Splendido impiattamento
Bruschetta ai frutti di mare

Uccle (Belgio) - Siete tutti invitati a il Ristorante Pizzerie “Il Gusto” a Bruxelles.
In un ambiente moderno potrete favorire di ottimi piatti della tradizione italiana e, se le giornate lo consentiranno, anche nella piacevole terrazza di cui il ristorante è fornito.

Il titolare sig. Pizzimento, dopo una formazione alberghiera, inizia a lavorare nella ristorazione all’età di soli 15 anni, incominciando così la sua lunga e faticosa gavetta. Dopo numerosissime esperienze lavorative, sempre nell’ambito gastronomico, decide di aprire nel 2016 un suo ristorante.

Le tipicità che caratterizzano questa eccellenza Italiana sono sicuramente le pizze, ma va ricordato che il menù comprende altresì molte specialità di mare. La forza del ristorante risiede sicuramente nella pasta fresca fatta in casa, tanto che le linguine alle vongole sono il piatto che va per la maggiore fra la clientela.

Il pesce e le materie prime sono di eccelsa qualità: ad eccezione dell’olio pugliese e della mozzarella fiordilatte, si privilegiano forniture a chilometro zero.

Il menù, come lo stesso signor Alessandro ci confessa, è ridotto, proprio per l’intento di privilegiare l’assoluta freschezza dei piatti e massimizzare la customer satisfaction.
Pertanto il menù è estremamente vario e eterogeneo in quanto determinato dalla disponibilità giornaliera.
La grande abilità di saper mescolare cucina mediterranea alla gastronomia fa de “Il Gusto” una vera perla nel panorama di Bruxelles.

Creazione
Semplicemente irresistibile

La tipicità che contraddistingue il ristorante è la capacità di adattarsi a una clientela molto differente. Diversamente dalle altre pizzerie, infatti, Il Gusto è in grado non solo di offrire le classiche pizze, ma anche piatti più elaborati.
In questo modo Il Ristorante Pizzeria Il Gusto può adattarsi, facilmente, ai differenti budget degli avventori.

Pizza
Spaghetti alle vongole
Spaghetti alle vongole


Il Signor Alessandro è pienamente soddisfatto del lavoro finora svolto.
Si augura per il futuro di perseguire sul percorso intrapreso e magari di poter cambiare location, privilegiando ad una zona residenziale una più centrale.


Il lavoro di squadra che contraddistingue il team de “Il Gusto” potrà consigliarvi al meglio.
In un’atmosfera accogliente e familiare dove dominano “pulizia e freschezza” rimarrete piacevolmente e sicuramente sorpresi.

ID Anticontraffazione di Eccellenze Italiane n. 7909

Di Alessia Ronge

Delizia
Foto
notizie Picci e Capricci, quando la tradizionale arte pasticcera si sposa con la creatività illimitata di Marco Andronico   La Pasticceria Picci e Capricci è il sogno divenuto realtà del cake designer di successo Marco Andronico. Situata nel cuore del Salento, precisamente a Sannicola in provincia di Lecce, Picci e Capricci è il luogo ideale in cui gustare una varietà di dolci gustosi e altamente creativi. Infatti nelle creazioni di Marco Andronico la “tradizione” si fonde a pieno con “l’innovazione”. Gustosi dolci tradizionali che si sono tramandati di generazione in generazione, vengono rivisitati con tanta competenza e maestria in qualcosa di unico e speciale che potrete gustare solo qui. Ne è esempio il Marcolino, un pasticciotto inedito con crema di nocciola e la linea omonima di semifreddi che stanno riscuotendo tanto successo nel territorio locale e non solo. Basti pensare che Michele Placido si è follemente innamorato di questa linea gustosa. Marco Andronico si distingue per la sua illimitata creatività e per il suo senso di umanità. Ha persino dedicato una parte della sua pasticceria ai più piccoli. Organizza periodicamente corsi di cake designer e decorazione dolci indirizzati anche ai bambini e alle persone più sfortunate come i non vedenti. È una persona molto attiva e curiosa che non smette mai di mettersi in gioco e imparare cose nuove da trasformare in idee per le sue specialità e torte personalizzate. Le sue doti e qualità emergono da questa esclusiva intervista che ci ha rilasciato in cui ci parla del suo amore illimitato per questo lavoro altamente creativo.  
Foto
notizie Tombolini, la sartoria Made in Italy che conquista l’uomo contemporaneo   Operante da circa sessanta anni nell’ambito sartoriale italiano, l’azienda Tombolini di Colmurano, in provincia di Macerata, è l’esempio di come “la tradizione” si può fondere a pieno con “l’innovazione” in maniera creativa e dinamica. I suoi negozi monomarca sono numerosi sul territorio nazionale e sono in continua diffusione ed espansione. il successo di questa azienda risiede nell’originalità ed eleganza dei suoi capi sartoriali da uomo. Ogni capo delle collezioni Tombolini infatti ha alla base mesi di studio e ricerca. È realizzato con tessuti innovativi. L’azienda è sempre stata molto attenta al rispetto dell’ambiente e molto vicina alle esigenze e ai bisogni dell’uomo contemporaneo che ha bisogno di capi eleganti ma al tempo stesso versatili e confortevoli. In occasione del sessantesimo anniversario di questa azienda numerose saranno le novità e i progetti innovativi. Li scopriamo insieme in questa intervista accurata che ci ha rilasciato l’imprenditore Silvio Calvigioni Tombolini che sta portando avanti con tanta professionalità e passione questa tradizione di famiglia cominciata con suo nonno Eugenio Tombolini nel 1964. Cogliamo in essa le origini e i valori di questa azienda degna di nota che diffonde il Made in Italy sartoriale con perseveranza, coraggio e professionalità affrontando le nuove sfide del settore.
Foto
notizie Niente è impossibile al Ristorante Casa Michaela Nello splendido arcipelago delle Isole Baleari si trova un raffinato ristorante all’insegna del tricolore. Eccellenze Italiane, sempre attento al produttore italiano all’estero, ha contatto per voi il proprietario del Ristorate Casa Michaela il Signor Luca della Torre.
Foto
notizie Il Palio di Siena Una delle città toscane più conosciute al mondo è Siena, la città di Santa Caterina, patrona d’Italia insieme a San Francesco. Il centro storico di Siena è patrimonio Unesco e, contestualmente, Piazza del Campo è considerata una delle piazze più belle del mondo.