Foto
 

Come e quando è nata questa azienda che si occupa di rivestimenti e strutture in legno?

Dopo un’esperienza pregressa nell’ambito dell’arredamento per pub, bar e discoteche, nel 2000 circa ho voluto dedicarmi a questo settore che mi ha permesso di crescere ed evolvermi professionalmente. Ora lavoro con privati soprattutto per la lavorazione e installazione di pergolati, gazebo, strutture di legno per giardini.

Vi occupate di una grande varietà di lavorazioni. Quali sono quelli più richiesti in questo periodo?

Le richieste dipendono molto dai periodi dell’anno. Ad esempio in inverno riceviamo maggiormente la richiesta soprattutto di pergolati, coperture per auto e impianti fotovoltaici in seguito ad ampliamenti e ristrutturazioni delle abitazioni. In estate invece abbiamo tante richieste di gazebi, strutture per l’esterno e per il giardino, tettoie, coperture per terrazzi.


Cosa caratterizza le vostre lavorazioni?

Le nostre lavorazioni e strutture si differenziano sul mercato innanzitutto per la qualità e la certificazione dei materiali utilizzati. A ciò si aggiunge la nostra abilità e bravura nel soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, sia per quanto riguarda il materiale richiesto che per il colore scelto dal cliente. Nella scelta di un rivestimento ad esempio giocano diversi fattori che noi prendiamo tutti in considerazione. Inoltre le nostre strutture sono certificate, quindi soddisfano ogni criterio e standard di sicurezza ed ecosostenibilità.

Quali sono i materiali che utilizzate per le vostre lavorazioni?

Soprattutto legno lamellare di alta qualità. Siamo attenti ad offrire il meglio alla nostra clientela.

Foto
 


Foto
 

In fase di progettazione quanto è importante la creatività?

Tantissimo perché aiuta a vendere e a soddisfare al meglio i bisogni dei clienti che spesso risultano molto esigenti.

Quanto conta nel suo settore il fattore umano e il lavoro di squadra?

Per noi è importantissimo il fattore umano perché consente di entrare in contatto col cliente in maniera efficiente ed empatica per capire al meglio ciò di cui ha bisogno. La nostra azienda si compone di un team professionale molto coeso in cui si collabora in armonia mettendo a disposizione tutti i propri saperi, competenze ed esperienze nel settore.


Quanto conta la formazione in questo settore?

È la base ma ciò che è fondamentale e di vitale importanza nello svolgimento di questo lavoro si apprende soprattutto con l’esperienza, stando sul campo. Solo così si diventa abili e si imparano a conoscere tutte le tipologie di materiali che sono adatte per una determinata struttura che viene richiesta.

Qual è la parte più bella del suo lavoro?

Vedere il cliente soddisfatto e felice di come abbiamo operato per soddisfare le sue esigenze a tal punto da farci pubblicità. Il passaparola è importante e ci consente di richiamare in azienda nuovi clienti.

Foto
 


ID Anticontraffazione: 1167Mariangela Cutrone


Foto
news Passione italiana, successo internazionale: la Busonero Coffee conquista il Regno Unito C’è una torrefazione italiana con una lunga storia, che ha deciso di mettere radici in Inghilterra, dove elabora miscele di grande qualità, con un prezzo vantaggioso per i clienti e un occhio di riguardo per le produzioni etiche
Foto
news Trattoria Enoteca Amici Amici: quando il cibo si trasforma in piacevole convivialità A Berlino, vi è un posto indimenticabile in cui fermarsi a pranzo o a cena per fare il pieno di specialità siciliane basate sulle antiche ricette della nonna, rivisitate con abilità in chiave moderna. Stiamo parlando della Trattoria Enoteca Amici Amici del siciliano Renato Clari. In un ambiente casereccio, ricco di foto e immagini che richiamano la nostra italianità e che sono appese ad arte alle pareti in mezzo a decorazioni di fiori, tavoli con tovaglie a quadri rossi e bianchi, vi immergerete in un inedito e suggestivo ambiente familiare in cui la convivialità è altamente stimolata. Il nome del locale allude al noto film italiano “Amici Miei” di Monicelli ed è un vero e proprio stimolo alla condivisione di passioni ed esperienze culinarie. La Trattoria Enoteca Amici Amici è molto frequentata nella pausa pranzo da persone che voglio godersi un momento di meritato relax, lontane dalle preoccupazioni del lavoro per fare il pieno di piatti prelibati come la carbonara, l’amatriciana, le grigliate di carne e pesce. Sono queste pietanze di successo, tutte preparate con professionalità e avendo alla base un’attenta selezione dei prodotti Made in Italy che non gusterete da nessun’altra parte. Il menù cambia costantemente e tiene conto della stagionalità dei prodotti che sono alla base delle ricette tramandate da anni.
Foto
news Ristorante Al Piccolo: come “sentirsi a casa” gustando il vero Made in Italy in Belgio Nel comune belga di Woluwe-Saint-Lambert vi è un ristorante italiano chiamato Al Piccolo in cui è possibile gustare i piatti tradizionali della cucina italiana preparati con amore e passione. Il suo nome allude all’ambiente piccolo, confortevole accogliente in cui è piacevole “sentirsi a casa” mente si mangia il vero cibo italiano. Molto richiesti sono i primi piatti come i tagliolini al tartufo e secondi a base di carne di qualità proveniente direttamente dall’Italia.