Nel borgo medievale di Presenzano troviamo Le Due Torri Agristor. L’attività presta da sempre rispetto per la propria terra e costante e minuziosa attenzione al dettaglio.


Foto
Interno del locale



Come nasce l’attività?


«Le Due Torri Agristor nasce nel 2006, da un sogno di Salvio Passariello, con l'obiettivo di rappresentare al meglio le ricchezze e le bontà dei prodotti del nostro territorio. L’impegno e la ricerca di una sempre più selezionata materia prima, ci porta oggi a essere un punto di riferimento per la cucina tradizionale-innovativa ed enogastronomica, in questa terra meravigliosa».


Come si svolge la selezione delle materie prime?


«Salvio, è sempre più attento alla selezione di prodotti di massima qualità, in primis per le carni a Km0 provenienti dal vicino allevamento di famiglia: la Fattoria Carpineto che alleva esclusivamente Vitelli bianchi di Razza Marchigiana, le cui carni sono cucinate dagli chef con metodi che ne lasciano inalterate le caratteristiche nutrizionali esaltandone le qualità organolettiche. Negli anni la ricerca per la valorizzazione del quinto quarto, ovvero i tagli poveri, ha portato a perfezionare piatti che sono diventati il simbolo del lavoro de Le Due Torri».


Foto


Una delle specialità della casa

Foto
Vino e carni di qualità


Cosa vi rende unici?


«Agristor nel 2016 entra nella rete internazionale di cuochi “Alleanza Tra Cuochi e Presidi”, da sempre impegnata a valorizzare i prodotti Presidio Slow Food e piccole produzioni locali: salvaguarda, così, la biodiversità agroalimentare a rischio di estinzione, dando visibilità e giusto valore ai produttori da cui si rifornisce. Tra le materie prime utilizzate ed elaborate dai nostri Chef, sono protagoniste sicuramente le carni di prima scelta provenienti proprio dall’Azienda Agricola di famiglia che alleva e cresce, dal 1940, Vitelli bianchi di Razza Marchigiana.

I capi allevati crescono nutrendosi esclusivamente di alimenti provenienti dai nostri campi. Tutto questo avviene ai piedi dei Monti del Matese, a dieci metri da Le Due Torri. Non meno importanti sono i numerosi Presidi Slow Food e DOP: la Cipolla Alifana, il Lupino Gigante di Vairano, le Peschiole di Verticelli e la Mozzarella di Bufala Campana DOP. A tutto questo sono abbinati vini del territorio e birre artigianali».


Che tipo di trattamento riservate ai clienti?


«Siamo aperti tutti i giorni sia a pranzo che a cena, per offrire un servizio a 360° e soddisfare sempre le esigenze di chi ci sceglie. Lavoriamo alla Carta e con Menù Degustazione.

Lasciatevi consigliare da Giuseppe, l’abile e giovane sommelier di Agristor, che saprà abbinare ogni sapore alla giusta etichetta. Se siete degli intenditori vi proporrà invece di seguirlo in cantina e farvi scegliere tra più di 2000 vini. Le Due Torri è il luogo ideale anche per cene romantiche a lume di candela, dove sarete accolti con tante attenzioni oltre che professionalità e sorriso. Gli Chef Angelo Lebiu e Antonio Guadagno potranno invece accogliervi con un aperitivo di benvenuto, iniziando a raccontarvi le particolarità che degusterete».



Foto
Un prelibato dessert 
Foto

Prevedete delle serate speciali?


«Sempre alla ricerca di nuove emozioni, con piatti dettati dal ritmo delle stagioni e dalla passione che impieghiamo nel selezionare le materie prime sempre di più alto livello. La Stagione invernale sarà ricca di novità, serate a tema ed eventi con produttori e cultori della buona cucina e del buon vino».



Tutto questo potrete trovarlo a Presenzano, a soli 3 km dall’uscita A1 Caianello all’Agristor Le Due Torri, in cui si esaltano i sapori della tradizione attraverso innovate tecnologie”.



ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 7988
Foto
notizie Osteria Da Ralph di Nicola Di Giacomo: esperienza e massima professionalità al servizio del cliente Dopo aver girato per il mondo e aver creato il ricco bagaglio di esperienze nell’ambito della ristorazione, Il signor Nicola Di Giacomo è giunto nella cittadina di Almerimar in Andalusia (Spagna), per creare il suo ristorante italiano dal nome Osteria Da Ralph. In un ambiente confortevole, minimale e al tempo stesso familiare, è possibile esplorare i sapori italiani di pietanze tradizionali come pizza, spaghetti alla carbonara, pesto alla genovese, ragù alla bolognese e pasta fresca ripiena di ortaggi di stagione, tartufo e carne selezionata. Ogni mese il signor Nicola Di Giacomo in persona, si reca in Italia per ricercare il meglio dei prodotti autentici italiani e il vino di qualità al fine di offrire il meglio alla sua numerosa clientela.
Foto
notizie Vinothek Thun: tutto il gusto italiano oltralpe «Le cose migliori si ottengono con il massimo della passione…»
Foto
notizie L’Ottima Scelta, il meglio del Made in Italy di alta qualità a Strasburgo   A Strasburgo c’è L’Ottima Scelta, un negozio in cui è possibile acquistare prodotti italiani di alta qualità che si caratterizzano per il loro sapore e genuinità incomparabili, frutto di una selezione minuziosa e una professionalità maturata negli anni. Dopo significative esperienze nel settore gastronomico presso le più famose aziende alimentari italiane, l’imprenditore Giuseppe Cerina ha voluto diffondere e valorizzare l’autentico Made in Italy in Francia riscuotendo tantissimo successo. Da un primo negozio L’Ottima Scelta, sta per aprire un quarto punto vendita. Inoltre Giuseppe sta valutando la possibilità di dar vita ad un vero e proprio franchising. Le sue esperienze pregresse lo hanno aiutato tantissimo nel coronare il suo sogno professionale. Il merito va anche alle sue capacità relazionali e comunicative che gli consentono di tessere rapporti di fiducia con i suoi clienti e fornitori perché ancora una volta il successo de L’Ottima Scelta in Francia ci dimostra quanto sia importante il fattore umano in questo settore. Ce lo racconta con tanto entusiasmo Giuseppe Cerina in questa esclusiva intervista in cui dispensa preziosi consigli per chi vuole intraprendere la sua stessa carriera all’estero.