anemone

Formia (LT) – Le “ Favole di Ceramica ” raccontano la stravaganza e l’allegria di essere felici, e si offrono sotto molteplici forme – dai fermacarte ai vasi – nell’esprimere l’ amore per la creativita’ e la semplicita’ .

L’avventura di Irene comincia per caso circa 10 anni fa, dopo che il suo percorso lavorativo dovette bruscamente interrompersi per forze superiori.
La ceramica non ha mai fatto parte della sua vita e quando Irene la tocca per la prima volta avviene una cosa speciale: questa materia duttile, umida, coinvolgente comunica a Irene la sensazione di avere finalmente trovato cio’ che puo’ darle la possibilita’ di creare  e, dunque, trovare la sua dimensione di essere umano. Dopo aver seguito un corso specifico, Irene e’ in grado di dare sfogo alla sua fantasia e cosi’ apre il suo piccolo laboratorio, nella marittima localita’ di Formia.

centrotavola

L’obiettivo delle Favole di Ceramica e’ di suscitare emozioni e raccontare storie : le creazioni di Irene spesso si ispirano alla storia dei suoi clienti, o addirittura raccontano esse stesse l’idea che le ha originate e il percorso – a volte una vera e propria avventura! – che le ha portate alla luce.
Protagonisti indiscussi delle “Favole di Ceramica” sono il mare e i gatti , due punti saldi nella vita di Irene, cui si unisce il tema dell’ infanzia : lo spirito del fanciullino, infatti, e’ molto caro a Irene, puo’ essere inteso come il vero artefice delle sue simpatiche e coloratissime opere ed e’ proprio per questo che Irene preferisce farsi conoscere con una sua foto di quando era bambina:

irene3 fpoto 001

gatts
Ogni singola creazione è un’opera originale interamente dipinta a mano: un inimitabile pezzo unico.
Le “Favole di Ceramica” si traducono in vasi, piatti decorativi, centrotavola, porta candele, maioliche, oggetti d’arredo, bigiotteria e molto altro: tutti prodotti interamente realizzate dalle mani estrose e creative dell’artista, che ne garantiscono l’originalita’.

I lavori di Irene richiamano tutti i colori della natura e portano allegria ovunque li si esponga.

I clienti possono richiedere online l’oggetto che preferiscono o sceglierne dalla Photo Gallery delsito: essi sanno di poter contare sulla disponibilita’ di Irene per poter ottenere un oggetto fatto con amore , pensato apposta per loro e, soprattutto, che racchiude in se’ un’ingente quantita’ di calore umano.

pesciesci

stellastella

Foto
notizie Le Nouvel Artiste Da Enzo: un pezzo d’Italia nel cuore d’Europa Le Nouvel Artiste è un ristorante italiano situato nel cuore di Bruxelles nella zona degli uffici europei. Tra i grandi palazzi istituzionali il proprietario del locale, Enzo, offre da 25 anni alla propria clientela una cucina tradizionale italiana al minuto servita direttamente al tavolo. Enzo offre un menù con specialità napoletane e toscane realizzate solo con materie prime fresche e per la maggior parte provenienti direttamente dal nostro Paese. Scopriamo di più su questa attività in questa intervista.
Foto
notizie Una gustosa sosta a… Fano Tutti la conoscono per il suo carnevale, tra i più antichi d’Italia, ma non tutti sanno che questa splendida cittadina marchigiana di antico ha ben altro, e val bene una visita.
Foto
notizie La Cantina dello Chef da Natuccio Passione ed entusiasmo gastronomico a Marcianise (CE)
Foto
notizie Ristorante Su Misura: un’oasi di eleganza e relax all’ombra della Torre Eiffel All'ombra della Torre Eiffel a Parigi vi è il ristorante italiano Su Misura, un’”oasi di eleganza e relax” in cui poter pranzare o cenare a qualsiasi ora della giornata. Questo è il luogo perfetto per poter gustare la vera cucina italiana nel pieno rispetto della tradizione regionale che la nostra nazione con le sue innumerevoli sfaccettature offre. Lo chef italiano, ben noto ai parigini, Ciro Polge, nel suo ristorante ha voluto diffondere una cucina genuina e di qualità a prezzi vantaggiosi. Molto richiesti e apprezzati dalla clientela del ristorante Su Misura sono i suoi risotti cremosi considerati una vera e propria “poesia per il palato”. Amati i secondi di carne e pesce come il filetto di branzino, il vitello tonnato e la scaloppa alla romana.  Al cibo prelibato si può abbinare una vasta gamma di vini italiani selezionati con professionalità e passione.