Fiera Sana

Bologna – Prontissimo a spegnere la sua 26a candelina, il SANA Salone Internazionale del Biologico e del Naturale – scalda i motori e si riconferma come vetrina d’eccezione dove confluiranno non soltanto gli aficionados dei prodotti bio ma anche i commercianti specializzati nel settore erboristico e cosmetico per potersi confrontare dal vivo sugli ultimi ritrovati in tema di benessere psicofisico e alimentazione di qualità .

Come nelle edizioni precedenti, si attende una cospicua partecipazione di pubblico che da sabato 6 fino a martedì 9 settembre 2014 prenderà d’assalto i padiglioni di Bologna Fiere , ripartiti per l’occasione in tre differenti settori .

In quello dedicato all’ Alimentazione i visitatori, muovendosi fra una sfiziosa degustazione e l’altra, potranno apprezzare le ultime novità in tema di prodotti biologici certificati , freschi o conservati.

Nel settore Benessere saranno protagonisti gli articoli rivolti alla salute e alla cura della persona : si spazierà fra cosmetici a base di ingredienti naturali e bio, erbe officinali, integratori, alimenti pensati per esigenze dietetiche particolari (come quelle gluten-free, per atleti o per diabetici).

La terza area tematica, dedicata al vivere ecologico quotidiano , sarà dominata dai prodotti utili per la pulizia della casa, capi di abbigliamento bio, elementi di arredamento e mobili non trattati con sostanze chimiche.

cosmetici bio

Grazie a recenti programmi di internazionalizzazione del biologicomade in Italy, gli operatori che interverranno al Sana sono in trepidante attesa di incontrare delegazioni di buyer esteri provenienti da numerosi paesi esteri, fra i quali spiccanoAustria, Corea del sud, Danimarca, Francia, Germania, Emirati Arabi Uniti, Australia, Cina.

Ma non finisce qui, negli stessi giorni la stessa città di Bologna diverrà palcoscenico del VeganFest , il più grande evento europeo del settore, dove sarà possibile acquistare prodotticruelty freeper la realizzazione dei quali vengono escluse categoricamente sperimentazioni e sfruttamento a danno degli animali.

pizza-vegan

L’iniziativa parallela, che nel 2013 ha calamitato ben 32 mila visitatori, offre occasioni per esplorare la cultura vegana a 360 gradi: selezioni di pietanze, ma anche approfondimenti sui notevoli e documentati risvolti a vantaggio della salute e gli strumenti di educazione atti a promuoverla.

Per maggiori informazioni:
www.sana.it,www.veganfest.it

Foto
notizie Domu mia: alla scoperta di sapori unici Domu Mia è il nuovo punto di riferimento di Uccle per gli amanti della cucina italiana. Situato in Rue Vanderkindere 244 Domu Mia introduce la pasta fresca fatta in casa insieme a una varietà di piatti tipici italiani preparati con un tocco moderno. L’idea alla base dell’attività è portare un po’ di Sardegna in Belgio; infatti il termine Domu Mia in sardo significa “casa mia”, pensiero che sta alla base di tutta la cucina dello chef Marco Ghiani. I piatti sono preparati con prodotti freschi importati dall’Italia che seguono il ciclo stagionale. L'obiettivo di Marco è trasmettere ai propri clienti l’amore per la cucina italiana attraverso i propri piatti studiati nel dettaglio. Fatevi accompagnare attraverso questo percorso culinario con una carta dei vini che raccoglie circa 30 etichette per un totale di quasi 300 bottiglie.
Foto
notizie Napulé: un'eccellenza al cento per cento napoletana A Meilen, sul Lago di Zurigo, il pizzaiolo Raffaele Tromiro ha esportato la più conosciuta delle tradizioni partenopee
Foto
notizie Gusto Italiano  Una bella storia di coincidenze, d’amore e…di gusto