Foto
 

Come e quando è nata questa azienda che si occupa di rivestimenti e strutture in legno?

Dopo un’esperienza pregressa nell’ambito dell’arredamento per pub, bar e discoteche, nel 2000 circa ho voluto dedicarmi a questo settore che mi ha permesso di crescere ed evolvermi professionalmente. Ora lavoro con privati soprattutto per la lavorazione e installazione di pergolati, gazebo, strutture di legno per giardini.

Vi occupate di una grande varietà di lavorazioni. Quali sono quelli più richiesti in questo periodo?

Le richieste dipendono molto dai periodi dell’anno. Ad esempio in inverno riceviamo maggiormente la richiesta soprattutto di pergolati, coperture per auto e impianti fotovoltaici in seguito ad ampliamenti e ristrutturazioni delle abitazioni. In estate invece abbiamo tante richieste di gazebi, strutture per l’esterno e per il giardino, tettoie, coperture per terrazzi.


Cosa caratterizza le vostre lavorazioni?

Le nostre lavorazioni e strutture si differenziano sul mercato innanzitutto per la qualità e la certificazione dei materiali utilizzati. A ciò si aggiunge la nostra abilità e bravura nel soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, sia per quanto riguarda il materiale richiesto che per il colore scelto dal cliente. Nella scelta di un rivestimento ad esempio giocano diversi fattori che noi prendiamo tutti in considerazione. Inoltre le nostre strutture sono certificate, quindi soddisfano ogni criterio e standard di sicurezza ed ecosostenibilità.

Quali sono i materiali che utilizzate per le vostre lavorazioni?

Soprattutto legno lamellare di alta qualità. Siamo attenti ad offrire il meglio alla nostra clientela.

Foto
 


Foto
 

In fase di progettazione quanto è importante la creatività?

Tantissimo perché aiuta a vendere e a soddisfare al meglio i bisogni dei clienti che spesso risultano molto esigenti.

Quanto conta nel suo settore il fattore umano e il lavoro di squadra?

Per noi è importantissimo il fattore umano perché consente di entrare in contatto col cliente in maniera efficiente ed empatica per capire al meglio ciò di cui ha bisogno. La nostra azienda si compone di un team professionale molto coeso in cui si collabora in armonia mettendo a disposizione tutti i propri saperi, competenze ed esperienze nel settore.


Quanto conta la formazione in questo settore?

È la base ma ciò che è fondamentale e di vitale importanza nello svolgimento di questo lavoro si apprende soprattutto con l’esperienza, stando sul campo. Solo così si diventa abili e si imparano a conoscere tutte le tipologie di materiali che sono adatte per una determinata struttura che viene richiesta.

Qual è la parte più bella del suo lavoro?

Vedere il cliente soddisfatto e felice di come abbiamo operato per soddisfare le sue esigenze a tal punto da farci pubblicità. Il passaparola è importante e ci consente di richiamare in azienda nuovi clienti.

Foto
 


ID Anticontraffazione: 1167Mariangela Cutrone


Foto
notizie Ristorante L’istrione, passione autentica per le tradizioni culinarie calabresi   Il ristorante L’Istrione, a Stilo (RC), nasce nel 2016 da un sogno e da una passione illimitata per l’arte culinaria e la musica della famiglia Tassone. Immersi in un’atmosfera familiare e rustica potrete gustare i piatti tipici della tradizione culinaria calabrese rivisitati in chiave moderna a cui Francesco Tassone e la sua famiglia ha aggiunto un inimitabile tocco di eleganza. Ciò che rende speciali i suoi piatti non è soltanto l’aspetto estetico che ammalia i suoi clienti, ma anche l’attenta selezione di prodotti locali che donano ad essi un gusto inimitabile. La cura dei dettagli contraddistingue la cucina del ristorante L’Istrione dove si respira un’aria famigliare e serena. Francesco e il suo staff saranno lieti di orientarvi non solo nel mondo culinario calabrese attraverso la valorizzazione dei prodotti locali ma anche nell’universo della birra artigianale. Presso L’Istrione trovate una vasta scelta di birre originali speciali che potrete accostare con le pietanze che sceglierete e grazie alle quali i sapori mediterranei saranno valorizzati e accentuati. Non sarà difficile appassionarvi a questi mondo grazie alla professionalità di Francesco e il suo staff. Per i veri appassionati c’è la possibilità di acquistare cesti assortiti di birre speciali da regalare ad amici o parenti, per qualsiasi tipo di occasione. L’obiettivo di Francesco Tassone e la sua famiglia è quello di differenziarsi in questo settore che è vero che richiede tanti sacrifici ed energie ma che nel perseguimento dei propri obiettivi è in grado di gratificare tanto anche umanamente. Ce ne parla Francesco Tassone in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Restaurant du Fair Play e du Lac de Bret gustosi, salutari, economici
Foto
notizie Le Due Sicilie, dove innamorarsi dell’autentica tradizione regionale italiana   Grazie al ristorante Le Due Sicilie, nella cittadina tedesca di Essingen, è facile innamorarsi della cucina tradizionale italiana con alla base ricette classiche che si tramandano all’interno della famiglia Sturino e che per il sapore e la creatività non passeranno mai di moda. La filosofia della cucina de Le Due Sicilie si basa proprio sulla rivalutazione di specialità regionali che consente a questo ristorante di differenziarsi e di riscuotere tanto successo. Alla base di tutto vi è un’attenta e minuziosa selezione di materie prime di alta qualità, la professionalità dello chef Mario Sturino e una passione innata per l’arte culinaria italiana. Questo ristirante è la testimonianza che questi fattori sono importanti per un ristorante italiano all’estero. Presso Le Due Sicilie ogni settimana avrete modo di sperimentare diverse specialità gustose in grado di soddisfare ogni palato, anche quello più esigente. È inevitabile innamorarsi del suo ambiente curato nei minimi dettagli nel quale si respira calore e armonia. Della passione autentica per la cucina tradizionale italiana e di quanto ripaga essere coerenti in ciò che si propone all’estero ci parla lo chef Mario Sturino in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Agriturismo Cavaliere dei Conti, tutti i benefici della natura in un luogo ricco di storia e attrattive   L’agriturismo Cavaliere dei Conti si trova ad Albori, una delle frazioni della suggestiva Vietri sul Mare, in provincia di Salerno. È il luogo ideale in cui trascorrere una vacanza o semplicemente un weekend in cui godere dei benefici di una natura incontaminata e svolgendo diverse attività avventurose e divertenti. Un soggiorno in questa struttura è consigliata a diversi target e fasce d’età perché permette di soddisfare innumerevoli esigenze. Questa struttura è ubicata in un antico casolare che ha alle spalle una lunga e ricca storia che si intreccia inevitabilmente con quella della famiglia Nicolào, che oggi la gestisce. Giovanni e Marco Nicolao, gli attuali titolari con spirito imprenditoriale e seguendo le orme paterne, hanno trasformato l’antico casale e ingrandito l’azienda agricola permettendo a tutti di poter godere delle bellezze di questa località e della tradizionale ospitalità. Grazie alla sua azienda agricola, presso l’Agriturismo Cavaliere dei Conti è possibile gustare una cucina del territorio altamente genuina con alla base prodotti di qualità e a Km 0. Grazie ad essa ci si immerge in un vero e proprio “viaggio culinario” fatto di ricette tradizionali tramandate di generazione in generazione. Questa struttura agrituristica è iscritta all’Albo regionale delle fattorie didattiche. Consente ai più piccoli (e non solo) di intraprendere una vera e propria esplorazione mirante alla conoscenza dei principali processi produttivi e dei metodi di produzione alimentare. Inoltre l’Agriturismo Cavaliere dei Conti organizza periodicamente serate a tema caratterizzate da musica live e serate di degustazione di prodotti tipici del territorio. Molto amati sono i corsi di cucina tenuti da uno staff altamente professionale. Della storia e delle innumerevoli attrattive che offre questa struttura agrituristica ci parla con tanta passione ed entusiasmo la signora Laura in questa intervista.