Foto
'nduja

Tre etti di culatello, un etto di stracciatella e un po’ di nduja: una spesa a base di eccellenze italiane, sapori preziosi che possono mantenere intatta la loro unicità anche quando vengono prodotti da mani sapienti dall’altra parte del pianeta.


Siamo a Bali, precisamente a Seminyak , ribattezzata “Ibiza d’Oriente” per la sua movida inarrestabile. Una serie praticamente infinita di locali fanno la felicità dei turisti, ma una sosta è d’obbligo nella Bottega Italiana, dove profumi e sapori sono rigorosamente Doc: pane fatto in casa con una grande varietà di panini anche vegan e vegetariani, formaggi (tra cui la burrata e la stracciatella), salumi (dalla schiacciata piccante alla porchetta, fino alla ‘nduja) e pasta fresca (tagliolini, gnocchi e orecchiette, ad esempio). Ideatori del marchio sono tre imprenditori che dopo il successo del ristorante “Zibirù”, hanno deciso di continuare ad investire nella gastronomia, puntando a fare di Bottega Italiana, una catena (tre punti vendita già attivi e nei prossimi mesi è prevista l’apertura di altri tre) che sia presente in tutta Bali. L’obiettivo è quello di diffondere produzioni di qualità che arrivano direttamente dall’Italia e prodotti freschi preparati in loco nel rispetto della tradizione e con ingredienti selezionati.



Si può consumare seduti ai tavolini oppure optare per il take away, con tanto di consigli e suggerimenti per preparare o gustare al meglio le ricette. «Offriamo ai nostri clienti un’atmosfera confortevole e prodotti sani e genuini – spiega lo chef Luigi Calcagno, titolare di Zibirù e delle Botteghe -. Prepariamo i nostri cibi utilizzando solo ingredienti di qualità e con tecniche artigianali che si attengono alla tradizione. È questo il segreto del nostro successo».
ID Anticontraffazione di Eccellenze Italiane n. 8178, n. 8179 e n. 8180
Foto
Salumi tipici
Foto
notizie Ristorante Su Misura: un’oasi di eleganza e relax all’ombra della Torre Eiffel All'ombra della Torre Eiffel a Parigi vi è il ristorante italiano Su Misura, un’”oasi di eleganza e relax” in cui poter pranzare o cenare a qualsiasi ora della giornata. Questo è il luogo perfetto per poter gustare la vera cucina italiana nel pieno rispetto della tradizione regionale che la nostra nazione con le sue innumerevoli sfaccettature offre. Lo chef italiano, ben noto ai parigini, Ciro Polge, nel suo ristorante ha voluto diffondere una cucina genuina e di qualità a prezzi vantaggiosi. Molto richiesti e apprezzati dalla clientela del ristorante Su Misura sono i suoi risotti cremosi considerati una vera e propria “poesia per il palato”. Amati i secondi di carne e pesce come il filetto di branzino, il vitello tonnato e la scaloppa alla romana.  Al cibo prelibato si può abbinare una vasta gamma di vini italiani selezionati con professionalità e passione.
Foto
notizie Forno Pasticceria Angelo Colapicchioni, da 80 anni l’amore per l’arte pasticcera a Roma   La famiglia Colapicchioni gestisce il famoso Forno Pasticceria Angelo Colapicchioni nel centro di Roma, precisamente nel quartiere Prati dal 1979 sfornando ogni giorno con passione e creatività prodotti da forno di qualità. Questa tradizione di famiglia che si tramanda con orgoglio e passione di generazione in generazione è uno dei punti di forza di questa attività, molto gettonata. Nel corso degli anni grande è stato il successo che ne ha riscontrato. Il segreto di tale imbattibile successo risiede nella grande creatività con la quale Angelo Colapicchioni crea prodotti da forno che hanno alla base ingredienti di alta qualità che valorizzano sapori e ricette che sono destinate a non tramontare mai. All’interno del Forno Pasticceria Angelo Colapicchioni potrete degustare una grande varietà di prodotti tipici locali, tipologie di pane, varietà di dolci, torte, crostate. Impossibile resistere alle pizzette e ai primi piatti pronti per essere mangiati in qualsiasi momento e in grado di soddisfare qualsiasi tipo di palato, anche quello più esigente! Ciò che contraddistingue questo negozio è l’ospitalità, la cortesia e il senso di umanità di chi lo gestisce con passione e amore che fa sentire partecipi e accolti come si faceva una volta quando ci si recava dal fornaio di fiducia ad acquistare il pane. Della tradizione della sua famiglia e dei sui prodotti di alta qualità dai quali non si può fare a meno di lasciarci tentare conversiamo piacevolmente in questa intervista con Angelo Colapicchioni.
Foto
notizie Eiscafé Da Marco: il gelato di qualità con ingredienti italiani L'Eiscafé Da Marco si trova nel Bergham Center "Nittenau" dal 2010. Le specialità di gelato vengono create ogni giorno con amore, esperienza e fantasia. Tutti gli ingredienti come latte, uova o frutta sono assolutamente freschi ed inoltre i prodotti più particolari e caratteristici come il pistacchio e le nocciole provengono direttamente dall’Italia per mantenere i più alti livelli di qualità. Per l’estate il locale offre la possibilità di gustarsi un ottimo gelato sulla splendida ed ampia terrazza. Il proprietario, Marco, gestisce la gelateria con amore ed è sempre pronto a nuove creazioni per sorprendere la propria clientela. Venite a scoprire qualcosa di più su questa attività all’interno di questa intervista.
Foto
notizie Vetrano Restaurant: divulgazione e rispetto per la cucina italiana da oltre 20 anni Il concetto del “Vetrano Restaurant” è la stessa del suo proprietario, Antonio Vetrano, ed è quella di seguire i valori tradizionali italiani e familiari, insieme alle esperienze maturate in Italia e in Inghilterra per offrire una cucina italiana di qualità, in un ambiente rilassato e amichevole. Il suo obiettivo è quello di mantenere la cucina italiana il più autentica possibile ma declinata nello stile di Antonio. Fondamentale nella sua visione è il rispetto per la materia prima che deve essere sempre fresca e il più autentica possibile. La sua dedizione alla cucina è completa e a tutto tondo grazie alla pluriennale esperienza nei ristoranti della zona che gli ha permesso di approfondire i gusti e le abitudini dei suoi clienti per fare in modo di poter offrire un menù su misura e che possa colpire e stupire ad ogni assaggio. Scopriamo di più riguardo il “Vetrano Restaurant” dalle parole del suo titolare Antonio.