12122792_486050841577585_6666602800186758172_n

Nel lontano 1890 , un omone originario di Montereale parti’ alla volta della capitale per aprire un’osteria che legasse Abruzzo e Lazio in un “abbraccio culinario”.
Giuseppe Tozzi , affettuosamente chiamato Peppone dai cari, fondava quello che oggi e’ diventato un ristorante romano di tutto rispetto, alle porte di Villa Borghese; ristorante che ha preso il suo nome proprio dal suo antico iniziatore.

piatto05   13549606_1025751454187364_527515758_n1

Il “ Ristorante Peppone “, in onore del progenitore fondatore, accoglie i suoi clienti con il calore tipico delle due regioni di cui e’ figlio: il titolare Fabio Tozzi , rappresentante dellaIV generazionealla guida del locale, ha scelto di privilegiare proprio questo connubio di tradizioni enogastronomiche, dandoparticolare rilievo a piatti tipici dell’Abruzzo e del Lazio.
La tradizione tramandata di padre in figlio e’ onnipresente all’interno della cucina del ristorante, ed e’ costantemente accompagnata e perfezionata dalla maestria dello staff che sa quanto sia importante mantenere le antiche sapienze per rielaborarle nel migliore dei modi .
Cosi’ i piatti – dalle radici territoriali ben salde – si trasformano in prelibate pietanze sposate ai moderni dettami della cucina di alto livello . La filosofia operativa prevede una scelta delle materie prime che rispetti il susseguirsi delle stagioni, di modo da ricorrere sempre a ingredienti freschi e consoni al clima ed allo spazio in cui li si consuma.

40215
La terra abruzzese, con la quale il “Ristorante Peppone” mantiene un filo diretto, e’ luogo di nascita per molti dei prodotti che entrano nella cucina di questo ristorante: ortaggi e cereali, coltivati dalla stessa famiglia Tozzi, garantiscono la genuinita’ e la sapidita’ dei piatti che costituiscono; cosi’ accade per verdure, tutte coltivate dalla stessa famiglia, o acquistate dall’ortolano di fiducia.

staff-peppone-romaCerto e’ che al “Ristorante Peppone” la cucina italiana la fa da padrona nelle sue sfumature laziali e abruzzesi: pasta alla gricia , pasta cacio e pepe , amatriciana , trippa , coda alla vaccinara ; a queste tipicita’ si affiancano anche prelibatezze come piatti a base di tartufo bianco , tartare , crudita’ di pesce e simili.
La freschezza e’ uno dei requisiti principali su cui si basa il menu del “Ristorante Peppone”: le materie prime, scelte con grande accuratezza , garantiscono la qualita’, la genuinita’ ed il gusto verace dei piatti proposti.

La cucina consiglia penne cremolate alla Peppone  saltimbocca alla romana: i piatti piu’ amati dai clienti affezionati!

12407687_455632361296418_1093429594_ndolce01

ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 6191

 

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Foto
notizie La Famiglia Restaurant- Pizzeria Kreuz, l’autentica e gustosa tradizione culinaria italiana da Salerno in Svizzera   Nella cittadina svizzera di Nunningen c’è un posto speciale in cui gustare la vera cucina italiana immersi in un ambiente accogliente grazie al quale vi sembrerà di essere in famiglia. Vi stiamo parlando dell’atmosfera speciale e conviviale che si respira presso La Famiglia Restaurant Pizzeria Kreuz- Vera Cucina Italiana in cui il signor Vincenzo Battagliese, originario di Salerno, e la sua famiglia vi accoglieranno con tanto entusiasmo e vi condurranno alla scoperta delle autentiche ricette italiane. Qui infatti potrete gustare gli autentici piatti tradizionali italiani che sono tanto amati nel mondo oltre ad una pizza di qualità, condita con ingredienti freschi, genuini, provenienti direttamente dall’Italia. A rendere speciale un pranzo o una cena presso La Famiglia ci pensa l’entusiasmo contagioso con il quale il signor Vincenzo vi spiegherà le ricette culinarie che si tramandano di generazione in generazione e i loro aneddoti. Presso la Famiglia si respira la stessa atmosfera che si coglie in un ristorante in Italia. Il merito è del signor Vincenzo che con tanta perseveranza e amore ha saputo ricreare un pezzo d’Italia in Svizzera. Ce lo racconta con tanto entusiasmo in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie A Casa del Padrino: la tradizione e la semplicità della cucina italiana che suscita emozioni A Casa del Padrino è un ristorante italiano situato nella gettonata Palma di Maiorca, meta turistica di molti italiani negli ultimi anni. Nato come gelateria si è poi ingrandito diventando una trattoria in cui poter gustare prelibati piatti italiani e pizza .
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Da Mika in Spagna, passione e amore per le tradizioni culinarie italiane   Il Ristorante Pizzeria Da Mika, nella cittadina spagnola di El Masnou, non lontano da Barcellona, è nato dalla passione autentica per le ricette che si tramandano di generazione in generazione nel nostro Paese. Immersi in un ambiente accogliente, in cui si respira cordialità e tanta passione per questo settore, presso il Ristorante Pizzeria Da Mika è inevitabile sentirsi parte di una vera e propria famiglia che trasuda quella italianità che è tanto amata all’estero. Giorgio e Mika vi guideranno nell’esplorazione di sapori, odori e colori di specialità che sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, anche i palati più fini. Da Mika potrete gustare una pizza cotta su forno a legna e condita con materie prime selezionate con tanta attenzione. Il suo impasto risulta molto leggero e altamente digeribile. Nel menù variegato troverete sicuramente la pizza che fa per voi! Molte nascono sperimentando sapori inediti che mixati creano qualcosa di unico e speciale. In questo settore non si finisce mai di mettersi in gioco e sperimentare. Ce lo racconta con tanto entusiasmo e passione il signor Giorgio in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Dai Paesani a Tokyo: la ventricina abruzzese alla conquista del Giappone Grinta, determinazione e nostalgia di casa: così Giuseppe Sabatino ha ritrovato i sapori dell’Abruzzo e li ha fatti conoscere ai gourmet del Sol Levante nella sua trattoria