La storia del Caseificio Giusti inizia a San Potito Sannitico nel 1947 quando il maestro casaro Salvatore decise di avviare la produzione di prodotti caseari derivanti dal latte di bufala.

Foto
Ricotta
Foto
Mozzarella

L’azienda è posta in una zona ottimale, ai piedi del Parco Regionale del Matese (area naturale protetta della Campania) ricca di pascoli verdi e sani, lontani dall’inquinamento.




Il caseificio fonde tradizione e modernità nei propri prodotti, tutti scrupolosamente controllati sotto il profilo della sicurezza alimentare.

Il latte raccolto quotidianamente e lavorato a poche ore dalla mungitura, l’esperienza nella lavorazione artigianale e i macchinari all’avanguardia sono i tre fattori principali a cui si deve l’alta qualità dei prodotti.

Foto
Caciotte
Foto
Caciocavallo



Gustosissima e ampia la produzione che va dai formaggi stagionati alle caciottine, sia vaccine che di pecora, passando per le ricotte e il burro.

Fiore all’occhiello dell’azienda sono il Fior di Latte e la Scamorza, ambiti sia a livello nazionale che internazionale, decisamente da non perdere.


ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 6604

Foto
notizie Villa Bellini Ristorante Italiano La ristorazione Made in Italy ispirata alla tradizione nella cornice di una splendida villa degli anni '30
Foto
notizie I Grani antichi l'Italia riscopre il valore delle sementi di alta qualità
Foto
notizie Le pizze più consumate in Italia e in America due culture a confronto
Foto
notizie L’incredibile gelato di Giovanni Santin A Wernigerode, in Germania, c’è un friulano “tostissimo” che ha aperto due gelaterie di successo. Prodotti IGP, materie prime di qualità e una storia da film sono i segreti di questo vulcanico imprenditore