa dal solito, basata sull’attenzione che mettiamo in tutte le nostre proposte.

Assaggiamo e selezioniamo con precisione ogni ingrediente che utilizziamo, partendo dal singolo chicco di caffè: siamo i primi clienti del nostro bistrot.
Ci assicuriamo che tutto sia buono e di qualità, così da soddisfare anche i palati più esigenti.


Qualche parola su di noi
Per parlare di noi è necessario andare indietro di 30 anni: ci conosciamo fin da bambini e da sempre abbiamo condiviso molti interessi, tra cui quello per la buona cucina.

Entrambi abbiamo percorso con successo le strade di Chef  e Bar Manager lavorando in diverse realtà nel mondo della ristorazione.
Oggi abbiamo unito le nostre conoscenze per regalarti un piccolo spazio nel centro di Bovisio-Masciago dove poter gustare piatti e drink gourmet: passa a trovarci quando vuoi!

Foto
restaurants Antica Taverna a Chiaia

Nei vicoli della cucina tradizionale Napoletana.

Foto
restaurants Ristorante La Macina

La Macina, storia di una famiglia

A  pochi minuti da Ivrea, il ristorante pizzeria la Macina di Azeglio  propone una cucina basata sull'ingrediente di qualità e l'attenzione al  dettaglio, usando materie prime derivanti da agricoltura biologica.


In cucina lo chef Lorenzo Grasso con la sua brigata composta da Beatrice Bortolin, Marta e Katia Cornetti.
Andrea Pezzatti è al forno a legna insieme ad Mario Dessena, mentre in sala vi  serviranno Michele Grasso, Olga, Giuliano e Manuela.

La cultura del cibo del passato  è ancora molto praticata nella regione: ci sono così tante tradizione  culinarie nascoste ma molte di esse rischiano di scomparire; il solo  modo per farle sopravvivere è di usarle e metterle in pratica,  adattandole alle tecniche moderne, per mantenere vivo questo patrimonio  di conoscenze.


Utilizziamo materie prime che il nostro stesso territorio ci offre, non tanto per la ricerca di un modaiolo km0,  ma per creare una sinergia con il territorio e i produttori che lo  valorizzano, da esprimere nella nostra cucina: il ricordo che il cliente  porterà con sé dell’esperienza dovrebbe essere il riflesso di questi luoghi,  per questo cerchiamo di proporre il meglio nell'idea che il nostro cibo  possa rappresentare il territorio e l'unione tra le persone che l'hanno  coltivato o sul quale hanno allevato gli animali, nel rispetto di  questi ultimi e di una pratica ecologica e socialmente integrante, volta  a non condizionare negativamente l'ecosistema di cui ne fanno parte.


Essere consapevoli delle tradizioni locali è la base di partenza per ogni nostra nuova creazione.
Accanto alla  proposta di vini e birre artigianali locali, proponiamo un  accompagnamento delle nostre diverse tipologie di pane, focacce,  grissini e crackers tutti rigorosamente prodotti nelle nostre cucine con  farine bio macinate a pietra, utilizzando lievito madre da noi  quotiadinamente rinfrescato.


Il ristorante effettua servizio da asporto e consegna a domicilio.

Per informazioni contattare il numero 012572255

Foto
restaurants Rustico Mazzola Renzo

HAMBURGERIA - STEAK HOUSE - PIZZERIA - RISTORANTE


Aperti dal martedì alla domenica dalle 19:30 a 00:00.


Per prenotazioni chiamare i numeri: 3277616486-3208999236.

Foto
Food & Wine Piadamarina - Il chiosco che non ti aspetti

Al porto di Pesaro un chiosco che unisce tradizione e creatività, proponendo in modo diretto ed informale una filosofia dinamica di cucina.


Affacciati direttamente sul mare potrete gustare ciò che il nostro laboratorio prepara quotidianamente: piatti del giorno, panini gourmet, piadine di mare e fritti di pesce.


Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 24:00 con orario continuato

Foto
restaurants Ristorante Papillon

Specialità al tarufo e nostrane

Foto
restaurants Al Pedrieu

Bistrot & Cucina della tradizione

Ricette esperienziali presentate in modo originale e inaspettato per dare al cliente una nuova idea di ristorante.
Il nome nasce in Corsica, durante un pranzo di lavoro. Con uno scenografo si pensava all’arredamento del ristorante. Da lì ed è nato Al Pedrieu, “imbuto” in dialetto milanese.


“Invers come ona pidria", si usava dire. Il “pedrieu”, la pidra, è un grosso imbuto che stava in piedi solo se messo a rovescio. “Invers” in milanese significa maldisposto, inverso, di pessimo umore. E così dalla fusione della pidria e dell’aggettivo invers è nato questo detto.
“Inverso” al ristorante Al Pedrieu lo intendiamo come un modo simpatico per dire bizzarro, esplosivo.


Ricette esperienziali presentate in modo originale e inaspettato per dare al cliente una nuova idea di ristorante. Una concezione più dinamica della ristorazione classica, senza dimenticare le radici e la tradizione e senza la pesantezza economica dei ristoranti di alto prestigio.


Secondo Silvia, la titolare, in cucina non si inventa nulla. Si fa tesoro della tradizione per farne innovazione. Non si può innovare senza prima conoscere, sapere, esperimentare.


Qui, Al Pedrieu, con un menu che varia giornalmente a seconda di ciò che il mercato offre, si fa dell’arte culinaria un’arte “artigiana”, dove la semplicità è mai scontata e sempre abbinata alla qualità delle materie prime e alla loro stagionalità, essenziale quanto imprescindibile punto di partenza. Vogliamo conoscere personalmente i nostri fornitori, piccoli coltivatori e produttori, scegliere prodotti controllati e certificati.


Il locale e' per intero un bistrot con aggiunta di un barbecue all'esterno che cuoce ottima carne nel periodo primavera /estate.


La cucina a vista, permette di vivere un'esperienza in prima persona, per sentirsi quasi a fianco dello chef e osservare tecniche e segreti durante le varie fasi di preparazione di un piatto.




Al Pedrieu, dove l’essenza di ogni ricetta mira al cuore di ogni commensale.

Foto
restaurants Ricomincio Da Tre Ristorante


Benvenuto al ristorante Ricomincio da tre

Un ambiente completamente rinnovato nel cuore di Pianezza, dove vivrete una nuova
esperienza d'amore per il cibo, per vivere e scoprire le materie prime
che il territorio ci offre attraverso una cucina ricercata ma tradizionale.

Tutti i piatti vengono scelti in base ai prodotti di stagione quindi posso subire cambiamenti nel corso dei mesi.



A questo mondo nulla accade per caso,

RICOMINICIO DA TRE è.....

Ricominciare da una nuova esperienza d'amore con il cibo, rivivere e riscoprire le eccellenti materie prime del territorio, offrire in un ambiente completamente rinnovato, nel cuore di Pianezza, una tradizionale cucina ricercata, con la possibilità di degustare piatti diversi.


Da qui la scelta di togliere i menù degustazione ed inserire le mezze porzioni, per lasciare il cliente di scegliere in assoluta libertà.

Foto
restaurants Baglio del Falco F.lli Licciardi

Ristorante e Pizzeria a Cefalù


Orari di apertura:
Lunedì:
19:00 - 23:45
Martedì:
19:00 - 23:45
Mercoledì:
Chiuso
Giovedì:
19:00 - 23:45
Venerdì:
19:00 - 23:45
Sabato:
11:00 - 15:00, 19:00 - 23:45
Domenica:
11:00 - 15:00, 19:00 - 23:45

Foto
restaurants Artaj Osteria

Artaj, un ristorante tipico nel cuore di Parma

Artaj è un locale tipico del centro di Parma. È tipico perché propone una cucina territoriale, schiettamente emiliana e parmigiana, recuperandone il meglio con freschezza e leggerezza. Ma Artaj è un ristorante tipico anche perché ricalca, innovandolo, il modello sociale delle antiche osterie del centro storico della città. Luoghi di buona cucina e di vivere civile, dove al cibo si uniscono convivialità, musica, piacere dell’incontro.

La nostra idea di ristorazione

Artaj nasce a Parma a fine 2015 con l’idea di creare un luogo di incontro partendo da alcuni principi saldi: un prodotto genuino che sappia parlare ai più, un occhio attento al territorio e alla stagionalità dei prodotti. La fiducia è al centro: è verso i produttori, è verso il cliente e, perché no, è verso di noi e la nostra cucina.
In osteria respirerete un’aria di casa, tra un concerto blues o una musica gitana, tra un aperitivo a tema e un assaggio di vini o birre, tra una presentazione di un libro e una cena ad un tavolo, condiviso con persone conosciute sul momento. Il caffè è di moka, di una piccola torrefazione locale, e il profumo che si respira è quello di un luogo vivo e dinamico.


Ritagliarsi il tempo, riprendere buone abitudini

Gli “Artaj” in dialetto parmigiano sono i ritagli che derivano dalle lavorazioni degli artigiani: è la rimanenza di pasta tagliata dai cappelletti, sono gli scampoli dei sarti, sono gli scarti della rifilatura dei libri, sono le stringhe di cuoio… Ma è anche il ritaglio di tempo che ci si può prendere per sottrarsi qualche istante alla frenesia quotidiana.
È proprio in questo frammento di tempo che abbiamo scelto di offrirvi pietanze frutto della passione e dell’impegno dei piccoli artigiani del territorio, che producono nel rispetto dei ritmi della natura e delle stagioni. La parola “Artaj” racchiude in sé il segreto del riuso e la saggezza popolare del recupero delle rimanenze, inventando qualcosa di nuovo che già sa di tradizione.

Foto
restaurants Hotel Ristorante Le Gole

Hotel Ristorante Le Gole, "tra sogno e realtà!"
La storia di un hotel e ristorante di prestigio può nascere anche dal sapore di una frittata con la cicoria gustata all'aria aperta e dalla passione per il Giro d'Italia. L' Hotel Ristorante Le Gole nasce in un posto predestinato.
Nel 1957, mentre Coppi ancora sbuffava inerpicandosi per le strade sterrate del Mortirolo, qualcuno a Celano percorreva i sentieri della “Selva” con un'antenna in mano, alla ricerca delle traiettorie giuste per la ricezione delle prime immagini, rigorosamente in bianco e nero, della Corsa rosa.
Dopo innumerevoli tentativi il posto perfetto era proprio qui, a due passi dall'orticello di Italo Quirino Paris (Guerrinuccio), il capostipite della famiglia di ristoratori.
Fu un attimo: venne allungato un filo che si adagiava sulla collina e il segnale agganciato più a valle. Il tifo per i “corridori” veniva condito da un panino con la frittata (le uova freschissime arrivavano dal pollaio della signora Pierina Stornelli, la moglie di Guerrinuccio) e dall'insalata fresca dell'orticello.


Un po' di vino con la gazzosa e partì, quasi non volendolo, l'avventura di un ristorante, tra i più rinomati nel centro Italia. Pian piano la cantina divenne trattoria, favorita anche dall'attrazione del tiro al piattello. Con l'arrivo dei campi estivi dell'Esercito ebbe un ulteriore impulso e fu installato un telefono pubblico. I soldati potevano chiamare a casa e gli ufficiali sostituire il rancio con i prodotti genuini della gastronomia locale. Grazie a un'accorta gestione familiare, la trattoria si è trasformata in ristorante ed è cresciuta progressivamente. Alla fine del 1981, in coincidenza con l'arrivo del nuovo anno, l'inaugurazione del ristorante “Guerrinuccio” con uno scintillante veglione.
Oggi sembrano lontani anni luce quei tempi della frittata con la cicoria, ma il ricordo di allora, delle cose semplici e genuine, accompagna ancora oggi la filosofia enogastronomica della famiglia Paris, arricchita dal contributo nella gestione degli eredi Italo, Giampiero, Augusto, Sara ed Anastasia.


Dal 1998 il salto di qualità nell'accoglienza con l'apertura dell' Hotel Le Gole, un quattro stelle di lusso che richiama l'idea di un vecchio monastero, un gioiello architettonico, incastonato tra laghetti e torrenti nella meraviglia della natura.
Nell’ autunno del 2009 nasce il nuovo ristorante: la Locanda Dei Priori, con le sue cinque sale: Dragonetti De Torres, Cesarini, Colonna, Savelli e Piccolomini, tutte dall’ esclusivo fascino, che da anni contraddistingue la filosofia architettonica della Famiglia Paris.


Nella primavera del 2013 la Locanda Dei Priori inaugura la settecentesca Sala Berardii, un connubio di lusso, raffinatezza ed eleganza, nata dall’ esperienza maturata dalla Famiglia Paris in oltre quaranta anni di ristorazione.
Questa è la nostra storia, la storia di uno dei complessi alberghiero – ristorativi, più importanti del centro Italia; oggi come ieri lavoriamo con gli stessi principi, per dare al cliente il massimo dell’ enogastronomia e del servizio, abbinando a tutto ciò il fascino della nostra struttura e cercando giorno per giorno di migliorare sempre più i nostri standard qualitativi.
Proprio per questo periodicamente i nostri collaboratori prendono parte a corsi di aggiornamento nell’ ambito culinario per essere sempre al passo con i tempi e per poter dare al cliente sempre la risposta giusta alla proprie esigenze.
I nostri progetti? Continuare a far crescere la nostra struttura ed il nostro brand.
Vi ringraziamo fin da adesso per la fiducia accordataci, saremo lieti di essere a vostra completa disposizione per illustrarvi le nostre soluzioni per rendere il vostro giorno indimenticabile nel tempo. Nel contempo ne approfittiamo per farvi i nostri più sentiti auguri da parte di tutta la direzione e lo staff dell’ Hotel Ristorante Le Gole.
Informazioni generali


Dragonetti De Torres, Piccolomini, Cesarini, Colonna, Savelli, Berardi, sono le nostre sale, tutte finemente arredate e tutte dall' esclusivo fascino che da sempre contraddistingue la nostra struttura e con capienze che vanno da 40 a 370 posti per ogni tipo di evento: Matrimoni, Cresime, Comunioni, Battesimi, Pranzi e Cene Aziendali, Convegni e Ristorazione alla Carta e poi le nostre 39 camere divise in 36 camere di categoria Elegance e 3 Suite per offrirvi un soggiorno indimenticabile.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Stele d'Anchise

Orari di apertura:


Lunedì:
Chiuso
Martedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Mercoledì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Giovedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Venerdì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Sabato:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Domenica:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00

Foto
restaurants Ristorante Al Vicoletto Di Gennaro Di Mauro

I nostri punti di forza sono l'esclusivita' dei nostri prodotti preparati ad arte dai nostri cuochi e serviti in modo originale ed accattivante.

Un ricco menu' di primi piatti sia di carne che di pesce di alta qualita' e con prodotti freschi.


Il nostro ristorante vanta di una cucina tipica locale e regionale Italiana, atta a soddisfare tutti i gusti.Siamo aperti a pranzo con i menu' adatti per tutte le occasioni.

Foto
pizzerias Pizzeria La Brace

UNA SCOPERTA DI SAPORI

La pizzeria LA BRACE nasce nel 2004 ad Assemini utilizzando prodotti a km.0 ,dove innovazione e ricerca delle materie prime sono alla base delle nostre scelte


LA PIZZA DI QUALITÀ PER TUTTI I GUSTI
Per la nostra pizza cotta al forno a legna utilizziamo ingredienti locali e di stagione.
L'impasto è preparato con farina di grano capelli sardo e lievito madre.
Anche se le nostre pizze contengono glutine, la lunghissima lievitazione, oltre 36 ore, le rende altamente digeribili.
La mozzarella di alta qualità e i prodotti freschi ne fanno un prodotto sostenibile e innovativo.


Ogni settimana vi offriamo nuovi tipi di pizze grazie alla ricerca di ingredienti a Km 0
Nella nostra pizzeria d'asporto trovate anche le pizze per chi ha intolleranze alimentari