Pubblicato il bando per sostenere gli investimenti nel settore del vino. L’Assessore dell’Agricoltura e riforma agro-pastorale ha pubblicato il bando per la presentazione delle domande di aiuto, per l’annualità 2010/2011, relative alla misura “Investimenti” del programma nazionale di sostegno nel settore del vino.
L’obiettivo della misura è favorire il miglioramento del rendimento globale dell’impresa, soprattutto in termini di adeguamento alla domanda del mercato e di raggiungimento di una maggiore competitività.
In particolare, è prevista l’erogazione di finanziamenti per la realizzazione di investimenti, materiali e/immateriali, in impianti di trasformazione, in infrastrutture vinicole e nella commercializzazione del vino, relativi a uno o più dei seguenti aspetti:
– produzione e/o commercializzazione dei prodotti;
– sviluppo di nuovi prodotti, trattamenti e tecnologie connessi.
Possono beneficiare dell’aiuto i soggetti operanti sul territorio regionale che rientrino nella categoria degli imprenditori agricoli, singoli e associati, o delle micro, piccole e medie imprese che producano principalmente vino.
Le domande di aiuto devono essere presentate, a mano o tramite raccomandata con avviso di ricevimento, all’organismo pagatore Agea e ad Argea Sardegna entro il 31 maggio 2011, al seguente indirizzo:
Argea – Area di coordinamento attività ispettive
Viale Adua, 1
07100 Sassari
Eccellenzeitaliane.com

Foto
notizie Pizzeria Pozzuoli: il regno della vera pizza italiana a Vienna Se siete nell’incantevole città di Vienna e siete assaliti dalla voglia gustare la vera “pizza italiana” vi consigliamo, la Pizzeria Pozzuoli del pizzaiolo Giuseppe Capasso.  
Foto
notizie Ristorante Da Felice: quando l’appassionante Made in Italy è sinonimo di professionalità Dal 1985 nella città tedesca di Bopfingen, lo chef Felice Catalano con la sua famiglia ha aperto il Ristorante Da Felice dove quotidianamente diffonde il meglio dell’arte culinaria italiana. Le ricette che sono alla base dei piatti prelibati che potete gustare in questo ristorante dall’ambiente elegante, caloroso e accogliente sono quelle tradizionali come il vitello tonnato, le lasagne alla bolognese, il pesto alla genovese, la pasta alla normanna. Tramite il menù variegato del Ristorante Da Felice è possibile intraprendere un viaggio culinario tra i sapori autentici e intramontabili italiani che presentano tutte quante le regioni, dal Trentino Alto Adige alla Sicilia, senza fare differenze. Lo steso vale per i vini ai quali sono dedicate serate di degustazione organizzate con la presenza di sommelier competenti che sanno orientare i numerosi clienti verso il culto del vino e l’accostamento con sapori prelibati e inediti.
Foto
notizie Ristorante Dall’Italiano: il fascino e il calore dell’”antica trattoria italiana” in Spagna Nella città spagnola di Cambrils Tarragona, vi è un ristorante di specialità emiliane che non deluderà le vostre aspettative e la vostra ricerca dell’autentico sapore italiano. Vi parliamo del Ristorante “Dall’Italiano” dove lo chef Massimo Villaggi vi accoglierà con tanta umanità e professionalità proponendo vari tipi di menù per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Dall’Italiano si gusta l’autentica pasta ripiena di zucca, ricotta e spinaci, prosciutto, il tradizionale vitello tonnato, la vera bistecca fiorentina proveniente direttamente dalla Toscana e innumerevoli prodotti italiani. La clientela ama tanto Massimo perché è molto attento nel soddisfare le loro esigenze, con grande attenzione anche ai più piccoli che sono innamorati della sua pasta.
Foto
notizie A Siviglia ci ritroviamo sempre “Al Solito Posto” Un ristorante con la volontà di accogliere tutte le possibili esigenze alimentari