Foto
 

Come e quando è nata l’idea di promuovere l’autentico Made in Italy in Spagna attraverso Pizzeria Arancine?

Io e mio marito abbiamo rilavato questa attività nel settembre 2020. Il vecchio proprietario era siciliano e ci ha trasmesso con tanto entusiasmo e passione la ricetta autentica delle arancine nel rispetto della tradizione siciliana. In Italia ci occupavamo di tutt’altro genere di settore e una volta trasferiti in Spagna abbiamo sentito la voglia di investire in questa pizzeria d’asporto per metterci in gioco e assecondare la nostra passione per la cucina italiana.

Che tipo di riscontro ha avuto la vostra gestione della Pizzeria Arancine?

Siamo fortunati ad avere riscosso subito un grande successo. Qui apprezzano molto i veri prodotti italiani e le specialità tipiche come gli arancini, la pizza e i calzoni.

Secondo la vostra esperienza in Spagna perché il Made in Italy ha molto successo all’estero?

Il Made in italy è una garanzia di successo anche qui in Spagna. La nostra cucina è varia, piena di accostamenti e sapori molto apprezzati e che si differenziano da quelli del posto.

Che tipo di pizza possiamo gustare presso Pizzeria Arancine?

Oltre alle classiche pizze ne facciamo molte speciali. Utilizziamo per quest’ultime ingredienti come la mortadella, il pistacchio. Amate sono la pizza amatriciana con guanciale e pecorino e la prosciutto e funghi.

Che tipo di arancine si possono gustare?

Le classiche: al ragù, ai quattro formaggi e prosciutto e mozzarella. Molto diffuse in Sicilia e amate anche qui.

Foto
 
Foto
 

A quali prodotti Made in Italy lei non rinuncerebbe mai all’interno del suo locale?

Al prosciutto cotto, alla mozzarella e ai pomodori pelati. I nostri ingredienti provengono direttamente dall’Italia.

Quanto conta il “fattore umano” nel suo settore secondo lei?

Qui in Spagna conta tantissimo. Il popolo spagnolo è differente da noi. Quando entri in un locale il contatto umano fa tanto. Non si può fare a meno di esso.

Che tipo di ambiente troviamo presso Pizzeria Arancine?

Il nostro è un piccolo locale d’asporto, semplice e minimal. Abbiamo la cucina a vista. Il locale inoltre dispone di un piccolo spazio in cui il cliente può mangiare un trancio di pizza o un calzone.

Qual è la parte più bella del suo lavoro?

Il contatto umano.

Quanto contano i social media nella promozione di un locale?

Non mi convincono molto. Lavoriamo molto col volantinaggio e il passaparola.

In base alla sua esperienza in Spagna quali consigli darebbe ad un giovane che vuole promuovere l’autentico Made in Italy all’estero?

Non proporre specialità ricercate. Meglio puntare sul classico.

Quanto conta la creatività in questo settore in cui non si vuole mai annoiare il cliente?

Bisogna offrire sempre delle novità e delle alternative ai propri clienti. Variare il più possibile quello che si offre stimola e incuriosisce il cliente che è invogliato a sperimentare. Questo è un settore in cui non si finisce mai di evolversi.

Foto
 
ID Anticontraffazione: 17341Mariangela Cutrone


Foto
notizie I Dolci di Pietro- Pasticceria Mazzei: la vera arte pasticcera direttamente dalla Toscana in Belgio In Belgio, precisamente nel centro di Arlon c’è un posto molto accogliente che ha fatto dell’arte pasticcera toscana il proprio marchio vincente. È la pasticceria “I Dolci di Pietro- Pasticceria Mazzei” dove potete gustare delle originali e prelibate delizie per il vostro palato. 
Foto
notizie Caffè Italiano Skerries, l’alta qualità del Made in Italy che ha fatto breccia nel cuore degli irlandesi   In Irlanda, precisamente nella cittadina di Skerries, vicino Dublino, esiste Il Caffè Italiano, un locale in cui è possibile a colazione gustare l’autentico caffè italiano e torte prelibate preparate con amore da chi si dedica a questo lavoro con passione e competenza da tantissimi anni. Inoltre presso il Caffè Italiano Skerries potrete pranzare o cenare degustando le specialità tipiche italiane che hanno alla base prodotti Made In Italy di alta qualità. Aperto da quasi due anni e mezzo ha subito riscosso tanto successo. C’è gente che macina tanti km per venire a gustare una pizza sublime con alla base un impasto leggero e altamente digeribile e farcita con ingredienti selezionanti con tanta accuratezza. Un’altra prelibatezza tanto apprezzata è il tiramisù, preparato seguendo una ricetta che si tramanda di generazione in generazione. Contribuiscono a rendere speciale questo locale il suo ambiente suggestivo e la sua atmosfera calda e accogliente che ti fa sentire parte di una famiglia. Del successo inaspettato del Caffè Italiano Skerries e di quanto sia importante offrire l’autenticità del Made in Italy se si vuole intraprendere una carriera nell’ambito della ristorazione italiana all’estero, ci parla con tanto entusiasmo ed orgoglio il signor Antonio, che ha alle spalle una carriera di oltre quarant’anni in questo settore, in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Italia nel Mondo: le specialità italiane di qualità non conoscono distanze e limiti Italia nel Mondo è un’azienda creata in Austria nel 2002 dalla passione di Giovanna Reina per l’autentico Made in Italy. La sua missione speciale è quella di diffondere l’arte culinaria italiana all’estero facendo conoscere i principali prodotti genuini e di qualità che da anni contraddistinguono il successo della nostra nazione.
Foto
notizie Bistrò Buongiorno Eiscafè, dove la tradizione culinaria italiana in Germania non passa mai di moda   Bistrò Buongiorno Eiscafè, nella cittadina tedesca di Dresden, è un accogliente locale in cui immergersi tra i sapori dell’autentica e casereccia cucina italiana nata dall’esperienza pregressa nel settore del giovane Pasquale che cresciuto con le ricette della sua famiglia ha voluto diffondere in Germania il meglio del nostro Made in Italy. La carta del Bistrò Buongiorno Eiscafè cambia ogni settimana per non annoiare mai la sua vasta clientela e soprattutto per consentire di intraprendere un “viaggio” completo e sempre inedito tra i sapori che fanno la differenza e che vale la pena conoscere. Pasquale non smette mai di sperimentare e creare piatti sempre nuovi perché per lui cucinare è una vera e propria forma creativa attraverso la quale esprimere emozioni, ricordi e amore. Attraverso la sua esperienza di ristoratore italiano all’estero, che ci racconta in questa esclusiva intervista, ci insegna che la tradizione non passa mai di moda e che non si deve mai smettere di formarsi in questo settore per non annoiarsi mai e crearsi nuovi imput creativi che conferiscono motivazione e positività nei periodi più difficili.