Foto
La Lanterna del Gran Paradiso

Ronco Canavese (TO) – “Quando entro in cucina, libero la mente e lascio tutti i problemi fuori dalla porta per poter regalare ai miei clienti ottimo cibo, un sorriso e la voglia di stare bene” ci dice Davide che, insieme alla moglie Bianca, ha deciso di trasferirsi in Valle Soana, dove si trova la nuova sede dello Chalet “La Lanterna del Gran Paradiso”.

Il locale resta aperto tutto l’anno per offrire pizze appetitose, prelibate pietanze e dolci fatti in casa ai residenti, ai numerosi turisti che animano le meravigliose zone limitrofe e a tutti coloro che decidono di salire in montagna per dedicarsi momenti di relax accompagnati dai confortanti sapori della buona tavola.


FotoMontagna

All’incirca ogni sei mesi Davide aggiunge al menu’ nuovi tipi di pizze nati dalla volonta’ di garantire ai clienti i migliori prodotti di stagione a cui associa la fantasiosa capacita’ di abbinare gli ingredienti con gusto.
Il lavoro di Davide, infatti, inizia la mattina presto quando si reca personalmente a fare la spesa per assicurarsi di avere le migliori materie prime. La mozzarella fiordilatte arriva freschissima al locale ben due volte alla settimana come quella di bufala, campana dop. Anche la salsa viene fatta dallo chef solo con pelati di provenienza italiana.
Particola cura, inoltre, e’ posta nella scelta della farina per l’impasto, controllata e rigorosamente italiana.

Foto
Pizza

Per non parlare, poi, del lievito madre, creato personalmente dal pizzaiolo utilizzando bucce di mele biologiche mischiate con le migliori farine reperite sul mercato locale.
Davide, inoltre, sta studiando un nuovo tipo di impasto fatto con farina di tipo 1, macinata a pietra, per esaltare i sapori e profumi delle sue pizze grazie alla particolare lavorazione dei chicchi di grano di cui e’ utilizzata anche la parte esterna.


Aspettiamo dunque di assaggiare questo nuovo invitante impasto che forse questo creativo pizzaiolo decidera’ di utilizzare in occasione della partecipazione al Campionato Mondiale della Pizza che si terra’ a Parma dall’8 al 10 maggio 2017.
Davide, infatti, e’ sempre in movimento ed ha gia’ partecipato in passato ad importanti manifestazioni come il “Giro Pizza d’Europa” dove, in ben due occasioni, nel 2012 e nel 2015 si e’ qualificato per le finali di Parigi e di Amburgo.


Anche Bianca pone particolare attenzione agli ingredienti che seleziona utilizzando, ad esempio, solo uova da allevamento a terra di un’azienda locale controllata e certificata.
A pranzo potete inoltre trovare piatti tipici della cucina piemontese, mediterranea e italiana tra cui spiccano la tipica polenta con selvaggina e gli agnolotti.
La brillante coppia organizza anche serate a tema e feste per compleanni o cerimonie con particolare premura anche per l’aspetto estetico.





ID anticontraffazione conferito da Eccellenze italiane n.1572

FotoDolci
Foto
notizie RistoMacelleria Rosso 27 a Vercelli, passione e amore per la carne di qualità   La RistoMacelleria Rosso 27 a Vercelli è il posto consigliato a tutti gli amanti della carne di qualità. Nata nel 2015 in seguito all’ esperienza di successo di Claudio Limberti e sua moglie Gabriella nella gestione della storica macelleria “Bottega della Carne”. In questo locale caldo e accogliente potrete gustare tante specialità a base di carne eccellente come il pregiato Fassone di Razza Piemontese, certificato e garantito dal consorzio Coalvi. Oltre alla celebre battuta al coltello imperdibili sono gli agnolotti e tante prelibatezze tipiche della zona, tutte da esplorare, assaporare e abbinare ad un’ampia selezione di etichette pregiate del Monferrato, Langhe e Gattinara L’angolo caffetteria completa il servizio, offrendo gustose colazioni e appetitose merende. Di come riconoscere una carne di qualità e della passione per questo lavoro in cui non si finisce mai di mettersi in gioco per evolversi e crescere professionalmente, ci parla in questa esclusiva intervista Claudio Limberti.
Foto
notizie Ristorante Artimino: l’autentica “osteria toscana” in Australia Gabriele Gori è un ristoratore che ha maturato tanta gavetta in Italia nella sua amata Toscana, la sua regione d’origine. Nel 2008 giunto in Australia nella città di Brisbane, ha voluto diffondere con vero amore l’autentico Made in Italy aprendo il ristorante Artimino. Il ristorante prende il nome dal piccolo paese toscano in cui Gabriele e sua moglie Carly si sono sposati. In un ambiente accogliente, vivace e familiare in cui sembra di essere in una vera e propria osteria toscana a Firenze, è possibile gustare una cucina tipicamente fiorentina ricca di primi di pasta fresca di qualità e secondi a base di carne e verdure accuratamente selezionate. Come non lasciarsi ammaliare da un gustoso e prelibato piatto di ravioloni farciti di spinaci e ricotta di bufala o da un secondo a base di bistecca alla fiorentina?!
Foto
notizie Ristorante Caffè Italy Braga: il meritato successo della cucina italiana in Portogallo Nella città portoghese di Braga c’è un posto suggestivo e accogliente in cui si può gustare la vera cucina italiana preparata con amore e professionalità, Il Ristorante Caffè Italy. Reduce dal successo di altri due ristoranti nella capitale portoghese, Gianluca, originario del Sud Italia di diffondere il Made in Italy attraverso l’arte culinaria non si ferma mai.  È da circa otto anni che vive qui in Portogallo e in questi anni è stato premiato diverse volte per la sua professionalità nel campo della ristorazione. Gianluca è un ristoratore che ama tanto il suo lavoro. Non smette mai di ricercare il meglio dei prodotti italiani per preparare piatti prelibati e pizze eccellenti che lasciano soddisfatti i suoi numerosi clienti. A fine pranzo o cena è inevitabile non ringraziarlo per la qualità di ciò che si mangia in questo ristorante dove il menù è variegato e non ci si stanca mai di sperimentare e provare nuove pietanze gustose.