Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MACELLERIA FLAVIO E MAURO Via Cherso 142
00177 Roma (RM)

062596040
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Azienda Agricola Venturin

La saga dell'azienda agricola Venturin inizia con il padre Attilio emigrato prima in Svizzera, poi in Australia, che poi ritorna in quel di Visnadello di Spresiano. Negli anni Sessanta aveva aperto l'azienda che è cresciuta nel tempo grazie all'opera dei figli, diversificando i settori di specializzazione che spaziano dalla coltivazione all'allevamento di bovini da latte, fino alle produzioni casearie commercializzate nel punto vendita a Visnadello di Spresiano e nei supermercati.

L'azienda è quindi certificata con il 'bollo CE' che ne descrive la genuinità di una azienda italiana a 'filiera corta' detta anche a 'km zero' con prodotti 100 made in italy locali.

Quali sono i vantaggi dei prodotti a km zero?

I prodotti a km zero, costano meno a causa dell'abbattimento dei costi di trasporto, ma anche perchè la filiera si accorcia.

Un prodotto a km zero è per definizione un prodotto nostrano, con tutti i vantaggi del caso in termini di salute e sicurezza: pensiamo ad esempio ai diversi regimi di controllo sull'imballaggio e il confezionamento e la perdita delle caratteristiche organolettiche determinata da un lungo viaggio.

I prodotti a km zero ci permettono di riscoprire il piacere del buon cibo di una volta, e degli alimenti nostrani, tipici del nostro territorio.

ovviamente scegliendo prodotti a km zero non saremo responsabili dell'inquinamento atmosferico

Foto
butchers Macelleria Salumeria Roberto di Nuzzo Roberto

Qualità e professionalità

Foto
dining Cooperativa Olivicoltori di Vetralla

Produzione e Vendita Olio Extra Vergine di Oliva, Condimenti, Creme di olive, Cosmetici BIO - Apertura del Punto Vendita dal lunedì al sabato 9-13 15-19


La Cooperativa Olivicoltori di Vetralla, da oltre 70 anni, produce olio extravergine di oliva. Da alcuni anni abbiamo scelto di evolvere la nostra filosofia produttiva sviluppando nuovi obbiettivi: creare un mercato al dettaglio e puntare esclusivamente sulla qualità.


L'esperienza che abbiamo accumulato nel tempo, ci ha permesso di ottenere, anno dopo anno, un Olio EVO di altissima qualità, ricercato e ottenuto senza alcun tipo di compromesso.


Il nostro frantoio è l'abbinamento della tradizione alla ricerca continua della perfezione nelle tecniche di lavorazione. La Prima

Spremitura a Freddo e l’Estratto a Freddo garantiscono la genuinità di un extravergine destinato ad un consumatore attento, convinto a scegliere il meglio.


Non per niente ciò che offriamo è lo stesso prodotto che viene consumato sulle tavole dei nostri soci produttori.

Foto
agribusiness Sicilian Passion

Produciamo e commercializziamo Passion fruit di Sicilia!

Foto
seafood Pescheria Duca

Pescheria, vendita pesce fresco, fornitura ristoranti, Roma


Via Andrea Doria (Nuovo Mercato Trionfale) Roma

Foto
restaurants Butcher’s Bistrot Dal 1988 Di Gangemi

Il ristorante braceria macelleria Butcher’s Bistrot apre le sue porte alla clientela che ama la cucina locale tipica e genuina fatta di piatti preparati come da tradizione.


Foto
butchers Macelleria Ca Del Delta

Carne di qualità

Foto
agribusiness Optimum Srl - Eccellenze Agroalimentari Laziali

Specialità alimentari italiane a Roma
Optimum nasce per promuovere il prodotto italiano e del Lazio in quanto artigianale, genuino ed elaborato, preferendo tecniche dei tempi passati in grado di garantire le proprietà organolettiche degli stessi alimenti. Optimum è in contatto con piccole e grandi realtà aziendali da cui seleziona i migliori prodotti che vengono  raggruppati nella rete di imprese, dandovi così l'opportunità di aggiungere alla vostra tavola il valore delle eccellenze agroalimentari uniche del nostro paese.  


Produzione di specialità locali
Punta di diamante della sua offerta è la produzione artigianale con cui è possibile garantire altissima qualità di tutti i prodotti alimentari disponibili e proporre articoli che non solo siano unici nel gusto e nell'aspetto, ma che rispecchino la storia del territorio e i valori del luogo di provenienza.

Grazie alla passione per la tradizione gastronomica italiana e agli insegnamenti dell'esperienza, OPTIMUM può garantire qualità eccellente per ogni genere alimentare proposto, dai salumi regionali ai formaggi stagionati, dalla pasta ai vini tipici, sapendo di riuscire a soddisfare ogni necessità della clientela.


Come Funziona Optimum
Optimum offre un servizio di consegna a domicilio su Roma e provincia.

Consegniamo prodotti freschi e di stagione provenienti dai produttori selezionati che fanno parte della nostra rete di imprese.

Abbiamo una box per ogni esigenza; è possibile selezionare i prodotti desiderati e comporre la propria box personalizzata oppure si può scegliere la box OPTIMUM con prodotti che variano settimanalmente.

Optimum offre anche la possibilità di comporre una box regalo per tutte le ricorrenze, con all'interno le nostre migliori eccellenze inclusi tutti i prodotti al tartufo e tartufo fresco.

Foto
dining Cantina di Quistello

La Cantina Sociale di Quistello è nata nel 1928. Sono passati dunque 90 anni da quando un gruppo di
viticoltori la costituì.


Ci piace però pensare che la nostra Cantina fonda le sue radici in una storia ben più antica. Una storia fatta tanto di contadini quanto di poeti. Una storia che rimanda a tempi davvero lontani!


La zona di produzione del Lambrusco Mantovano è infatti una zona di antichissime tradizioni viticole e gastronomiche e per trovare le prime tracce di “Labrusca” o “Lambrusca”, come erano inizialmente chiamati i vigneti da cui deriva il nostro vino, è necessario volgere lo sguardo al passato.


A pochi km a sud est di Mantova, ad esempio, sorge un importante abitato etrusco del VI_IV sec a.C: il Parco Archeologico del Forcello. Il Forcello, che si trova nel Comune di Bagnolo San Vito, ha restituito una ricchezza e varietà di reperti davvero eccezionale. E tra questi non sono mancate preziosissime anfore da trasporto per vino.


Questi ritrovamenti supportano la tesi secondo cui il vino locale fu a lungo oggetto di esportazione.
La via marittima adriatica che giungendo dall’Egeo, sfruttava gli scali portuali di Adria e Spina, permetteva infatti di raggiungere in maniera abbastanza agevole la pianura padana, attraverso i percorsi
fluviali.
La “Labrusca” fu conosciuta oltre che dagli Etruschi anche dai Romani. Alcuni precisi riferimenti di scrittori latini nelle loro opere possono essere considerati, in tal senso, dei preziosi documenti, sulla presenza di questo vitigno e su come esso fosse conosciuto anche dalla popolazione Romana.


E’ di quasi 2000 anni fa, ad esempio, la citazione della “Vitis Labrusca” nella quinta Bucolica del poeta mantovano Virgilio che fu, evidentemente, un testimone prezioso e diretto della presenza del vitigno lambrusco nel territorio mantovano!


A tutt’oggi non è possibile risalire con precisione a quando sia stata presa in considerazione la coltivazione della vite Labrusca nel modo in cui viene concepita nei giorni nostri!
Di certo la coltivazione della vite assume un valore fondamentale alla fine del secolo XI con i monaci benedettini nei territori dell’abbazia di Polirone a San Benedetto Po. I monaci stabilivano agli affittuali il pagamento di un tributo annuo (la preménda). L’economista Ugo Ruberti rese noto come i contadini, utilizzassero l’uva dei vigneti del Lambrusco per assicurarsi un vino di alta qualità molto apprezzato dai monaci per il gusto, il profumo ed anche il colore intenso. ( Del resto già Plinio il Vecchio nella Naturalis
Historia scrive “… la vitis vinifera le cui foglie, come quelle della vite Labrusca, diventano di colore
sanguigno prima di cadere…”…)


A Ugo Ruberti, studioso quistellese, esperto d’agricoltura e viticoltura, si deve la scoperta del vigneto autoctono Grappello Ruberti. Testimonianze storiche di questo vitigno sono presenti dai primi del ’900, quando il famoso ampelografo Dal Masso dichiarò in un convegno del 1939 che per moltissimo tempo il Grappello Ruberti era stato l’unico vitigno coltivato in questa zona.
Nel 2013 il ministero dell’Agricoltura ha ufficialmente riconosciuto il Grappello Ruberti come vitigno la cui uva autoctona “è diffusa soprattutto nell’Oltrepò mantovano e in particolare nell’area della Cantina sociale di Quistello”!


Quella che in maniera semplice vi abbiamo raccontato non è che una parte di una storia davvero suggestiva che abbraccia secoli, popolazioni e territori!
E’ la storia di un vino che amiamo e a cui dedichiamo il nostro lavoro con impegno e passione consapevoli del privilegio che abbiamo nel portare avanti questa storia tanto lunga quanto speciale.


Produzione Cantina di Quistello:
Vini Rossi frizzanti: 80 Vendemmie Rosso (Lambrusco IGP di Quistello), 80Vendemmie Rosato (Lambrusco IGP di Quistello), Gran Rosso del Vicariato di Quistello (Lambrusco IGP di Quistello), Lambrusco Mantovano DOP (Lambrusco Mantovano DOP).

Vini Bianchi frizzanti: Gran Bianco di Quistello (IGP bianco Quistello), Dolce del Vicariato di Quistello (IGP bianco Quistello), Bianco Trebbiano ((IGP bianco Quistello).

Spumante Metodo Classico Brut: 1.6 Armonia

Mosti Cotti: Vin Cot, (riduzione di mosto di Grappello Ruberti di Quistello DE.CO. di Quistello).

Foto
dairies La Nuova Masseria Pomigliano D'Arco

Il posto giusto dove scegliere il piacere di gustare il meglio della qualità casearia!

Foto
seafood Sotto Zero Pescherie

Pescherie di Surgelato


Ogni mese nuove offerte!


I nostri punti vendita
Piombino(LI)
Follonica(GR)
Donoratico(LI)
San Vincenzo(LI)
Cecina(LI)


Servizio di consegna a domicilio

Per ordini contattare il  numero  fisso dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 19:30

Foto
butchers Antica Macelleria Accurso Dal 1935 Antica Macelleria Accurso dal 1935 offre carni pregiate e prodotti tipici locali di elevata qualit .














La nostra raffinata gastronomia esalta da circa un secolo i palati dei nostri clienti!
Foto
butchers Macelleria Cadoni Ittiri

Macelleria ad Ittiri con oltre 35 anni d'esperienza, ti aspetta per servire sulla tavola il meglio della carne nostrana e dei migliori prodotti sardi

Foto
butchers CM Chiara Matarazzo Macelleria Gastronomia

Preparati sfiziosi tutti i giorni con carne genuina e cucina d'asporto cilentana

Anche su prenotazione 3807589206

Foto
farms Azienda Agricola Rinaldi Marta

Le nostre coltivazioni vengono prodotte nel territorio di Mercatello, nel rispetto dell'ambiente e degli animali.

Foto
farms Azienda Agricola Gli Irti Colli

Sul Monte Amiata a due passi dalla Val d'Orcia nasce la nostra azienda, dove con molta cura e dedizione trasformiamo il latte delle nostre capre in formaggio

Venite a trovarci ad Abbadia San Salvatore via Cavour 54!!!