landscape

Una piacevolissima serata in una valle ove regnano pace e tranquillità, con il contorno di querce secolari, frutteti, agrumeti e vigneti.

La denominazione dell’ Agriturismo “La Valle Incantata ” presso Gerace (RC) è piu’ che mai fedele a quanto promette, in questo contesto bucolico di “locus amoenus” il fiore all’occhiello e’ l’ottimo ristorante con due sale di oltre settanta coperti ciascuna che permette di gustare una cucina di alta classe.

tavola
Grazie a materie prime biologiche e di stagione – rigorosamente provenienti dai propri orti e trasformati in azienda – si esprimono appieno i profumi ed i sapori della tradizione calabrese meridionale .

La nostra inviata L. ha potuto gustare a cena un ricco menu’ scandito da:
antipasto di involtini di melanzane e zucchine, funghi ripieni, bruschette, melanzane sott’olio, i “maccheroni alla Valle Incantata” con melanzane, n’duja e scamorza affumicata, tagliata di manzo con rucola, scaglie di grana e pomodorini, e per finire un superbo semifreddo con crema al mascarpone, crema alla panna e croccante alla nocciola guarnito con polvere di amaretto.

piatto2

Complimenti al sig. Federico e al suo staff per la creatività e il servizio puntuale e cortese!

ID Anticontraffazione n.5141 –www.eccellenzeitaliane.com/aziende/Agriturismo%20La%20Valle%20Incantata—10062068.html

dessert

Foto
notizie Latte e derivati, scocca l’ora dell’etichetta d’origine. Basterà? Permangono le perplessità legate alla carenza d'informazione su modalità di allevamento e nutrizione degli animali.
Foto
notizie Al Vittoria di Atessa: dove Stefano De Iuliis crea combinazioni uniche di sapori Dopo una lunga esperienza in giro per il mondo lo chef abruzzese ha deciso di raccogliere sapori e conoscenze nella sua ultima creazione