Apre a Roma e a Napoli la Scuola del Cioccolato a novembre con nuovi corsi per gli appassionati del ‘cibo degli dei’ in due citta’ strategiche italiane: Roma e Napoli. Lo si legge in una nota della Perugina, la nota azienda produttrice di cioccolato. Attraverso questi nuovi corsi, la Perugina intende diffondere la propria expertise nel mondo del cioccolato e far vivere un’esperienza indimenticabile agli italiani.

Grazie alla collaborazione con “Il Gambero Rosso” , la Perugina si avvicina sempre piu’ agli amanti del cioccolato. I corsi si svolgeranno due volte alla settimana, saranno diversi da quelli tenuti a Perugia e ogni corso avra’ la durata di 3 ore.

La Scuola del Cioccolato Perugina, un luogo speciale dove la passione, la creativita’ e l’esperienza dei Maestri sono a completa disposizione dei loro ospiti per realizzare piccole opere d’arte dal gusto unico. Una scuola vera, dove l’arte, la cultura, il gusto e il benessere si fondono insieme. La Scuola del Cioccolato, da sempre simbolo concreto del sapere e dell’esperienza Perugina, si propone di diffondere le sue conoscenze sul mondo del cioccolato e di dare a tutti l’opportunita’ di condividerne la passione attraverso una grande varieta’ di corsi.

“Siamo molto soddisfatti di queste due nuove aperture – spiega Antonio Carstulovich, direttore divisione Dolciari di Nestle’ Italiana – E’ molto importante per noi di Perugina permettere, a tutti coloro che hanno la passione e la curiosita’ di avvicinarsi al mondo del cioccolato, di poter partecipare ai nostri corsi. E’ per questo che abbiamo deciso di diffondere la nostra esperienza in altre citta’ italiane”.

La fantasia, all’interno della Scuola del Cioccolato, si trasforma in arte e crea capolavori: decori eleganti, elaborazioni raffinate e delizie irresistibili. Tutto cio’ che solo l’esperienza dei veri maestri permette di creare, con le tecniche e la passione che, dal 1907, contraddistingue la Perugina.

E’ possibile iscriversi attraverso il numero verde della Scuola del Cioccolato Perugina: 800-800-907 o sul sito www.perugina.it, sezione Scuola del Cioccolato.

REDAZIONE EccellenzeItaliane.com

Foto
notizie Una grande novità! In arrivo i sigilli intelligenti di Eccellenze Italiane Un'innovazione che renderà più facile ordinazioni e prenotazioni dei consumatori
Foto
notizie Da Marcello Hostaria & Pensione: sognare di stare in Italia restando in Germania   È possibile sognare di avventurarsi nel pieno lifestyle italiano e gustare pietanze prelibate con alla base ingredienti semplici e genuini provenienti direttamente dall’Italia restando in Germania. È questa la filosofia che è alla base dell’Hostaria & Pensione da Marcello. Dopo aver maturato un’esperienza pluriennale di successo nel campo della ristorazione, il signor Marcello Serio ha aperto questo ristorante italiano nella cittadina tedesca di Markkleeberg con l’intento di educare il popolo tedesco al mangiare sano.
Foto
notizie Azienda Tartufi Alessandro Rossi, il regno del tartufo di qualità tutto l’anno   Nelle Marche, precisamente nella zona di Piobbico e della Valle del Candigliano considerata la culla del Tartufo in Italia, si trova l’azienda Tartufi di Alessandro Rossi. Qui è possibile acquistare varie tipologie di tartufo. Da quello bianco al nero pregiato, dal tartufo estivo al tartufo bianchetto, Alessandro Rossi seleziona i migliori tartufi  e li esporta in tutto il mondo anche sotto forma di prodotti derivati, collaborando con i migliori chef Italiani.
Foto
notizie Ristorante L’Imperatore: prelibatezze di mare in Nord Europa Se amate le specialità di pesce, preparate secondo le ricette italiane e vi trovate nella città danese di Copenaghen, non potete fare a meno di fare un salto presso il Ristorante L’Imperatore dove lo chef Armando, originario della Sicilia, vi farà gustare il meglio del pesce fresco e selezionato con attenzione e professionalità. Il Ristorante L’imperatore vi offre un piccolo scorcio d'Italia offrendo prelibatezze a base di ingredienti freschi e genuini. Lo chef Armando sa mixare efficacemente la qualità, il lifesyle italiano e il buon gusto.