gibb

Figlio d’arte, il Sig. Giovanni Lopalco , nonostante la giovane eta’, vanta una lunga esperienza in fatto di gelati.
Gia’ dal 2005 si era messo in proprio, ma e’ nel 2015 che la svolta e’ avvenuta: il bar gelateria “ Giba ” ha aperto a Francavilla Fontana , ed e’ stato subito un gran successo!  La via in cui si trova, che nonostante la centralita’ e’ sempre rimasta modestamente silenziosa, ha ripreso vivacita’ e colore grazie all’invitante locale: nel giro di pochissimo tempo la gelateria Giba e’ diventata  il ritrovo preferito di grandi e piccini , non solo di Francavilla Fontana ma anche dei paesi limitrofi , tanto che il Sig. Giovanni si vede spesso invitato ad aprire altre sedi  Giba: inutile dire quanta soddisfazione questo porti al titolare e allo staff!

staff

Il successo di “Giba” va oltre ogni aspettativa , ma guardando i prodotti non c’e’ da sorprendersi:ingredienti di prima scelta,frutta fresca della migliore qualita’, il gelato e’ fatto di soli ingredienti naturali reperiti nel territorio circostante, ed e’ assolutamente privo di  grassi idrogenati e stabilizzanti .
Il gusto “ Nocciola “, ad esempio, e’ realizzato utilizzando nocciole esclusivamente amarchio IGP, mentre il gusto “ Pistacchio ” vede l’uso di soli pistacchi italiani. Sempre su questa linea e’ il gusto “ Mandorla di Toritto “, che e’ addirittura un presidio slow food : questo frutto, prodotto nella vicina e omonima localita’ di Toritto, si contraddistingue per il suo gusto dolce e al contempo lievemente amaro, che ricorda il latte di mandorla e che spopola tra gli avventori .

frigo      frigo2

Accolti da uno staff competente e ben organizzato (ben 14 persone!) che anche nei momenti di punta riesce a servire celermente , i clienti sono piu’ che soddisfatti: basta leggere le piu’ che positive recensioni sulla pagina Facebook di “Giba” per accorgersene!

crepe

I gusti di gelato piu’ amati?Sicuramente “ Sapori di Sicilia “, che pur essendo realizzato da mani pugliesi evoca tutto l’ottimo sapore della meravigliosa isola: un deliziosovariegato alla mandorlaecrema di pistacchi con aggiunta dei medesimi tostati… e proseguiamo con il “ Giba Crock “, ottimovariegato al cioccolato biancoconcereali al caramello. Insomma, entrando da “Giba” anche i meno golosi indulgeranno nelle voluttuose pieghe del gelato!
Doveste avere voglia di qualcos’altro oltre al gelato, “Giba” offre anche un delizioso yogurt , ottime crepes , waffles e pancakes ! E centrifugati  – che ultimamente stanno riscuotendo molto successo –  macedonie e torte gelato … il tutto affogato, perche’ no, sotto la dolcissima cascata di cioccolato fuso  del locale!

giov

Con “Giba” l’estate si prospetta senz’altro piu’ fresca e dolce!

ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 6928

 

Foto
notizie Macelleria Fratelli Pellegrin, esperienza e professionalità per una carne genuina e di qualità   La rinomata Macelleria dei Fratelli Pellegrin è un’azienda di lavorazione e vendita di carni e salumi. È a conduzione familiare ed è situata nella Val di Fassa, ai piedi del Ciampac da cui si può ammirare l’incantevole promontorio delle Dolomiti. Il fondatore è stato Luciano Pellegrin che nel 1959, dopo gli anni bui della guerra e della crisi economica, con coraggio e determinazione è riuscito a realizzare il suo sogno nel cassetto, ossia creare un vero e proprio laboratorio di lavorazione di salumi. Nel corso degli anni dopo varie trasformazioni ed evoluzioni di questa attività, che ha alla base tanta professionalità e passione per una tradizione intramontabile, la Macelleria dei Fratelli Pellegrin è diventata un punto di riferimento per tutti coloro che amano la carne e vogliono essere sicuri di scegliere prodotti Made in Italy sani e genuini.
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Il Padrino, quando “fare la differenza” diventa una garanzia di successo   Il Ristorante Pizzeria Il Padrino, nella cittadina austriaca di Peuerbach, è il locale ideale in cui immergersi in un viaggio tra i sapori autentici italiani, creati ad arte da chi tutela e salvaguarda l’autentico Made in Italy in Austria. Dopo tanti anni di esperienze significative nel settore ristorativo, il signor Salvatore con la sua famiglia ha coronato il sogno di aprire il suo ristorante nel quale diffondere le ricette culinarie della sua terra d’origine, la Sicilia. Qui potrete gustare una ricca varietà di specialità di pesce di qualità che proviene direttamente dall’Italia. Il menù del Ristorante Pizzeria Il Padrino è in grado di soddisfare qualsiasi gusto anche quello dei più esigenti. Nel corso degli anni grazie alla qualità delle sue specialità, all’impegno che il signor Salvatore e il suo staff competente e professionale ci mette nel promuovere l’autenticità italiane e ad un ambiente conviviale e umano, Il Padrino ha collezionato tanti riconoscimenti di cui essere orgogliosi. Ce lo racconta con tanto entusiasmo il signor Salvatore in questa intervista in cui raccomanda i più giovani del settore di rimanere umili e lavorare sodo perché i frutti di quello che si fa maturano con pazienza e perseveranza.
Foto
notizie “Barbagallo in cucina”, la gastronomia che porta la cucina di casa delle nonne italiane, nelle case svizzere. (Birsfelden - Svizzera)   Avete presente quei profumi, quei sapori e quei colori che come in un déjà-vu ci trasportano indietro nel tempo, a quando da piccoli spiavamo in cucina le nostre mamme o le nostre nonne che preparavano il pranzo della domenica? Bene, se volete riprovare questa sensazione e siete in nei pressi di Birsfelden, in Svizzera, non potete mancare una visita da Daniele e Giada, proprietari di “Barbagallo in cucina”. Daniele è siciliano e Giada è ligure, origini preziose che arricchiscono la cucina della loro gastronomia che sta crescendo sempre di più e sta insegnando i sapori autentici del Made in Italy senza mai scendere a compromessi con contaminazioni estere. Ce lo racconta direttamente Giada,con accanto il marito Daniele,in una piacevolissima intervista.
Foto
notizie Mimmo La Bufala: l’autentico lifestyle italiano nel prestigioso quartiere londinese di Hampstead   Nel prestigioso quartiere londinese di Hampstead moto popolato da artisti e personaggi dello show business, è possibile gustare la vera e autentica cucina italiana preparata con eccellenti prodotti Made in Italy grazie a Mimmo La Bufala.