Foto
 

Come e quando è nata questa azienda che si occupa di rivestimenti e strutture in legno?

Dopo un’esperienza pregressa nell’ambito dell’arredamento per pub, bar e discoteche, nel 2000 circa ho voluto dedicarmi a questo settore che mi ha permesso di crescere ed evolvermi professionalmente. Ora lavoro con privati soprattutto per la lavorazione e installazione di pergolati, gazebo, strutture di legno per giardini.

Vi occupate di una grande varietà di lavorazioni. Quali sono quelli più richiesti in questo periodo?

Le richieste dipendono molto dai periodi dell’anno. Ad esempio in inverno riceviamo maggiormente la richiesta soprattutto di pergolati, coperture per auto e impianti fotovoltaici in seguito ad ampliamenti e ristrutturazioni delle abitazioni. In estate invece abbiamo tante richieste di gazebi, strutture per l’esterno e per il giardino, tettoie, coperture per terrazzi.


Cosa caratterizza le vostre lavorazioni?

Le nostre lavorazioni e strutture si differenziano sul mercato innanzitutto per la qualità e la certificazione dei materiali utilizzati. A ciò si aggiunge la nostra abilità e bravura nel soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, sia per quanto riguarda il materiale richiesto che per il colore scelto dal cliente. Nella scelta di un rivestimento ad esempio giocano diversi fattori che noi prendiamo tutti in considerazione. Inoltre le nostre strutture sono certificate, quindi soddisfano ogni criterio e standard di sicurezza ed ecosostenibilità.

Quali sono i materiali che utilizzate per le vostre lavorazioni?

Soprattutto legno lamellare di alta qualità. Siamo attenti ad offrire il meglio alla nostra clientela.

Foto
 


Foto
 

In fase di progettazione quanto è importante la creatività?

Tantissimo perché aiuta a vendere e a soddisfare al meglio i bisogni dei clienti che spesso risultano molto esigenti.

Quanto conta nel suo settore il fattore umano e il lavoro di squadra?

Per noi è importantissimo il fattore umano perché consente di entrare in contatto col cliente in maniera efficiente ed empatica per capire al meglio ciò di cui ha bisogno. La nostra azienda si compone di un team professionale molto coeso in cui si collabora in armonia mettendo a disposizione tutti i propri saperi, competenze ed esperienze nel settore.


Quanto conta la formazione in questo settore?

È la base ma ciò che è fondamentale e di vitale importanza nello svolgimento di questo lavoro si apprende soprattutto con l’esperienza, stando sul campo. Solo così si diventa abili e si imparano a conoscere tutte le tipologie di materiali che sono adatte per una determinata struttura che viene richiesta.

Qual è la parte più bella del suo lavoro?

Vedere il cliente soddisfatto e felice di come abbiamo operato per soddisfare le sue esigenze a tal punto da farci pubblicità. Il passaparola è importante e ci consente di richiamare in azienda nuovi clienti.

Foto
 


ID Anticontraffazione: 1167Mariangela Cutrone


Foto
notizie C...Que sabe? Tu che sai? I titoli sono tutti passeggeri, ciò che non è passeggero è il lavoro fatto per la diffusione della cultura gastronomica
Foto
notizie Volare Italian Restaurant, specialità siciliane e pugliesi a Southport La città britannica Southport ospita il ristorante italiano Volare di Onofrio Maimone.
Foto
notizie Ristorante La Briscola, la vera esperienza italiana Viene valorizzato tutto il territorio, con pietanze e vini delle diverse regioni italiane da nord a sud
Foto
notizie L’Angolo Italiano di Guido Parisi: una continua esplorazione dei sapori del Sud Italia in Danimarca L’Angolo Italiano è il ristorante ideale in Danimarca, nella cittadina di Vejle, in cui avventurarsi col palato nelle regioni meridionali del nostro bel Paese. Qui da anni. il signor Guido Parisi offre alla sua clientela il sapore autentico Made in Italy con piatti prelibati preparati con ingredienti genuini, selezionati con esperienza e attenzione.