La storia del Caseificio Giusti inizia a San Potito Sannitico nel 1947 quando il maestro casaro Salvatore decise di avviare la produzione di prodotti caseari derivanti dal latte di bufala.

Foto
Ricotta
Foto
Mozzarella

L’azienda è posta in una zona ottimale, ai piedi del Parco Regionale del Matese (area naturale protetta della Campania) ricca di pascoli verdi e sani, lontani dall’inquinamento.




Il caseificio fonde tradizione e modernità nei propri prodotti, tutti scrupolosamente controllati sotto il profilo della sicurezza alimentare.

Il latte raccolto quotidianamente e lavorato a poche ore dalla mungitura, l’esperienza nella lavorazione artigianale e i macchinari all’avanguardia sono i tre fattori principali a cui si deve l’alta qualità dei prodotti.

Foto
Caciotte
Foto
Caciocavallo



Gustosissima e ampia la produzione che va dai formaggi stagionati alle caciottine, sia vaccine che di pecora, passando per le ricotte e il burro.

Fiore all’occhiello dell’azienda sono il Fior di Latte e la Scamorza, ambiti sia a livello nazionale che internazionale, decisamente da non perdere.


ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 6604

Foto
notizie Ristorante Pizzeria Lei: il regno della sperimentazione culinaria italiana di Franco Lupo Dopo anni di gavetta maturati (con tanto sacrificio) nell’ambito della ristorazione, Franco Lupo, di origini siciliane, ha realizzato il suo sogno di creare il suo ristorante pizzeria in cui promuovere l’autentica “pizza italiana”, preparata con amore e professionalità. Presso il suo Ristorante Pizzeria Lei, localizzato della cittadina tedesca di Niedereschach, situata nel land del Baden-Württemberg, è possibile gustare una pizza preparata da pizzaioli d’eccezione. Il segreto del suo amato gusto prelibato risiede nell’impasto preparato con farina italiana di qualità, il condimento in cui primeggiano prodotti genuini e freschi e la cottura su forno a legna. Franco Lupo ci tiene tanto a sperimentare tra i fornelli, cucinando e creando piatti inediti per la sua clientela mixando la tradizione con la sapiente modernità.
Foto
notizie L'Osteria Vino e Cucina e il Sotto Sopra Vino e Cucina: il Made in Italy vicino Stoccarda.   Vicino a Stoccarda nella piccola città di Heidenheim an der Brenz si trovano l’Osteria Vino e Cucina e il Sotto Sopra Vino e Cucina: due locali nati da l’idea di Giovanni Politi. Cresciuto in Germania ma dal cuore italiano Giovanni si è fatto riconoscere per la sua abilità ai fornelli tra Monaco e Stoccarda. Grazie all’uso di materie prime italiane lo chef offre un menù di qualità grazie anche ad una carta dei vini esclusivamente italiana con vini caratteristici di ogni parte d’Italia. Giovanni Politi è anche membro della Federazione Italiana Cuochi (FIC), l’associazione degli chef italiani che certifica la sua abilità e che vi farà provare delle vere e proprie specialità tradizionali italiane.
Foto
notizie Pankina: un kasher-gourmet al centro di Tel Aviv Nel quartiere di Dizengoff c’è un ristorante italiano che coccola i suoi clienti con la cucina italiana di pesce, rispettando alla lettera le regole della cucina ebraica
Foto
notizie La Veranda Ristorante& Pizzeria, dove intraprendere un “viaggio emozionale” tra i sapori autentici italiani a Lugano   La Veranda Ristorante & Pizzeria è il locale di Lugano in cui immergersi in un’atmosfera elegante e al tempo stesso calorosa in cui gustare le specialità dell’autentica cucina italiana, frutto dell’esperienza pluriennale nel settore da parte di Semir Senkal. Innamorato dell’Italia e della sua arte culinaria italiana non ha potuto fare a meno di ricreare l’atmosfera speciale che si respira in un ristorante italiano in Svizzera per orientare la sua vasta clientela verso un vero e proprio “viaggio emozionale” tra i sapori e i colori che fanno la differenza e di cui non si può fare a meno di nutrire ricordi indelebili. La carta de La Veranda Ristorante & Pizzeria comprende tante specialità culinarie che hanno alla base una minuziosa selezione delle materie prime che provengono direttamente dall’Italia e che rappresentano una garanzia di successo per chi ama “mangiare bene e sano”, un concept che Semir cerca con tanto impegno e professionalità di diffondere con il suo lavoro quotidiano di ristoratore che col tempo gli sta riservando tante belle soddisfazioni. Ce lo racconta con entusiasmo e passione in questa esclusiva intervista.