Foto



Da millenni l’olio di oliva è il condimento principe della dieta mediterranea.

Ciò non è di certo sfuggito all’azienda agricola Monticelli di Montecampano di Amelia (TR) che grazie ai propri olivi secolari, posti in un territorio vocato, vanta una produzione d’eccellenza.






L’ olio extravergine di oliva Donna Sole è composto da un blend di cultivar frantoio, moraiolo, rajo, leccino e pendolino di colore verde chiaro brillante particolarmente indicato per bruschette, zuppe di legumi, insalate, verdure cotte e grigliate, ma anche con carni arrosto, pesce azzurro e mozzarella.

Foto
Il donna sole
Foto
Una delle fasi di raccolta delle olive
Foto
Macchinario per la raccolta meccanica






L’ olio dell’Agricola Monticelli oltre ad essere molto buono, è sano.

Occorre, infatti, ricordare che l’olio d’oliva non è solo una delizia per il palato, ma costituisce un vero e proprio alimento ricco di nutrienti che svolgono un’azione benefica per l’organismo grazie a sostanze antiossidanti come vitamina E, polifenoli, fitosteroli, clorofille e carotenoidi che contribuiscono a bloccare l’attività dei radicali liberi.

La presenza di acido oleico lo rende paragonabile al latte materno mentre la vitamina D che contiene aiuta a proteggere le ossa dalla decalcificazione.




Foto

La Guida de La Repubblica ha inserito l'Olio Donna Sole tra i migliori prodotti segnalati per il 2017


ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 7759
Foto
notizie Vi presento Ciro Quando l'Italia divenne il cuore della paleontologia mondiale
Foto
notizie Pane Cunzato Pizza & More: gli indimenticabili sapori e colori delle Isole Eolie direttamente a Londra Pane Cunzato - Pizza & More, nel centro di Londra, è il “sogno nel cassetto” diventato realtà di Fabrizio Famularo, originario di Lipari, in Sicilia. Cresciuto in una famiglia di cuochi e ristoratori, dopo aver maturato esperienze di successo come ristoratore in Italia, si è trasferito a Londra per diffondere i prodotti tipici della sua terra, le Isole Eolie. Presso Pane Cunzato Pizza & More potete assaggiare i piatti tipici siciliani sulla base di ricette tradizionali tramandate di generazione in generazione. Oltre ai primi piatti di qualità e ad una pizza croccante con alla base una lievitazione di quarantotto ore che ne garantisce la piena digeribilità vi innamorerete del vero e autentico “pane cunzato”.
Foto
notizie Piazza Italia Rialto New Style: una fusione di esperienze culinarie dal gusto inimitabile   Il ristorante Piazza Italia Rialto New Style, situato nella località turistica di St Peter Ording, in Germania, è nato dalla fusione delle competenze e dell’esperienza pregressa nell’ambito della ristorazione e della gelateria di Claudio Arcorace e suo suocero. Meta di turisti di qualsiasi età, Piazza Italia Rialto New Style ammalia per il suo ambiente semplice, confortevole e rilassante in cui lasciarsi andare al gusto autentico delle pietanze italiane preparate con passione e talento. Il menù è elaborato con attenzione e dedizione. Predilige la scelta di prodotti tipici italiani che il cliente può anche acquistare per gustare a casa.
Foto
notizie La Locanda da Antonio: essere perseveranti nel salvaguardare il vero Made in Italy all’estero Immersa in un ambiente elegante e rilassato La Locanda Da Antonio, in Austria, è il sogno avvenuto realtà del signor Antonio Sarracino, originario dalla Puglia. Ogni giorno con passione e professionalità il signor Antonio ci tiene a salvaguardare e tutelare l’eccellente Made in Italy all’estero. Il suo obiettivo ambizioso viene perseguito offrendo una vasta scelta di prodotti genuini e freschi che apportano un valore e un sapore ineguagliabili. Nella Locanda Da Antonio il cliente si sente coccolato e guidato. Antonio riserva molto spazio elle famiglie con bambini e cani. È molto vicino alle loro particolari esigenze perché egli crede nel valore del contatto umano.