La Provincia del Medio Campidano sbarca su Youtube. L’amministrazione, in periodo di tagli alla cultura e al turismo, sperimenta una nuova via di marketing territoriale. ”E’ arrivato il momento delle vacche magre! Ma la provincia non si scoraggia! Riusciremo a fare meglio con meno”.

La Provincia del Medio Campidano sbarca su Youtube. L’amministrazione, in periodo di tagli alla cultura e al turismo, sperimenta una nuova via di marketing territoriale. ”E’ arrivato il momento delle vacche magre! Ma la provincia non si scoraggia! Riusciremo a fare meglio con meno”.

A confermare l’iniziativa il presidente della Provincia del Medio Campidano, Fulvio Tocco, a proposito dei problemi degli Enti locali che devono far fronte alla carenza di fondi per la promozione turistica. ”Che l’anno 2011 sarebbe stato il peggiore degli ultimi quindici – afferma Tocco – lo sapevamo e per questo motivo puntiamo sulla capacità delle risorse umane interne per non perdere nella promozione del territorio”.

E la Provincia sbarca su Youtube dove sul suo canale saranno inseriti i video fatti in casa sul territorio, sull’agroalimentare, degli eventi e dei prodotti artigianali a completamento dei relativi contenuti gia’ pubblicati sul nutrito Portale istituzionale. ”E’ un sistema per potenziare l’azione di promozione del territorio e delle sue aziende” spiega Tocco.

La Provincia e’ presente su facebook e twitter con la pagina istituzionale, del Paniere della provincia verde, del Mercato Rurale le Tre Terre e di AgriCultura. L’idea nasce dalla riduzione delle possibilita’ di spesa imposte dal governo nazionale e ultimamente dalla Regione per il settore turistico.

EccellenzeItaliane.com

Fonte: Adnkronos

Foto
notizie Rasmo salumi tipici di qualità Produttori di salumi da 5 generazioni
Foto
notizie Mimmo La Bufala: l’autentico lifestyle italiano nel prestigioso quartiere londinese di Hampstead   Nel prestigioso quartiere londinese di Hampstead moto popolato da artisti e personaggi dello show business, è possibile gustare la vera e autentica cucina italiana preparata con eccellenti prodotti Made in Italy grazie a Mimmo La Bufala.
Foto
notizie La Plazza- Chef Gian Carlo: suscitare inedite emozioni con l’autentico Made in Italy in Francia   Direttamente dalla Calabria, Chef Gian Carlo diffonde i sapori e gli odori della sua terra d’origine grazie al suo ristorante La Plazza di Tour in Francia. Presso La Plazza ci si immerge in un’atmosfera inedita caratterizzata dall’autentico lifestyle che trasuda cordialità, umiltà e professionalità.
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Acqua e Farina: creatività e passione per la tradizione culinaria campana direttamente a Lugano   Motivati dalla loro passione innata per la pizza e l’arte culinaria campana Ilario Aiezza e Simone Sciancalepore hanno deciso di investire la loro professionalità, i loro sogni e le loro energie aprendo il Ristorante Pizzeria Acqua e Farina nel territorio svizzero, precisamente a Lugano. Immersi in un ambiente suggestivo, creativo e giovanile potrete gustare la tradizione culinaria campana rivisitata in chiave moderna.