Fiera Sana

Bologna – Prontissimo a spegnere la sua 26a candelina, il SANA Salone Internazionale del Biologico e del Naturale – scalda i motori e si riconferma come vetrina d’eccezione dove confluiranno non soltanto gli aficionados dei prodotti bio ma anche i commercianti specializzati nel settore erboristico e cosmetico per potersi confrontare dal vivo sugli ultimi ritrovati in tema di benessere psicofisico e alimentazione di qualità .

Come nelle edizioni precedenti, si attende una cospicua partecipazione di pubblico che da sabato 6 fino a martedì 9 settembre 2014 prenderà d’assalto i padiglioni di Bologna Fiere , ripartiti per l’occasione in tre differenti settori .

In quello dedicato all’ Alimentazione i visitatori, muovendosi fra una sfiziosa degustazione e l’altra, potranno apprezzare le ultime novità in tema di prodotti biologici certificati , freschi o conservati.

Nel settore Benessere saranno protagonisti gli articoli rivolti alla salute e alla cura della persona : si spazierà fra cosmetici a base di ingredienti naturali e bio, erbe officinali, integratori, alimenti pensati per esigenze dietetiche particolari (come quelle gluten-free, per atleti o per diabetici).

La terza area tematica, dedicata al vivere ecologico quotidiano , sarà dominata dai prodotti utili per la pulizia della casa, capi di abbigliamento bio, elementi di arredamento e mobili non trattati con sostanze chimiche.

cosmetici bio

Grazie a recenti programmi di internazionalizzazione del biologicomade in Italy, gli operatori che interverranno al Sana sono in trepidante attesa di incontrare delegazioni di buyer esteri provenienti da numerosi paesi esteri, fra i quali spiccanoAustria, Corea del sud, Danimarca, Francia, Germania, Emirati Arabi Uniti, Australia, Cina.

Ma non finisce qui, negli stessi giorni la stessa città di Bologna diverrà palcoscenico del VeganFest , il più grande evento europeo del settore, dove sarà possibile acquistare prodotticruelty freeper la realizzazione dei quali vengono escluse categoricamente sperimentazioni e sfruttamento a danno degli animali.

pizza-vegan

L’iniziativa parallela, che nel 2013 ha calamitato ben 32 mila visitatori, offre occasioni per esplorare la cultura vegana a 360 gradi: selezioni di pietanze, ma anche approfondimenti sui notevoli e documentati risvolti a vantaggio della salute e gli strumenti di educazione atti a promuoverla.

Per maggiori informazioni:
www.sana.it,www.veganfest.it

Foto
notizie Stecca cucina Italiana: l’esperienza e la professionalità che differenziano il Made in Italy di qualità   Il signor Stefano Stecca ha voluto investire tutte le sue esperienze pregresse e di successo nel campo della ristorazione nel regno Unito, a Londra, aprendo il Ristorante Stecca Cucina Italaina. Egli ha infatti lavorato nei migliori ristoranti Michelin britannici come chef. Grazie alla sua esperienza e professionalità, in un ambiente caloroso e familiare e al tempo stesso elegante e raffinato, potrete gustare nella capitale britannica il meglio della cucina tradizionale italiana con alla base ricette autentiche e prodotti freschi e genuini al 100% Made in Italy.
Foto
notizie  Latterie Riunite Dalla vocata terra ragusana, prodotti caseari d'eccezione
Foto
notizie The Forge Pub  Aperitivi italiani in Irlanda
Foto
notizie Macelleria Del Centro di Giovanni Iorio: dove la “tradizione” si fonde “all’innovazione” In un piccolo paesino in provincia di Napoli chiamato Carditello, vi è una macelleria chiamata Macelleria del Centro gestita da Giovanni Iorio. Questa macelleria è un vero e proprio “negozio da gourmet” in cui si possono acquistare numerose prelibatezze a base di carne per soddisfare qualsiasi tipo di palato, anche quello più esigente. La Macelleria Del Centro di Giovanni Iorio si tramanda di generazione in generazione e fonde la “tradizione” con l’“innovazione”. Qui potete acquistare carne italiana di qualità, fresca e genuina e una vasta scelta di sacchettini di carne ripieni, babà di pollo, piadine e croissant ripieni di eccellente carne e salume.