Foto
 

Come e quando è nata questa azienda che si occupa di rivestimenti e strutture in legno?

Dopo un’esperienza pregressa nell’ambito dell’arredamento per pub, bar e discoteche, nel 2000 circa ho voluto dedicarmi a questo settore che mi ha permesso di crescere ed evolvermi professionalmente. Ora lavoro con privati soprattutto per la lavorazione e installazione di pergolati, gazebo, strutture di legno per giardini.

Vi occupate di una grande varietà di lavorazioni. Quali sono quelli più richiesti in questo periodo?

Le richieste dipendono molto dai periodi dell’anno. Ad esempio in inverno riceviamo maggiormente la richiesta soprattutto di pergolati, coperture per auto e impianti fotovoltaici in seguito ad ampliamenti e ristrutturazioni delle abitazioni. In estate invece abbiamo tante richieste di gazebi, strutture per l’esterno e per il giardino, tettoie, coperture per terrazzi.


Cosa caratterizza le vostre lavorazioni?

Le nostre lavorazioni e strutture si differenziano sul mercato innanzitutto per la qualità e la certificazione dei materiali utilizzati. A ciò si aggiunge la nostra abilità e bravura nel soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, sia per quanto riguarda il materiale richiesto che per il colore scelto dal cliente. Nella scelta di un rivestimento ad esempio giocano diversi fattori che noi prendiamo tutti in considerazione. Inoltre le nostre strutture sono certificate, quindi soddisfano ogni criterio e standard di sicurezza ed ecosostenibilità.

Quali sono i materiali che utilizzate per le vostre lavorazioni?

Soprattutto legno lamellare di alta qualità. Siamo attenti ad offrire il meglio alla nostra clientela.

Foto
 


Foto
 

In fase di progettazione quanto è importante la creatività?

Tantissimo perché aiuta a vendere e a soddisfare al meglio i bisogni dei clienti che spesso risultano molto esigenti.

Quanto conta nel suo settore il fattore umano e il lavoro di squadra?

Per noi è importantissimo il fattore umano perché consente di entrare in contatto col cliente in maniera efficiente ed empatica per capire al meglio ciò di cui ha bisogno. La nostra azienda si compone di un team professionale molto coeso in cui si collabora in armonia mettendo a disposizione tutti i propri saperi, competenze ed esperienze nel settore.


Quanto conta la formazione in questo settore?

È la base ma ciò che è fondamentale e di vitale importanza nello svolgimento di questo lavoro si apprende soprattutto con l’esperienza, stando sul campo. Solo così si diventa abili e si imparano a conoscere tutte le tipologie di materiali che sono adatte per una determinata struttura che viene richiesta.

Qual è la parte più bella del suo lavoro?

Vedere il cliente soddisfatto e felice di come abbiamo operato per soddisfare le sue esigenze a tal punto da farci pubblicità. Il passaparola è importante e ci consente di richiamare in azienda nuovi clienti.

Foto
 


ID Anticontraffazione: 1167Mariangela Cutrone


Foto
notizie Azienda Agricola Bittarelli, agricoltori da generazioni nel pieno rispetto del territorio e delle tradizioni umbre   L’ Azienda Agricola Bittarelli è situata a 300 mt s.l.m. sulle colline del Lago Trasimeno, precisamente a Castiglione del Lago (Perugia). È nata nel 1940 e si estende su circa 30 ettari. Utilizza per le sue produzioni il metodo biologico e della rotazione dei terreni con l’obiettivo di ricavare un raccolto genuino e di qualità. Dal 2003 si occupa della produzione di ceci piccoli nazionali, farro, orzo, cicerchie e della Fagiolina del Trasimeno. Quest’ultimo è un antichissimo legume che ha trovato in questi luoghi il clima e i terreni ideali per diventare un prodotto unico e di alta qualità, tutelato dal Consorzio Fagiolina del Trasimeno. Si contraddistingue per il colore, bianco o policromatico, le piccole dimensioni e il gusto unico e delicato. Viene raccolta a mano. I cereali, i legumi e le confetture dell’Azienda Agricola Bittarelli possono essere acquistati anche on line in tutta Italia. Nel 2013 presso l’Azienda è nata la Fattoria Didattica "La Rosa dei Venti" che offre ai propri visitatori, grandi e piccoli, percorsi didattici volti alla conoscenza del territorio, metodi di produzione e valorizzazione dei prodotti tipici anche attraverso la realizzazione di antiche ricette. Su prenotazione si effettuano visite all'azienda e alle coltivazioni, giornate di workshop in cucina e degustazioni dei nostri prodotti e del Trasimeno. Quello agricolo è un lavoro che ti mette a contatto con la natura e ti insegna tanto sui suoi prodotti e sul rispetto per l’ambiente. Ce ne parla con tanto entusiasmo il signor Patrizio in questa esclusiva intervista
Foto
notizie Gola Restaurant: il cibo italiano come potente afrodisiaco Il Gola Restaurant è un prestigioso ed elegante ristorante italiano situato al 787 di Fulham Road a Londra. E’ nato nel 2010 dalla passione per il cibo e il “Made in Italy”, dell’imprenditore gastronomico Aaron Rutigliano, originario della Puglia. Il Gola Restaurant deve il suo successo proprio all’ amore per una terra fertile e creativa come la Puglia che rimane indelebile nel cuore di chi una volta nella vita ha avuto la fortuna di visitarla.
Foto
notizie Niccolò e Franco Morreale – Pizzeria Napoli, una tradizione quarantennale per l’autentica arte della pizza   La tradizione della Pizzeria Napoli della famiglia Morreale affonda le sue radici nel 1966 dopo che il siciliano Antonio Morreale con moglie e figli si traferì all’estero per diffondere il suo autentico amore per l’arte della pizza. Da allora le sue successive tre generazioni si dedicano con passione e amore a questa tradizione di famiglia in Francia, precisamente nella città di Lione. Di fatti da quarant’anni la Pizzeria Napoli di Niccolò e Franco Morreale è una vera e propria istituzione in questa cittadina francese dove sin dai primi anni della sua esistenza ha subito riscosso tanto successo. Il merito è da rintracciare nella qualità e nella genuinità degli ingredienti Made in Italy e delle ricette di famiglia che custodiscono segreti che si tramandano di generazione e generazione. Presso la Pizzeria Napoli della famiglia Morreale si respira la convivialità tipica di noi italiani. Oltre a gustare una pizza degna di nota potrete avventurarvi nella scelta di specialità culinarie che fanno la differenza e che sono in grado di soddisfare qualsiasi palato. La famiglia Morreale è davvero innamorata del proprio lavoro e lo svolge quotidianamente con dedizione e professionalità curando nel dettaglio ogni gustoso piatto di cui è difficile non innamorarsene. Ce lo racconta Franco Morreale in questa esclusiva intervista nella quale dispensa dei preziosi consigli a chi vuole intraprendere una carriera in questo settore in cui non si smette mai di mettersi in gioco.