gibb

Figlio d’arte, il Sig. Giovanni Lopalco , nonostante la giovane eta’, vanta una lunga esperienza in fatto di gelati.
Gia’ dal 2005 si era messo in proprio, ma e’ nel 2015 che la svolta e’ avvenuta: il bar gelateria “ Giba ” ha aperto a Francavilla Fontana , ed e’ stato subito un gran successo!  La via in cui si trova, che nonostante la centralita’ e’ sempre rimasta modestamente silenziosa, ha ripreso vivacita’ e colore grazie all’invitante locale: nel giro di pochissimo tempo la gelateria Giba e’ diventata  il ritrovo preferito di grandi e piccini , non solo di Francavilla Fontana ma anche dei paesi limitrofi , tanto che il Sig. Giovanni si vede spesso invitato ad aprire altre sedi  Giba: inutile dire quanta soddisfazione questo porti al titolare e allo staff!

staff

Il successo di “Giba” va oltre ogni aspettativa , ma guardando i prodotti non c’e’ da sorprendersi:ingredienti di prima scelta,frutta fresca della migliore qualita’, il gelato e’ fatto di soli ingredienti naturali reperiti nel territorio circostante, ed e’ assolutamente privo di  grassi idrogenati e stabilizzanti .
Il gusto “ Nocciola “, ad esempio, e’ realizzato utilizzando nocciole esclusivamente amarchio IGP, mentre il gusto “ Pistacchio ” vede l’uso di soli pistacchi italiani. Sempre su questa linea e’ il gusto “ Mandorla di Toritto “, che e’ addirittura un presidio slow food : questo frutto, prodotto nella vicina e omonima localita’ di Toritto, si contraddistingue per il suo gusto dolce e al contempo lievemente amaro, che ricorda il latte di mandorla e che spopola tra gli avventori .

frigo      frigo2

Accolti da uno staff competente e ben organizzato (ben 14 persone!) che anche nei momenti di punta riesce a servire celermente , i clienti sono piu’ che soddisfatti: basta leggere le piu’ che positive recensioni sulla pagina Facebook di “Giba” per accorgersene!

crepe

I gusti di gelato piu’ amati?Sicuramente “ Sapori di Sicilia “, che pur essendo realizzato da mani pugliesi evoca tutto l’ottimo sapore della meravigliosa isola: un deliziosovariegato alla mandorlaecrema di pistacchi con aggiunta dei medesimi tostati… e proseguiamo con il “ Giba Crock “, ottimovariegato al cioccolato biancoconcereali al caramello. Insomma, entrando da “Giba” anche i meno golosi indulgeranno nelle voluttuose pieghe del gelato!
Doveste avere voglia di qualcos’altro oltre al gelato, “Giba” offre anche un delizioso yogurt , ottime crepes , waffles e pancakes ! E centrifugati  – che ultimamente stanno riscuotendo molto successo –  macedonie e torte gelato … il tutto affogato, perche’ no, sotto la dolcissima cascata di cioccolato fuso  del locale!

giov

Con “Giba” l’estate si prospetta senz’altro piu’ fresca e dolce!

ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 6928

 

Foto
notizie Ristorante Osteria Le Botti Nel cuore della Polonia una vera Eccellenza Italiana
Foto
notizie Villa Rustica: la cucina italiana rivisitata con originale creatività Nel cuore di Stoccarda c’è un posto speciale chiamato “Villa Rustica” in cui gustare la cucina italiana rivisitata creativamente in chiave moderna. Il signor Roberto Madeddu, originario di Pescara è il titolare di Villa Rustica che vi accoglierà con tanta umanità e calore in un ambiente indimenticabile. “Villa Rustica”, infatti, si chiama così proprio per i suoi pannelli di legno e le decorazioni creative che rendono l’ambiente così caloroso e suggestivo. Magiare presso Villa Rustica si tramuterà in un’esperienza originale. Il menù varia frequentemente. Ciò significa che è impossibile annoiarsi o stancarsi della cucina di questo ristorante italiano che vi sorprenderà continuamente. Con l’arrivo della bella stagione è possibile pranzare e cenare sulla sua spaziosa terrazza e godersi l’aria aperta e un ammaliante panorama.