Foto
 

Com’è nata l’idea di aprire una pizzeria in Spagna?
Tutto è partito dalla semplice idea di cambiare vita, una volta arrivato qui sono partiti tutti i vari progetti a cui abbiamo lavorato. La nostra famiglia ha sempre gestito e lavorato nei ristoranti perciò una volta iniziato a lavorare siamo riusciti con mio cugino ad aprire una pizzeria.


Che tipo di cucina proponete?

Noi proponiamo pura e semplice cucina italiana, napoletana nello specifico. Abbiamo per esempio la pasta spezzata alla napoletana, gnocchi alla sorrentina, tagliolini con le cozze… poi ogni tanto cambiamo anche la carta con i prodotti stagionali.


Quali sono i piatti che hanno più successo?
Ah sicuramente gli spaghetti allo scoglio e la zuppa di cozze. Direi che i piatti con il pesce hanno più successo degli altri. In realtà la nostra specialità sono le pizze perciò i piatti più richiesti sono quelli.


Dove reperisce le sue materie prime?
Noi ci affidiamo a importatori internazionali che importano prodotti italiani. Li importiamo in realtà quando sono disponibili perché essedo alle Canarie facciamo più difficoltà nel reperimento di certi prodotti, ci dobbiamo adattare purtroppo. Però anche per le pizze cerchiamo di usare esclusivamente prodotti a marchio italiano per mantenere la tradizione.


La pizza più richiesta dalla vostra clientela invece?
Allora noi facciamo la pizza con impasto napoletano ovviamente e quindi la classica margherita è quella che ha più successo. Mentre tra le pizze un po’ più particolari la pizza con i frutti di mare e la pizza prosciutto e funghi sono quelle più richieste.

Foto
 


Foto
 

Cosa proponete a livello di vini?
Eh per quello diciamo che stiamo ancora elaborando bene la carta perché non riusciamo a trovare abbastanza bottiglie per formare una vera e propria cantina. Soprattutto per i vini italiani facciamo proprio difficoltà nel reperirli e anche ad importarli a livello logistico. Poi per il prezzo non ne parliamo.


Che tipo di atmosfera si può trovare nel suo locale?
All’interno del mio locale si respira un’atmosfera familiare. Il locale è tranquillo e per niente festaiolo tranne quando ci sono le partite di calcio dove c’è sempre un gran rumore, ma quello è inevitabile.


Qual è la parte più bella del suo lavoro?
La parte più bella del suo lavoro è vedere le persone che servi felici e che stanno bene mangiando un tuo piatto. La soddisfazione più grande è quella di vedere il cliente soddisfatto, perdoni il gioco di parole.


Che consiglio darebbe a qualcuno che vorrebbe iniziare un percorso nel mondo della gastronomia?
Molte persone aprono ristoranti all’estero convinti di fare l’affare e di fare subito i soldi ma non è così. Per esempio io e mio cugino abbiamo aperto questa pizzeria per passione e non certo per fare successo. C’è bisogno di ristoranti “vivi”, pieni di passione e buon cibo. Come dico spesso io sono qui per riempire la pancia dei miei clienti.


Avete progetti per il futuro?
In realtà siamo appena “nati”, siamo aperti da appena quattro mesi perciò l’idea è di concentrarsi su questa pizzeria che è ancora in una fase iniziale e poi in futuro chissà, vedremo.


Foto
 


ID Anticontraffazione: 18922Giorgia Maltecca
Foto
notizie Macarronada Italiana: un ristorante che ha una storia da film Dalle spaghettate tra amici all’eccellenza: la comfort cuisine di Ezio Giannino Librizzi, a Florianopolis, ha conquistato il Brasile
Foto
notizie Gelaterie Sottozero: l’eccellenza dell’autentico gelato artigianale Le Gelaterie Sottozero presenti nel territorio toscano con ben nove sedi sono nate dalla passione per il gelato del signor Andrea Oglialoro che si dichiara un amante e un abile intenditore di gelato. La prima sede è sorta nel 98 a Prato in via Roma 321/B. Qui Andrea, con motivazione e determinazione, ha realizzato il suo sogno di prodursi da sé un gelato di qualità con alla base ingredienti naturali e unici nel suo genere.
Foto
notizie Pizzeria Trattoria Salerno: una storia lunga 30 anni   La Pizzeria Trattoria Salerno è sinonimo di qualità, così come gli ingredienti italiani utilizzati nella realizzazione dei loro piatti. La storia di questa pizzeria risale a 30 anni fa e negli anni la clientela tedesca ha imparato ad apprezzare la loro pizza di tradizione napoletana. Tutti gli ingredienti sono di origine italiana e vengono utilizzati per creare i loro piatti più classici della tradizione italiana cercando anche di venire incontro ai gusti della loro clientela tedesca. Scopriamo di più sulla loro storia in questa intervista!  
Foto
notizie Un viaggio attraverso i sapori e i colori sardi con la Trattoria Pizzeria “L’isola di Maurizio” La Trattoria Pizzeria L’isola di Maurizio è un ristorante italiano situato nella città svizzera di Dottingen dove Tony e Maurizio hanno portato uno scorcio di Sardegna all’estero.