Siamo al centro della macchia Toscana; la terra della buona tavola, della cultura e del benessere. Nei pressi di Livorno, precisamente a Marina di Castagneto Carducci, sorge l’hotel a cinque stelleTombolo Talasso Resort. Questo piccolo paradiso sulla terra, in cui mettere piede tutto l’anno, offre trattamenti di bellezza per lui e per lei. Il primo passo di un percorso che guida al relax e alla cura del corpo che ilCentro Benessere del Tombolo Talasso Resortscandisce in tanti, indimenticabili, momenti: trattamenti beauty, fitness nell’attrezzatissima palestra e, soprattutto, gli esclusivi trattamenti talasso, che utilizzano tutte le componenti dell’ambiente marino, per ritrovare un rinnovato equilibrio psicofisico.

Un Resort a cinque vasche che prima di diventare tale era una ex colonia sulla Riva degli Etruschi. I clienti possono pernottare nelle suite i cui nomi derivano da pittori postmacchiaioli, arredate con tessuti e complementi ispirati a diverse suggestioni: la Ghiglia con mobili d’antiquariato ed etnici e la sala da bagno decorata a mosaico, la Lloyd con un look volutamente kitsch impostato sui colori del fucsia che si estende anche sulle sedie Luigi XIV;

la Puccini intonacata con i colori del deserto, dove mobili in legno laccato bianco e quadri astratti formano uno splendido contrasto; la Benvenuti, tinte pastello, divani in rattan e decori di ispirazione araba; infine, la Nomellini, classica, con interni chiari e alle pareti paesaggi della campagna toscana. Grazie ad un metodo antichissimo che utilizza le risorse dell’ambiente marino (acqua, alghe, fanghi, sabbia e clima), il Tombolo Talasso Resort è il primo centro italiano di trattamento talasso aperto tutto l’anno.
Le piscine, le vasche e le docce sono alimentate da acqua marina proveniente da circa 900 metri dalla battigia, dove le moderne metodologie ne garantiscono la purezza. Non semplici contenitori d’acqua, ma aree destinate ognuna a funzioni specifiche. Nel dettaglio troviamo la Piscina Riscaldata, attrezzata per bagni in acqua di mare riscaldata a 35°- 37°C. La Piscina con cascata per massaggio cervicale, che consiste in una piccola vasca di acqua marina dove è possibile rilassarsi e godere dei benefici effetti di un massaggio cervicale, grazie al flusso di una cascata di acqua marina riscaldata.
La Piscina con Idromassaggi e Docce, provvista di varie postazioni di idromassaggio, situate a varie altezze ai lati, e di “lettini” subacquei. La Piscina Vascolare Kneipp, dove al suo interno c’è un percorso, una passeggiata con l’acqua di mare all’altezza del bacino in due zone distinte, con temperature diverse, secondo il famosometodo del Dr. Kneipp. Infine, la Piscina Emozionale, arricchita con Olii, prevede la presenza di alcune “bocche” laterali di idromassaggio che consentono un’ottimale diffusione di olii medicamentosi immessi nell’acqua di mare.
Scritto per noi daFrancesca Succi

Foto
ristorazione “Trattoria Romana”: a Stoccolma la miglior coda alla vaccinara di Svezia Dopo una vita da film, il romano doc Daniel Boccalini è tornato nella Capitale svedese, dove ha conquistato i palati nordici con le grandi ricette della tradizione romana
Foto
notizie Song’ e Napule a New York: dove il sapore italiano è sinonimo di passione Ciro e Austria dopo aver viaggiato per il mondo hanno concretizzato il loro progetto più grande: aprire una pizzeria e ristorante italiano a New York City. Il loro sogno divenuto realtà si chiama Song’ e Napule.
Foto
ristorazione Regalare emozioni enogastronomiche in Spagna. Nella località di Castello di Spagna Eccellenze Italiane si è imbattuta nel Ristorante Pizzeria Pavarotti del Signor Dino Parla.
Foto
notizie Azienda Agricola Terra D’Oro- Dono Dorato: l’amore per la natura e l’arte in un olio pregiato e speciale L’azienda agricola Terra D’Oro- Dono Dorato è presente nel territorio pugliese di Trinitapoli dal marzo del 2015. L’azienda è nata dall’amore di Marina Parente per la natura e il territorio pugliese che offre una varietà di prodotti naturali dalle caratteristiche speciali. L’Azienda Agricola Terra D’Oro produce un pregiato olio d’oliva, Il Dono Dorato, dai riflessi dorati e dal sapore speciale che ha alla base la coltura della coratina, una varietà pregiata di olive, tipica del territorio pugliese. La coratina è capace di conservare a lungo le sue proprietà organolettiche.