Foto
 

Come e quando è nato questo complesso agrituristico chiamato Poggio Bella Vista nel territorio umbro?

Ho aperto questa struttura nel 2003 circa. Era un ex mattatoio e dopo diversi lavori di ristrutturazione ho creato 7 appartamenti più un bar ad uso interno dando donando una nuova vita a questa struttura di cui sono tanto orgoglioso.

Che tipo di atmosfera troviamo presso la sua struttura agrituristica?

La nostra è un’accoglienza conviviale e di tipo familiare. Chi viene a trascorrere una vacanza da noi decide di immergersi nella natura incontaminata godendo di ogni beneficio e comfort.


Da cosa è caratterizzato un soggiorno in uno dei sette appartamenti che compongono la sua struttura?

Sono degli appartamenti molto ampi, dotati di un angolo cucina con lavastoviglie e muniti di tutti i comfort di cui una vacanza necessita ossia, aria condizionata, wifi, piscina, bar interno esclusivo per i clienti.

Che tipo di clientela frequenta il suo agriturismo?

I nostri clienti sono per la maggior parte famiglie che amano il relax e il contatto con la natura e che vogliono esplorare il nostro territorio che ha tanto da donare. Vi sono molti stranieri che vengono a soggiornare da noi perché amano l’Italia.

Foto
 


Foto
 

Come soddisfate le esigenze dei più piccoli?

Siamo attrezzati anche per loro grazie a diverse attrattive come piscina, giochi, percorsi per mountain bike, minigolf, tennis. C’è tanto da fare qui da noi.

Quanto è salutare secondo lei il contatto con la natura?

La natura è un vero e proprio toccasana perché permette di respirare aria pura donando vitalità e positività a chi ne è a contatto. La nostra zona è ricca di paesaggi e percorsi naturalistici grazie ai quali si possono praticare diversi sport all’aria aperta come il trekking, la pesca, lo yoga.


Qual è la parte più bella del suo lavoro?

Il contatto con la natura e la gente. C’è molto da imparare e scoprire in questo settore, non si finisce mai di evolversi e mettersi in gioco. Bisogna sempre reinventarsi. Ogni anno cerchiamo di proporre qualcosa di nuovo e innovativo che ci permette anche di differenziarci.

Un consiglio che darebbe ad un giovane che vuole intraprendere una carriera nel suo settore?

Tenere duro nonostante le difficoltà burocratiche o legate al periodo che si sta vivendo. Non smettere mai di reinventarsi ed evolvere.

Progetti futuri...

Stiamo aprendo un ristorante ad uso esterno in cui valorizzeremo e diffonderemo la cucina locale. Ci teniamo a promuovere le nostre tradizioni culinarie. Per i nostri piatti sceglieremo e selezioneremo solo prodotti che provengono dai nostri campi e dai produttori locali.

Foto
 


ID Anticontraffazione: 660Mariangela Cutrone


Foto
notizie Il Ristorante La Giara: il meglio delle specialità siciliane sull’isola di Malta La Giara è un ristorante di specialità siciliane a conduzione familiare localizzato sull’isola di Malta, meta di tanti turisti in ogni periodo dell’anno. Il nome del ristorante allude al contenitore in terracotta che veniva utilizzato nella cultura contadina siciliana per conservare l’olio o le granaglie e tanto decantato da Luigi Pirandello. E’ un omaggio alle indimenticabili origini siciliane del signor Antonio Mammina.
Foto
notizie La Giostra della Quintana di Ascoli La Giostra della Quintana è un’importante rievocazione storica che coinvolge, durante l’intera estate, la città di Ascoli Piceno. Qui, fra luglio e agosto, si svolgono diversi eventi che culminano con il Palio della Quintana.  
Foto
notizie Osteria VE Cucina Veneta: il “Made in Italy” come garanzia del successo a Malta L’Osteria Ve Cucina Veneta è un ristorante tipico italiano a Malta. È considerata una sorta di “oasi di pace” dove poter gustare i piatti della cucina veneta accompagnati da vini selezionati provenienti dal Nord Italia.
Foto
food&wine El Panzerocho: il panzerotto Made in Italy dalla Puglia alla Spagna El Panzerocho è una pizzeria italiana situata nel quartiere universitario e più giovanile di Siviglia in cui è possibile gustare pizze prelibate dai nomi particolari e divertenti come la Brasciola, la Berlusoni, la Pasquale, la Colosseo, la Firenze che richiamano la nostra italianità , molto apprezzata dal popolo spagnolo.