Opportunità per investire nella formazione e nelle risorse umane. La CCIAA di Avellino ha pubblicato un bando per la concessione di contributi per investimenti finanziari destinati a favorire la formazione e l’aggiornamento professionale. La Camera di Commercio di Avellino, allo scopo di favorire lo sviluppo economico, sociale e produttivo della Provincia, concede contributi alle PMI della provincia per investimenti finanziari destinati a favorire la formazione professionale e l’aggiornamento.

Chi può partecipare?

Soggetti beneficiari dell’intervento sono le piccole e medie imprese che: abbiano sede legale ed operativa sul territorio della Provincia di Avellino; siano iscritte al Registro delle Imprese; siano in regola con il pagamento del diritto camerale annuale; siano attive al momento della presentazione della domanda; non siano sottoposte a fallimento o ad altre procedure concorsuali; siano in regola con le norme in materia previdenziale.

Cosa viene finanziato?
Sono ritenute ammissibili le spese che comportino la partecipazione a corsi di formazione: realizzati da organismi accreditati all’esercizio dell’attività di formazione; i cui contenuti riguardino le tematiche aziendali connesse all’esercizio dell’attività dichiarata dall’impresa; la cui durata non superi i 6 mesi; i cui partecipanti siano titolari, legali rappresentanti, amministratori, soci e collaboratori familiari, dipendenti dell’impresa.

Quanto viene finanziato?
Il contributo è pari al medie imprese: 70% della spese per formazione generale; 35%delle spese per formazione specifica; piccole imprese: 80% della spese per formazione generale; 45%delle spese per formazione specifica.

L’ammontare massimo del contributo è pari a 1.500 euro.

Non saranno ammissibili investimenti per spese complessive di importo inferiore a mille euro.
Presentazione della domanda. La domanda di contributo deve essere trasmessa dall’11 aprile al 30 settembre 2011 esclusivamente per via telematica all’indirizzo bando.innovaretail@av.legalmail.camcom.it.

Foto
notizie Italia a Tavola: l’instancabile e autentica passione per il vero Made in Italy della famiglia Serio in Austria “Italia A Tavola” è un posto speciale per immergersi nella vera atmosfera Made in Italy. Italia A Tavola è sia un negozio di prodotti tipici italiani con tanto di salumeria annesso e anche un ristorantino di qualità in cui gustare l’autentica cucina italiana in Austria precisamente nella città di Lustenau. Qui il signor Giovanni con sua moglie Palma, i figli Tiziana, Luigi e il birichino Antonio, in collaborazione con il talentuoso cuoco Giuseppe, vi faranno intraprendere una vera e propria esplorazione tra le tradizioni culinarie, i sapori autentici e i colori inediti italiani coccolandovi con piatti gustosi e prelibati, una pizza ben lievitata e gustosa e un vino di qualità.
Foto
food&wine El Panzerocho: il panzerotto Made in Italy dalla Puglia alla Spagna El Panzerocho è una pizzeria italiana situata nel quartiere universitario e più giovanile di Siviglia in cui è possibile gustare pizze prelibate dai nomi particolari e divertenti come la Brasciola, la Berlusoni, la Pasquale, la Colosseo, la Firenze che richiamano la nostra italianità , molto apprezzata dal popolo spagnolo.
Foto
notizie Ristorante Elba- l’Angolo del Gusto, quando il “traditional food” non finisce mai di evolversi   A Campo d’Elba, sull’Isola d’Elba, c’è un posto in cui il “traditional food” si fonde alla cucina vegana e vegetariana. Vi stiamo parlando del Ristorante Elba, L’Angolo del Gusto in cui lo chef Daniele Paduanelli dopo tanti anni nell’ambito della ristorazione ha aperto questo posto per diffondere il meglio della cucina italiana con particolare attenzione ai piatti elbani e quelli pugliesi. Il signor Daniele non dimentica le sue origini pugliesi di cui ne va tanto orgoglioso. Ogni giorno seleziona prodotti di qualità per preparare in una maniera eccellente le pietanze per la sua clientela che ama tanto orientare verso il “mangiare bene e mangiare sano”, una delle filosofie di azione del suo ristorante. Mangiare presso il Ristorante Elba- L’Angolo del Gusto è un’esperienza unica e indimenticabile. Sarete accolti da uno staff competente, umano e cordiale che vi orienterà verso i sapori dell’autentico Made in Italy di qualità. Il menù è vario e capace di soddisfare qualsiasi esigenza e palato. Il signor Daniele Paduanelli ha tanto da insegnare ai giovani che vogliono intraprendere il suo stesso lavoro. In questa intervista esclusiva ci fornisce aneddoti e consigli per intraprendere al meglio il lavoro di ristoratore.