Siamo al centro della macchia Toscana; la terra della buona tavola, della cultura e del benessere. Nei pressi di Livorno, precisamente a Marina di Castagneto Carducci, sorge l’hotel a cinque stelleTombolo Talasso Resort. Questo piccolo paradiso sulla terra, in cui mettere piede tutto l’anno, offre trattamenti di bellezza per lui e per lei. Il primo passo di un percorso che guida al relax e alla cura del corpo che ilCentro Benessere del Tombolo Talasso Resortscandisce in tanti, indimenticabili, momenti: trattamenti beauty, fitness nell’attrezzatissima palestra e, soprattutto, gli esclusivi trattamenti talasso, che utilizzano tutte le componenti dell’ambiente marino, per ritrovare un rinnovato equilibrio psicofisico.

Un Resort a cinque vasche che prima di diventare tale era una ex colonia sulla Riva degli Etruschi. I clienti possono pernottare nelle suite i cui nomi derivano da pittori postmacchiaioli, arredate con tessuti e complementi ispirati a diverse suggestioni: la Ghiglia con mobili d’antiquariato ed etnici e la sala da bagno decorata a mosaico, la Lloyd con un look volutamente kitsch impostato sui colori del fucsia che si estende anche sulle sedie Luigi XIV;

la Puccini intonacata con i colori del deserto, dove mobili in legno laccato bianco e quadri astratti formano uno splendido contrasto; la Benvenuti, tinte pastello, divani in rattan e decori di ispirazione araba; infine, la Nomellini, classica, con interni chiari e alle pareti paesaggi della campagna toscana. Grazie ad un metodo antichissimo che utilizza le risorse dell’ambiente marino (acqua, alghe, fanghi, sabbia e clima), il Tombolo Talasso Resort è il primo centro italiano di trattamento talasso aperto tutto l’anno.
Le piscine, le vasche e le docce sono alimentate da acqua marina proveniente da circa 900 metri dalla battigia, dove le moderne metodologie ne garantiscono la purezza. Non semplici contenitori d’acqua, ma aree destinate ognuna a funzioni specifiche. Nel dettaglio troviamo la Piscina Riscaldata, attrezzata per bagni in acqua di mare riscaldata a 35°- 37°C. La Piscina con cascata per massaggio cervicale, che consiste in una piccola vasca di acqua marina dove è possibile rilassarsi e godere dei benefici effetti di un massaggio cervicale, grazie al flusso di una cascata di acqua marina riscaldata.
La Piscina con Idromassaggi e Docce, provvista di varie postazioni di idromassaggio, situate a varie altezze ai lati, e di “lettini” subacquei. La Piscina Vascolare Kneipp, dove al suo interno c’è un percorso, una passeggiata con l’acqua di mare all’altezza del bacino in due zone distinte, con temperature diverse, secondo il famosometodo del Dr. Kneipp. Infine, la Piscina Emozionale, arricchita con Olii, prevede la presenza di alcune “bocche” laterali di idromassaggio che consentono un’ottimale diffusione di olii medicamentosi immessi nell’acqua di mare.
Scritto per noi daFrancesca Succi

Foto
notizie Ristorante & Pizzeria L'Assaggio Una vasta selezione di piatti a base di carne, pesce, pasta e pizza  e una ricercata carta dei vini per soddisfare ogni palato
Foto
notizie La “convivialità inedita” del Made in Italy in Grecia Il Ristorante Italiano “Convium Santorini” si trova sull’isola di Santorini in Grecia precisamente a Fira tra Central Square e Caldera. E’ un locale i cui si respira un’atmosfera di “convivialità” come allude il suo nome. La convivialità è tipica della Grecia, una nazione che si sposa al meglio con il “made in Italy” fatto di tradizioni e fusione di sapori e colori unici e speciali.
Foto
notizie Ristorante Anema e Core: la passione come fattore di successo nel Regno Unito Anema e Core è un ristorante italiano fondato a Eastbourne nel Regno Unito, dal signor Giuseppe Bongiovanni. Il ristorante, a conduzione familiare e con personale tutto italiano, è nato dalla sua inestimabile passione per l’arte culinaria. Originario di Battipaglia il signor Giuseppe Bongiovanni, chef italiano all’estero, difende l’autentico Made in Italy da qualsiasi forma di contraffazione o speculazione offrendo alla sua clientela pietanze che non si perdono in fronzoli estetici.
Foto
notizie Ristorante italiano Antica Mola: un tributo all’arte culinaria pugliese in Germania Lo chef Nicola Panarosa, originario della Puglia, dopo anni di gavetta nel settore della ristorazione e della gastronomia, nel 2007 ha coronato il suo grande sogno. Aprire un suo ristorante italiano in Germania, nella città di Regensburg chiamato Ristorante Antica Mola è stata la sua svolta. Il Ristorante Antica Mola è un tributo alla sua città d’origine, Mola di Bari, una cittadina che si affaccia sul Mare Adriatico, a circa venti km dal capoluogo pugliese. Nel suo ristorante Nicola ha voluto diffondere, insieme a sua moglie Dada, le ricette tradizionali della cucina pugliese. Oltre ad un menù tradizionale in cui regnano sovrane le orecchiette alle cime di rape, egli offre un menù speciale in cui propone piatti sempre nuovi, nati dalla sua fervida fantasia e creatività. Per lo chef Nicola ogni piatto è frutto di una ricerca di sapori autentici. Il merito del loro successo va all’ attenta selezione di prodotti genuini, freschi e di qualità che egli effettua con dedizione ogni giorno.