Foto
 

Come e quando è nata questa azienda che si occupa di rivestimenti e strutture in legno?

Dopo un’esperienza pregressa nell’ambito dell’arredamento per pub, bar e discoteche, nel 2000 circa ho voluto dedicarmi a questo settore che mi ha permesso di crescere ed evolvermi professionalmente. Ora lavoro con privati soprattutto per la lavorazione e installazione di pergolati, gazebo, strutture di legno per giardini.

Vi occupate di una grande varietà di lavorazioni. Quali sono quelli più richiesti in questo periodo?

Le richieste dipendono molto dai periodi dell’anno. Ad esempio in inverno riceviamo maggiormente la richiesta soprattutto di pergolati, coperture per auto e impianti fotovoltaici in seguito ad ampliamenti e ristrutturazioni delle abitazioni. In estate invece abbiamo tante richieste di gazebi, strutture per l’esterno e per il giardino, tettoie, coperture per terrazzi.


Cosa caratterizza le vostre lavorazioni?

Le nostre lavorazioni e strutture si differenziano sul mercato innanzitutto per la qualità e la certificazione dei materiali utilizzati. A ciò si aggiunge la nostra abilità e bravura nel soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, sia per quanto riguarda il materiale richiesto che per il colore scelto dal cliente. Nella scelta di un rivestimento ad esempio giocano diversi fattori che noi prendiamo tutti in considerazione. Inoltre le nostre strutture sono certificate, quindi soddisfano ogni criterio e standard di sicurezza ed ecosostenibilità.

Quali sono i materiali che utilizzate per le vostre lavorazioni?

Soprattutto legno lamellare di alta qualità. Siamo attenti ad offrire il meglio alla nostra clientela.

Foto
 


Foto
 

In fase di progettazione quanto è importante la creatività?

Tantissimo perché aiuta a vendere e a soddisfare al meglio i bisogni dei clienti che spesso risultano molto esigenti.

Quanto conta nel suo settore il fattore umano e il lavoro di squadra?

Per noi è importantissimo il fattore umano perché consente di entrare in contatto col cliente in maniera efficiente ed empatica per capire al meglio ciò di cui ha bisogno. La nostra azienda si compone di un team professionale molto coeso in cui si collabora in armonia mettendo a disposizione tutti i propri saperi, competenze ed esperienze nel settore.


Quanto conta la formazione in questo settore?

È la base ma ciò che è fondamentale e di vitale importanza nello svolgimento di questo lavoro si apprende soprattutto con l’esperienza, stando sul campo. Solo così si diventa abili e si imparano a conoscere tutte le tipologie di materiali che sono adatte per una determinata struttura che viene richiesta.

Qual è la parte più bella del suo lavoro?

Vedere il cliente soddisfatto e felice di come abbiamo operato per soddisfare le sue esigenze a tal punto da farci pubblicità. Il passaparola è importante e ci consente di richiamare in azienda nuovi clienti.

Foto
 


ID Anticontraffazione: 1167Mariangela Cutrone


Foto
notizie Ristorante Mario Linea gastronomica, il regno del Made in Italy di alta qualità in Olanda   Nel villaggio olandese di Neck, vi è un ristorante chiamato Ristorante Mario in cui è possibile gustare l’alta qualità della cucina italiana preparata con amore e professionalità da circa cinquant’anni. Nel corso degli anni il Ristorante Mario ha sempre rispettato la tradizione autentica di un’arte culinaria che necessita di amore, dedizione e professionalità. Questo ristorante nasce dalla passione per l’autentico Made in Italy della famiglia Uva che ha voluto diffondere le ricette della sua terra d’origine come una vera e propria “missione di vita” da perseguire quotidianamente con perseveranza, coraggio ed entusiasmo. Nel corso degli anni questo locale piccolo, ma tanto accogliente, in cui si respira l’atmosfera cordiale e amichevole che ci contraddistingue all’estero, si è evoluto. Da pochi anni è stata lanciata una linea di prodotti gastronomici provenienti dal Sud Italia, selezionata con tanta minuzia e dedizione al fine di far conoscere specialità che in pochi conoscono all’estero. Della tradizione culinaria italiana infatti c’è molto da sperimentare e assaggiare. Grazie a questa linea gastronomica avrete l’onore di assaporare gusti nuovi e autentici. La famiglia Uva, tramite Il Ristorante Mario, ha anche fondato una scuola di cucina professionale che consente di apprendere competenze e capacità del settore, preziose per chi vuole costruire una propria carriera in questo settore tanto rinomato all'estero. In questa esclusiva intervista il signor Antonio ci parla di questo ristorante stellato dalle origini all’evoluzione che nel corso degli anni ha subito senza tralasciare l’autenticità e l’alta qualità del Made in Italy che lo caratterizzano e nella quale risiede la chiave del suo successo pluriennale.
Foto
ristorazione Cibo Divino: la tradizione abruzzese diventa gourmet in Romania Da Pescara ad Alba Iulia, Enrico Della Matrice ha esportato i sapori della sua terra rivisitando gli antichi sapori per i palati più fini
Foto
notizie Il Ristorantino dell’Avvocato, il locale in cui gustare la pizza di nuova generazione   Il Ristorantino dell’Avvocato a Siviglia è il locale ideale in cui esplorare gli autentici sapori partenopei ricreati ad arte da uno chef d’eccezione come Marco Cardillo. Dopo anni di esperienza nel ristorante di suo padre a Napoli, Marco si è trasferito in Spagna per amore e con la sua compagna ha realizzato il suo sogno di aprire il suo ristorante italiano all’estero. In questo progetto ambizioso, che sta riscuotendo tanto successo, deve tanto agli insegnamenti che suo padre gli ha trasmesso negli anni, sia dal punto di vista professionale, che umano. Invece a Pamela Imperatore, la sua compagna, è riconoscente per l’ispirazione e il supporto che gli dona costantemente nel creare specialità sempre nuove e gustose. Difatti presso il Ristorantino dell’Avvocato potrete gustare tante specialità di pizza inedite che non troverete da nessun’altra parte. La pizza che mangerete è definita di nuova generazione e risulta avere un impasto più gustoso e digeribile rispetto a quello tradizionale. È il frutto di ricerca e sperimentazione da parte di Marco Cardillo che non smette mai di ricercare ingredienti di alta qualità per creare ricette il cui sapore è inimitabile. Nel suo lavoro ci mette passione e creatività perché quella della pizza è un’arte grazie alla quale non si smette mai di mettersi in gioco. Ce lo racconta con grande entusiasmo in questa esclusiva intervista che trasuda tanto amore per il suo mestiere di ristoratore italiano all’estero.
Foto
notizie La Casa del Vino, il culto del vino di alta qualità dall’Abruzzo in Germania   La Casa del Vino in Germania nasce circa due anni fa durante il primo lockdown grazie alla passione del signor Nicolino per l’autentico culto del vino italiano. Perito agrario e di origini abruzzesi, Nicolino ha scelto delle piccole cantine vinicole abruzzesi di cui segue l’iter evolutivo del suo prodotto con tanta minuzia e professionalità. La carta dei vini de La Casa del Vino è in grado di offrire una grande varietà di vini di alta qualità a prezzi accessibili per tutti. Sono tutte etichette rinomate che valorizzano il processo di produzione naturale di questo prodotto che all’estero sta riscuotendo tanto successo. Per qualsiasi consiglio sulla scelta del vino che ben si accosta al cibo che si vuole gustare o in base alle proprie particolari preferenze, Nicolino è sempre disposto a fornire consigli, informazioni dettagliate e aneddoti sulle sue etichette. Alla base del suo lavoro ci sono ampie conoscenze in materia e una forte passione per il settore enogastronomico che lo ha sempre motivato ad investire tempo ed energie in questo settore in grado di offrire tante soddisfazioni. Ce ne parla in questa esclusiva intervista.