A tutti coloro che sono interessati a visitare una regione splendida come la Sicilia, noi di Eccellenze Italiane consigliamo una tappa imperdibile, immersa nel parco naturale dell’Etna: la Fucina di Vulcano.
Si tratta di una struttura ideata per soddisfare diverse esigenze: dall’ospitalità al piacere dei sapori dell’Isola.

fucina-vulcano1

Ristorante…
La Fucina di Vulcano dispone di un elegante ristorante che accoglie i suoi ospiti con piatti di cucina tradizionale rivisitati in chiave moderna.
Sulla tavola trionfano i sapori siculi, suddivisi, come natura vuole, in base alle differenti stagioni dell’anno. Per questo motivo la proposta è sempre varia a seconda del periodo di visita, garantendo così una gustosa alternanza di piatti e di specialità locali.
Sulle tavole della Fucina di Vulcano saranno sempre presenti prodotti di alta qualità come i pistacchi di Bronte o le mandorle d’Avola, accompagnati dai vini della cantina nostrana dell’Etna, e oltretutto dalla possibilità di prenotare (solo da gruppi e con dovuto anticipo) una splendida sala panoramica in grado di arricchire l’esperienza del pasto con la vista mozzafiato del vulcano e del parco sottostante.

fucina-vulcano-food

Hotel…
Per chi inoltre fosse interessato a gustarsi con più calma la splendida cornice naturale, la Fucina di Vulcano offre a tutti i suoi ospiti la possibilità di trattenersi in una struttura a tre stelle in grado di soddisfare tutte le esigenze.
Le camere, semplici e spaziose, permettono di godersi tutta la tranquillità e il comfort della zona. Ognuna è dotata di bagno privato e balconcino, e per intrattenere al meglio gli ospiti, la struttura è stata dotata di una piacevole zona comune, impreziosita da un’incantevole fontana dove potersi rilassare o consumare l’aperitivo.

fucina-vulcano4

…E non solo!
Come non bastasse la Fucina di Vulcano offre la possibilità di ospitare incontri, meeting, eventi come matrimoni e cerimonie. La spaziosa ed elegante sala congressi ha una capienza adatta a ospitare fino a duecento persone.
Agli amanti della natura, inoltre, la Fucina di Vulcano riserva la prenotazione di interessanti escursioni e percorsi enogastronomici da vivere attraverso le suggestioni del Parco dell’Etna.

ID Anticontraffazione n.5975 –www.eccellenzeitaliane.com/aziende/la-fucina-di-vulcano—818345.html

 

Foto
notizie I Dolci di Pietro- Pasticceria Mazzei: la vera arte pasticcera direttamente dalla Toscana in Belgio In Belgio, precisamente nel centro di Arlon c’è un posto molto accogliente che ha fatto dell’arte pasticcera toscana il proprio marchio vincente. È la pasticceria “I Dolci di Pietro- Pasticceria Mazzei” dove potete gustare delle originali e prelibate delizie per il vostro palato. 
Foto
notizie Agriturismo Agritrosciole, dove rilassarsi degustando prodotti di qualità e al 100% naturali   Se amate il contatto con la natura e sentite l’esigenza di trascorrere una vacanza o semplicemente un weekend lontani dal caos cittadino, l'Agriturismo Agritrosciole a Massa Martana (Perugia) è il posto che fa per voi. È situato nella zona centrale dell'Umbria, in una tenuta di oltre 30 ettari a circa 650 mt di altitudine, nelle vicinanze delle città di Todi, Assisi e Spoleto. Da questa struttura potrete ammirare il magnifico scenario caratterizzato dai Monti Martani, boschi sempre verdi di lecci e pini d'Aleppo, pittoreschi castelli, antiche abbazie e resti romani. Questa struttura agrituristica si compone di sei appartamenti che rispettano l’assetto architettonico umbro. Di fatti il loro ambiente interno presenta le tipiche travi a vista, il pavimento in cotto, il caminetto realizzato con mattoncini del luogo. Ad arricchirlo ci pensa un arredamento composto da antichi mobili rustici. Ogni appartamento è munito di tutti i comfort che renderanno rilassante ed indimenticabile il vostro soggiorno all’interno della struttura. L’Agriturismo Agritrosciole offre una serie di attrattive che renderanno speciale la vostra permanenza in questa zona suggestiva dell’Umbria. Grazie ad una convenzione con un centro di equitazione della zona, potrete dedicarvi ad escursioni avventurose con i cavalli. La zona offre anche la possibilità di avventurarvi in suggestivi percorsi naturalistici di trekking. All’interno della struttura vi è una grande piscina e la possibilità di degustare i prodotti tipici umbri, rigorosamente biologici e prodotti dalla struttura. Dell’amore per la natura e di quanto sia appassionante questo tipo di lavoro che ti mette a contatto con varie tipologie di persone conversiamo piacevolmente con la signora Rossella e le sue figlie Sabrina e Serena che gestiscono questo suggestivo agriturismo.
Foto
notizie Italia Zuccheri, zucchero al 100% italiano nel pieno rispetto del rapporto “uomo” e “natura”   Italia Zuccheri è l’azienda italiana che produce zucchero al 100% Italiano. Infatti solo gli agricoltori di Coprob (cooperativa agricola che controlla Italia Zuccheri) hanno scelto di continuare a seminare, coltivare e lavorare le barbabietole per produrre l'unico zucchero 100% italiano rimasto. Lo zucchero di questa azienda proviene solo da barbabietole seminate, raccolte e lavorate rigorosamente in Italia. In oltre 50 anni, la cooperativa di Italia Zuccheri ha totalizzato circa 5.770 aziende agricole socie e 1.300 conferenti. Ogni giorno Italia Zuccheri si impegna a rispettare il rapporto speciale tra “uomo” e “natura” portando avanti una “mission” basata sulla sostenibilità ambientale e la tutela del lavoratore. Il fattore umano è centrale per questa azienda. Numerosi sono i prodotti che produce per i consumatori come lo “Zucchero Nostrano” Grezzo che ha riscosso tanto successo aggiudicandosi il Brand Award 2018. Nota e ricercata è anche la linea degli zuccheri vagliati. Sono pensati per soddisfare le innumerevoli e particolari esigenze dell’industria e gli artigiani che desiderano ottenere una struttura controllata e la standardizzazione del prodotto finale. Dell’azienda e dei valori umani ed etici che sono alla base della mission quotidiana ci parla Donatella Bratta in questa esclusiva intervista
Foto
notizie 'Dolce Vita' a Baku: un'eccellenza per occhi e palato Uno stile inconfondibile in tutto l’Azerbaijan per un ristorante di grido dal design tradizionale e cucina a vista