12122792_486050841577585_6666602800186758172_n

Nel lontano 1890 , un omone originario di Montereale parti’ alla volta della capitale per aprire un’osteria che legasse Abruzzo e Lazio in un “abbraccio culinario”.
Giuseppe Tozzi , affettuosamente chiamato Peppone dai cari, fondava quello che oggi e’ diventato un ristorante romano di tutto rispetto, alle porte di Villa Borghese; ristorante che ha preso il suo nome proprio dal suo antico iniziatore.

piatto05   13549606_1025751454187364_527515758_n1

Il “ Ristorante Peppone “, in onore del progenitore fondatore, accoglie i suoi clienti con il calore tipico delle due regioni di cui e’ figlio: il titolare Fabio Tozzi , rappresentante dellaIV generazionealla guida del locale, ha scelto di privilegiare proprio questo connubio di tradizioni enogastronomiche, dandoparticolare rilievo a piatti tipici dell’Abruzzo e del Lazio.
La tradizione tramandata di padre in figlio e’ onnipresente all’interno della cucina del ristorante, ed e’ costantemente accompagnata e perfezionata dalla maestria dello staff che sa quanto sia importante mantenere le antiche sapienze per rielaborarle nel migliore dei modi .
Cosi’ i piatti – dalle radici territoriali ben salde – si trasformano in prelibate pietanze sposate ai moderni dettami della cucina di alto livello . La filosofia operativa prevede una scelta delle materie prime che rispetti il susseguirsi delle stagioni, di modo da ricorrere sempre a ingredienti freschi e consoni al clima ed allo spazio in cui li si consuma.

40215
La terra abruzzese, con la quale il “Ristorante Peppone” mantiene un filo diretto, e’ luogo di nascita per molti dei prodotti che entrano nella cucina di questo ristorante: ortaggi e cereali, coltivati dalla stessa famiglia Tozzi, garantiscono la genuinita’ e la sapidita’ dei piatti che costituiscono; cosi’ accade per verdure, tutte coltivate dalla stessa famiglia, o acquistate dall’ortolano di fiducia.

staff-peppone-romaCerto e’ che al “Ristorante Peppone” la cucina italiana la fa da padrona nelle sue sfumature laziali e abruzzesi: pasta alla gricia , pasta cacio e pepe , amatriciana , trippa , coda alla vaccinara ; a queste tipicita’ si affiancano anche prelibatezze come piatti a base di tartufo bianco , tartare , crudita’ di pesce e simili.
La freschezza e’ uno dei requisiti principali su cui si basa il menu del “Ristorante Peppone”: le materie prime, scelte con grande accuratezza , garantiscono la qualita’, la genuinita’ ed il gusto verace dei piatti proposti.

La cucina consiglia penne cremolate alla Peppone  saltimbocca alla romana: i piatti piu’ amati dai clienti affezionati!

12407687_455632361296418_1093429594_ndolce01

ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 6191

 

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Foto
notizie Mimmo La Bufala: l’autentico lifestyle italiano nel prestigioso quartiere londinese di Hampstead   Nel prestigioso quartiere londinese di Hampstead moto popolato da artisti e personaggi dello show business, è possibile gustare la vera e autentica cucina italiana preparata con eccellenti prodotti Made in Italy grazie a Mimmo La Bufala.
Foto
notizie La Dispensa, Supermercato Italiano, l’oasi in cui innamorarsi del Made in Italy di qualità a Barcellona   La Dispensa- Supermercato Italiano, a Barcellona, è un punto di ritrovo, un’”oasi di felicità” per tutti coloro che amano l’autentico Made in Italy. In sessanta metri quadrati di negozio trovate una varietà di prodotti italiani importati direttamente dall’Italia e selezionati accuratamente da Silvia e Nicola. Sono innumerevoli i loro prodotti e soddisfano a pieno ogni esigenza di palato. È possibile avventurarsi nei sapori inediti di prodotti provenienti dai piccoli produttori italiani e anche dai grandi marchi di successo. Silvia e Nicola con la loro cordialità ed entusiasmo vi accoglieranno per avventurarvi tra le tradizioni culinarie del nostro Paese. Di fatti presso La Dispensa è anche possibile ordinare una cena, un pranzo o semplicemente un aperitivo curato in ogni dettaglio con la professionalità e la creatività che contraddistinguono Silvia e Nicola che svolgono il loro lavoro con passione e motivazione nel diffondere in Spagna un Made in Italy di qualità. Di come è nata l’idea di aprire questo negozio italiano che sta riscuotendo tanto successo e di come la qualità e la varietà della nostra cucina sia una garanzia di successo nel mondo, conversiamo piacevolmente in questa intervista con Silvia.
Foto
notizie Forno Pasticceria Angelo Colapicchioni, da 80 anni l’amore per l’arte pasticcera a Roma   La famiglia Colapicchioni gestisce il famoso Forno Pasticceria Angelo Colapicchioni nel centro di Roma, precisamente nel quartiere Prati dal 1979 sfornando ogni giorno con passione e creatività prodotti da forno di qualità. Questa tradizione di famiglia che si tramanda con orgoglio e passione di generazione in generazione è uno dei punti di forza di questa attività, molto gettonata. Nel corso degli anni grande è stato il successo che ne ha riscontrato. Il segreto di tale imbattibile successo risiede nella grande creatività con la quale Angelo Colapicchioni crea prodotti da forno che hanno alla base ingredienti di alta qualità che valorizzano sapori e ricette che sono destinate a non tramontare mai. All’interno del Forno Pasticceria Angelo Colapicchioni potrete degustare una grande varietà di prodotti tipici locali, tipologie di pane, varietà di dolci, torte, crostate. Impossibile resistere alle pizzette e ai primi piatti pronti per essere mangiati in qualsiasi momento e in grado di soddisfare qualsiasi tipo di palato, anche quello più esigente! Ciò che contraddistingue questo negozio è l’ospitalità, la cortesia e il senso di umanità di chi lo gestisce con passione e amore che fa sentire partecipi e accolti come si faceva una volta quando ci si recava dal fornaio di fiducia ad acquistare il pane. Della tradizione della sua famiglia e dei sui prodotti di alta qualità dai quali non si può fare a meno di lasciarci tentare conversiamo piacevolmente in questa intervista con Angelo Colapicchioni.
Foto
notizie Grotto Pedemonte, la gustosa cucina delle nonne che non tramonta mai Se amate la cucina delle nonne che ha alla base delle ricette che non passeranno mai di moda perché gustose e capaci di valorizzare al meglio i sapori autentici dei prodotti Made in Italy, il vostro locale ideale a Verscio in Svizzera, è il ristorante Grotto Pedemonte. Grande appassionato di cucina italiana e dopo aver accumulato tante esperienze nel campo della ristorazione, Giorgio Ramirez ha aperto il suo ristorante italiano in Svizzera riscuotendo tanto successo. Il merito di quest’ultimo risiede nella genuinità e minuziosa selezione degli ingredienti che sono alla base delle sue specialità culinarie. Il menù di Grotto Pedemonte rispetta la stagionalità dei prodotti che provengono direttamente dall’Italia per offrire alla sua vasta clientela l’autenticità e l’alta qualità. A tutto questo si aggiunge la grande passione e la creatività che ogni giorno Giorgio investe nel suo lavoro che gli regala tante soddisfazioni. Della passione per le ricette autentiche italiane e del rispetto e dell’umiltà nei confronti dei propri clienti, ci parla in questa esclusiva intervista in cui dispensa preziosi consigli alle nuove leve del settore ristorativo.