landscape

Una piacevolissima serata in una valle ove regnano pace e tranquillità, con il contorno di querce secolari, frutteti, agrumeti e vigneti.

La denominazione dell’ Agriturismo “La Valle Incantata ” presso Gerace (RC) è piu’ che mai fedele a quanto promette, in questo contesto bucolico di “locus amoenus” il fiore all’occhiello e’ l’ottimo ristorante con due sale di oltre settanta coperti ciascuna che permette di gustare una cucina di alta classe.

tavola
Grazie a materie prime biologiche e di stagione – rigorosamente provenienti dai propri orti e trasformati in azienda – si esprimono appieno i profumi ed i sapori della tradizione calabrese meridionale .

La nostra inviata L. ha potuto gustare a cena un ricco menu’ scandito da:
antipasto di involtini di melanzane e zucchine, funghi ripieni, bruschette, melanzane sott’olio, i “maccheroni alla Valle Incantata” con melanzane, n’duja e scamorza affumicata, tagliata di manzo con rucola, scaglie di grana e pomodorini, e per finire un superbo semifreddo con crema al mascarpone, crema alla panna e croccante alla nocciola guarnito con polvere di amaretto.

piatto2

Complimenti al sig. Federico e al suo staff per la creatività e il servizio puntuale e cortese!

ID Anticontraffazione n.5141 –www.eccellenzeitaliane.com/aziende/Agriturismo%20La%20Valle%20Incantata—10062068.html

dessert

Foto
notizie La Genuinità e la Natura dell’Azienda Agricola di Pasqualina Baldo Alle porte delle Langhe, a Morozzo, vicino Cuneo, Pasqualina Baldo ha avviato la sua azienda agricola specializzata nell’allevamento del Cappone di Morozzo, di Galli e Pule. Da anni l’azienda si occupa anche dell’allevamento di Trote e Salmerini in acqua sorgiva.
Foto
notizie Ciao Restaurant, amore innato per l’autentica cucina tradizionale italiana   Il Ciao Restaurant nella cittadina britannica di Poynton, offre una varietà di specialità italiane tutte da gustare a pieno e di cui letteralmente innamorarsi. Grazie alla passione di Umberto e la sua famiglia per l’autentico Made in Italy, potrete avventuravi tra le ricette di una cucina tradizionale italiana in cui c’è il pieno rispetto di ricette che si tramandano di generazione in generazione. Presso il Ciao Restaurant si respira un clima gioviale e sereno che non potrà fare a meno di farvi sentire a proprio agio. Il merito è dello staff di Umberto che vi guiderà cordialmente facendovi intraprendere un viaggio di sapori in tutte le regioni italiane delle quali sono offerte le più gustose specialità. Tra di esse non si può rinunciare a mangiare una pizza napoletana di qualità con alla base un impasto leggero e facilmente digeribile e condita con ingredienti genuini e rigorosamente provenienti dall’Italia. Dalla pasta al pesce e alla pizza il Ciao Restaurant sarà in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza di palato. Ce lo conferma il signor Umberto in questa esclusiva intervista in cui lascia trapelare tanto entusiasmo e passione per il suo lavoro di ristoratore italiano all’estero.
Foto
notizie Ristorante Anema e Core: la passione come fattore di successo nel Regno Unito Anema e Core è un ristorante italiano fondato a Eastbourne nel Regno Unito, dal signor Giuseppe Bongiovanni. Il ristorante, a conduzione familiare e con personale tutto italiano, è nato dalla sua inestimabile passione per l’arte culinaria. Originario di Battipaglia il signor Giuseppe Bongiovanni, chef italiano all’estero, difende l’autentico Made in Italy da qualsiasi forma di contraffazione o speculazione offrendo alla sua clientela pietanze che non si perdono in fronzoli estetici.