Apre a Roma e a Napoli la Scuola del Cioccolato a novembre con nuovi corsi per gli appassionati del ‘cibo degli dei’ in due citta’ strategiche italiane: Roma e Napoli. Lo si legge in una nota della Perugina, la nota azienda produttrice di cioccolato. Attraverso questi nuovi corsi, la Perugina intende diffondere la propria expertise nel mondo del cioccolato e far vivere un’esperienza indimenticabile agli italiani.

Grazie alla collaborazione con “Il Gambero Rosso” , la Perugina si avvicina sempre piu’ agli amanti del cioccolato. I corsi si svolgeranno due volte alla settimana, saranno diversi da quelli tenuti a Perugia e ogni corso avra’ la durata di 3 ore.

La Scuola del Cioccolato Perugina, un luogo speciale dove la passione, la creativita’ e l’esperienza dei Maestri sono a completa disposizione dei loro ospiti per realizzare piccole opere d’arte dal gusto unico. Una scuola vera, dove l’arte, la cultura, il gusto e il benessere si fondono insieme. La Scuola del Cioccolato, da sempre simbolo concreto del sapere e dell’esperienza Perugina, si propone di diffondere le sue conoscenze sul mondo del cioccolato e di dare a tutti l’opportunita’ di condividerne la passione attraverso una grande varieta’ di corsi.

“Siamo molto soddisfatti di queste due nuove aperture – spiega Antonio Carstulovich, direttore divisione Dolciari di Nestle’ Italiana – E’ molto importante per noi di Perugina permettere, a tutti coloro che hanno la passione e la curiosita’ di avvicinarsi al mondo del cioccolato, di poter partecipare ai nostri corsi. E’ per questo che abbiamo deciso di diffondere la nostra esperienza in altre citta’ italiane”.

La fantasia, all’interno della Scuola del Cioccolato, si trasforma in arte e crea capolavori: decori eleganti, elaborazioni raffinate e delizie irresistibili. Tutto cio’ che solo l’esperienza dei veri maestri permette di creare, con le tecniche e la passione che, dal 1907, contraddistingue la Perugina.

E’ possibile iscriversi attraverso il numero verde della Scuola del Cioccolato Perugina: 800-800-907 o sul sito www.perugina.it, sezione Scuola del Cioccolato.

REDAZIONE EccellenzeItaliane.com

Foto
notizie Scrima Food 100% Italien Food, quando il Made in Italy diventa una garanzia di successo   L’azienda Scrima Food 100% Italien Food in Francia è nata dalla professionalità e dalla passione autentica di Vincenzo Scrima per l’autentico Made in Italy, garanzia di successo nel mondo. Questa azienda molto affermata nell’ambito gastronomico si occupa di rifornire i più importanti ristoratori italiani in Francia e Svizzera di prodotti di alta qualità che consentono di preparare loro piatti gustosi e degni di nota. Principalmente l’azienda rifornisce la catena di ristoranti Il Vesuvio che sono stati creati dallo stesso Vincenzo Scrima a partire dal 1995. La sua esperienza di ristoratore italiano all’estero è esemplare gli ha consentito di mettersi sempre in gioco anche nei periodi di difficoltà. La Scrima Food è in continua evoluzione. Al suo interno comprende un’accademia della pizza e un laboratorio di pasta fresca. Ciò che la differenzia nel settore è la competenza, la serietà e l’alta qualità che è tanto apprezzata dalla sua vasta clientela. Sono questi dei fattori di successo importanti per chi vuole affermare una carriera di ristoratore italiano all’estero perché bisogna differenziarsi in qualità e bisogna trasmettere l’autenticità di ciò che offriamo con amore e passione illimitate. Ce lo racconta Vincenzo Scrima in questa esclusiva intervista nella quale dispensa utili consigli a chi vuole intraprendere il suo stesso percorso professionale.
Foto
notizie Vinothek Thun: tutto il gusto italiano oltralpe «Le cose migliori si ottengono con il massimo della passione…»
Foto
notizie La Lotta Pizza, il regno della pizza di alta qualità in Olanda   La Lotta Pizza a Utrecht nasce dall’amore per l’alta qualità del nostro Made in Italy di Luca che poco più che ventenne si è trasferito in Olanda per immergersi a pieno nell’ambito della ristorazione italiana all’estero. Dopo aver accumulato tante esperienze nel settore e aver appreso innumerevoli dinamiche e conoscenze ha deciso di aprire il suo locale in cui è possibile gustare una pizza di alta qualità, frutto di tanto studio e analisi di ingredienti che fanno davvero alla differenza. Alla base della pizza che gusterete in questo locale vi è un impasto fatto con vero lievito madre e una combinazione di farine biologiche che lo rendono leggero e altamente digeribile. La farcitura è fatta da ingredienti selezionati con minuzia e importati direttamente dall’Italia e che rispettano la stagionalità. Difatti per ogni stagione il menù de La Lotta Pizza è in grado di offrire una varietà di pizze innovative che consentono ai clienti di esplorare a pieno la combinazione di sapori inediti che richiamano alla mente ricordi ed emozioni in cui il vero Made in Italy regna sovrano. Della sua esperienza di giovane ristoratore italiano all’estero e di quanto la gavetta sia emblematica per dedicarsi a questo tipo di lavoro ci parla con tanto entusiasmo Luca in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Ristorante Flora di Vanni Domenico, specialità di pesce nel pieno rispetto dell’autentica tradizione culinaria italiana   Se siete degli amanti della cucina di pesce, nella cittadina svizzera di Airolo vi è un ristorante chiamato Ristorante Flora in cui potete gustare le autentiche specialità culinarie che hanno alla base ingredienti di alta qualità, selezionati con passione e amore da chi in questo settore ha maturato un’esperienza pluriventennale. Domenico Vanni infatti è uno chef degno di nota che, dopo tanti anni di esperienza in Italia, ha colto l’occasione di aprire un suo ristorante italiano all’estero differenziandosi per qualità e creatività. Ai piatti tradizionali, che si rifanno alle ricette dell’arte culinaria della sua terra d’origine, non smette mai di aggiungervi un tocco innovativo. La creatività e la fantasia sono delle peculiarità che caratterizzano la cucina del Ristorante Flora dove, immersi in un’atmosfera elegante e accogliente, potrete avventurarvi in un viaggio emozionale attraverso i colori e sapori memorabili di specialità gastronomiche degne di nota. Di quanto la creatività sia importante in questo settore e di come l’esperienza consente di svolgere al meglio il lavoro di ristoratore italiano all’estero, conversiamo piacevolmente con il signor Domenico Vanni in questo esclusiva intervista.