Si è concluso anche quest’anno il grande concorso fotografico “Premia il tuo Natale d’Eccellenza!” che ha coinvolto tutte le imprese distintesi per aver conseguito il Marchio e la Certificazione di Eccellenze Italiane .
Veniva richiesto di esprimere liberamente la propria fantasia nel segno delMade in Italy, mostrando i locali allestiti per le festività, gli addobbi, il presepe, le decorazioni di sale e uffici, oppure le creazioni culinarie o artigianali realizzate a tema.
Ringraziando vivamente tutti i partecipanti per l’entusiasmo e la cura che hanno infuso nelle loro opere, vi segnaliamo i vincitori dell’edizione 2015.

separatore

 

I vincitori

Primo classificato:
Cioccolateria Vetusta Nursia
Norcia (PG)
ID anticontraffazione n. 380


Dal 1988 la ditta Verucci Gabriele aggiunse all’intestazione “Cioccolateria Vetusta Nursia” a testimoniare l’affetto che lo lega al suo paese d’origine.

L’azienda utilizzando all’inizio un piccolo laboratorio artigianale ha potuto distribuire una parte dei suoi primi prodotti nel centro Italia: tavolette, torroni, uova pasquali, cioccolatini con vero tartufo nero.
L’attuale produzione è articolata in circa 350 referenze, tutte prodotte rispettando il “codice Verucci”:
1) igiene , 2) qualità , 3) caratteristica artigianale , 4) originalità , 5) freschezza , 6)ecologia, 7) luogo d’origine , 8) cultura , 9) prezzo , 10) flessibilità e consulenza.

Premio: rinnovo gratuito dei servizi relativi alla Certificazione di Eccellenze Italiane e strenna natalizia composta da prodotti tipici Made in Italy.

– – –

Secondo classificato:
La favola incantata
Andria (BT)
ID anticontraffazione n. 6145

favola2
La Favola Incantata® è un laboratorio creativo e di consulenza aziendale che si propone di soddisfare la duplice esigenza delle aziende di trovare, da un lato, nuovi modi di comunicare con la propria clientela per attirare un’attenzione sempre più distratta da messaggi di ogni genere e, dall’altro, di poter delegare in outsourcing il coordina-mento fra l’aspetto promozionale-creativo e l’aspetto produttivo, con tutte le relative implicazioni.
La Favola Incantata® non offre solo un servizio di design puntuale, bensì si propone di creare linee globali intese a “vestire” gli articoli per conferire loro un tratto unico e accattivante, in grado di creare un collegamento “narrativo”, un filo conduttore nel tempo e nello spazio fra le varie produzioni.

Premio: Uno smartphone Samsung.

– – –

Terzo classificato:
Why not Cafè
San Martino in Campo (PG)
ID anticontraffazione n. 970

why3

Il nuovo frizzante bar nel centro di San Martino in Campo, specializzato nella caffetteria per la tua mattinata assonnata e nella preparazione di cocktail per le preserate a base di energia e divertimento.
Why Not ti offre inoltre la possibilità di affittare una sala per piccole feste private e cerimonie.
Vienici a trovare, ti aspettano gli insuperabili cocktail di Cristian!

Premio: Un weekend per 2 persone sul lago Trasimeno in Umbria presso gli Agriturismi Farina con fruizione dei servizi benessere e termali offerti dalla vicina città di Chianciano Terme.

– – –

Quarto classificato:
“Le Beccherie”
Salve (LE)
ID anticontraffazione n. 4212

beccherie4

Sapori genuini della terra, vini prodotti nelle migliori cantine locali, ma anche tè e distillati da gustare sfogliando le pagine di un buon libro o lasciandosi trasportare dalle note di bravi musicisti, fanno de “Le Beccherie” un locale dove la tradizione della cucina e della musica, il gusto del buon vino e quello della narrativa, la cura degli ospiti, si fondono e si sublimano nella forma più antica e genuina dell’arte, quella dell’accoglienza.

Premio: Strenna natalizia composta da prodotti tipici Made in Italy di Eccellenza.

– – –

Quinto classificato:
Aliante Catering ed Eventi
Sesto Fiorentino (FI)
ID anticontraffazione n. 5663


“Bontà e Gusto” sono il claim della nostra organizzazione.
In ogni aspetto del nostro lavoro questi sono valori irrinunciabili:
“Bontà” intesa come capacità dei nostri sensi di percepire la genuinità di quello che i nostri Chef avranno realizzato per voi. Niente sarà lasciato al caso; l’attenta scelta delle materie prime, la freschezza dei prodotti del nostro territorio utilizzati nella creazione dei menù, unite all’esperienza ed alla continua ricerca innovativa. 
”Gusto” inteso come espressione di “bellezza, eleganza, raffinatezza” nella cura dei dettagli, nella personalizzazione degli allestimenti,nella progettazione dei vostri eventi che dovranno sempre stupire anche nella loro sobrietà.


Premio: Strenna natalizia composta da prodotti tipici Made in Italy di Eccellenza.

 

Foto
notizie Progetto Tetra Watch, quando il tempo si misura con passione e creatività   l Progetto Tetra Watch è unico nel suo genere. Nasce dalla passione di Michael Aversano per i segnatempo, emersa sin dalla tenera età. Questa sua motivazione si intensifica in seguito ad un incidente stradale che gli ha cambiato la vita e dal quale ha appreso una nuova concezione del tempo. Il Progetto Tetra Watch infatti è stato ideato grazie alla voglia di mettersi in gioco di Michael che, nonostante gli ostacoli e le avversità che la vita gli ha riservato, ha avuto il coraggio di riemergere e realizzare qualcosa di creativo. I modelli Tetra Watch sono un tributo alla vita e al tempo, costante preziosa e irripetibile nell’esistenza di ognuno di noi. Ogni orologio è originale e speciale perché costruito e progettato in ogni suo dettaglio con tanta passione e professionalità. Contribuiscono a renderlo prezioso i materiali di alta qualità che sono selezionati con minuzia e competenza. Indossare un orologio Tetra Watch significa scegliere qualcosa di unico che ha alla base una storia inimitabile e preziosa come il tempo di ognuno di noi. Di questo concetto speciale che è alla base del progetto Tetra Watch, della sua storia professionale e dell’origine del suo brand, ci parla con tanto entusiasmo e passione Michael Aversano in questa esclusiva intervista.  
Foto
notizie Azienda agricola Monticelli Un piccolo tesoro verde in Umbria
Foto
notizie Marcello's a Cork: il richiamo del gusto italiano Lo chef romano Marcello Liotta ha aperto un ristorante che coniuga la tradizione della nostra cucina con un’offerta gastronomica vegan friendly
Foto
notizie Restaurant du Fair Play e du Lac de Bret gustosi, salutari, economici