Foto
 

Com’è nata l’idea di aprire un’attività all’estero?
Ormai vivo in Germania da 52 anni, ho iniziato la mia carriera nel mondo della ristorazione a 16 anni a Norimberga come lavapiatti e in poco tempo sono riuscito a crearmi una reputazione prima come aiutante cuoco e successivamente cuoco. Ho girato molto il Paese e nel 1973 ho finalmente aperto il mio primo locale, una piccola pizzeria. Da allora abbiamo iniziato ad ingranare per poi aprire altri locali in Germania.

Che tipo di cucina offrite?
Diciamo che grazie ai miei anni di gavetta ho avuto la possibilità di imparare tutte le tecniche di cottura e le basi per cucinare molti piatti internazionali. Noi proponiamo principalmente specialità della cucina italiana insieme a un menù di pizze. Proponiamo menù completi dagli antipasti ai dolci.


Quali sono i piatti che hanno più successo tra i vostri clienti?
I nostri clienti dicono che le nostre pizze sono i nostri piatti forti perché dicono essere abbondanti e ben farcite e condite. Anche il resto del nostro menù è molto richiesto, hanno molto successo le nostre paste insieme ad i nostri secondi in particolare le nostre bistecche o le scaloppine con gorgonzola.

Che atmosfera si respira all’interno del vostro locale?
Tutte le persone che vengono da noi si sentono a loro agio in quanto il nostro locale risulta subito accogliente grazie anche al verde, alle piante che abbiamo fin dall’entrata che giusto in questa stagione iniziano a fiorire. Inoltre, le comodità non mancano grazie alla nostra terrazza, fatalità sto concludendo in questo periodo la costruzione di un’ulteriore terrazza dall’altra parte del locale per accogliere più persone e farle sentire come a casa.

Foto
 


Foto
 

Qual è la parte migliore di questo lavoro?
Beh ad essere sinceri quando non viene tanta gente e senza stress posso preparare i piatti con calma e dedicarmi al 100% a quello che sto facendo. A parte questo una delle arti migliore è quando si organizzano eventi come matrimoni o piccoli ricevimenti e viene molta gente.

Perché la cucina italiana secondo lei ha così successo all’estero?
Credo che abbiamo così tanto successo perché a livello di gusto non abbiamo rivali, è una cucina molto saporita e rinomata. Basta poco perché esca un buon piatto, ormai dopo quasi 53 anni di cucina posso assicurarle che conosco i gusti delle persone e le specialità italiane rimangono imbattibili.

Che consigli potrebbe dare a qualcuno che vorrebbe aprire un’attività in questo campo?
Bisogna sicuramente avere passione perché senza di qusta non si va molto avanti in questo campo. Inoltre, bisogna essere determinati e avere voglia di lavorare, questo è un lavoro molto duro.

Progetti per il futuro?
Oltre alla terrazza nuova sto ampliando anche l’ingresso in previsione e con intenzione di fare grandi cose in futuro.



ID Anticontraffazione: 19257Giorgia Maltecca


Foto
notizie Restaurant Le Cômo: un ritorno alle origini per lo chef stellato Renato Favaro Lo chef stellato Renato Favaro quattro anni fa ha deciso di voltare pagina per scrivere un nuovo capitolo della sua vita culinaria: il Ristorante Le Cômo. Questo nuovo locale è un ritorno alle origini, ai sapori di una volta, un ritorno a quella semplicità che sembrava ormai perduta. Lo chef Favaro propone nel suo menù ricette classiche e senza tempo provenienti dalla tradizione culinaria italiana realizzate con materie prime sempre di altissima qualità provenienti da piccoli produttori italiani così da poter offrire alla propria clientela un assaggio della vera cucina italiana. L’amore per la cucina non lo ha mai abbandonato e in questa nuova esperienza è condensato tutto il lavoro e l’esperienza trentennale dello chef: le materie prime vengono infatti toccate ed elaborate il meno possibile così da non inficiarne il gusto. Ma scopriamo qualcosa in più a riguardo dalle parole dello Chef Favaro in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie 'Dolce Vita' a Baku: un'eccellenza per occhi e palato Uno stile inconfondibile in tutto l’Azerbaijan per un ristorante di grido dal design tradizionale e cucina a vista
Foto
notizie Pizzeria Pozzuoli: il regno della vera pizza italiana a Vienna Se siete nell’incantevole città di Vienna e siete assaliti dalla voglia gustare la vera “pizza italiana” vi consigliamo, la Pizzeria Pozzuoli del pizzaiolo Giuseppe Capasso.  
Foto
notizie GUSTO DI LATTE – GASTRONOMIA ITALIANA , GRENOBLE - FRANCIA   “Gusto di latte” si trova a Grenoble, in Francia, nato dall'amore per l'Italia, le radici che non mentono ed i sapori autentici del nostro paese. Il proprietario Domenico è un uomo di poche parole ma molti fatti, e questo si rispecchia completamente all'interno della sua attività, dove qualsiasi prodotto top del made in Italy, viene sapientemente scelto e poi proposto alla propria clientela. “Gusto di latte” è una vera e propria boutique gastronomica, che espone il meglio della tradizione italiana in tutte le sue estrinsecazioni. Non ci sono vie di mezzo, non ci sono compromessi, qui si punta solo sull'autentico Made in Italy, non si tralascia alcun dettaglio: dall'assaggio alla spesa finale,tutto deve eccellere per gusto, provenienza e freschezza. A raccontarcelo è proprio Domenico,un uomo che (come dice lui stesso) vede “tutto il mondo” dalla sua gastronomia.