Foto
Crea la pagina della tua attività


1 - Non scambiare la pagina aziendale per il tuo profilo personale.

Un errore molto diffuso: non è affatto un vantaggio aprire un profilo facebook e usarlo come pagina aziendale. La funzione "pagina" è studiata appositamente per ottimizzare la comunicazione e il rapporto con la tua clientela. Sfrutta tutte le potenzialità di Facebook personalizzando la struttura della pagina a seconda delle tue esigenze.

2 - Le foto sono importanti!

Le immagini sulla tua pagina sono la prima pubblicità dell'attività, e anche il primo oggetto di giudizio da parte del pubblico. Non pubblicare fotografie personali o di scarsa qualità, scegli invece quelle in grado di comunicare al cliente la filosofia della tua cucina, l'atmosfera del locale e qualche manicaretto dello chef appena uscito dalla cucina.
Ps. non dimenticare le didascalie!
Foto
Rendi "appetitose" le tue fotografie
Foto
Fai sapere chi sei

3 - Racconta la tua storia

Vale la pena di spendere del tempo per programmare la tua pagina facebook: non è una bacheca occasionale, deve raccontare la tua attività. Presenta lo staff, usa le tab per aggiungere diverse sezioni alla pagina (progetti, curiosità, collaborazioni, trip advisor, contatti etc), programma gli eventi utilizzando il calendario e cerca di coinvolgere il pubblico. Sono ben accetti pareri e consigli, e ancor di più i feedback per aumentare la reputazione del tuo esercizio.

4 - Commenti negativi? Niente panico.

Succede, e se non è successo probabilmente succederà. Ma non perdere la calma, non è nulla di invalicabile. Tutt'altro. Non nasconderti dietro il silenzio, rispondi sempre alle critiche, chiedi spiegazioni e sii sempre disponibile a chiarire le questioni. Purtroppo, è vero, esistono anche gli haters (critiche gratuite e spesso infondate), per i quali invece non vale la pena perdere troppo tempo. Preoccupati di motivare sempre i tuoi errori e non avere timore di chiedere scusa (rimedia sempre, se puoi). 
Foto
Non perdete la pazienza!
Foto
notizie Ristorante Miguel Y Maria Da Sergio: come soddisfare ogni palato con professionalità “Per godersi un'intera e indimenticabile giornata in spiaggia, l’ideale è alternare i momenti in cui prendere il sole sull'amaca ad ore intense in cui gustare i piatti prelibati preparati dal ristorante "Miguel Y Maria Da Sergio": è ciò che consiglia per esperienza il signor Sergio Chiaradonna alla sua numerosa clientela. Dopo anni di gavetta e gestione di un ristorante italiano in Germania, il signor Sergio è giunto in Spagna nella zona splendida delle spiagge della Costa del Sol di Malaga per rilevare il ristorante di successo Miguel y Maria e diffondere con professionalità l’autentico Made in Italy. Il suo menù variegato offre una gustosa cucina di pesce, caratterizzata da primi piatti di pasta italiana e grigliate di frutti di mare accompagnate a vini italiani eccellenti.
Foto
notizie Adella Restaurant: la professionalità nell’arte culinaria italiana a Sofia Situato a Dianabat , il nuovo quartiere residenziale di Sofia, L’Adella Restaurant è un ristorante italiano che rispetta la tradizione della variegata tradizione culinaria italiana. Le sue squisite pietanze spaziano dai primi piatti tradizionali ai secondi di carne o pesce mixati con spezie e prodotti prettamente “Made in Italy” come il pecorino romano, il prosciutto crudo di Parma, la mozzarella di bufala campana, il tartufo.
Foto
ristorazione Battlefield Rest: il gusto italiano innova la cucina scozzese In una location unica, una vecchia stazione dei tram, Marco Giannasi ha messo su un continental bistrot che rivisita la materia prima e le tradizioni della Scozia con il know how italico: il risultato sono ravioli all’haddock e cannelloni all’haggis
Foto
notizie Il Re del Farro abita in Valnerina L’azienda Agricola Paoletti Giuliana da 18 anni opera in un paesino dell’Umbria centro meridionale al confine col Lazio