Foto
Gelato Monnalisa
Firenze – Gelateria nata da un imprevisto, dimostra come i proprietari si siano saputi reinventare. Laboratorio artigianale di gelato: dopo la frequentazione dei corsi di gelateria della “Gelato University” di Bologna, la titolare Cinzia Orti acquisisce le competenze per intraprendere la gustosissima strada del gelato.
Nel luglio 2010 apre la gelateria della Passera, affacciata sull’omonima piazza. Interamente realizzato con ingredienti freschi al 100% e rigorosamente di stagione, il gelato che si puo’ assaggiare in questo magico laboratorio si dichiara fin da subito di qualita’ superiore.


Foto
Foto

I prodotti utilizzati sono rigorosamente selezionati tra quelli italiani, locali, e a km 0: latte toscano, pinoli, noci, uova, miele, frutta di stagione. I semilavorati, stabilizzanti ed emulsionanti sono banditi dal laboratorio “della Passera”, tant’ e’ che il gelato preparato e’ fatto e consumato nello spazio di 3 giorni massimo. Il mantenimento nelle carapine si sposa con il tipo di gelato realizzato, in quanto all’interno di questi contenitori la conservazione e’ ottimale.



Foto
Foto

L’ obiettivo della “Gelateria della Passera” e’ distinguersi dalle tante gelaterie italiane: per questo, entrando nel locale, si puo’ scorgere una vetrina esotica ed invitante, ricca di gusti che stuzzicano palato e fantasia!
I sorbetti di frutta fresca o di infusi e decotti sono le specialita’ di Cinzia, le opere culinarie in cui meglio si mescolano creativita’ e tecnica. Te’, Incantesimo, Carezza, Profumi d’Oriente, Messer Brunelleschi, Monnalisa… questi sono solo alcuni dei nomi – decisamente evocativi – delle delizie preparate dalla maestra gelataia.


Gelateria della Passera


ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 5127


Foto
notizie «La Veranda» dalla Calabria al Lussemburgo, un viaggio lungo e lontano nel tempo «Sono letteralmente cresciuto nella ristorazione. Il mio interesse, le mie forze ed i miei obiettivi sono da sempre rivolti a questo mondo»
Foto
notizie 1...2...3...Cheese! Quest'anno EccellenzeItaliane.com ospita due splendide realtà nel suo stand
Foto
notizie Urbino: breve viaggio tra arte, storia e cultura   Urbino, pur essendo un piccolo centro (non supera i 15.000 abitanti), è una città ricca di arte, di storia e cultura. È capoluogo di provincia insieme a Pesaro e il suo centro storico è stato dichiarato dall’Unesco, nel 1998, patrimonio dell’umanità.
Foto
notizie Pizzeria N. 1 - Pizzeria Italiana – Berlino Germania   La Pizzeria N.1 a Berlino,è frutto di una splendida forza di carattere ed esempio di coraggio di Domenico, ristoratore italiano autentico e genuino,che con le sue sole forze e capacità ha tirato su dal nulla la sua attività. Alla Pizzeria n.1 si può gustare la pizza come solo la tradizione del Made in Italy mixata all'innovazione può far nascere, oltre ad altri piatti caratteristici, bandiera del nostro Bel Paese. Domenico utilizza solo prodotti italiani di altissima qualità. Nella sua cucina è palpabile l'attaccamento alle radici italiane ed i suoi clienti vengono accolti in un clima disteso e gioioso. Il menù è sempre in evoluzione, Domenico trae ispirazione da qualsiasi cosa lo circondi o lo riporti ad un ricordo o ad un sapore che gli è particolarmente piaciuto, ed è da qui che nascono le nuove carte, sempre attentamente sperimentate. Domenico si racconta e ci racconta, con questa intervista esclusiva, la storia del suo locale e di come è arrivato ad essere un punto di riferimento per i moltissimi clienti che ormai a lui non rinunciano più!