A tutti coloro che sono interessati a visitare una regione splendida come la Sicilia, noi di Eccellenze Italiane consigliamo una tappa imperdibile, immersa nel parco naturale dell’Etna: la Fucina di Vulcano.
Si tratta di una struttura ideata per soddisfare diverse esigenze: dall’ospitalità al piacere dei sapori dell’Isola.

fucina-vulcano1

Ristorante…
La Fucina di Vulcano dispone di un elegante ristorante che accoglie i suoi ospiti con piatti di cucina tradizionale rivisitati in chiave moderna.
Sulla tavola trionfano i sapori siculi, suddivisi, come natura vuole, in base alle differenti stagioni dell’anno. Per questo motivo la proposta è sempre varia a seconda del periodo di visita, garantendo così una gustosa alternanza di piatti e di specialità locali.
Sulle tavole della Fucina di Vulcano saranno sempre presenti prodotti di alta qualità come i pistacchi di Bronte o le mandorle d’Avola, accompagnati dai vini della cantina nostrana dell’Etna, e oltretutto dalla possibilità di prenotare (solo da gruppi e con dovuto anticipo) una splendida sala panoramica in grado di arricchire l’esperienza del pasto con la vista mozzafiato del vulcano e del parco sottostante.

fucina-vulcano-food

Hotel…
Per chi inoltre fosse interessato a gustarsi con più calma la splendida cornice naturale, la Fucina di Vulcano offre a tutti i suoi ospiti la possibilità di trattenersi in una struttura a tre stelle in grado di soddisfare tutte le esigenze.
Le camere, semplici e spaziose, permettono di godersi tutta la tranquillità e il comfort della zona. Ognuna è dotata di bagno privato e balconcino, e per intrattenere al meglio gli ospiti, la struttura è stata dotata di una piacevole zona comune, impreziosita da un’incantevole fontana dove potersi rilassare o consumare l’aperitivo.

fucina-vulcano4

…E non solo!
Come non bastasse la Fucina di Vulcano offre la possibilità di ospitare incontri, meeting, eventi come matrimoni e cerimonie. La spaziosa ed elegante sala congressi ha una capienza adatta a ospitare fino a duecento persone.
Agli amanti della natura, inoltre, la Fucina di Vulcano riserva la prenotazione di interessanti escursioni e percorsi enogastronomici da vivere attraverso le suggestioni del Parco dell’Etna.

ID Anticontraffazione n.5975 –www.eccellenzeitaliane.com/aziende/la-fucina-di-vulcano—818345.html

 

Foto
notizie Stecca cucina Italiana: l’esperienza e la professionalità che differenziano il Made in Italy di qualità   Il signor Stefano Stecca ha voluto investire tutte le sue esperienze pregresse e di successo nel campo della ristorazione nel regno Unito, a Londra, aprendo il Ristorante Stecca Cucina Italaina. Egli ha infatti lavorato nei migliori ristoranti Michelin britannici come chef. Grazie alla sua esperienza e professionalità, in un ambiente caloroso e familiare e al tempo stesso elegante e raffinato, potrete gustare nella capitale britannica il meglio della cucina tradizionale italiana con alla base ricette autentiche e prodotti freschi e genuini al 100% Made in Italy.
Foto
notizie Al Dente: l’amore per la cucina trasmesso in ogni piatto   In "Al Dente", il riuscito connubio tra caffetteria, spaghetteria e ristorante, mangiare fuori diventa un'esperienza sfiziosa. E questo dal 1991. Qui, in un ristorante dall'elegante atmosfera italo-mediterranea nel cuore di Tubinga, la cucina solare italiana incontra deliziosi vini provenienti da tutte le parti d'Italia, per accompagnare il menu. L'ottimo menù propone squisiti classici e interpretazioni contemporanee: antipasti, primi, zuppe, secondi, squisite pizze e primi ma anche invitanti dolci. Solo vero stile italiano e atteggiamento verso la vita. Molte ricette de "Al Dente" sono creazioni di Pino Ciliberti, che da tempo fa della buona cucina italiana la sua passione. Grazie a Pino e al suo impegno nel corso degli anni il ristorante è diventato un appuntamento fisso nell'offerta culinaria di Tubinga.  
Foto
ristorazione Cibo Divino: la tradizione abruzzese diventa gourmet in Romania Da Pescara ad Alba Iulia, Enrico Della Matrice ha esportato i sapori della sua terra rivisitando gli antichi sapori per i palati più fini
Foto
notizie Le pizze più consumate in Italia e in America due culture a confronto