Siamo al centro della macchia Toscana; la terra della buona tavola, della cultura e del benessere. Nei pressi di Livorno, precisamente a Marina di Castagneto Carducci, sorge l’hotel a cinque stelleTombolo Talasso Resort. Questo piccolo paradiso sulla terra, in cui mettere piede tutto l’anno, offre trattamenti di bellezza per lui e per lei. Il primo passo di un percorso che guida al relax e alla cura del corpo che ilCentro Benessere del Tombolo Talasso Resortscandisce in tanti, indimenticabili, momenti: trattamenti beauty, fitness nell’attrezzatissima palestra e, soprattutto, gli esclusivi trattamenti talasso, che utilizzano tutte le componenti dell’ambiente marino, per ritrovare un rinnovato equilibrio psicofisico.

Un Resort a cinque vasche che prima di diventare tale era una ex colonia sulla Riva degli Etruschi. I clienti possono pernottare nelle suite i cui nomi derivano da pittori postmacchiaioli, arredate con tessuti e complementi ispirati a diverse suggestioni: la Ghiglia con mobili d’antiquariato ed etnici e la sala da bagno decorata a mosaico, la Lloyd con un look volutamente kitsch impostato sui colori del fucsia che si estende anche sulle sedie Luigi XIV;

la Puccini intonacata con i colori del deserto, dove mobili in legno laccato bianco e quadri astratti formano uno splendido contrasto; la Benvenuti, tinte pastello, divani in rattan e decori di ispirazione araba; infine, la Nomellini, classica, con interni chiari e alle pareti paesaggi della campagna toscana. Grazie ad un metodo antichissimo che utilizza le risorse dell’ambiente marino (acqua, alghe, fanghi, sabbia e clima), il Tombolo Talasso Resort è il primo centro italiano di trattamento talasso aperto tutto l’anno.
Le piscine, le vasche e le docce sono alimentate da acqua marina proveniente da circa 900 metri dalla battigia, dove le moderne metodologie ne garantiscono la purezza. Non semplici contenitori d’acqua, ma aree destinate ognuna a funzioni specifiche. Nel dettaglio troviamo la Piscina Riscaldata, attrezzata per bagni in acqua di mare riscaldata a 35°- 37°C. La Piscina con cascata per massaggio cervicale, che consiste in una piccola vasca di acqua marina dove è possibile rilassarsi e godere dei benefici effetti di un massaggio cervicale, grazie al flusso di una cascata di acqua marina riscaldata.
La Piscina con Idromassaggi e Docce, provvista di varie postazioni di idromassaggio, situate a varie altezze ai lati, e di “lettini” subacquei. La Piscina Vascolare Kneipp, dove al suo interno c’è un percorso, una passeggiata con l’acqua di mare all’altezza del bacino in due zone distinte, con temperature diverse, secondo il famosometodo del Dr. Kneipp. Infine, la Piscina Emozionale, arricchita con Olii, prevede la presenza di alcune “bocche” laterali di idromassaggio che consentono un’ottimale diffusione di olii medicamentosi immessi nell’acqua di mare.
Scritto per noi daFrancesca Succi

Foto
notizie Jhonny Paranza: da Livorno il re indiscusso della frittura  Un’idea fondata sul coinvolgimento del pubblico e la cucina espressa per un prodotto dall’alto standard qualitativo
Foto
notizie Mamma Roma: tradizione, sapori autentici e umanità, le “carte vincenti” del successo in Scozia Il Mamma Roma di Edimburgo, è un ristorante a conduzione familiare in cui si respira un’aria accogliente, calorosa e umana. Fu fondato nel 1996 da Mennato Mastrocinque e suo padre Giovanni dopo una lunga gavetta ed esperienza di successo nell’ambito della ristorazione in Scozia. Dal 1996 ad oggi, presso il Mamma Roma si gusta l’autentico Made in Italy con piatti prelibati, preparati ad arte, sulla base di ricette di famiglia che non dimenticano o stravolgono la tradizione italiana.
Foto
notizie Da Antonio Restaurant: la semplicità e la genuinità della cucina italiana conquistano la Thailandia Da Antonio Restaurant è il sogno divenuto realtà del ristoratore Giorgio De Facci, originario di Vicenza che nel 2001 è giunto in Thailandia con sua moglie per promuovere l’arte culinaria italiana nella città di Chiang Mai. Immersi in un ambiente semplice, familiare e rilassante è possibile gustare una cucina semplice preparata con ingredienti stagionali e genuini provenienti direttamente dall’Italia. In Thailandia la nostra arte culinaria è apprezzata proprio per il gusto inimitabile e genuino. Apprezzati e richiestissimi sono i primi piatti a base di spaghetti e vongole, ravioli e tortellini ripieni di verdure e carne di qualità, selezionata con professionalità.
Foto
notizie La Traversa Specialità Porchetta Di Campli, solo carni e specialità gastronomiche di qualità nel pieno rispetto della tradizione abruzzese   Se volete gustare la famigerata Porchetta di Campli, specialità tipica del teramano, La traversa Specialità Porchetta di Campli, nel suggestivo borgo di Campli, è il posto che fa per voi! In questa macelleria potrete scegliere le carni nostrane di qualità e le specialità gastronomiche della cucina tipica teramana. Alla base di esse c’è una minuziosa attenzione nella selezione delle materie prime come la carne di qualità di provenienza certificata e gli ingredienti genuini del territorio di Campli. Il cavallo di battaglia de La Traversa naturalmente è la Porchetta di Campli dalla crosta croccante e dalla cottura particolare alla quale si aggiungono spezie che le conferiscono un aroma speciale. La signora Loretta Lelli, che gestisce con tanta professionalità e amore questa macelleria, di cui si è aggiunto anche un punto vendita a Giulianova, non smette mai di sperimentare nuove ricette per offrire alla sua vasta clientela le specialità dal sapore unico e indimenticabile. Grazie a lei e al suo professionale staff sarete accolti con cordialità per avventurarvi in un vero e proprio “viaggio culinario” nel mondo gastronomico abruzzese ricco di salumi, carni e specialità tutte da esplorare e gustare. La Traversa inoltre fornisce tante gustose prelibatezze per le vostre cerimonie e feste esclusive. Dell’impegno e della perseveranza che la caratterizzano e della passione per la carne di qualità ci parla con orgoglio Loretta Lelli in questa esclusiva intervista.