A Rotterdam il Ristorante "Ciao Ciao" del signor Luciano vanta professionalità e competenza nella cucina nostrana.
Eccellenze Italiane ha intervistato per voi una delle collaboratrici, ovvero la signora Assunta Randella.

Ristorante "Ciao Ciao" presso Rotterdam

Il Ristorante "Ciao Ciao" sorge in una zona non centrale, ma benestante, della città di Rotterdam.

Il Signor Luciano arriva nei Paesi Bassi all’età di soli 15 anni. Comincia la sua gavetta in vari ristoranti italiani e olandesi che lo porteranno a maturare un’esperienza completa e ad un’autonomia nel settore enogastronomico.

Il proprietario fonda il ristorante dieci anni fa pensando, primariamente, di farne un Delicatessen con esclusivi piatti da asporto.

Clientela
Gusto siciliano a Rotterdam

Le specialità del Ristorante "Ciao Ciao" sono quelle del portare in tavola l’autentica cucina italiana, in special modo, quella siciliana. Quest’ultima è, infatti, la vera forza del ristorante e i piatti presenti sono tutti fatti in casa. La Signora Assunta ci confessa che la fantasia dello chef fa letteralmente “impazzire i clienti”: il ristorante "Ciao Ciao" non solo serve piatti della tradizione italiana, ma anche piatti estremamente originali.

Il menu è vasto e offre molta scelta di primi tra cui i famosi ravioli ripieni di pesce prodotti dallo stesso Signor Luciano. Il menu comprende, inoltre, moltissimi secondi sia di carne sia di pesce a seconda della stagione e della disponibilità delle materie prime. Il Signor Luciano nasce non solo come cuoco ma anche come pizzaiolo, ragion per cui il menu include anche variegati tipi di pizze.

Pesce freschissimo

Il Signor Luciano riserva una particolare attenzione all’utilizzo e alla selezione delle materie prime.
La scelta di quest’ultime, invero, predilige prodotti nostrani. Grazie infatti alla presenza di mercati all’ingrosso, il ristorante può rifornirsi di tutte quelle materie che possono garantire al cliente il vero gusto della cucina italiana.

Il Ristorante "Ciao Ciao" sorge in una zona non centrale, ma benestante. L’area è quindi positiva per la varietà della clientela che offre.
Quest’ultima, creatasi in anni e anni di lavoro, è estremamente diversificata; difatti il ristorante vanta un tipo di servizio che può accontentare davvero tutti. Non solo quindi lavoro in sala, ma anche servizio da asporto.


Il proprietario predilige concentrarsi sul miglioramento personale. Gli investimenti si focalizzano quindi sull’ammodernamento del locale, specialmente quello della cucina che si dimostra all’avanguardia.

Il Signor Luciano riserva, infine, moltissima attenzione nella selezione del personale.

L’atmosfera che si percepisce al Ristorante "Ciao Ciao" è composta da una grandissima professionalità e competenza nel lavoro culinario. L’attenzione per il dettaglio e la qualità nella scelta delle materie prime sono i capisaldi della filosofia dell’intero staff. Quello che rende il Ristorante "Ciao Ciao" unico è il lavoro di squadra.



Un gustoso e colorato primo piatto
Un gustoso e colorato primo piatto.

La Signora Assunta ci parla con il cuore in mano quando afferma che nel ristorante “non importano i differenti ruoli che ognuno di noi svolge.
Quando siamo di fronte a una serata impegnativa lavoriamo tutti assieme per portarla a termine.
Non importano le differenze dei nostri ruoli, perché prima di tutto il Ristorante è una squadra”.

 Quando si immagina una vera eccellenza Italiana all’estero non si può altro che pensare ad estrema cura e passione, e il Ristorante "Ciao Ciao" incarna pienamente tutto questo.

Di Alessia Ronge

ID Anticontraffazione di Eccellenze Italiane n. 8024

Un ambiente accogliente e intimo

Al tramonto
Foto
notizie Rasmo salumi tipici di qualità Produttori di salumi da 5 generazioni
Foto
notizie Agriturismo Agritrosciole, dove rilassarsi degustando prodotti di qualità e al 100% naturali   Se amate il contatto con la natura e sentite l’esigenza di trascorrere una vacanza o semplicemente un weekend lontani dal caos cittadino, l'Agriturismo Agritrosciole a Massa Martana (Perugia) è il posto che fa per voi. È situato nella zona centrale dell'Umbria, in una tenuta di oltre 30 ettari a circa 650 mt di altitudine, nelle vicinanze delle città di Todi, Assisi e Spoleto. Da questa struttura potrete ammirare il magnifico scenario caratterizzato dai Monti Martani, boschi sempre verdi di lecci e pini d'Aleppo, pittoreschi castelli, antiche abbazie e resti romani. Questa struttura agrituristica si compone di sei appartamenti che rispettano l’assetto architettonico umbro. Di fatti il loro ambiente interno presenta le tipiche travi a vista, il pavimento in cotto, il caminetto realizzato con mattoncini del luogo. Ad arricchirlo ci pensa un arredamento composto da antichi mobili rustici. Ogni appartamento è munito di tutti i comfort che renderanno rilassante ed indimenticabile il vostro soggiorno all’interno della struttura. L’Agriturismo Agritrosciole offre una serie di attrattive che renderanno speciale la vostra permanenza in questa zona suggestiva dell’Umbria. Grazie ad una convenzione con un centro di equitazione della zona, potrete dedicarvi ad escursioni avventurose con i cavalli. La zona offre anche la possibilità di avventurarvi in suggestivi percorsi naturalistici di trekking. All’interno della struttura vi è una grande piscina e la possibilità di degustare i prodotti tipici umbri, rigorosamente biologici e prodotti dalla struttura. Dell’amore per la natura e di quanto sia appassionante questo tipo di lavoro che ti mette a contatto con varie tipologie di persone conversiamo piacevolmente con la signora Rossella e le sue figlie Sabrina e Serena che gestiscono questo suggestivo agriturismo.
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Casanova: una location suggestiva per il Made in Italy in Germania Il Ristorante Pizzeria Casanova è situato a Freiburg in una location suggestiva che ispira le atmosfere vissute dal Casanova durante i suoi numerosi viaggi in giro per l’Europa. Il signor Matera Corrado se ne è innamorato a prima vista tanto da acquistarlo per poter realizzare il progetto di aprire il suo ristorante italiano all’estero.
Foto
notizie Accademia del Gusto   A Zurigo c’è un posto speciale chiamato Accademia del Gusto in cui dal 2008 Stefano Piscopo e sua moglie Mariana, originari della Puglia diffondono il meglio della cucina mediterranea con specialità prelibate. Il successo di quest’ultime risiedono nella scelta di prodotti genuini e di qualità provenienti direttamente dall’Italia e che Stefano seleziona con tanta professionalità e dedizione. È inevitabile lasciarsi tentare dal gusto prelibato e indimenticabile di un risotto al limone o di un piatto di ravioli ripieni di carne. La particolarità dell’Accademia del gusto è che la pasta che mangerete è preparata quotidianamente dal signor Stefano che ha appreso questa tradizione da sua mamma all’età di soli otto anni e da allora non ha mai spesso di farlo. Immersi in un ambiente elegante e caloroso sarete coccolati da uno staff tutto italiano che vi guiderà verso il meglio della cucina italiana. Per Stefano che da venti anni si occupa del campo della ristorazione, questo non è un lavoro ma, una vera e propria missione di vita da perseguire ogni giorno con tanto amore e passione. Ce lo racconta con tanta umiltà ed entusiasmo in questa esclusiva intervista.