Pubblicato il bando per sostenere gli investimenti nel settore del vino. L’Assessore dell’Agricoltura e riforma agro-pastorale ha pubblicato il bando per la presentazione delle domande di aiuto, per l’annualità 2010/2011, relative alla misura “Investimenti” del programma nazionale di sostegno nel settore del vino.
L’obiettivo della misura è favorire il miglioramento del rendimento globale dell’impresa, soprattutto in termini di adeguamento alla domanda del mercato e di raggiungimento di una maggiore competitività.
In particolare, è prevista l’erogazione di finanziamenti per la realizzazione di investimenti, materiali e/immateriali, in impianti di trasformazione, in infrastrutture vinicole e nella commercializzazione del vino, relativi a uno o più dei seguenti aspetti:
– produzione e/o commercializzazione dei prodotti;
– sviluppo di nuovi prodotti, trattamenti e tecnologie connessi.
Possono beneficiare dell’aiuto i soggetti operanti sul territorio regionale che rientrino nella categoria degli imprenditori agricoli, singoli e associati, o delle micro, piccole e medie imprese che producano principalmente vino.
Le domande di aiuto devono essere presentate, a mano o tramite raccomandata con avviso di ricevimento, all’organismo pagatore Agea e ad Argea Sardegna entro il 31 maggio 2011, al seguente indirizzo:
Argea – Area di coordinamento attività ispettive
Viale Adua, 1
07100 Sassari
Eccellenzeitaliane.com

Foto
notizie Il Tartufo: frutto prezioso della terra dalle origini antichissime Noto fin dai tempi antichi, il suo profumo inconfondibile inebria i sensi e riesce ad esaltare qualunque pietanza.
Foto
notizie SisAgro, dalle oasi di pace l'eccellenza prende il volo L'azienda presenterà in Olanda i propri formaggi caprini, riso ed olio
Foto
notizie Corradini, i serramenti che arredano Sono sempre i dettagli a fare la differenza. E ci sono dettagli che rendono un ambiente accogliente, elegante, sicuro