landscape

Una piacevolissima serata in una valle ove regnano pace e tranquillità, con il contorno di querce secolari, frutteti, agrumeti e vigneti.

La denominazione dell’ Agriturismo “La Valle Incantata ” presso Gerace (RC) è piu’ che mai fedele a quanto promette, in questo contesto bucolico di “locus amoenus” il fiore all’occhiello e’ l’ottimo ristorante con due sale di oltre settanta coperti ciascuna che permette di gustare una cucina di alta classe.

tavola
Grazie a materie prime biologiche e di stagione – rigorosamente provenienti dai propri orti e trasformati in azienda – si esprimono appieno i profumi ed i sapori della tradizione calabrese meridionale .

La nostra inviata L. ha potuto gustare a cena un ricco menu’ scandito da:
antipasto di involtini di melanzane e zucchine, funghi ripieni, bruschette, melanzane sott’olio, i “maccheroni alla Valle Incantata” con melanzane, n’duja e scamorza affumicata, tagliata di manzo con rucola, scaglie di grana e pomodorini, e per finire un superbo semifreddo con crema al mascarpone, crema alla panna e croccante alla nocciola guarnito con polvere di amaretto.

piatto2

Complimenti al sig. Federico e al suo staff per la creatività e il servizio puntuale e cortese!

ID Anticontraffazione n.5141 –www.eccellenzeitaliane.com/aziende/Agriturismo%20La%20Valle%20Incantata—10062068.html

dessert

Foto
notizie La Locanda da Antonio: essere perseveranti nel salvaguardare il vero Made in Italy all’estero Immersa in un ambiente elegante e rilassato La Locanda Da Antonio, in Austria, è il sogno avvenuto realtà del signor Antonio Sarracino, originario dalla Puglia. Ogni giorno con passione e professionalità il signor Antonio ci tiene a salvaguardare e tutelare l’eccellente Made in Italy all’estero. Il suo obiettivo ambizioso viene perseguito offrendo una vasta scelta di prodotti genuini e freschi che apportano un valore e un sapore ineguagliabili. Nella Locanda Da Antonio il cliente si sente coccolato e guidato. Antonio riserva molto spazio elle famiglie con bambini e cani. È molto vicino alle loro particolari esigenze perché egli crede nel valore del contatto umano.
Foto
notizie Entra a far parte del Registro Eccellenze Italiane Partecipa con noi al futuro del Made in Italy
Foto
notizie Ciao bella Hofheim: un pieno di autentici e gustosi in Germania Ciao Bella Hofheim si conferma da anni uno dei migliori negozi di specialità italiane in Germania. Qui potete trovare un vasto assortimento di formaggi, salumi, pasta, pane, biscotti, vini di qualità. Stefano Carletta è un grande promotore del Made in Italy all’estero e un amante della dieta mediterranea. Nel laboratorio artigianale del suo negozio prepara i cantuccini più deliziosi del mondo oltre ad un vasto assortimento di dolci, prodotti da forno, piatti d’asporto o per catering. Stefano è anche un abile e creativo pasticcere che investe la sua fantasia e passione per l’arte pasticcera italiana nella preparazione di torte bellissime e gustose per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e preferenza. In questa interessante intervista Stefano Carletta ci parla delle difficoltà nella diffusione dei veri prodotti italianai in Germania e di come il suo mestiere richiede molta inventiva e passione.
Foto
notizie Napulé: un'eccellenza al cento per cento napoletana A Meilen, sul Lago di Zurigo, il pizzaiolo Raffaele Tromiro ha esportato la più conosciuta delle tradizioni partenopee