Foto
 

Com’è nata l’idea di diffondere l’autentico Made in Italy in Germania attraverso il suo negozio Feinkost Galeria?

Dopo anni di formazione alberghiera in Germania mi sono trasferito nella cittadina tedesca di Colonia per lavorare nel campo della ristorazione italiana. Siccome qui in Germania era difficile reperire i veri prodotti tipici italiani ho deciso di aprire questo negozio per offrire al popolo tedesco la genuinità e l’autenticità del Made in Italy. Vendiamo olio, aceto balsamico, caffè che produciamo noi in Italia ed esportiamo qui in Germania. I nostri prodotti stanno riscuotendo tanto successo.

E cosa mi dice della sua torrefazione?

Il nostro caffè è puramente artigianale. Nel 2009 è nata la nostra azienda di torrefazione grazie alla quale produciamo il vero caffè italiano che distribuiamo in diversi negozi e bar qui in Germania.


Cosa caratterizza il vostro tipo di torrefazione?

È innanzitutto di tipo artigianale.  La nostra tostatura è diversa da quella di tipo industriale. Il nostro obiettivo è offrire un buon caffè tostato e di alta qualità dal sapore delicato. Abbiamo diverse tipologie di miscele che riprendono i sapori italiani dal Nord al Sud.

Che altro tipo di specialità possiamo acquistare presso Feinkost Galeria?

I salumi come la mortadella, il prosciutto cotto e il crudo. Gli antipasti che prepariamo noi sono molto amati dalla nostra clientela e il vino. Offriamo etichette di alta qualità.

Si è mai chiesto nel corso della sua esperienza di promotore all’estero perché il Made in Italy ha molto successo nel mondo?

I prodotti italiani sono speciali e sono alla base della nostra cucina che vanta un sapore delicato e genuino. È una vera e propria garanzia di successo e ci differenzia davvero nel mondo. È inevitabile raggiungere dei primati grazie alla nostra alta qualità che va salvaguardata e valorizzata.

Foto
 
Foto
 

Quali sono le maggiori soddisfazioni che il suo tipo di attività le ha donato nel corso di questi anni?

Mi soddisfa tanto ricevere i complimenti dei clienti che sono soddisfatti di quello che offriamo loro. Da noi degustano solo il meglio del vero Made in Italy perché selezioniamo con tanta attenzione e competenza i prodotti che vendiamo e che produciamo o importiamo dall’Italia. Da noi si trovano specialità che non si trovano da nessun’altra parte. È bello inoltre fornire ai propri clienti suggerimenti e consigli su come preparare delle particolari specialità e indicare loro come utilizzare al meglio i nostri prodotti combinandone sapori e colori.  Nel corso di questi venti anni la soddisfazione dei nostri clienti ci ha donato la forza per andare avanti anche nei momenti di difficoltà.
Qual è la parte che ama del lavoro di diffondere l’autentico Made in Italy in Germania?

Pensare ai miei clienti quando vado a fare la spesa e occuparmi di selezionare al meglio i prodotti per preparare le mie specialità. Il contatto coi miei clienti mi dona tanto. Amo prendermi cura di loro con quello che offro loro.


Un consiglio che darebbe ad un giovane che vuole diffondere l’autentico Made in Italy all’estero…

Non finire mai di mettersi in gioco perché bisogna stare al passo coi tempi che cambiano velocemente. Bisogna inoltre offrire sempre nuovi prodotti per stimolare la curiosità dei propri clienti. Ci vuole molta inventiva in questo lavoro. Inoltre prima di andare all’estero bisogna accumulare molte esperienze significative in Italia perché la gavetta serve tanto per far fronte a tutte le esigenze della clientela. Si acquisiscono tante competenze che non si apprendono solo con la formazione. L’esperienza inevitabilmente fa la differenza e forma tantissimo. Questo aspetto particolare lo dovrebbero considerare soprattutto molti giovani che decidono di intraprendere questo tipo di lavoro perché è l’essenza di tutto.

Foto
 
ID ANticontraffazione: 18356Mariangela Cutrone


Foto
notizie Restaurant Terrazza Ravello, dove la cucina è una questione di cuore e tradizione   A Barcellona vi è un ristorante italiano in cui l’arte culinaria è sinonimo di passione innata per le ricette che si tramandano di generazione in generazione e che appartengono alla propria cultura di origine, quella partenopea. Ne sa qualcosa il signor Gennaro che, grazie al Restaurant Terrazza Ravello, ogni giorno diffonde l’autentico Made in Italy con i suoi piatti di pesce e la sua pizza di alta qualità. Alla base del suo lavoro vi è un’attenta ricerca di accostamenti di sapori inediti e materie prime semplici ma di qualità che consentono di differenziarsi e assecondare il bisogno di mangiare in maniera salutare e genuina. Mangiare presso il Restaurant Terrazza Ravello significa sentirsi coccolati da uno staff professionale che saprà orientarvi al meglio verso specialità gustose che vi conquisteranno a pieno e vi faranno letteralmente innamorare della tradizione culinaria partenopea. Ogni piatto è preparato con il cuore da chi sa quello che fa e lo svolge ogni giorno come se fosse una vera e propria “missione di vita”. Ce ne parla con orgoglio ed entusiasmo il signor Gennaro in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie RISTORANTE “BUON GUSTO” WINTERTHUR - SVIZZERA   Per chi ama la cucina italiana vera e tutti i prodotti di eccellenza che le stagioni offrono , a Winterthur in Svizzera, c'è “Buon gusto”. Non solo ristorante, ma anche bistrò e gastronomia: una vetrina per il Made in Italy a tutto tondo, che celebra la genuinità dei prodotti stagionali di primissima qualità. Ce lo racconta Francesco,titolare, in questa interessantissima ed esclusiva intervista.
Foto
notizie Mangiare con 'Il Gusto'? Certo, a Bruxelles! Alessandro Pizzimento vi aspetta per un pranzo o una cena dove degustare specialità fatte in casa
Foto
notizie Villa Bellini Ristorante Italiano La ristorazione Made in Italy ispirata alla tradizione nella cornice di una splendida villa degli anni '30