Foto
Calzature Roberta Cenci


Forme, colori, emozioni. La moda e il design sono da sempre la grande passione di Roberta. Il suo e’ uno stile particolare, che trova armonia in un’anima noir e allo stesso tempo romantica. Si esprime con la combinazione di colori, pellami e gioielli che ne rappresentano il prezioso ed elegante distintivo. La sua capacita’ di combinare materiali diversi proviene dalla scuola di Salvatore Deodato, noto modellista di origini siciliane da cui ha appreso le piu’ svariate tecniche di lavorazione, cosi’ come l’esperienza in FILA sport, che ha arricchito il suo know-how con nuove prospettive di design. L’obiettivo di Roberta Cenci e’ di creare calzature che rispecchino la donna energica, caparbia, versatile, in grado di essere ugualmente disinvolta nei vari momenti della giornata, senza rinunciare alla propria femminilita’.  


Foto

Il progetto coinvolge un team di storici artigiani della calzatura, entusiasti di realizzare le splendide creazioni di Roberta. Meticolosi e appassionati, posizionano ed applicano ogni singolo elemento, ogni particolare, ogni cucitura con estrema minuzia, contribuendo all’indiscusso pregio di ogni modello. Grazie a queste solide collaborazioni ogni ordine puo’ essere gestito sempre con la garanzia di un elevato standard qualitativo.

Brand intenso, il design e la scelta di materiali di elevato pregio rappresentano una delle principali fasi della creazione di ogni modello. Le calzature Roberta Cenci sono fatte per durare nel tempo e per vivere il tempo e la quotidianita’ vincendo anche la stagionalita’ delle mode. La donna pensata da Roberta Cenci esprime la sua essenza con spontaneita’ e raffinatezza, in ogni istante. Queste caratteristiche sono infatti la sua firma distintiva, sia come linea a se’, sia come accessori di ogni stivale e decollete’, e tendono ad impreziosire ogni creazione dando un tocco tutto glamour.


FotoRosse


FotoTurchese
La collezione Roberta Cenci 2016 vede emergere tutte le sfumature di una donna, a partire dai colori vivaci, al tocco animalier, dai gioielli luminosi ai fiori ricamati, al particolare in pelle. I gioielli – un vero e proprio trionfo per gli occhi – spiccano per le forme non convenzionali, con pietre dure e pietre swarovski, elementi glitterati ed un tocco di colore che rendono il tutto ancora piu’ seducente.

ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 6895
Foto
notizie La cucina gluten free di Angelo Berardi, chef a 360°   Lo chef Angelo Berardi, originario di Ruvo di Puglia, dopo anni da pasticcere si è specializzato nella “cucina gluten free” per soddisfare le esigenze delle persone con intolleranze alimentari che in Italia sono sempre più in aumento. La sua cucina sperimentale nasce dalla sua continua voglia di ricercare ingredienti e prodotti genuini e innovativi. Dall’animo umile non smette mai trasmettere il suo sapere in corsi professionali rivolti ai giovani che vogliono intraprendere il suo stesso percorso professionale e rendere contento chi è intollerante al glutine e al lattosio. Lo stesso Chef Berardi non smette mai di formarsi. Segue periodicamente corsi di cucina e pasticceria senza glutine. Da anni è nota la sua collaborazione con l’Associazione Italiana Celiaca di Trento con la quale ha organizzato il progetto AFC (alimentazione fuori casa) creato dall’ AIC nazionale. Si può definire “uno chef a 360 gradi” perché la sua cucina ha alla base la fusione tra piatti salati e arte pasticcera La parola d'ordine delle cucine dirette da Berardi è: nessun prodotto confezionato. Ce ne parla in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie “Acqua e farina”, il sapore intenso della semplicità A Nizza la cucina italiana autentica che parla napoletano