mozzarelle

La cucina casereccia siciliana trova ampia giustizia presso “ Peppe e Nino “, custode delle tradizioni culinarie trapanesi . Un locale in stile anni ’70 situato nel verde rigoglioso della campagna siciliana , questo accogliente ristorante-pizzeria si interseca tra i diversi punti turistici della provincia di Trapani.

forno legna

“Peppe e Nino” nasce dalla scommessa di due cari amici che, 10 anni fa , decidono di mettersi in societa’ aprendo un punto di ristoro dedicato agli intenditori della buona cucina .
Ad oggi, conosciuto e molto amato per dedizione e passione, questo confortevole locale e’ considerato un’istituzione trapanese: i suoi piatti portano in tavola il calore dell’accoglienza nel gusto, nel profumo e nell’abbondanza delle porzioni, cosi’ che nessuno possa dirsi deluso.
Durante tutto l’anno “Peppe e Nino” accoglie e rifocilla calorosamente la clientela, in particolar modo nella calda estate siciliana che da “Peppe e Nino” si trasforma in refrigerio pastorale durante le ore della sera.
L’ affluenza di clienti – turisti, stranieri e abitanti della zona – e’ costante e dettata dall’ ottima reputazione di staff e servizi . Il menu, direttamente consultabile online e pieno di manicaretti l’uno piu’ invitante dell’altro, presenta diverse soluzioni: menu pizza, menu Pecorella, menu di pesce, menu specifici per banchetti e ricevimenti e,dulcis in fundo menu speciale per celiaci !

frittura
Le materie prime utilizzate in cucina provengono dalla provincia di Trapani e dallo stesso paese di Buseto Palizzolo , dove “Peppe e Nino” si colloca: verdure e formaggi sono selezionati con particolare attenzione, per garantirne freschezza e qualita’.

pizza roseLe pizze in particolare sono una vera e propria attrazione per i clienti, che si affezionano dopo averle assaggiate: piu’ di 30 combinazioni di condimenti stesi su un impasto di farina di grano duro che viene poi cotto nel grande forno a legna della pizzeria.
Le pizze sono ricche ed abbondanti, segno dello smisurato amore che la cucina esige offrire alla clientela.
Gli antipasti sono un’altra portata per cui “Peppe e Nino” si fa conoscere: ingredienti invitanti come la ricotta siciliana, la trippa, il formaggio primo sale, i salumi e il pane-pizza siciliano detto “ cabbuci “. Su ordinazione e’ possibile anche gustare la deliziosaricotta col sierosiciliana.

antipasto marepastacasereccia

Tra i piatti piu’ richiesti vi sono ilpesto alla trapanese, la coscia d’anatra al forno , il coniglio lardiato , la bistecca di angus e la fiorentina , e ancora le tipiche cassatelle in brodo – esclusivamente artigianali.
Il tutto e’ accompagnato da un vasto assortimento di vini e liquori , tra cui spiccano i siciliani come il Nero D’Avola, lo Zibibbo, il Marsala.
Una particolarita’ che contraddistingue “Peppe e Nino” e’ l’utilizzo della  cicerchia , un legume oramai difficile da reperire, simile al cecio per sapore e forma.

ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n.3722

 

Foto
notizie Celebrities Gold Restaurant: dalla Romagna alla Spagna per diffondere l’autentico Made in Italy Il Celebrities Gold Restaurant a Puerto Banùs, in Spagna, sulla Costa del Sòl. è un posto incantevole in cui poter gustare il Made in Italy autentico grazie ai prodotti freschi, la pasta fatta in casa, la pizza, le assortite piadine romagnole e i dessert prelibati e ricercati. E’ inevitabile non rimanerne ammaliati.Il Celebrities Gold Restaurant nasce dalla fusione dell’esperienza nel campo della ristorazione e dall’amore per l’arte culinaria italiana di due fratelli romagnoli, Luigina e Angelo Lutasini che hanno creato a Riccione il noto Family Hotel.Quella che si respira al Celebrities Gold Restaurant a Puerto Banús, è un'atmosfera calda e familiare merito dell’esperienza, della professionalità e del clima meraviglioso che consente di fermarsi in terrazza per un aperitivo, un brunch o un pranzo vero e proprio in tutti i mesi dell’anno lasciandosi catturare dall’energia vitale del sole.
Foto
notizie Borgia Ristorante Milano, dove la tradizione della cucina mediterranea si sposa con la moderna creatività   Dalla fusione de L’ Isola 56 con il Tasting House nasce il Ristorante Borgia a Milano, in via George Washington. Questo è il luogo in cui la tradizione della cucina mediterranea si sposa con un creativo concetto di modernità. Il nome è quello della prestigiosa famiglia fondatrice. Il pittogramma di accompagnamento, simbolo dell’arsenico nella tavola periodica, è un sottile riferimento a Lucrezia Borgia, abile manipolatrice di erbe e veleni. Il menù del Ristorante Borgia è in continua evoluzione. È tutto da scoprire ed esplorare. Sarà capace di soddisfare la vostra curiosità e tutte le vostre esigenze di gusto e sapore. Nella progettazione di esso si presta molta attenzione alla selezione delle materie prime per offrire ai clienti qualità e genuinità. Accanto ai prodotti italiani più iconici come il Fassone Piemontese –presidio Slow Food- troverete materie prime provenienti da Paesi lontani come la carne di Wagyu giapponese. Le deliziose e originali pietanze saranno accompagnate da un’ottima selezione di vini biologici, naturali e artigianali, birre e oltre 200 tra i migliori distillati. Immersi in un ambiente dal design minimal caratterizzato da colori tenui e i materiali di altissimo pregio potrete partecipare nei prossimi mesi ad una serie di eventi e degustazioni gastronomiche in cui il cibo si tramuta in una esperienza indimenticabile in grado di suscitare inedite emozioni. Del progetto evolutivo del Ristorante Borgia, del nuovo menù che valorizza i gusti e i desideri personali e di come sia importante il fattore umano in questo settore ci parla in questa intervista il signor Edoardo.
Foto
notizie La vostra attività attraverso le foto, i suggerimenti del fotografo 5 consigli pratici per le fotografie del vostro sito web e delle vostre  pagine Facebook
Foto
notizie Ristorante La Nonna: autentiche specialità calabresi per deliziare il popolo tedesco In un ambiente familiare e accogliente, Angelo Sapia, originario della Calabria, ha creato il suo “regno” in cui diffondere il meglio delle specialità mediterranee della tradizione calabrese nella cittadina tedesca di Waiblingen. Questo regno culinario si chiama Ristorante La Nonna. I piatti prelibati del suo vasto menù rispettano le autentiche ricette tramandate di generazione in generazione. Qui la pasta fresca si fa con tanta semplicità, indefinito amore e passione vera per l’arte culinaria, come la facevano le nostre nonne. È impossibile non lasciarsi tentare da un piatto gustoso di linguine allo scoglio, tagliatelle nonna, scampi alla griglia e calamari fritti. I prodotti che utilizza Angelo Sapia sono al 90% Made in Italy per rispettare l’autenticità e l’essenza dei sapori veri della tradizione italiana. Per Angelo è il “sapore vero” di un piatto che conta, più della decorazione. Ogni giorno offre il meglio per la sua clientela insieme alla cuoca “Nonna Maria”.