FotoIl tartufo bianco


Marche - L'azienda di Irene Ragni ha una lunga tradizione familiare alle spalle. La storia inizia con il nonno Sesto che, in compagnia del suo fidato cane Fox, partiva alla ricerca dei tartufi lungo tutto l'appennino umbro-marchigiano. Un'impresa, questa, che lo vedeva girovagare per stalle e poderi dei diversi amici contadini e fattori, ben contenti di ospitarlo durante la sua difficile ricerca. Il momento del suo ritorno, sempre emozionante, era spesso atteso per giorni interi: con sé, ovviamente, portava diversi chili di prezioso tartufo.







Tutta la famiglia Ragni, dunque, possiede un forte legame con la natura e con la propria terra d'origine. L'attività rappresenta a tutti gli effetti il tentivo di rievocare le emozioni di un tempo, e far conoscere le eccellenze culinarie del territorio - tra cui appunto primeggia il tartufo.


I prodotti che propongono al loro pubblico sono pregiati e di alta qualità, nel rispetto delle antiche tradizioni gastronomiche. Tutti gli ingredienti sono altamente selezionati, e provengono da lavorazioni garantite, a chilometro zero e limitrofi. La loro professionalità e curiosità li porta a tenersi sempre aggiornati sul mondo enogastronomico: anche per questo non si tirano mai indietro quando si presenta un evento interessante, o una fiera in cui poter esporre i propri prodotti.

FotoBurro e tartufo bianco



“Dal crepuscolo, quando le nebbie dell’autunno confondono i contorni delle colline, uomini e cani percorrono itinerari gelosamente conservati nella memoria, quasi un pellegrinaggio tracciato dall’esperienza tra pioppi e tigli e lungo pendii di querce e salici: è la ricerca del tartufo.”



La cura che l'azienda impiega nella ricerca e nella selezione del tartufo, nella lavorazione e nella conservazione di tutti i prodotti, garantisce un livello di qualità dei prodotti elevata.
Una produzione che nasce dalla tradizione della cucina regionale marchigiana, accuratamente lavorata in un laboratorio di ultima generazione.

pasta
 ID Anticontraffazione di Eccellenze Italiane n. 6398

Via Pole 38
61041 Acqualagna (PU)
Tel. 0721797352
www.ireneragni.it
Foto
notizie Volare Italian Restaurant, specialità siciliane e pugliesi a Southport La città britannica Southport ospita il ristorante italiano Volare di Onofrio Maimone.
Foto
notizie Celebrities Gold Restaurant: dalla Romagna alla Spagna per diffondere l’autentico Made in Italy Il Celebrities Gold Restaurant a Puerto Banùs, in Spagna, sulla Costa del Sòl. è un posto incantevole in cui poter gustare il Made in Italy autentico grazie ai prodotti freschi, la pasta fatta in casa, la pizza, le assortite piadine romagnole e i dessert prelibati e ricercati. E’ inevitabile non rimanerne ammaliati.Il Celebrities Gold Restaurant nasce dalla fusione dell’esperienza nel campo della ristorazione e dall’amore per l’arte culinaria italiana di due fratelli romagnoli, Luigina e Angelo Lutasini che hanno creato a Riccione il noto Family Hotel.Quella che si respira al Celebrities Gold Restaurant a Puerto Banús, è un'atmosfera calda e familiare merito dell’esperienza, della professionalità e del clima meraviglioso che consente di fermarsi in terrazza per un aperitivo, un brunch o un pranzo vero e proprio in tutti i mesi dell’anno lasciandosi catturare dall’energia vitale del sole.
Foto
food&wine Giomecca Pastry: da Torino a Berlino per diffondere l’eccellente arte pasticcera La Giomecca Pastry è situata nel cuore di Berlino e delizia con i suoi dolci il palato del popolo berlinese che negli ultimi anni si sta integrando nell’arte culinaria e della pasticceria.