Foto



Da millenni l’olio di oliva è il condimento principe della dieta mediterranea.

Ciò non è di certo sfuggito all’azienda agricola Monticelli di Montecampano di Amelia (TR) che grazie ai propri olivi secolari, posti in un territorio vocato, vanta una produzione d’eccellenza.






L’ olio extravergine di oliva Donna Sole è composto da un blend di cultivar frantoio, moraiolo, rajo, leccino e pendolino di colore verde chiaro brillante particolarmente indicato per bruschette, zuppe di legumi, insalate, verdure cotte e grigliate, ma anche con carni arrosto, pesce azzurro e mozzarella.

Foto
Il donna sole
Foto
Una delle fasi di raccolta delle olive
Foto
Macchinario per la raccolta meccanica






L’ olio dell’Agricola Monticelli oltre ad essere molto buono, è sano.

Occorre, infatti, ricordare che l’olio d’oliva non è solo una delizia per il palato, ma costituisce un vero e proprio alimento ricco di nutrienti che svolgono un’azione benefica per l’organismo grazie a sostanze antiossidanti come vitamina E, polifenoli, fitosteroli, clorofille e carotenoidi che contribuiscono a bloccare l’attività dei radicali liberi.

La presenza di acido oleico lo rende paragonabile al latte materno mentre la vitamina D che contiene aiuta a proteggere le ossa dalla decalcificazione.




Foto

La Guida de La Repubblica ha inserito l'Olio Donna Sole tra i migliori prodotti segnalati per il 2017


ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 7759
Foto
notizie L’arte bianca firmata “Fornai Ricci” guarda al futuro Una storia di tradizione familiare nel cuore del Molise, dove da mezzo secolo ogni mattina vengono sfornati pane, dolci e panettoni che hanno fatto innamorare clienti e appassionati.
Foto
notizie NizArt Piazza Ristorante Pizzeria, dove passione e creatività si fondono per creare l’unicità   Il Ristorante Pizzeria NizArt Piazza, nel centro di Perlé, in Lussemburgo è un locale elegante e accogliente in cui è possibile gustare il meglio della cucina mediterranea preparata con tanta passione e amore da chi ha investito le sue energie e la sua verve creativa in questo settore. Vi sto parlando di Nizar El Hajjaoui, personaggio emblematico nel mondo dell'arte culinaria italiana che nel corso degli anni ha ottenuto tanti riconoscimenti a livello mondiale e che l’hanno motivato ad aprire questo ristorante che sta riscuotendo tanto successo. Il merito è della sua professionalità e delle sue specialità creative che hanno alla base materie prime semplici e genuine grazie alle quali è possibile creare qualcosa di unico e speciale nel suo genere. Ogni piatto è curato nei minimi dettagli per offrire al cliente quell’ “effetto wow” che rimane impresso nella memoria perché presso NizArt Piazza non si va solo a mangiare ma si varca la sua soglia per poter vivere un’esperienza indimenticabile grazie alla quale esplorare i sapori e gli odori unici dell’autentico Made in Italy. Ce lo racconta con tanta passione ed entusiasmo Nizar in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie La Genuinità e la Natura dell’Azienda Agricola di Pasqualina Baldo Alle porte delle Langhe, a Morozzo, vicino Cuneo, Pasqualina Baldo ha avviato la sua azienda agricola specializzata nell’allevamento del Cappone di Morozzo, di Galli e Pule. Da anni l’azienda si occupa anche dell’allevamento di Trote e Salmerini in acqua sorgiva.
Foto
notizie "Maccheroni d’Autore", emozioni e fornelli s'infiammano verso il rush finale Il contest dove ciò che conta è l’anima di chi cucina