mozzarelle

La cucina casereccia siciliana trova ampia giustizia presso “ Peppe e Nino “, custode delle tradizioni culinarie trapanesi . Un locale in stile anni ’70 situato nel verde rigoglioso della campagna siciliana , questo accogliente ristorante-pizzeria si interseca tra i diversi punti turistici della provincia di Trapani.

forno legna

“Peppe e Nino” nasce dalla scommessa di due cari amici che, 10 anni fa , decidono di mettersi in societa’ aprendo un punto di ristoro dedicato agli intenditori della buona cucina .
Ad oggi, conosciuto e molto amato per dedizione e passione, questo confortevole locale e’ considerato un’istituzione trapanese: i suoi piatti portano in tavola il calore dell’accoglienza nel gusto, nel profumo e nell’abbondanza delle porzioni, cosi’ che nessuno possa dirsi deluso.
Durante tutto l’anno “Peppe e Nino” accoglie e rifocilla calorosamente la clientela, in particolar modo nella calda estate siciliana che da “Peppe e Nino” si trasforma in refrigerio pastorale durante le ore della sera.
L’ affluenza di clienti – turisti, stranieri e abitanti della zona – e’ costante e dettata dall’ ottima reputazione di staff e servizi . Il menu, direttamente consultabile online e pieno di manicaretti l’uno piu’ invitante dell’altro, presenta diverse soluzioni: menu pizza, menu Pecorella, menu di pesce, menu specifici per banchetti e ricevimenti e,dulcis in fundo menu speciale per celiaci !

frittura
Le materie prime utilizzate in cucina provengono dalla provincia di Trapani e dallo stesso paese di Buseto Palizzolo , dove “Peppe e Nino” si colloca: verdure e formaggi sono selezionati con particolare attenzione, per garantirne freschezza e qualita’.

pizza roseLe pizze in particolare sono una vera e propria attrazione per i clienti, che si affezionano dopo averle assaggiate: piu’ di 30 combinazioni di condimenti stesi su un impasto di farina di grano duro che viene poi cotto nel grande forno a legna della pizzeria.
Le pizze sono ricche ed abbondanti, segno dello smisurato amore che la cucina esige offrire alla clientela.
Gli antipasti sono un’altra portata per cui “Peppe e Nino” si fa conoscere: ingredienti invitanti come la ricotta siciliana, la trippa, il formaggio primo sale, i salumi e il pane-pizza siciliano detto “ cabbuci “. Su ordinazione e’ possibile anche gustare la deliziosaricotta col sierosiciliana.

antipasto marepastacasereccia

Tra i piatti piu’ richiesti vi sono ilpesto alla trapanese, la coscia d’anatra al forno , il coniglio lardiato , la bistecca di angus e la fiorentina , e ancora le tipiche cassatelle in brodo – esclusivamente artigianali.
Il tutto e’ accompagnato da un vasto assortimento di vini e liquori , tra cui spiccano i siciliani come il Nero D’Avola, lo Zibibbo, il Marsala.
Una particolarita’ che contraddistingue “Peppe e Nino” e’ l’utilizzo della  cicerchia , un legume oramai difficile da reperire, simile al cecio per sapore e forma.

ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n.3722

 

Foto
notizie Pensione Ristorante Pizzeria Toscana: l’amore intramontabile per il Made in Italy Lotfi Aboudi, dopo aver maturato la propria esperienza di pizzaiolo e ristoratore in Italia, ha deciso di concretizzare il suo progetto ambizioso di diffondere il Made in Italy in Slovacchia precisamente nella città di Nitra. Quando giunse nel 93 in questa zona, il Made in Italy era del tutto sconosciuto. Lofti si è rimboccato le maniche e con coraggio e perseveranza ha creato un ristorante italiano con annessa una pensione suggestiva in cui i suoi clienti possono soggiornare in pieno relax lasciandosi coccolare dalla sua cucina Made in Italy e dalle attrattive del posto, la Pensione Ristorante Pizzeria Toscana. La Pensione Ristorante Pizzeria Toscana offre due camere triple, 5 camere doppie e un appartamento. Le camere sono dotate di aria condizionata, spaziose con la possibilità di un letto supplementare o di un letto per bambini. Sono moderne e arredate in modo confortevole con tutti gli accessori. Ogni camera ha il proprio bagno con doccia, TV, satellite, minibar. Tutte le camere sono dotate di connessione WIFI. Basta affacciarsi dalla finestra della pensione Toscana per godere di un paesaggio indimenticabile e naturale degno di essere immortalato.
Foto
notizie Da Antonio Restaurant: la semplicità e la genuinità della cucina italiana conquistano la Thailandia Da Antonio Restaurant è il sogno divenuto realtà del ristoratore Giorgio De Facci, originario di Vicenza che nel 2001 è giunto in Thailandia con sua moglie per promuovere l’arte culinaria italiana nella città di Chiang Mai. Immersi in un ambiente semplice, familiare e rilassante è possibile gustare una cucina semplice preparata con ingredienti stagionali e genuini provenienti direttamente dall’Italia. In Thailandia la nostra arte culinaria è apprezzata proprio per il gusto inimitabile e genuino. Apprezzati e richiestissimi sono i primi piatti a base di spaghetti e vongole, ravioli e tortellini ripieni di verdure e carne di qualità, selezionata con professionalità.