La Provincia del Medio Campidano sbarca su Youtube. L’amministrazione, in periodo di tagli alla cultura e al turismo, sperimenta una nuova via di marketing territoriale. ”E’ arrivato il momento delle vacche magre! Ma la provincia non si scoraggia! Riusciremo a fare meglio con meno”.

La Provincia del Medio Campidano sbarca su Youtube. L’amministrazione, in periodo di tagli alla cultura e al turismo, sperimenta una nuova via di marketing territoriale. ”E’ arrivato il momento delle vacche magre! Ma la provincia non si scoraggia! Riusciremo a fare meglio con meno”.

A confermare l’iniziativa il presidente della Provincia del Medio Campidano, Fulvio Tocco, a proposito dei problemi degli Enti locali che devono far fronte alla carenza di fondi per la promozione turistica. ”Che l’anno 2011 sarebbe stato il peggiore degli ultimi quindici – afferma Tocco – lo sapevamo e per questo motivo puntiamo sulla capacità delle risorse umane interne per non perdere nella promozione del territorio”.

E la Provincia sbarca su Youtube dove sul suo canale saranno inseriti i video fatti in casa sul territorio, sull’agroalimentare, degli eventi e dei prodotti artigianali a completamento dei relativi contenuti gia’ pubblicati sul nutrito Portale istituzionale. ”E’ un sistema per potenziare l’azione di promozione del territorio e delle sue aziende” spiega Tocco.

La Provincia e’ presente su facebook e twitter con la pagina istituzionale, del Paniere della provincia verde, del Mercato Rurale le Tre Terre e di AgriCultura. L’idea nasce dalla riduzione delle possibilita’ di spesa imposte dal governo nazionale e ultimamente dalla Regione per il settore turistico.

EccellenzeItaliane.com

Fonte: Adnkronos

Foto
notizie Villa Le Prata, l’esclusivo wine resort in cui il culto del vino si fonde con l’amore per l’arte   Villa Le Prata è una dimora storica di Montalcino risalente al 1860. E’ circondata da campi di vigneti toscani dai quali si ricava il Rosso di Montalcino, il Brunello di Montalcino e il Brunello di Montalcino Riserva “Massimo”. Per valorizzare al massimo la sua location suggestiva, i coniugi Maria Vittoria e Bernando Losappio hanno ristrutturato la villa storica per creare un esclusivo wine resort. La sua struttura si contraddistingue per il suo ambiente artistico. La compongono otto camere ben curate nel design e nei particolari che ricreano l’atmosfera suggestiva che nel 1800 contraddistingueva le ville senesi. All’interno del wine resort si possono degustare le specialità tipiche della zona. La cucina della struttura è aperta tutto il giorno con proposte per ogni momento della giornata. Tutti i piatti sono preparati con ingredienti ben selezionati, di origine biologica e a km 0. È questo il luogo in cui il culto del vino si fonde a pieno con l’arte. Ci si può rilassare o divertirsi svolgendo divertenti attività all’aperto come escursioni in e-bike, passeggiate a cavallo, lezioni di yoga in mezzo alla natura. Presto saranno attivati delle attività culturali per tutti gli amanti dell’arte. Della storia di Villa Le Prata e della grande passione della famiglia Losappio per l’arte e il vino ci parla in questa esclusiva intervista la signora Anna Vittoria.
Foto
notizie Il Golfo di Napoli, un viaggio tra gli autentici sapori e colori partenopei a Barcellona   Se siete a Barcellona e amate la cucina di mare di qualità che si rifà alle ricette partenopee che si tramandano di generazione in generazione, non potete perdervi il ristorante Il Golfo di Napoli. Appena varcherete il suo uscio sarà inevitabile rimanere ammaliati dal suo ambiente suggestivo nel quale Gianni e suo cognato Enzo hanno ricreato con abilità e creatività uno scorcio di Napoli, la loro amata città d’origine qui in Spagna. Grazie al menù variegato della cucina di mare proposta da Il golfo di Napoli, intraprenderete un viaggio tra i sapori e i colori partenopei. Ogni piatto è curato nei minimi dettagli e lo apprezzerete per il sapore del pesce di alta qualità che è alla base di antipasti, primi e secondi originali che non troverete da nessun’altra parte. Qui inoltre potrete gustare la vera pizza napoletana cotta su forno a legna e una grande varietà di dolci italiani. È dal 1997 che Gianni ed Enzo con tanta perseveranza, professionalità e passione perseguono l’obiettivo di far conoscere al popolo spagnolo l’autentica cucina italiana, quella che è sinonimo di qualità e genuinità e che di differenzia nel mondo. Ce ne parlano con tanto entusiasmo Gianni ed Enzo in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Romeo Pasta Artigianale, va di scena il piatto d’autore Un prodotto di prima qualità sotto la spinta innovativa dell’utilizzo di spezie ed aromi naturali