A tutti coloro che sono interessati a visitare una regione splendida come la Sicilia, noi di Eccellenze Italiane consigliamo una tappa imperdibile, immersa nel parco naturale dell’Etna: la Fucina di Vulcano.
Si tratta di una struttura ideata per soddisfare diverse esigenze: dall’ospitalità al piacere dei sapori dell’Isola.

fucina-vulcano1

Ristorante…
La Fucina di Vulcano dispone di un elegante ristorante che accoglie i suoi ospiti con piatti di cucina tradizionale rivisitati in chiave moderna.
Sulla tavola trionfano i sapori siculi, suddivisi, come natura vuole, in base alle differenti stagioni dell’anno. Per questo motivo la proposta è sempre varia a seconda del periodo di visita, garantendo così una gustosa alternanza di piatti e di specialità locali.
Sulle tavole della Fucina di Vulcano saranno sempre presenti prodotti di alta qualità come i pistacchi di Bronte o le mandorle d’Avola, accompagnati dai vini della cantina nostrana dell’Etna, e oltretutto dalla possibilità di prenotare (solo da gruppi e con dovuto anticipo) una splendida sala panoramica in grado di arricchire l’esperienza del pasto con la vista mozzafiato del vulcano e del parco sottostante.

fucina-vulcano-food

Hotel…
Per chi inoltre fosse interessato a gustarsi con più calma la splendida cornice naturale, la Fucina di Vulcano offre a tutti i suoi ospiti la possibilità di trattenersi in una struttura a tre stelle in grado di soddisfare tutte le esigenze.
Le camere, semplici e spaziose, permettono di godersi tutta la tranquillità e il comfort della zona. Ognuna è dotata di bagno privato e balconcino, e per intrattenere al meglio gli ospiti, la struttura è stata dotata di una piacevole zona comune, impreziosita da un’incantevole fontana dove potersi rilassare o consumare l’aperitivo.

fucina-vulcano4

…E non solo!
Come non bastasse la Fucina di Vulcano offre la possibilità di ospitare incontri, meeting, eventi come matrimoni e cerimonie. La spaziosa ed elegante sala congressi ha una capienza adatta a ospitare fino a duecento persone.
Agli amanti della natura, inoltre, la Fucina di Vulcano riserva la prenotazione di interessanti escursioni e percorsi enogastronomici da vivere attraverso le suggestioni del Parco dell’Etna.

ID Anticontraffazione n.5975 –www.eccellenzeitaliane.com/aziende/la-fucina-di-vulcano—818345.html

 

Foto
notizie La buona Italia in tavola, al "Ciao Ciao" il lavoro di squadra è primo requisito Fra le vie di Rotterdam, un angolo a misura di relax dove respirare l’amore per le creazioni della cucina siciliana
Foto
notizie Mamma Roma: tradizione, sapori autentici e umanità, le “carte vincenti” del successo in Scozia Il Mamma Roma di Edimburgo, è un ristorante a conduzione familiare in cui si respira un’aria accogliente, calorosa e umana. Fu fondato nel 1996 da Mennato Mastrocinque e suo padre Giovanni dopo una lunga gavetta ed esperienza di successo nell’ambito della ristorazione in Scozia. Dal 1996 ad oggi, presso il Mamma Roma si gusta l’autentico Made in Italy con piatti prelibati, preparati ad arte, sulla base di ricette di famiglia che non dimenticano o stravolgono la tradizione italiana.
Foto
notizie Quel cortile fiorito che rievoca in tavola la Sicilia più autentica... Vegetariano, vegano, gluten free e altre specifiche necessità sono qui accolte ed esaudite sapientemente
Foto
notizie Ristorante Trattoria Da Pippo: “sentirsi a casa” gustando la qualità del Made in Italy Nella città tedesca di Turkenfeld, dopo anni di gavetta nel settore della ristorazione, Daniele Di Giacomo, originario dal Sud Italia, ha creato il suo ristorante italiano chiamato Ristorante Trattoria Da Pippo. La sua missione quotidiana è promuovere una cucina mediterranea che ha alla base prodotti freschi, genuini, capaci di esaltare il sapore delle ricette della sua famiglia italiana. Presso il suo ristorante il cliente si sente coccolato dalla sua loquace umanità, dalla sua professionalità e competenza nel soddisfare qualsiasi tipo di palato.