Foto



Da millenni l’olio di oliva è il condimento principe della dieta mediterranea.

Ciò non è di certo sfuggito all’azienda agricola Monticelli di Montecampano di Amelia (TR) che grazie ai propri olivi secolari, posti in un territorio vocato, vanta una produzione d’eccellenza.






L’ olio extravergine di oliva Donna Sole è composto da un blend di cultivar frantoio, moraiolo, rajo, leccino e pendolino di colore verde chiaro brillante particolarmente indicato per bruschette, zuppe di legumi, insalate, verdure cotte e grigliate, ma anche con carni arrosto, pesce azzurro e mozzarella.

Foto
Il donna sole
Foto
Una delle fasi di raccolta delle olive
Foto
Macchinario per la raccolta meccanica






L’ olio dell’Agricola Monticelli oltre ad essere molto buono, è sano.

Occorre, infatti, ricordare che l’olio d’oliva non è solo una delizia per il palato, ma costituisce un vero e proprio alimento ricco di nutrienti che svolgono un’azione benefica per l’organismo grazie a sostanze antiossidanti come vitamina E, polifenoli, fitosteroli, clorofille e carotenoidi che contribuiscono a bloccare l’attività dei radicali liberi.

La presenza di acido oleico lo rende paragonabile al latte materno mentre la vitamina D che contiene aiuta a proteggere le ossa dalla decalcificazione.




Foto

La Guida de La Repubblica ha inserito l'Olio Donna Sole tra i migliori prodotti segnalati per il 2017


ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 7759
Foto
notizie E...ccetera, specialità e vini calabresi a Bruxelles  Lo chef Aurelio Giglio pone l'accento su sapori calabresi e musica dal vivo
Foto
notizie Caseificio De Gennaro  Storia e qualità di un'eccellente azienda di settore
Foto
notizie Villa Rustica: la cucina italiana rivisitata con originale creatività Nel cuore di Stoccarda c’è un posto speciale chiamato “Villa Rustica” in cui gustare la cucina italiana rivisitata creativamente in chiave moderna. Il signor Roberto Madeddu, originario di Pescara è il titolare di Villa Rustica che vi accoglierà con tanta umanità e calore in un ambiente indimenticabile. “Villa Rustica”, infatti, si chiama così proprio per i suoi pannelli di legno e le decorazioni creative che rendono l’ambiente così caloroso e suggestivo. Magiare presso Villa Rustica si tramuterà in un’esperienza originale. Il menù varia frequentemente. Ciò significa che è impossibile annoiarsi o stancarsi della cucina di questo ristorante italiano che vi sorprenderà continuamente. Con l’arrivo della bella stagione è possibile pranzare e cenare sulla sua spaziosa terrazza e godersi l’aria aperta e un ammaliante panorama.
Foto
ristorazione Cibo Divino: la tradizione abruzzese diventa gourmet in Romania Da Pescara ad Alba Iulia, Enrico Della Matrice ha esportato i sapori della sua terra rivisitando gli antichi sapori per i palati più fini