Foto
Gelato Monnalisa
Firenze – Gelateria nata da un imprevisto, dimostra come i proprietari si siano saputi reinventare. Laboratorio artigianale di gelato: dopo la frequentazione dei corsi di gelateria della “Gelato University” di Bologna, la titolare Cinzia Orti acquisisce le competenze per intraprendere la gustosissima strada del gelato.
Nel luglio 2010 apre la gelateria della Passera, affacciata sull’omonima piazza. Interamente realizzato con ingredienti freschi al 100% e rigorosamente di stagione, il gelato che si puo’ assaggiare in questo magico laboratorio si dichiara fin da subito di qualita’ superiore.


Foto
Foto

I prodotti utilizzati sono rigorosamente selezionati tra quelli italiani, locali, e a km 0: latte toscano, pinoli, noci, uova, miele, frutta di stagione. I semilavorati, stabilizzanti ed emulsionanti sono banditi dal laboratorio “della Passera”, tant’ e’ che il gelato preparato e’ fatto e consumato nello spazio di 3 giorni massimo. Il mantenimento nelle carapine si sposa con il tipo di gelato realizzato, in quanto all’interno di questi contenitori la conservazione e’ ottimale.



Foto
Foto

L’ obiettivo della “Gelateria della Passera” e’ distinguersi dalle tante gelaterie italiane: per questo, entrando nel locale, si puo’ scorgere una vetrina esotica ed invitante, ricca di gusti che stuzzicano palato e fantasia!
I sorbetti di frutta fresca o di infusi e decotti sono le specialita’ di Cinzia, le opere culinarie in cui meglio si mescolano creativita’ e tecnica. Te’, Incantesimo, Carezza, Profumi d’Oriente, Messer Brunelleschi, Monnalisa… questi sono solo alcuni dei nomi – decisamente evocativi – delle delizie preparate dalla maestra gelataia.


Gelateria della Passera


ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 5127


Foto
notizie Operacaffè: a San Diego continua la grande tradizione toscana Venticinque anni fa la chef Patrizia Branchi e suo marito hanno “mollato” il ristorante che avevano a Firenze e si sono trasferiti in California. Una scelta difficile, che li ha però condotti al successo
Foto
notizie Azienda Tartufi Alessandro Rossi, il regno del tartufo di qualità tutto l’anno   Nelle Marche, precisamente nella zona di Piobbico e della Valle del Candigliano considerata la culla del Tartufo in Italia, si trova l’azienda Tartufi di Alessandro Rossi. Qui è possibile acquistare varie tipologie di tartufo. Da quello bianco al nero pregiato, dal tartufo estivo al tartufo bianchetto, Alessandro Rossi seleziona i migliori tartufi  e li esporta in tutto il mondo anche sotto forma di prodotti derivati, collaborando con i migliori chef Italiani.
Foto
notizie Osteria Il Campo: come educare il popolo belga all’autentico Made in Italy Nella cittadina belga di Liège, in pieno centro, vi è l’Osteria Il Campo del signor Luca Bini che direttamente dalla Toscana ha voluto diffondere con professionalità il Made in Italy all’estero. Il signor Luca Bini gestisce con inesauribile passione ed entusiasmo questo ristorante italiano da circa un anno e tre mesi. Ci mette il cuore in quello che fa e ciò lo trasmette nelle prelibatezze che si possono gustare presso Il Campo.
Foto
notizie Da Marcello Hostaria & Pensione: sognare di stare in Italia restando in Germania   È possibile sognare di avventurarsi nel pieno lifestyle italiano e gustare pietanze prelibate con alla base ingredienti semplici e genuini provenienti direttamente dall’Italia restando in Germania. È questa la filosofia che è alla base dell’Hostaria & Pensione da Marcello. Dopo aver maturato un’esperienza pluriennale di successo nel campo della ristorazione, il signor Marcello Serio ha aperto questo ristorante italiano nella cittadina tedesca di Markkleeberg con l’intento di educare il popolo tedesco al mangiare sano.