logo_assisi

Dal recente sondaggio congiunturale sul mercato delle abitazioni in Italia condotto da Bankitalia s’intravede che il settore immobiliare , gravato dalle ultime Finanziarie dalle varieImu, Tasi e Tari, ricomincia finalmente a dare segni di movimento.
Il campione di 1439 agenzie immobiliari interpellate ha segnalato una diminuzione dei prezzi in salita dai 66 punti del terzo trimestre 2014 ai 67,6 punti del quarto.

La redazione di Eccellenze Italiane ha voluto raccogliere in merito la testimonianza dell’agenzia Giada Immobiliare Assisi , consolidata attività situata lungo una delle direttrici qualitativamente più rilevanti del Belpaese e che si è distinta nell’area assisana, in provincia di Perugia, come punto di riferimento e sinonimo di affidabilità, serietà e professionalità .

titolari_riccardo_poggi_emanuela_serenaI titolari dell’agenziaGiada Immobiliare Assisi

“Occorre prendere con le pinze questi dati – esordiscono i titolari Emanuela Serena e Riccardo Poggi – è pur vero che segnali di ripresa sono nell’aria, ma la crisi, avendo generato confusione, può dar luogo ad una percezione distorta: almeno per quanto riguarda la nostra zona si potrebbe supporre che i prezzi siano scesi chissà di quanto, ma la realtà mostra piuttosto che non sono saliti da 2/3 anni.”

Giada Immobiliare Assisi è nata sei anni fa dal frutto dell’ esperienza ventennale di professionisti del settore immobiliare e manageriale, tutti regolarmente iscritti al ruolo degli Agenti Immobiliari , che a un certo punto hanno avvertito l’esigenza di superare i limiti territoriali imposti dal franchising, e inaugurare un proprio nome, elegante e conciso al tempo stesso.

Squadra che vince non si cambia, e oggigiorno l’agenzia, avendo mantenuto lo stesso staff iniziale, è capillarmente attiva sul territorio forte delle capacità analitiche e di valutazione che le derivano dall’aver trattato con successo nel corso degli anni le più disparate tipologie di fabbricati .

auto_giada
“Accompagnamo i nostri clienti, siano essi venditori o acquirenti, – prosegue la sig.ra Emanuela Serena – in tutte le fasi della compravendita , a partire dalla valutazione gratuita dell’immobile, alla trattativa, fino al rogito notarile.
Inoltre la stretta collaborazione con un team di figure professionali qualificate quali consulenti finanziari, architetti, arredatori e persino artigiani ci permette di fornire un servizio efficace e completo sotto ogni punto di vista.”

barbara_micheleGiada Immobiliare Assisisi avvale della collaborazione di
Barbara Pettirossi e Michele Proietti Marini

La ricetta per affrontare la crisi? Un ferreo impegno quotidiano , senza momenti di stop ininterrottamente dal lunedì al sabato compreso, e senza mai tirarsi indietro quando c’è bisogno di fornire ulteriore supporto o risolvere una problematica magari sorta all’ultimo minuto.

“Spesso – concludono i coniugi Poggi –  la clientela che si rivolge a noi chiede il nostro aiuto per cercare di risolvere annose situazioni pregresse.
La casa è un bene assolutamente primario , e da ciò deriva l’importanza di rivolgersi ad un’agenzia di professionisti evitando ilfai da te.
Il nostro obiettivo è consegnare alla persona le chiavi di casa nel modo migliore possibile, a prezzi equi, e soprattutto in tempi celeri.”

fronte_via_los_angeles
L’agenzia Giada Immobiliare Assisi si trova a Santa Maria degli Angeli (PG)
Emanuela Serena, Riccardo Poggi, Barbara Pettirossi e Michele Proietti Marini vi aspettano in via Los Angeles 185
www.giadaimmobiliareassisi.it
Attività certificata da Eccellenze Italiane , ID Anticontraffazione 4250

 

Foto
notizie L’ Azienda Agricola Scisci e i suoi “Grandi Olii”, la storia di una tradizione secolare   Nel Sud d’Italia, precisamente nella zona di Monopoli (Ba), ricca di alberi di olivi secolari sorge un frantoio la cui gestione familiare si tramanda di generazione in generazione. Vi parliamo dell’Azienda Agricola Scisci che produce ogni anno un olio d’oliva di qualità che ha ottenuto molteplici riconoscimenti e premi sia a livello nazionale che internazionale. Il merito è da rintracciare nell’amore e nella dedizione che il signor Franco Scisci ci mette quotidianamente nel suo lavoro multitasking che spazia dalla produzione alla commercializzazione dei prodotti. Le olive che sono alla base dell’olio della linea “Grandi Olii Scisci” sono le coratine, le peranzane e le pichioline che rappresentano il contesto territoriale pugliese capace di donare tanti prodotti di qualità. Questa linea comprende la selezione di 8 Eccellenze che rendono omaggio alle migliori monoculture del territorio pugliese oltre che la creazione di brand unici. Picholine, Peranzana Biologico e Don Pasquale sono solo alcune delle prelibatezze che hanno portato il marchio Scisci, tra il 2017 e il 2019, a vincere i più prestigiosi premi nazionali e internazionali. (Oro a Biol 2018, Oro a Japan Olive Competition 2019, Oro all’ Evo New York Competition 2019,Gambero Rosso ,Leone d’Oro 2019). Ma il vero capolavoro dei "Grandi Oli"  rimane "L'olio di Mia Figlia". Nato da una dedica personale di un padre, Franco Scisci, a sua figlia Paola Chiara. La sua elegante miscela si è distinta in un concorso con 431 partecipanti provenienti da 17 paesi e ha ricevuto il Best International Coupage North Hemisphere 2019, il premio più prestigioso del settore oleario al mondo.
Foto
notizie Entra a far parte del Registro Eccellenze Italiane Partecipa con noi al futuro del Made in Italy
Foto
notizie Ristorante Su Misura: un’oasi di eleganza e relax all’ombra della Torre Eiffel All'ombra della Torre Eiffel a Parigi vi è il ristorante italiano Su Misura, un’”oasi di eleganza e relax” in cui poter pranzare o cenare a qualsiasi ora della giornata. Questo è il luogo perfetto per poter gustare la vera cucina italiana nel pieno rispetto della tradizione regionale che la nostra nazione con le sue innumerevoli sfaccettature offre. Lo chef italiano, ben noto ai parigini, Ciro Polge, nel suo ristorante ha voluto diffondere una cucina genuina e di qualità a prezzi vantaggiosi. Molto richiesti e apprezzati dalla clientela del ristorante Su Misura sono i suoi risotti cremosi considerati una vera e propria “poesia per il palato”. Amati i secondi di carne e pesce come il filetto di branzino, il vitello tonnato e la scaloppa alla romana.  Al cibo prelibato si può abbinare una vasta gamma di vini italiani selezionati con professionalità e passione.
Foto
notizie La Sicilia in Bocca, quando la tradizione siciliana conquista il popolo francese   La Sicilia in Bocca, nella cittadina francese di Soisy Sur Seine, è il luogo ideale in cui intraprendere un vero e proprio viaggio culinario tra le autentiche specialità italiane dal gusto mediterraneo con alla base materie prime di alta qualità. Gestito da veri siciliani, quando varcherete la soglia di questo ristorante vi troverete accolti da tanta cordialità e da uno staff che col sorriso sulle labbra vi guiderà alla scoperta di un menù in grado di soddisfare qualsiasi tipo di palato. Ogni settimana scoprirete specialità siciliane nuove e gustose. Ogni piatto è curato nei minimi dettagli e si rifà a quella tradizione intramontabile fatta di ricette uniche nel loro genere che ricordano la cucina delle nostre nonne e che riscuotono tanto successo sempre e ovunque. Mangiare in questo ristorante significa innamorarsi letteralmente di queste tradizioni e sentirsi parte di una famiglia italiana. Il segreto del successo di questo ristorante risiede non solo nelle prelibatezze che è in grado di offrire ma anche e soprattutto in quel “fattore umano” in cui Elisa e tutto lo staff de La Sicilia in Bocca investe ogni giorno e che motiva ad andare avanti in questo settore nonostante le difficoltà e l’agguerrita concorrenza. Ne parliamo con Elisa in questa esclusiva intervista.