Foto
Crea la pagina della tua attività


1 - Non scambiare la pagina aziendale per il tuo profilo personale.

Un errore molto diffuso: non è affatto un vantaggio aprire un profilo facebook e usarlo come pagina aziendale. La funzione "pagina" è studiata appositamente per ottimizzare la comunicazione e il rapporto con la tua clientela. Sfrutta tutte le potenzialità di Facebook personalizzando la struttura della pagina a seconda delle tue esigenze.

2 - Le foto sono importanti!

Le immagini sulla tua pagina sono la prima pubblicità dell'attività, e anche il primo oggetto di giudizio da parte del pubblico. Non pubblicare fotografie personali o di scarsa qualità, scegli invece quelle in grado di comunicare al cliente la filosofia della tua cucina, l'atmosfera del locale e qualche manicaretto dello chef appena uscito dalla cucina.
Ps. non dimenticare le didascalie!
Foto
Rendi "appetitose" le tue fotografie
Foto
Fai sapere chi sei

3 - Racconta la tua storia

Vale la pena di spendere del tempo per programmare la tua pagina facebook: non è una bacheca occasionale, deve raccontare la tua attività. Presenta lo staff, usa le tab per aggiungere diverse sezioni alla pagina (progetti, curiosità, collaborazioni, trip advisor, contatti etc), programma gli eventi utilizzando il calendario e cerca di coinvolgere il pubblico. Sono ben accetti pareri e consigli, e ancor di più i feedback per aumentare la reputazione del tuo esercizio.

4 - Commenti negativi? Niente panico.

Succede, e se non è successo probabilmente succederà. Ma non perdere la calma, non è nulla di invalicabile. Tutt'altro. Non nasconderti dietro il silenzio, rispondi sempre alle critiche, chiedi spiegazioni e sii sempre disponibile a chiarire le questioni. Purtroppo, è vero, esistono anche gli haters (critiche gratuite e spesso infondate), per i quali invece non vale la pena perdere troppo tempo. Preoccupati di motivare sempre i tuoi errori e non avere timore di chiedere scusa (rimedia sempre, se puoi). 
Foto
Non perdete la pazienza!
Foto
notizie Tacento 100, l’amore per le tradizioni liguri direttamente in Germania   Tacento 100 è un negozio di prodotti Made in Italy che si trova in Germania, precisamente a Colonia. È stato creato dalla passione e dall’amore del signor Gianni nei confronti delle tradizioni culinarie liguri, in particolare per l’olio ricavato dall’oliva taggiasca. Di fatti il nome Tacento 100 è un vero e proprio tributo all’oliva di alta qualità della regione Liguria. L’olio che potrete acquistare presso Tacento è un olio inimitabile dal sapore dolce, fruttato e dalle proprietà benefiche.  È prodotto nel pieno rispetto del territorio ligure e di una tradizione contadina che si tramanda di generazione in generazione di cui il signor Gianni è fiero di diffondere e far conoscere in Germania. Oltre all’olio d’oliva di qualità il signor Gianni vi orienterà verso le specialità gastronomiche della cucina ligure facendovi innamorare del pesto genovese e delle varie tipologie di pasta con alla base grano di alta qualità. Del suo amore per l’arte culinaria italiana e di come questa sua passione si è trasformata con tanta perseveranza ed entusiasmo nel suo lavoro il signor Gianni si racconta in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie I Dolci di Pietro- Pasticceria Mazzei: la vera arte pasticcera direttamente dalla Toscana in Belgio In Belgio, precisamente nel centro di Arlon c’è un posto molto accogliente che ha fatto dell’arte pasticcera toscana il proprio marchio vincente. È la pasticceria “I Dolci di Pietro- Pasticceria Mazzei” dove potete gustare delle originali e prelibate delizie per il vostro palato. 
Foto
notizie Via Nova: un negozio gourmet di autentici prodotti Made in Italy in Honduras C’è un posto speciale sull’isola di Honduras, in cui potete reperire prodotti italiani freschi e genuini in cui il rapporto qualità- prezzo è garantito. Vi stiamo parlando di Via Nova srl che è presente sul territorio di Honduras con due sedi: una sede nella capitale di Tegucigalpa, aperta dal 2010 in cui nei weekend è possibile degustare piatti preparati con prodotti Made in Italy eccellenti e l’altra presente nella cittadina di San Pedro Sula, attiva già dal 2004. Quest’ultima sede è un vero e proprio negozio gourmet con un vasto assortimento di prodotti e vini provenienti da tutte le regioni italiane, dal Nord al Sud.