Pubblicato il bando per sostenere gli investimenti nel settore del vino. L’Assessore dell’Agricoltura e riforma agro-pastorale ha pubblicato il bando per la presentazione delle domande di aiuto, per l’annualità 2010/2011, relative alla misura “Investimenti” del programma nazionale di sostegno nel settore del vino.
L’obiettivo della misura è favorire il miglioramento del rendimento globale dell’impresa, soprattutto in termini di adeguamento alla domanda del mercato e di raggiungimento di una maggiore competitività.
In particolare, è prevista l’erogazione di finanziamenti per la realizzazione di investimenti, materiali e/immateriali, in impianti di trasformazione, in infrastrutture vinicole e nella commercializzazione del vino, relativi a uno o più dei seguenti aspetti:
– produzione e/o commercializzazione dei prodotti;
– sviluppo di nuovi prodotti, trattamenti e tecnologie connessi.
Possono beneficiare dell’aiuto i soggetti operanti sul territorio regionale che rientrino nella categoria degli imprenditori agricoli, singoli e associati, o delle micro, piccole e medie imprese che producano principalmente vino.
Le domande di aiuto devono essere presentate, a mano o tramite raccomandata con avviso di ricevimento, all’organismo pagatore Agea e ad Argea Sardegna entro il 31 maggio 2011, al seguente indirizzo:
Argea – Area di coordinamento attività ispettive
Viale Adua, 1
07100 Sassari
Eccellenzeitaliane.com

Foto
notizie Ristorante Osteria Le Botti Nel cuore della Polonia una vera Eccellenza Italiana
Foto
notizie Prelibatezze a Bruxelles Le golosità di Amanda Team tengono alto il valore del Made in Italy in Belgio
Foto
notizie Nel mezzo del cammin di Worsley, ci imbattemmo nel Ristorante Vesuvio Una celebrazione dei sapori del Sud Italia nel Regno Unito