Ristorante
Interni del ristorante








Ada e Tina sono due sorelle entrambe appassionate di cucina. Il destino le ha portate a condividere amorevolmente un'attività lavorativa, quella della gestione del “Romeo Cucina” a Laguna Niguel in California. Nate e cresciute in Italia, diffondono e tramandano la tradizione culinaria dei loro genitori, i loro chef di riferimento. Una qualità condivisa anche dai loro due fratelli che gestiscono in parallelo a Laguna Beach, un'altra attività sotto lo stesso nome. Le ottime capacità da General Manager delle due sorelle, da trentanni sempre impegnate nel garantire la qualità ed assicurare un menù ricercato nel proprio ristorante, sono confermate dal successo di pubblico e dalla stima che gode il locale oltre oceano. Per capire meglio il segreto di tutto ciò, abbiamo scambiato due parole con Ada. Di seguito riportiamo parte della conversazione.


Quando e come è nata l'attività della famiglia Romeo in California?

«Il ristorante Romeo Cucina nasce nel 1991 con la voglia della nostra famiglia, fatelli e sorelle, di portare in California la cucina e tradizione italiana».


Quale piatto consigliereste al vostro cliente?

«Il nostro menù è vario e ogni ricetta è stata studiata nel particolare, cercando di abbinare alla tradizione un tocco contemporaneo. Non c'è un piatto solo, ma tutto è da consigliare con orgoglio. In genere chiedo se preferiscono carne, in quel caso consiglio il nostro gustoso ossobuco; se preferiscono pesce suggerisco il notro salmone al limoncello o altri deliziosi primi».


Cosa apprezzano gli americani della nostra cucina italiana?

«La varietà, la qualità, il gusto ed i nostri memorabili primi piatti».

Pescatora
Tagliolini con frutti di mare







Foto
Scottata

Il consumatore americano ha sensibilità per i marchi DOP/DOC/IGP ecc...?

«Certo, noi cuciniamo solo con prodotti Italiani. Gli americani sentono molto la differenza nel gusto e si sentono sicuri a consumare dei prodotti controllati».


Il vostro rapporto con i dipendenti? Avete italiani nel vostro staff?

«Coi dipendenti abbiamo un rapporto stupendo, siamo come una famiglia. Alcuni impiegati lavorano con noi dagli anni novanta. In questo momento non abbiamo italiani, vanno e vengono, ma siamo sempre pronti ed orgogliosi ad assumere connazionali».


C'è qualche luogo italiano in particolare che suggerite sempre agli amici americani di andare a visitare?

«Assolutamente la Calabria, con il nostro mare stupendo e i suoi piatti eccezionali».


Il futuro del Romeo Cucina?

«Lunghissimo!! Vorremo espanderci al piu' presto per poi lasciare la nostra legacy ai figli».
Rinnoviamo i nostri più sinceri complimenti alla famiglia Romeo per questa attività portata avanti con tanta passione, creatività e dedizione!





ID ANTICONTRAFFAZIONE: 8801Matteo Mattei


Foto
notizie Da Antonio Restaurant: la semplicità e la genuinità della cucina italiana conquistano la Thailandia Da Antonio Restaurant è il sogno divenuto realtà del ristoratore Giorgio De Facci, originario di Vicenza che nel 2001 è giunto in Thailandia con sua moglie per promuovere l’arte culinaria italiana nella città di Chiang Mai. Immersi in un ambiente semplice, familiare e rilassante è possibile gustare una cucina semplice preparata con ingredienti stagionali e genuini provenienti direttamente dall’Italia. In Thailandia la nostra arte culinaria è apprezzata proprio per il gusto inimitabile e genuino. Apprezzati e richiestissimi sono i primi piatti a base di spaghetti e vongole, ravioli e tortellini ripieni di verdure e carne di qualità, selezionata con professionalità.
Foto
notizie Adella Restaurant: la professionalità nell’arte culinaria italiana a Sofia Situato a Dianabat , il nuovo quartiere residenziale di Sofia, L’Adella Restaurant è un ristorante italiano che rispetta la tradizione della variegata tradizione culinaria italiana. Le sue squisite pietanze spaziano dai primi piatti tradizionali ai secondi di carne o pesce mixati con spezie e prodotti prettamente “Made in Italy” come il pecorino romano, il prosciutto crudo di Parma, la mozzarella di bufala campana, il tartufo.
Foto
notizie Scrima Food 100% Italien Food, quando il Made in Italy diventa una garanzia di successo   L’azienda Scrima Food 100% Italien Food in Francia è nata dalla professionalità e dalla passione autentica di Vincenzo Scrima per l’autentico Made in Italy, garanzia di successo nel mondo. Questa azienda molto affermata nell’ambito gastronomico si occupa di rifornire i più importanti ristoratori italiani in Francia e Svizzera di prodotti di alta qualità che consentono di preparare loro piatti gustosi e degni di nota. Principalmente l’azienda rifornisce la catena di ristoranti Il Vesuvio che sono stati creati dallo stesso Vincenzo Scrima a partire dal 1995. La sua esperienza di ristoratore italiano all’estero è esemplare gli ha consentito di mettersi sempre in gioco anche nei periodi di difficoltà. La Scrima Food è in continua evoluzione. Al suo interno comprende un’accademia della pizza e un laboratorio di pasta fresca. Ciò che la differenzia nel settore è la competenza, la serietà e l’alta qualità che è tanto apprezzata dalla sua vasta clientela. Sono questi dei fattori di successo importanti per chi vuole affermare una carriera di ristoratore italiano all’estero perché bisogna differenziarsi in qualità e bisogna trasmettere l’autenticità di ciò che offriamo con amore e passione illimitate. Ce lo racconta Vincenzo Scrima in questa esclusiva intervista nella quale dispensa utili consigli a chi vuole intraprendere il suo stesso percorso professionale.